Ti odio
di Marisi

15/12/13, ore 12:53

I'm back, bitchess! <3 Sì, 17 è decisamente un bel numero. Spero che non ti offenda se questa recensione, oltre che in ritardo bestiale, sarà pure critica. Linguisticamente non ho nulla da rimproverarti, lo sai, scrivi molto bene (a parte tipo un errore di battitura, hai scritto "sia" al posto che "sai") ma ciò che secondo me ha ceduto in questo capitolo è un po'la storia: ho trovato il tutto un po'mieloso, soprattutto la parte con le due sorelline oppure l'esecuzione del brano al pianoforte (non che l'idea sia male, ma tutto insieme è un po'troppo per me). Bella la scena rossa, ma risulta un po'fuori dal mondo, non per via del contesto, che quello ci sta, ma per il fatto che in questo capitolo Harry e Louis sembrano un po'delle ragazzine, invece che dei maschi adolescenti. Mi è piaciuta l'idea della madre di Harry che lavora per la madre di Louis, questa perversa situazione di "sottomissione" sia sul piano figli che su quello genitori (perché almeno finora è Louis che domina) mi affascina.
Il mio consiglio è di movimentare un po'le situazioni, e di rendere Hazza e Lou leggermente più virili, perché altrimenti scende un po'l'entusiasmo nella lettura e la narrazione scade un po più nel banale.
Comunque ricordati che la mia recensione non è affatto negativa, poiché comunque è solo un capitolo che ho trovato un po'più noioso di una storia bellissima, non è una grande caduta di stile o un brutto scritto.
XOX (vabbè, odio xox, ma non sapevo come salutarti)
Alla prossima.
je t'attende.