Recensioni per
Come il vento d'estate
di Callie_Stephanides

Questa storia ha ottenuto 44 recensioni.
Positive : 44
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
21/04/14, ore 10:38

Se già mi ero emozionata con gli altri capitolo, questo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi per la commozione ! Molto efficace l’idea del torneo come strumento per ricongiungere i due protagonisti, dà alla trama un tocco da favola. Mi è piaciuto molto come hai descritto il desiderio di paternità di Loki. Questa serie di fic è veramente un capolavoro, per poterla leggere meglio me la sono addirittura stampata. Complimenti vivissimi, anche per lo stile !

Nuovo recensore
24/04/13, ore 22:54

Long time, no see!
Ma finalmente di ritorno in queste lande ecco un ciclo narrativo meravigliosamente scarno e di una bellezza feroce.
Le parole tagliano, le frasi sbozzano appena i profili di una solitudine e di un amore che fa quasi altrettanto male.
Le atmosfere ricordano molto la moglie del soldato, nella mano di thor che cerca le dita di loki nel buio il sentimento coraggioso di viktor.
Ho amato queste storie dalla prima all'ultima parola, dalla ricerca studiata dei nomi agli attacchi epici di ogni frazione.
Ho sentito sotto il palmo il manto ispido dei lupi e il fremere terrorizzato dei fianchi di un cavallo davanti all'antro di un drago, mi sono sentita addosso lo sguardo penetrante di un cieco.
Ma la sensazione piu' forte di tutte e' stata quella di un piccolo corpo finalmente stretto al seno, un calore che da senso a tutto.
Grazie.
Infinitamente grazie.

Recensore Junior
20/03/13, ore 20:55

Tutti in piedi, applausi fragorosi del pubblico in delirio.
Occhi lucidi.
Thor qui è splendido e regale come mai. E Loki è... Loki!
Bella, bellissima storia, perfetta.

Nuovo recensore
28/02/13, ore 20:47

Questa storia mi ha lasciato proprio senza parole, perchè è un'altalena di dolcezza e di crudeltà, di sorrisi e pure di lacrime. Io come al solito ho pianto con Loki per Loki e senza Loki! Mi è piaciuto tantissimo Grima, ma soprattutto Thor. E' stata molto romantica la sua fuga e si sentiva tutta la sua rabbia (soprattutto nel confronto finale con Loki). Onestamente non so se sarei riuscita a restare così calma. Anche la nascita del bambino è stata un momento molto bello, perchè è proprio il punto che ci voleva (e il lieto fine che speravo).

Recensore Junior
27/02/13, ore 08:08

Mi sono sciolta. Questo è davvero il lieto fine in cui speravo dalla prima volta. hanno sofferto entrambi ma si saono ritrovati. Di solito il lieto fine non fa per me, ma mi sono affezionata così tanto che non avrei accettato niente di diverso. Sono bellissimi (anche il bambino!). E poi proverò a fare una recensione più decente, promesso.

Recensore Junior
26/02/13, ore 23:51

Cioè....io ti amo.
Amo ogni tua singola storia.
Ammetto,sono una recensitrice timida, è una delle cose più belle abbia mai letto <3

Nuovo recensore
25/02/13, ore 18:39

habemus babypuffo!

Un amore di finale, forse un po' telefonato ma non per questo spiacevole.

Punto di forza, come ormai in ogni tua storia, la descrizione e la resa dei personaggi.

Si nota, e si apprezza, la ricerca e la cura nei richiami alla mitologia nordica.

* la scena del parto è da incorniciare XD *

Nuovo recensore
23/02/13, ore 14:45

Un'altra video-maker? E sei anche brava!
Non c'è che dire, prima mi sorprendi con questo piccolo capolavoro e poi mi ci aggiungi anche il video? E fu così che questa mini-saga finì tra i miei preferiti...
Penso che mi fermerò qui in un angolino a leggere altre due o tre volte, così, nel dubbio che mi sia persa qualche dettaglio emozionante nella foga (ero troppo curiosa di leggere questo sofferto lieto fine per stare calma e tranquilla).
Questo capitolo è la prova che dopo aver fatto a pugni si fa meglio l'amore! Ed il bel fiorellino che è nato alla fine ha rischiato quasi di farmi venire il diabete (è un complimento, eh). Le ThunderFrost mpreg mi piacciono da morire, col risultato che quando ne trovo una in italiano sono iper-critica, ma questo è proprio il lieto fine in grande stile con sfumature di pura tenerezza che mi aspettavo da te e che che questi due poveri innamorati si meritavano. Loki in particolare che, non so come fai, continua ad incantarmi col vortice di emozioni che si porta dentro e che descrivi magistralmente (aspetto che io ritengo fondamentale nel suo personaggio e che, purtroppo, spesso trovo trascurato).
A quando il prossimo bambino... Ehm, la prossima storia?

Recensore Junior
21/02/13, ore 09:19

Quando ho trovato questo aggiornamento stavo impazzendo dalla curiosità di leggere il nuovo capitolo, poi mi sono ricordata che era l'ultimo e mi è venuta una tristezza infinita. Ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola; ho amato i tuoi personaggi, così simili a quelli marveliani nelle loro caratteristiche, eppure allo stesso tempo tempo così tuoi: in ognuno di loro ho trovato la tua fantasia, il tuo tocco personale.
Più di tutti ho amato Loki (ma va?!) che pur essendo stanco e calpestato, sdraiato a letto e sommerso dai cuscini, appare finalmente come un vincitore (anche se, me ne rendo conto perfettamente, gran parte del merito di questa gloriosa vittoria va a quel testone di Thor, senza dubbio la creatura più dolce dei Nove Regni). 
Minn Thorson - sul capo portava la notte, sotto le palpebre, il cielo estivo - è la conclusione perfetta di una storia meravigliosa, che mi ha emozionato e mi ha dato tanto. Grazie!

Recensore Veterano
20/02/13, ore 20:31

Ci ho messo un sacco di tempo a lasciarti il mio commento perchè ho impiegato in effetti un sacco di tempo a capire cosa dire e come dirlo. Ma è difficile e di sicuro non ci riuscirò. Vorrei riuscire a tirare fuori una recensione seria, perchè questa thunderfrost è meravigliosa: è delicata, piena di emozioni e ha un finale che lascia davvero con il fiato sospeso fino all'ultimo. Non è da tutti mettere insieme azione e romanticismo, ma ho scoperto che a te riesce bene proprio tutto.

Recensore Master
20/02/13, ore 17:26

Ciao^^
Perdona il mio ritardo ma... è tre giorni che sto pensando a cosa scriverti, a che recensione lasciarti ma non mi viene nulla che sia minimamente all'altezza di quest'opera.
E' eccezionale...
Da brividi, cuore in gola, farfalle nel petto, lacrime agli occhi e chi più ne ha più ne metta! E' stato fantastico poterla leggere e "vedere" (perché le tue parole hanno dato vita a vere e proprie immagini nella mia mente), il tocco finale dei titoli di coda è stato eccelso! Sei una vera artista, sei bravissima e sono contentissima di aver letto la tua storia!
Non so' che altro dirti senza continuare a ripetermi... Mi hai profondamente emozionata. Davvero.
Grazie =)
Alla prossima.
:*
Sophya.

Recensore Master
18/02/13, ore 16:59

Lo so che c'è stata tutta la questione dei permessi per il sito, però spero lo stesso che non ti dispiaccia se commento ^^ Allora, ho seguito i tre aggiormenti della storia dopo aver letto il prequel e arrivata a questo punto, a storia finita, mi sento di dire che questa è una delle più belle Thor/Loki in italiano che ci siano. Ho lasciato il cuore sugli Avengers e su Thor e Loki quando è uscito il film, mi sono divorata tutto quello che il fandom ha cominciato da subito a buttar fuori, felicissima perché di bellezze ce ne sono e spero ce ne saranno sempre, però questa è sicuramente una di quelle che mi abbia affascinato ed emozionato di più.
Quando si è scoperto chi erano gli ultimi due combattenti (o meglio, chi è l'avversario di Thor) mi sono messa a piangere di botto. Lo dico non per tirar su melensaggine, ma semplicemente perché penso dia una vaga idea di quanto ami questa storia e di quanto riesca a toccare. E' veramente bellissima, Thor e Loki sono indimenticabili, e ti giuro che fino all'ultimo ho avuto paura che potesse finire male (in questo senso sarò rimasta un po' traumatizzata dal finale del prequel, probabilmente). Non so se dire "spero in un seguito" perché capisco pure che probabilmente il suo finale era questo, ma è chiarissimo che se deciderai di andare avanti con le loro vicende, sarò felicissima! <3

Recensore Junior
17/02/13, ore 14:14

Ma... Laufey. Coerenza, questa sconosciuta. E che coraggio... fossi stata Loki, al commiato gli avrei sfondato la dentiera con un cazzotto, altro che ringraziare! Da questo punto di vista mi aspettavo un po' più di spirito vendicativo, conoscendolo, perché infanzie come quella incattiviscono; ma immagino che Loki ne abbia avuta abbastanza di violenza, fatta e subita. Meglio esser felici con Thor!
E qui Thor è davvero Patathor, appena schioda il didietro dai terrapieni midgardiani. La parte del torneo mi è piaciuta moltissimo, per implicazioni e partecipanti (il dokkalfar che brucia gente per saltare la coda è una scena da film XD mi ha fatto venire in mente Star Wars), più conclusione con spettacolino #ifyouknowhatimean.
Grima... anche tu di coraggio mica poco, in tutti i sensi: un semplice cacciatore cieco in mezzo a fior fiore di guerrieri, e per competere con la fama di Thor Odinson? Va bene perseverare, ma sperare di sostituire uno come lui in un cuore ostinato come quello di Loki (-_-U)
Frigga=strozz. Meno male che alla fine lei e Odino si sono ravveduti e han fatto ammenda.

“Un altro con cui dovrò dividerti,” aveva sospirato, prima di accoglierlo tra le proprie braccia.
Thor, ma ti prego!!

Finale stupendo ♥
Inutile dire che voto per altro mpreg. Magari nel seguito di SLP ;))

Recensore Veterano
17/02/13, ore 14:04

E l'amore vince ancora una volta: una vittoria schiacciante, terribile, giusta.
Non saprei pensare in effetti ad altro aggettivo, se non questo: giusto. E' giusto che Thor e Loki stiano insieme.
Giusto che abbiano il loro bambino di neve, perché quella neve è la loro primavera.
Una storia magistrale, che porterò di sicuro nel cuore a lungo.

Nuovo recensore
17/02/13, ore 09:23

Arrivata alla fine di questa serie, ho deciso di iscrivermi al sito per lasciarti un commento. Non pensavo che una fanfiction potesse coinvolgermi tanto, emozionarmi, farmi sognare, sperare e vivere con i protagonisti.
Soprattutto una fanfiction con una coppia slash.
Sarò franca: quando ho visto l'avvertimento mpreg mi è presa male, perchè io sono molto scettica nei confronti del genere. D'accordo, parliamo pur sempre di una divinità che ha partorito persino cavalli, ma credo di aver reso l'idea. Invece questa storia è poesia dalla prima all'ultima riga. C'è il disegno di una vita intera, dentro, c'è la sofferenza e c'è un grandissimo coraggio.
Tutti i personaggi hanno ragioni forti a muoverli, nessuno ha lo spessore della carta. Persino Laufey è re e poi padre, ma sa riconoscere chi ha abbandonato alla fine.
Una nota di merito per questo bellissimo Thor: così umano e così divino insieme. Thor che non cede mai, non demorde mai, non si arrende, ama e spera e combatte.
Sei davvero bravissima, ma non penso d'essere la prima che te lo dice. Non smettere mai di scrivere!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]