Verdazzurro
di IrAura

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
08/01/22, ore 19:13

Molto carino il modo che avete scelto per chiudere questa storia. Una storia ben scritta e coinvolgente. Ho apprezzato il salto temporale che ci ha mostrato questo stralcio di quotidianità tra Kurt e Blaine una volta che sono arrivati, diciamo, il loro viaggio non è finito ma questa è sicuramente una grande meta raggiunta, l'inizio di un nuovo viaggio. Non ho ben capito quale era l'intento nel non nominare il nome di Blaine, da tutti i piccoli dettagli che avete seminato qua e là è chiaro che si trattasse di lui. Allo stesso modo penso sia chiaro che la telefonata fosse di Adam e questo, strano ma vero, mi ha fatto sentire un po' la mancanza di Sebastian, giusto per sapere come sia finito, se ha trovato un amore che lo allontanasse definitivamente da Blaine. Tanti punti non sono stati chiariti, come se Blaine si è trasferito appena diplomato o in seguito, sembra che comunque abbia passato già diverso tempo a new york, quale college ha deciso di frequentare (non sembra abbia scelto la nyada). Non abbiamo neanche avuto chiarimenti su che tipo di relazione c'è stata tra Blaine e Sebastian e Kurt e Adam dopo il nuovo inizio che hanno intrapreso dopo il matrimonio.
In questa storia c'è stato anche dello smut ben scritto, seppur mi è sembrato che vi sia piaciuto di più scrivere dello smut seblaine.

08/01/22, ore 17:43

Sapevo che non sarebbe stato facile affrontare "il discorso" e hanno cercato di rimandarlo ma alla fine è arrivato il momento. Non posso dire di essere felice di come è finita ma capisco che non poteva andare tanto diversamente. Per quanto loro possano essere cambiati, le circostanze sono sempre le stesse e perché questa volta avrebbe dovuto funzionare un rapporto a distanza? In pratica si sono lasciati con la promessa che staranno insieme un giorno, perché non possono davvero farne a meno, non riuscirebbero a trovare qualcuno che possa sostituirli. Non mi piace tanto come soluzione anche se la capisco perché mi sembra piuttosto comodo lasciarsi tutte queste libertà solo perché ufficialmente non si considerano fidanzati ma si stanno solo riscoprendo. Io li trovo comunque legati da una sorta di promessa, per questo l'idea che Kurt continui a frequentare Adam e che Blaine continui qualsiasi cosa con Sebastian, specialmente, mi sembra una specie di tradimento giustificato e permesso da entrambi perché sanno che entrambi non riescono a tenerlo nei pantaloni. Detto così appare molto brutto ma credo sia una sintesi abbastanza fedele del contenuto. Ovviamente un rapporto a distanza è difficile e quella che manca non è solo l'intimità ma anche la quotidianità, ma l'amore non dovrebbe vincere tutto?

08/01/22, ore 17:01

Tanto amore klaine tanto atteso <3
C'è stata una cosa in questo capitolo che non ho capito. Per la prima volta durante le scene smut avete fatto riferimento alle precauzioni e al lubrificante e l'avete fatto nella prima scena di sesso tra Kurt e Blaine. Questo l'ho trovato insolito. Mi sembra strano che proprio Kurt e Blaine facciano ricorso alle precauzioni, specialmente considerando che stanno in una stanza nascosti mentre dovrebbero stare al matrimonio del loro professore, questo significa che nonostante non sapessero se sarebbe mai potuto succedere si sono portati da casa preservativi e lubrificante. Mentre tra Kurt ed Adam, che quasi sono usciti insieme con l'intento di finire a letto nella comodità di casa di Adam, non c'è stato il minimo pensiero a nessuna precauzione. Stessa identica cosa per Blaine e Sebastian. Questo lo trovo incoerente e anche difficile praticamente dato che tra ragazzi sono necessari alcuni accorgimenti per far andare tutto liscio. Per non parlare della carica emotiva che è legata a quel gesto, che decisamente sarebbe stata possibile solo tra Kurt e Blaine, o al massimo tra Blaine e Sebastian (anche se la sua fama avrebbe dovuto essere un bel segnale di allarme). Sembra quasi che vi siate ricordate di questi "particolari" solo ora.

08/01/22, ore 15:45

Ho apprezzato molto quel momento di riflessione che si sono presi prima di continuare. Penso che Blaine sia stato anche onesto ammettendo che quello che c'è stato con Sebastian è stato più che solo sesso, perché Sebastian lo ama e anche lui è decisamente coinvolto, anche se in modo diverso che con Kurt. In qualche modo questo chiarimento ha cercato di "salvare" un po' quello che non mi è piaciuto negli scorsi capitoli, ma penso che la relazione tra Sebastian e Blaine sia ancora molto complicata e difficile da far funzionare pacificamente con la Klaine. Anche la questione Adam è stata "superata" e ora sano smut klaine, da cui mi aspetto di più.

08/01/22, ore 14:54

E siamo arrivati anche al turno di Kurt. Sapevo che una volta arrivati a questo punto, con pochi indumenti addosso, avrebbero entrambi notato le tracce degli altri che hanno avuto la possibilità di trovarsi nella stessa situazione di intimità. Mi incuriosisce la reazione che avranno entrambi. Blaine si è mostrato molto geloso del bacio che pensava Kurt avesse dato a Santana, come reagirà una volta saputo di Adam e come affronterà la cosa Kurt dopo aver bacchettato Blaine per Sebastian? Anche se penso siano due situazioni completamente diverse.
Finalmente si avvicina lo smut che aspettavo, quello che posso leggere senza sensi di colpa, con occhi a cuore.

08/01/22, ore 13:14

Incredibile come abbiate descritto dinamiche e situazioni così simili a quelle che poi sono successe nella "realtà" della serie. Ho sempre trovato inappropriato e ingiustificabile il comportamento di Tina nei confronti di Blaine, capisco che lei sia cotta di lui ma specialmente per il loro rapporto di amicizia avrebbe dovuto affrontare la cosa da sola o direttamente con lui in modo chiaro a parole senza incastrarlo in situazioni del genere mettendolo in imbarazzo.
Mi è piaciuta la partecipazione degli altri personaggi in questi ultimi capitoli, ne sentivo la mancanza, specialmente dopo tanto tempo speso su Sebastian, serve una figura amica anche per Kurt. Sento che la klaine si avvicina!

08/01/22, ore 11:41

Mi è piaciuto molto che nonostante le urla, il dolore e le lacrime Kurt sia riuscito a "parlare" chiaramente con Blaine e che lui abbia saputo convincerlo della verità dei suoi sentimenti dando una giustificazione magari non condivisibile ma convincente e coerente per le sue azioni diciamo. Sicuramente c'è ancora tanta strada da fare, questo confronto che hanno avuto nel parcheggio è stato dettato per lo più dalla rabbia e dalla gelosia, ma stanno iniziando a capire che questi sbagli li possono aiutare a stare insieme nel modo giusto, a conoscersi e amarsi meglio. E poi finalmente un po' di smut che è un picere da leggere.

08/01/22, ore 11:10

E finalmente tutta, o quasi, la verità su Blaine e Sebastian è venuta fuori e Kurt giustamente è distrutto, è troppo presto per essere ragionevole, per capire che non è un altro tradimento, che tecnicamente non stanno più insieme. Ma entrambi si amano e quindi fa male. Fa male perché loro non avrebbero voluto che la loro storia finisse, è stata troncata bruscamente per i loro errori ma non hanno mai smesso di amarsi.
Penso che nonostante questo non sia decisamente il momento, Kurt debba dire a Blaine che i suoi nuovi amici in realtà sono Adam e quello che è successo con lui. E spero anche che Sebastian trovi un amore fulminante al più presto, o solo un fulmine.

08/01/22, ore 10:35

Non riesco proprio a sopportare questi gesti e atteggiamenti intimi che si scambino Blaine e Sebastian in momenti di quotidianità come prendere un caffè al bar, mi sanno troppo di coppia.
Alla fine il momento è arrivato, Kurt contro Sebastian. Blaine ha giocato davvero un brutto scherzo a Kurt facendogli trovare Sebastian con lui, ma meglio così, via il dente, via il dolore (in realtà no, non credo supererà mai questa cosa).
Penso che Blaine abbia esagerato quando ha pensato che Sebastian se ne sarebbe stato buono senza far intendere qualcosa a Kurt di quello che c'è stato tra loro, e in più ci gode anche.
Kurt si è saputo difendere bene nonostante tutto.

07/01/22, ore 22:59

Questo viaggio in macchina penso sia stato importante per loro. Non è successo molto e allo stesso tempo è successo tantissimo, è come se avessero ripercorso tutta la loro storia, ogni momento, grazie alla musica del loro CD, che infatti è una playlist fatta di diversi momenti solo loro. La strada è ancora lunga e probabilmente non sarebbero stati in grado di affrontare subito una vera discussione, quindi ho apprezzato che almeno in musica abbiano potuto esprimersi. Spero vivamente che l'essersi rivisti e sentiti l'un l'altro li faccia entrambi riflettere e pensare bene al modo opportuno di comportarsi con i rispettivi "amici" ora che hanno avuto un promemoria su com'è l'amore.
Che carino Burt.

07/01/22, ore 22:15

Finalmente Kurt e Blaine "insieme" e anche per qualche giorno, non solo tramite un telefono. Ho davvero molta curiosità di vedere come si comporteranno ora che sono faccia a faccia dopo quello che entrambi hanno fatto mentre erano lontani. Ovviamente non stanno più insieme quindi non devono rendere conto delle loro azioni ma non sono semplicemente ex fidanzati, sono qualcosa di più e lo sanno entrambi. Inoltre qualcuno, Blaine, secondo me l'ha fatta un po' troppo grossa perché sa bene che tipo di rapporto c'è tra Kurt e Sebastian e nonostante questo si è spinto oltre con lui in un modo troppo profondo, che va oltre il sesso. Trovo che entrambi siano non out of character, anche perché sarebbe lecito essendo una fan fiction, ma incoerenti rispetto a loro stessi all'interno di questa storia. Come possono incontrarsi all'aeroporto e fare completamente, quasi, finta di niente, abbracciarsi, baciarsi e riempirsi di complimenti con giusto un po' di imbarazzo. Posso capire che l'amore è un sentimento forte e mischiato al dolore può essere davvero difficile da gestire, ma sembra di stare sulle montagne russe, un giorno si odiano e l'altro si amano. Più che altro ce l'ho con Blaine, che sarebbe anche il mio preferito, che non sembra preoccuparsi molto di Kurt mentre sta con Sebastian, mi sembra che approfitti troppo di questo limbo nel quale si trovano.

Penso che in questo capitolo le cose si siano spinte decisamente oltre. Non capisco davvero come le cose tra Kurt e Blaine possano sistemarsi senza che rimanga comunque una cicatrice nel loro rapporto. Credevo che quella tra Blaine e Sebastian sarebbe stata una cosa che non avrebbe avuto repliche, anche perché diventa difficile farla finita poi. Il fatto che Blaine e Sebastian abbiano fatto quello che hanno fatto non mi è piaciuto, posso capire che Sebastian faccia e dica determinate cose ma Blaine no. Nonostante il dolore che sta provando non penso che il suo comportamento sia corretto. Sono estremamente coinvolti sentimentalmente, Blaine gli ha detto ti amo.

07/01/22, ore 19:28

Beh, l'interazione che tanto bramavo tra Kurt e Blaine c'è stata e non poteva andare diversamente. Ovviamente c'è stato dell'imbarazzo e ovviamente ci sono state bugie, non potevano di certo dirsi quello che hanno fatto la sera prima. Questa chiamata ha fatto male quasi come quello che hanno fatto e non migliorerà presto e facilmente. Però non voglio che queste loro avventure passino inosservate. Questa fan fiction finirà, non so quanto tempo riuscirà a coprire ma finirà e loro saranno insieme. Klaine is endgame. Questo li aiuterà ad imparare come stare insieme e hanno bisogno di sapere tutto l'uno dell'altro, non possono nascondersi niente, anche se fa male.

07/01/22, ore 18:20

Ah, quanto è difficile. Solo Blaine e Sebastian. Mi solleva il fatto che abbiano chiarito che non cambierà nulla nel loro rapporto, che si amano ma sono migliori amici e Blaine vorrebbe davvero poterlo amare, sarebbe tutto più facile, ma per lui l'amore è una persona sola. Ora però ho bisogno di qualche interazione tra i klaine.

Ho notato che anche per Blaine e Sebastian le precauzioni ed altri accessori necessari per questo genere di attività, come per Kurt ed Adam, sembrano essere un optional. Questa cosa non mi piace, ne per il messaggio che passa rispetto all'atto in sé, ne per il significato che forse involontariamente attribuite così facendo a questi gesti.

07/01/22, ore 17:32

Blaine e Sebastian continuano a divertirsi prolungando il più possibile questa cosa mentre io aspetto solo che Blaine all'ultimo si tiri indietro sapendo che non succederà mentre provo a rassicurarmi ripetendomi come un mantra "klaine is endgame".

Questo capitolo un po' più corto mi ha fatto ricordare una cosa che non va sottovalutata. Quello che è successo tra Kurt ed Adam è successo senza nessun tipo di precauzione, una cosa che è molto importante in un rapporto e si dovrebbe fare solo dopo aver raggiunto un grande livello di fiducia e coinvolgimento. Non so se è stata una svista, un errore di valutazione da parte vostra o se Kurt ha rischiato tanto a vuoto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]