Kame-House
di PZZ20

15/10/14, ore 22:22

ciaooooooo!!!!!!! che bella questa storia!!!!!!!!! mi è piaciuta molto!!!!!! e il finale non poteva essere altrimenti!!!!!!! il momento in cui Vegeta va a riprendersi Bulma è bellissimo!!!!!!! sarà che sono un'eterna romantica ma tra loro non può finire diversamente!!!!
per quanto siano lontani, alla fine ritornano sempre insieme!!!!!
alla fine anche Yamcha riesce a comprenderlo, amaramente.
davvero brava!!!! complimenti!!!!!!!!!!! :)

04/12/13, ore 22:18

eccolaaaa!XD E' tutta sera che la cerco così nel frattempo ho letto le altre, ma son partita con l'idea di legger questa!XD La lessi l'altro giorno poi mi son dimenticata di recensire e pure il titolo sapevo solo che mi era piaciuta un sacco e l ho riletta per l'appunto oggi con grande piacere.
Mi è piaciuta punto e basta è inutile che ti sto a spiegare cosa mi è piaciuto perché l ho adorata dalla prima all'ultima riga, perché mi è piaciuto che ancora nessuno crede in Vegeta e Bulma e invece lui arriva, perché i guanti di Vegeta per me sono un'ossessione (leggendo le mie storie l'avreai notato!XD) quindi per me il fatto che hai usato questo particolare non ha potuto che riempirmi il cuore cioèè i guanti di Vegeta sono il suo simbolo e imponendoli in questa storia in questo modo li hai resi un tramite tra di loro, come se fosse il famoso filo rosso che lega due anime e Bulma è di Vegeta e questo è inequivocabile! Il fatto che poi la storia sia narrata dal punto di vista di Yamcha la rende ancora più speciale. Mi è piaciuta molto!^_^
Brava, un abbraccio,
Yori

29/09/13, ore 08:52

Ciaoooo :) questa ff è troppo bella! Hai sempre molta originalità e fantasia, mi è piaciuta troppo e per questo l'ho inserita tra le preferite ;)
Alla prossima, baci StarDoll95 :)

10/09/13, ore 11:52

Ciao! :)
W Vegeta!!! ♥
W(al contrario) Yamcha!
Sì, ho SEMPRE preferito il bel Principe a quel coso...
La storia è scritta come sempre benissimo, i personaggi favolosamente IC e la trama avvincente! Sei sempre bravissima, complimenti! Il tuo modo di scrivere ottimo!
Beh... Come trama ti do un: 10/10 perfetto
IC: assolutamente 10/10
Stile: 10/10 a presto! ♥ ciao! Zodiacan
Grammatica: 10

26/06/13, ore 13:56

Piano piano, recensisco tutto quel che mi sono lasciata alle spalle...
Un'ottima versione della riconciliazione post-Cell Game.
Mi complimento con te soprattutto per lo sfondo climatico che sei riuscita a creare, indubbiamente suggestivo.
E' ora che Yamcha si metta l'anima in pace... anche se, per lui, non si sa se sia peggio vedere Bulma soffrire a quel modo o vederla tra le braccia della Scimmia...
Chi vuole bene a Bulma, deve volere il bene di Bulma... e il bene di Bulma è non soffrire... e forse, per questo, Yamcha non ha mai saputo amarla davvero.
Come sempre, un ottimo lavoro!

18/02/13, ore 19:56

ciao! allora premetto che sono piuttosto emozionata:è la mia primissima recensione nonostante siano  alcuni  mesi che leggo ff su questo sito!
ma mi son detta:mi ha citato e qualcosa devo dirle!
e allora posso dirti che ho letto praticamente ogni tuo scritto e che li ho trovati tutti magnifici (COMPRESO QUESTO)hai sempre uno stile particolare ma che sa far appassionare e anche qui non ti smentisci!
quindi non sminuirti più nella parte introduttiva di ogni benedetto lavoro che non serve dato che chi ti legge sa che sei brava e ti apprezza!!
con affetto (anche se non ci conosciamo spero di poter lo dire)
 faby (felinala)

17/02/13, ore 18:46

Oddio è stupenda, e poi è scritta davvero bene, complimenti sei stata davvero brava! ^^

17/02/13, ore 17:56

Ma è una storia bellissima!! Perchè sei così dura con te stessa =) Soprattutto il paesaggio mi ha davvero rilassata leggere la descrizione dell'isola del genio..Davvero non toglierla, poi non ho notato assolutamente somiglianze con altre storie, e credimi ne ho lette così tante che non saprei nemmeno dire un numero esatto...Va beh, comunque, dovresti scriverne di più su questa coppia ti vengono molto bene =) a presto ciao!

17/02/13, ore 17:20

No, Yamcha, nooo!
Se inizi a mangiare per consolazione, non finirai più di mangiare! Fidati di una che è esperta. u_U
Ti vedo un po' impacciata a descrivere l'emozioni legate a un paesaggio, sei decisamente mooolto più brava a descrivere cadaveri squartati, però per non essere il tuo genere, non è male questa storia, per nulla.
Quindi brava tesoro, non mi dispiacerebbe leggere tue storie anche sull'argomento Bulma/Vegeta, sai?
Magari una long intensa come Vermillion, ma lo so che è difficilissimo perchè ce ne sono un sacco storie su questo tema.
Vabbè, alla prossima, sperando che ti torni presto l'ispirazione! :3

17/02/13, ore 15:46

Muahahahah quanto ci godo.... Yamcha che realizza di essersi perduto Bulma, sì, lo so, sono terribilmente crudele.
Allora, mia cara, questa non è per niente una schifezza, anzi la trovo molto carina ^^
Il fatto che ci sia anche il punto di vista di Yamcha è davvero interessante, mi piace come hai impostato la OS e se questo è stato un tuo sogno notturno, bè, spero per te che tu impersonassi Bulma ;)
Vegeta che arriva con la scusa del guanto per poi portarselo via e insieme a lui prendersi anche Bulma, del tipo compri uno prendi due u.u, è una cosa davvero dolceeeee :)
Mi sa che non ho molto altro da dirti, spero di sentirti presto,
un bacione,
J_e :*

17/02/13, ore 15:33

ciao! bella storia davvero! soprattutto il finale con un nota di comicità rispetto alla tristezza dell iniziò tra i sentimenti di bulma x la morte del nostro caro goku e l abbandono di vegeta.... mi è piaciuta tanto alla prossima baci

17/02/13, ore 15:05

Here i am ! All'appello. Ero in treno mentre leggevo e mi sono detta, dopo  le lascio subito una mia opinione, solo che col touchscreen mi trovo malissimo e fatico a scrivere discorsi compiuti.
Il tuo lavoro ha toni decisamente leggeri! Non é il piú originale nel Fandom, questo è certo, ma non é assolutamente una schifezza come tu hai ipotizzato, anzi a me é piaciuto, l'ho trovato romantico e davvero piacevole da leggere :) Forse potevi spenderci qualche riga in piú (ma io sono grafomane, sono sempre prolissa e tu pure lo sai, quindi faccio la maestrina vedendo le cose un pò dal mio punto di vista) ma se ti dico ciò é perché lo spunto é molto carino, l' idea anche se non unica é molto fruibile, inoltre, mi é piaciuta molto la parte del guanto "il mio guanto, Bulma" (sbav siiii ti do il guanto, ti do todos XD) da vera sentimentale quale sono, apprezzo questi pezzi da miglior telefilm per sole donne (anche se di telefilm ne ho visti sempre pochi a dire il vero). Ti dico anche perchè ho gradito questa tua proposta: io credo che i due protagonisti in questione,nonostante il carattere poco domestico di Vegeta e sicuramente molto orgoglioso pubblicamente , vivano momenti di coppia anche cosí puri, intimi e perché no, semplicemente sentimentali . Chi lo ha detto o deciso, alla fine, che lui é sempre e solo burbero.. Toryama ha dato notevoli spunti a noi fan per fantasticare su di loro e poi lui in alcun situazioni si é sciolto, basti pensare alla morte di Mirai Trunks o solo al sacrificio, quindi mi é proprio piaciuta la scena del bacio,nella sua semplicità e nella sua schiettezza. Vegeta si presta all'idea di un uomo fisicamente passionale, ma ciò non toglie che si presti anche ad un bacio, tutto sta nel saperlo presentare ecco, e mi è piaciuto come tu hai proposto la scena
L'unica cosa che io non avrei fatto, ma è una questione di gusto personale, é farli baciare lì sull'isolotto, mentre c'era la festicciola in corso, col rischio di essere visti da qualcuno, sarà perché nella mia visione strettamente personale, Vegeta a volte é pudico ed ingessato, almeno sotto la luce del sole (magari io penso che lui non l'avrebbe baciata lì, col rischio di essere beccato in flagrante).
Invece, incentrandomi su come hai proposto il rapporto  B/V mi è piaciuta questa parte : Ci troveremo tutti sull'isola del Genio... Io... Non pretendo certo tu venga ma... Ecco... Lascia stare.- Non aveva ottenuto altra risposta se non un grugnito sommesso e la visuale completa delle sue bellissime spalle, lì, nel buio di quella camera che di loro aveva visto tutto: l'inizio, la fine e la sofferenza. Anche io penso che molto  di loro due lo abbia visto principalmente la camera da letto, anche se può apparire riduttivo (e qui mi ricollego al fatto del bacio alla luce del sole).

Passando alla cornicie del dramma personale di Bulma, Yamcha é il solito superficiale , alla fine rosica ma non ne fa un dramma, e questo è perfettamente in linea col tipo che è, e hai fatto bene ad accennare al pancione di Chichi, rende tutto più reale e più in linea temporale con i fatti, d'altronde è vero... Chichi in quel periodo è panciona, e suppongo sarà felice dacchè è vero che è andata via una persona, ma ne è entrata nella sua vita un'altra.

Sunto di tutta sta pappa, io ritengo questo tuo lavoro breve davvero carino, l'ho gradito, anche a livello stilistico è ben scritto ma se ha tempo e voglia forse puoi pure arricchire il tutto con una pre-scena del guanto (spiegando il perché l'ha preso) e ti spiego perchè, e spero di non apparire invadende con questo consiglio: di punto in bianco ciccia fuori tra le sue mani l'oggetto, invece sarebbe più completo se tu accenni al fatto che lei lo ha già tra le mani fin da quando è arrivata, o semplicemente spieghi perchè Bulma se l'è portato dietro. Si capisce che lei lo ha preso perchè voleva tenere qualcosa di Vegeta, ma un guanto è un oggetto che a differenza di una catenina, o di un anello, non si presta moltissimo, e siccome, giustamente, cosa poteva prendere di Vegeta se non quell'oggetto (visto che lui non porta altro ed è molto spartano e minimale anche nell'abbigliamento), io magari sistemerei con un piccolo arricchimento, personalmente nella parte dove hai fatto parlare i due protagonisti nella stanza da letto con il flashback, lì aggiungerei qualcosa che fa capire meglio al lettore cosa passa nella testa della scienziata, magari è affranta e prende il guanto perchè pensa che lui partirà per sempre (perchè io ho capito questo, interpretando) che lei l'ha preso per questo motivo, solo che non è chiarissimo.
Penso che così potrai conferire solo maggiore completezza a questo lavoretto che io ho trovato proprio gradevole e che merita, e infatti se ci ho speso del tempo a dirtelo è proprio perchè l'ho gradito un sacco nella sua semplicità. Ci sono giusto due- tre errorini scemi, di distrazione, almeno prima mi erano balzati all'occhio, li rivedo e se non ti infastidisce te li passo privatamente così te li correggi.
Un bacione sophya! ps. scusa le tante modifiche, ma ho trovato 200 errori XD MA NON ERA NECESSARIO QUEL MITO VIVENTE! XD XD ahha, ti ringrazio per la nota.
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 03:08 pm)
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 03:09 pm)
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 03:11 pm)
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 03:12 pm)
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 07:30 pm)

17/02/13, ore 14:11

Ciao Sophya
ho letto con molto piacere la tua one -shot, malgrado i tuoi dubbi e preoccupazioni la tua mente ha partorito un lavoro delizioso! Non mi sembra di aver letto qualcosa di simile, anche perchè hai saputo curare bene e con attenzione i 3 punti di vista: Bulma- Yamcha- Vegeta.
Veramente molto romantico e tenera, quindi ti faccio i miei complimenti!!

PS ti faccio notare solo un errore di battitura
tu scrivi" mentre alle sue spalle gli amici alle riprendevano" penso che il secondo "alle" sia di troppo...

Anne Black

17/02/13, ore 13:38

Sophia cara, tu puoi pensarla come vuoi, ma a me cose così piacciono moltissimo! É una storiella semplice che si legge tranquillamente ma che regala più emozioni di quante immagini. C'è una dolcezza immensa negli atteggiamenti rudi e prepotenti di Vegeta ed il panorama del mare in tempesta è perfetto a sottolineare la situazione tra i due. E quello che più mi è piaciuto è stato il particolare del guanto utilizzato come scusa dal principe per avvicinare Bulma. Vegeta l' ho trovato (strano ma vero) molto romantico, ma non so spiegarmi il perchè, e per questo ti dico che sei davvero brava perchè scombussoli letteralmente il lettore! Bhé, non mi dilungo oltre. Ti dico solo che mi piace davvero il tuo modo di scrivere e ti invidio anche un po' perché io non sogno mai nulla che abbia un senso logico xD Bene, spero ci vedremo presto! s_smile ;)

17/02/13, ore 12:29

anche se queste storie vengono scritte in continuazione ( credimi io con tutte quelle che ho letto io, se le mettessi tutte insieme potrei pubblicare un romanzo :)...) e' sempre bello poter immaginare una scena così' dolce a modo proprio. Piena di emozioni e di pensieri profondi, questa piccola storia ha saputo colpirmi. Complimenti mi è' piaciuta molto, specialmente questa frase- il suo miglior ghigno bastardo e i pozzi d'ossidiana che la scrutavano di rimando- anche se semplice la stessa frase ha un suo fascino nascosto. Hai saputo colpir i con una semplice storia dove le descrizioni sono ben curate. Sai scrivere molto bene.
Ciao ciao angy999 :-)