Respira forte, respira lento
di Ljn

12/12/20, ore 00:43

Questa storia mi fa male all'anima, ogni volta che la leggo, come se fosse la prima volta, anche se sono passati anni. È straziante e la amo per questo. Gli ultimi istanti di Naruto sono ciò che forse mi ferisce di più: non voleva morire solo, eppure si è costretto a farlo per amore di Sasuke. E Sasuke, che non sapeva nulla della sua malattia, che avrà pensato di avere ancora tutta la vita davanti per fare l'amore con lui, per provare ancora quello che hanno sperimentato, per dirgli ti amo un giorno, anche se quel giorno c'è andato maledettamente vicino. Mi scava un buco dentro, ogni volta. Immagino che la maestria dello scrittore stia in questo: rendere tutto così vivido da confondere la realtà con la finzione e suscitare emozioni tanto forti da fare male. Beh, che dire, grazie. Un po' ti odio 😂 ma grazie per questo piccolo capolavoro.

15/06/19, ore 14:09

respira forte respira lento di Lyn è una delle mie storie preferite. é una fc forte, intensa, con un rapporto quasi violento ma per il troppo amore che si stà perdendo. Commovente da far piangere. ogni tanto me la rileggo anche perché è scritta benissimo. Così a distanza di 6 anni la segnalo per le scelte. Gianna
(Recensione modificata il 15/06/2019 - 03:03 pm)

03/02/18, ore 00:02

respira fore,respira lento Ho scoperto solo ora questa storia ,la più triste, amara ma stupenda storia di amore sasunaru. per me ha tutte le caratteristiche in regola per essere inserita nelle scelte. Complimenti Lin

06/06/15, ore 04:33

Ero indecisa se commentare o meno questa fan fiction, ma... diavolo come potrei non farlo. Prima di tutto hai fatto morire Naruto, di nuovo (mi riferisco ad Abisso, che ho finito di leggere esattamente ieri a quest'ora), il mio cuore non può sopportarlo ad intervalli così ravvicinati. In secondo luogo, mi chiedo come diavolo fai a rendere Naruto e Sarule così reali, tangibili. . Mi sembra di averlo qua a fianco e di condividere il loro dolore. Oh si, perché mi hai fatto piangere non poco, per entrambe le storie. Semplicemente assurdo, non mi commuovo facilmente. Amo il tuo stile è i tuoi enigmi che trovano sempre una soluzione, ma non so se amare o odiare il tuo sadismo. Mh, in effetti è colpa mia che leggo, quindi diciamo che odio me stessa per il male che mi autoinfliggo. Penso che se leggo un'altra fan fiction in cui Naruto muore non potrei reggere il colpo. Comunque complimenti in soli due capitoli, anzi un capitolo e una stramaledetta lettera, sei riuscita a tirare fuori una cosa fantastica, degna delle lacrime che suscita. Con stima, Parselmouth.

10/03/14, ore 18:51

Volere ma non poter più realizzare i propri sogni.
Volere in tutto e per tutto il bene supremo della persona che si ama totalmente.
Vedere la propria vita scivolare via alla migliore età, con la consapevolezza di avere ancora tanto da fare, come dare ed anche ricevere quel genere di amore, unico e totalizzante allo stesso tempo.
Una storia partita con un inizio adrenalinico, con una lemon fiocchettante, ma palpitante di tanto sentimentalismo dietro quell'apparente facciata iniziale.
Due personaggi passionali, che hanno vissuto nella loro brevità, il più grande sentimento che certe persone cercano per un'intera vita.
In assoluto una delle più belle storie mai lette su questa coppia.
Drammatica e struggente.
Piena di tutto, ma soprattutto con un messaggio di fondo molto importante. La vita è un dono speciale, ma senza amore di qualsiasi genere, non si è mai del tutto completi.
Naruto è stato l'artefice di questo grande insegnamento.
Sasuke, il miglior allievo in questo senso.
Il finale della prima parte è stato alquanto forte, ma istruttivo contemporaneamente.
La lettera, la cosa più toccante mai letta nei riguardi del personaggio di Naruto.
Un vero capolavoro di traboccanti emozioni.
Una signora autrice in tutti i sensi.
Al prossimo capolavoro... Sai...
(Recensione modificata il 10/03/2014 - 08:03 pm)
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 12:26 am)

06/02/14, ore 00:06

Non so davvero cosa scrivere. Più penso alle emozioni che ho provato nell'ultima ora e meno parole mi escono! Ti dico solo che piango da una mezz'ora buona. Ho pianto tanto che ho avuto problemi a leggere l'ultimo capitolo perchè i miei occhi erano stracolmi di lacrime. La mia sciarpa bagnata ti sta odiando. Io ti sto amando.
Quando metterò questa storia tra le preferite stonerà con le altre che ho aggiunto. Troppo profonda, troppo bella, troppo tutto.
Grazie per questi due capitoli. Sono meravigliosi!!

02/10/13, ore 21:53

Respira forte, respira lento è...
Una delle storie più struggenti su cui ho posato gli occhi.
Una delle più logoranti, ma allo stesso tempo dolci Fanfiction che, a mio parere, offre il sito.
È come una tazza di cioccolata fondente in pieno inverno; all'inizio s'avverte il retrogusto amaro, successivamente il sapore dolciastro del cioccolato, ed infine rimane quella sensazione strana sulla punta della lingua per molto tempo.
Nonostante la legga e rilegga non trovo nulla che non adori.
Riesce a farmi piangere come se fosse sempre la prima volta, lascia quella sensazione di chiusura alla gola, quel nodo difficile da sciogliere.
Rimane quel “No...” impigliato ogni volta che poso lo sguardo sul primo capitolo, quando si è vicini alla fine di tutto.
La commozione durante la lettura del secondo.
Quell'addio così... Perfetto.
I personaggi descritti, pur facendo parte di un anime/manga, appaiono veri.
Così suggestivi e ben tangibili nel loro dolore, amore, rabbia, sofferenza, amara dolcezza, da apparire umani.
Fa male leggerla.
Un dolore che raramente si trova in una semplice Fanfiction.
È scritta in maniera divina: con un linguaggio elegante e corretto e nulla, a mio giudizio, può essere criticato in questa storia.
In questa tavolozza di colori che si uniscono formando un lavoro esemplare e degno di nota.
È qualcosa da ammirare.
Appunto per questo si merita, con onore, le scelte.
Vi ringrazio per l'attenzione,
tratrin.

06/08/13, ore 21:02

Seriamente, il tuo è un dono.
Convinta fin nel midollo.
La scena iniziale è perfetta, spinta nel modo giusto ^-^ c'è di più volgare e pesante.. E questa è perfetta ^^
Lacrimoni a non finire nell'ultima parte, già che è un periodo poco gaio xD

Narutino.. Che carino.. E Kurama assieme a Sas'ke.. Dolci *-*

Ah, ho trovato qualche errore e incomprensione da parte mia!

risvegliato per simpatia, o osmosi -> simpatia.. Non è più corretto empatia? Oddio, non so.

impazziva dal desiderio di sentire accarezzarlo -> ...?

Aspirò -> inspirò..?

i muscoli scolpiti dello stomaco -> forse è meglio ventre..

stoffa aderente dei boxer si Sasuke -> di ^^

che lo fecero trattenere di nuovo il fiato. -> che gli fecero..

il ramen è all’ultimo posto tra i cibi spazzatura -> ho capito cosa intendi. Però. Il ramen o è all'ultimo posto tra i cibi sani o è al primo tra quelli spazzatura. Giusto? ^^

per trovarne uno di efficace -> toglierei il di..

Bene. Finish. Vado a leggermi le altre ff.
Keimi.

19/04/13, ore 00:11

Il mal di gola che ho in questo momento è unicamente colpa tua, sappilo.
Non ho trovato la tua storia affatto volgare o esagerata, ma, dannazione, mi ha letteralmente uccisa.
Non c'era una sola azione che non fosse giustificata dalle scene terribili che stavi descrivendo, né una parola fuori posto - nemmeno nella lettera d'addio di Naruto, incredibilmente - e devo farti i miei complimenti per questo.
Sarebbe stato facile cadere nello strappalacrime, ma sei riuscita ad attribuire a tutti i personaggi coinvolti delle reazioni credibilissime.
Il doloroso stordimento di Sasuke davanti ad una tragedia così inaspettata, la tentazione di infrangere ogni promessa fatta per dare ascolto unicamente alla propria disperazione, superata solo grazie alla lettera lasciatagli da Naruto e che lo sprona a continuare a vivere.
Il senso d'impotenza di Sakura, il suo farsi coraggio e non cedere al proprio dolore, così terribile da minacciare di annientarla, perché consapevole di dover essere forte anche per l'amico.
La rabbiosa durezza di Tsunade, perché ancora una volta dovrà veder morire una persona che ama senza poter far nulla.
Ma, più di tutti, la rassegnazione di Naruto al proprio destino, rassegnazione data solo dal fatto che non c'è davvero nulla da fare, altrimenti combatterebbe come ha sempre fatto per ogni cosa che credeva importante.
E la rassegnazione che diventa rabbia, per quella morte che lo deve raggiungere troppo presto, che diventa dolore, perché sa che tanti - Sasuke - soffriranno per questo, diventa egoismo, perché vorrebbe per davvero morire assieme all'Uchiha o gridargli in faccia quel che sta accadendo ed essere rassicurato da lui.
E rimorso, infine, perché la sofferenza di Sasuke sarebbe più insopportabile della propria.
Le raccomandazioni che gli fa, poi, sono di una dolcezza straziante.
Davvero, davvero complimenti. Spero solo di poter leggere storie così belle in futuro.
(Recensione modificata il 19/04/2013 - 01:38 am)
(Recensione modificata il 19/04/2013 - 01:41 am)

30/03/13, ore 02:30

Non so da dove iniziare.
Non so se dirti che ti amo o che ti odio.
Avevo aperto Efp per leggere una yaoi, ma tu mi hai distrutta. Questa storia mi ha lacerato l'anima, e non ho fatto altro che piangere dalla metà dell'altro capitolo.
Credo sia la storia più bella che io abbia mai letto, davvero. Supera qualsiasi cosa. Vuoi che sono una melodrammatica schifosamente masochista per natura, ma mai ho pianto così leggendo una fan fiction, mai. E vado sempre a cercarmi quelle che potrebbero far soffrire il mio tenero cuoricino traboccante di sentimenti.
Questa l'ho trovata per caso, e... oddio, se stessi parlando mi tremerebbe la voce.
La amo, davvero. E dire "la amo" mi sembra non essere abbastanza.
Ovviamente, finisce tra preferite, ricordate e tutto il resto. E tu sicuramente tra gli autori preferiti. Perchè ho parlato della storia, ma anche il tuo metodo di narrazione è sublime.
Giuro, non sto lecchinando, ma sono così innamorata della tua storia che scoppio di sentimenti che devo riversare xD
Vorrei davvero essere in grado di scrivere una storia meravigliosa come la tua, sei il mio nuovo modello.

Sicuramente leggerò tutto ciò che hai scritto, e prima che tu possa sbuffare per la lunghezza e la ripetitività del commento, cliccherò sul tasto "Invia la recensione".
Grazie per i fazzoletti che mi hai fatto consumare! ahah!

29/03/13, ore 21:07

Sto piangendo. Dio mio, in neanche due capitoli sei riuscita a racchiudere così tanti sentimenti, così tante emozioni che.. mi mancano le parole. Davvero davvero complimenti!
Mi dispiace di non poter aggiungere qualche altra precisazione a questa "recensione" ma alla fine.. a che servirebbe? Se un'opera è perfetta, è perfetta.

18/03/13, ore 14:58

Una parola sola: meraviglioso e straziante! Una delle cose più dolci e terribili che abbia letto nell'ultimo periodo! Splendido veramente mi sono commossa tanto! Grazie mille per aver scritto una cosa del genere. Ciao a presto

14/03/13, ore 19:31

Io non so cosa scriverti ma voglio lasciare un bellissimo messaggio più che positivo.......Ho letto tutta la storia e ci ho messo davvero tanto per finirla ma meritava di essere letta assolutamente tutta!!E ti dirò la verità.......non per sembrare troppo sensibile perchè non lo sono (che parolona xD)......alla fine mi sono commossa come se capissi cosa provasse davvero Sasuke in quel momento ti giuro che ho pianto!!!!!!...Ma anche la parte in cui voleva trovare un nomignolo anche lui per Naruto e continuava a dire "mio" e lui rispondeva "si,si,si,Sasuke.....tuo solo tuo!" scena troppo bella e dolce.Se solo Sasunaru fosse una coppia reale......Si vede proprio che ti ci seimpegnata tanto per scriverla e per scrivere certi punti nella scena più impegnativi e espressivi.....Hai messo in evidenza quel naruto in realtà debole ma determinato ad amare Sasuke e come quest'ultimo vuole sembrare sempre forte e fare "dittatura" ma sotto sotto anche lui è dolce come lo zucchero :3
In conclusione (scusami se ho scritto tanto) E' LA STORIA PIù BELLE CHE ABBIA MAI LETTO FINO AD ORA (sul serio non sto sherzando :D) ma sono sicura che sarà sempre la mia preferita <3

Un saluto Shikill <3

13/03/13, ore 12:52

Sono senza parole. E' una storia struggente, ma meravigliosa.
Solitamente commento con poemi, ma mi hai lasciato senza parole.
Complimenti di cuore, mi hai fatto piangere.

07/03/13, ore 16:23

Questa storia è tanto triste quanto bella. Ho pianto leggendola, mi sono sentita felice e disperata allo stesso tempo. Un amore così profondo e così vero che ti entra dentro e ti sconvolge. Sei riuscita a descrivere con le parole il lato più egoista e , forse proprio per questo, più meraviglioso dell'amore e questo non è di certo una cosa da tutti. Spero tu possa continuare sempre a scrivere perchè ho amato leggere la tua storia.