«The Rose of Liberty»
di isabelneville

04/03/14, ore 10:56

Bravissima!!! Continua così, scusa se ho recensito solo adesso ma volevo prima leggere tutta la storia!! E' fantastica, spero che pubblicherai il settimo capitolo il più presto possibile!!

22/03/13, ore 18:49

Odio la mia connessione internet , è saltata e ho visto il capitolo anni dopo .... -.-''
Beh , vediamo cosa combinano ora da Musichetta :))
Gavroche è sempre li :D

18/03/13, ore 18:37

Oooooh! Ma oggi avete proprio deciso di non volermi far fare nulla e rimanere qui attaccata al computer a leggere avidamente! Acciderbolina! Due capitoli nuovi in un giorno solo (e che capitoli entrambi!)
Che dolce che è Gravoche! Vuole rendersi utile! Anche io avrei fatto e pensato esattamente le stesse cose ahah. Infondo lui è importante per tutti i giovani, insomma! Se non ci fosse lui come farebbero? Ok, dopo questa sviolinata per il piccolo, mitico, fantastico personaggio di Gravoche, vado avanti.
Che bello quando hai descritto la reazione di Eponine di fronte al vestito nuovo: poverina! E’ proprio vero che, vivendo nella miseria, tutto sembra più bello …. Brava! Complimenti per l’immedesimazione nel personaggio di Eponine! Eheh
Bene. Curfeyrac non mi sta molto simpatico dopo quella battuta, fortuna che c’è Enjolras! “un tantino inquieto” ! ahahah! Come è vero!
Waaaa! Personalmente ho adorato questa descrizione, era perfetta: “ […] C'era però qualcosa in lei, forse quell'aria da fanciulla in pericolo, che la rendeva bella; la rendeva, perchè non lo era oggettivamente. Aveva una sua bellezza - non era affatto brutta - che la povertà e la miseria avevano tentato di sfiorire in ogni modo: i capelli una volta mossi e fluenti ora erano ciocche flosce, e le guance prima piene ora erano scavate. Ma quando sorrideva, era una visione. […] Nessuno dei Les Amis l'aveva ancora vista sorridere: quella era la prima volta.
Si, perchè Eponine, uscita allo scoperto con il suo nuovo abito, stava sorridendo. Si sentiva nuova e graziosa, finalmente femminile; l'abito non aveva toppe e buchi, e lo sentiva così soffice sulla sua pelle nonostante la sua ruvidezza.”
E i pensieri che vanno a Marius …. Sì, è davvero proprio lei! Perché nonostante qualcosa stia cambiando in lei, comunque è ancora legata alla vecchia sé stessa.
E li hai fatti sembrare veri ed umani: insomma, non sarebbe stato reale se tutti si fossero messi a parlare con gioia e ridendo ogni istante!
Waaa! Ce l’hanno fatta ad uscire da Parigi e sono tutti sani e salvi! Che bellezza! Ahahah …. A casa di Musichetta? Siamo a posto … chissà che cosa combineranno!
Devo ammettere che, pur essendo un capitolo di snodo, mi è piaciuto davvero molto: ti sei incentrata sulla figura di Eponine e l’hai descritta alla perfezione per me!
E complimenti per il tuo stile di scrittura: sei favolosa! Tutto scorre che è una meraviglia!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
A prestissimo,
Sofia :)

18/03/13, ore 13:30

Ho sempre pensat che eponine fosse molto più bella d cosette nonostante la sua condizione - non parlo del film ma in generale- così confermi ogni mio dubbio!! Vedere tutti i ragazzi un po' marpioni è stato molto divertente**
Soprattutto Grantaire... geniale l uscita su Zeus e Era!!!
Aspetto con ansia il seguito :D
Jessy

17/03/13, ore 21:14

Grantaire <3 Lo amo, lo amo! Tralasciando la sua capacità di risollevarsi dall'ubriacatura in un tempo relativamente breve... Lo amo e basta! Darling, non è affatto male!! Carino, con la giusta dose di avventura e comicità e (Musichetta e Joly!) tenerezza!
Vado a riguardare la mia roba, va'! che al confronto è pessimapessima xD

17/03/13, ore 21:06

Ohh, ma guarda un po' chi ha aggiornato!
Mi è molto piaciuto questo capitolo.
E' esilarante e molto molto comico!
Mi piace anche la dolcezza che c'è nelle frasi pensate da Eponine e nei suoi pensieri riguardo all'abito che le aveva, in un certo senso, "regalato" Enjolras.
Sono morta dalle risate quando Grantaire e Eponine hanno finto di essere marito e moglie; ti sarai divertita un sacco a scrivere quella parte.
"...Oh, ci amiamo così tanto, non è vero, caro?"
"Ma certo, mia cara. Quanto Zeus è fedele ad Era, io sarò fedele a te!"
Non so proprio come ti sono uscite queste frasi. XD
Ora to lascio andare.
Spero di avere presto tue notizie.
Kiss Kiss & Vive La France!
_Nessie_Jonas_

08/03/13, ore 21:54

FERMI TUTTI : NESSUNO SI MUOVA!! Perché la storia ha due capitoli e non uno? Ho saltato qualcosa, e questo non va bene!!! D:
Aleeeee oooh aleee oooh , finalmente non sono più nel bel mezzo della barricata: sono salviiiii!!!
A proposito , guai a chi lascia Gavroche indietro: quella persona potrebbe morire per motivi misteriosi (ovviamente io non centro niente ;) )
:))

08/03/13, ore 20:17

Ma io non mi posso allontanare nemmeno per un istante che mi ritrovo un nuovo capitolo! Ahahah
Comunque, passando alle cose importanti: la storia.
E' magnifica: ti prende ogni frase sempre di più. Sei bravissima a scrivere, davvero!
E comunque non mi è per niente dispiaciuta questa digressione sui Les Amis, anche perchè è più realistico! E poi hanno bisogno di un minimo di spazio perchè, in fin dei conti, sono personaggi importanti (secondo me) anche se marginali nel libro. E poi sono magnifici. Dal primo all'ultimo.
E tu li fai sembrare così reali! E mi sono piaciute tutti quegli scambi di battute! Io li adoro ahahah
E comunque, anche se sono sullo sfondo, Enjolras ed Eponine sono comunque presenti e si sente che qualcosa sta cambiando .....
Eheh, e poi Gravoche è fantastico! Io lo adoro!
Spero di poter leggere presto un tuo nuovo capitolo,
A prestissimo (spero),
Sofia

08/03/13, ore 19:44

Ok huston, abbiamo un problema...
La tua storia è veramente bellissima!!! Non riesco a non pensarci!
La curiosità mi sta letteralmente divorando!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! ;-)
Baci w.m

08/03/13, ore 17:05

Viggiuro che non l'ho pagata per citarmi , davvero XD
Aww yea darlin', AWW YEA. lovelove for Joly/Bossuet che mi piace tanto tanto <3 a-ehm, LOL
Enj, we know your Granpa's rich! asd sono così contenta che non siano morti :') (tanto sai che li ucciderò tutti io LOL) e beh, spero arrivino a casa di Musichetta sani e salvi perchè ho bisogno di leggere cose tranquille XD actually, non mi riesce troppo difficile leggere E/E, sarà che tu sei brava ance se non vuoi ammetterlo u.u
Questa recensione non ha senso. yay.

08/03/13, ore 16:47

Ok, il capitolo è molto molto bello!
Mi è piaciuto il fatto che gli Amis si stiano aiutando tutti a vicenda e mi piace ancor di più il fatto che Enjolas comincia ad apprezzare anche un po' di più la presenza di Eponine, tanto da definirla quasi una speranza.
Quello che non ho capito, però, è quel "grazie" alla fine del discorso.
Da chi viene pronunciato? Da Combeferre o da Eponine?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e grazie di avermi avvisato :)
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

07/03/13, ore 23:29

Ciao delacour !
L'inizio promette molto bene!
Anche io come altri (viste le recensioni) amo molto la coppia Eponine/Enjolras quindi non vedo l'ora di andare a leggere il primo capitolo!
il testo è scorrevole e piacevole da leggere ;-)
ottimo lavoro!
baci W.M

05/03/13, ore 19:01

Ciaaao!! Allora, premetto che non ho letto il libro! Lo so è una cosa orribile, ma mi sono appassionata troppo al musical e comunque ho intenzione di rimediare dopo aver finito la mia lista di libri da leggere (anche io sono una lettrice accanita, sto leggendo il conte di Montecristoe ne devo ancora leggere altri quattro, più I Miserabili). Inoltre ho notato che ci sono pochissime fanfiction su Les Misérables in italiano, perciò me le sto leggendo in inglese, anche se è un po' più faticoso. Coomunque, passiamo alla tua storia. Innanzitutto, bravissima, fin'ora  mi è piaciuta tantissimo!! Penso che quello che stai scrivendo te sia il più grande What If..? del fandom e anche quello più impegnativo, perciò ti faccio i miei complimenti e spero che tu finisca questa storia, perché mi ci sto appassiaonando un sacco!!Tu non hai idea di quanto shippi Enjonine, li amo (anche se mi hanno detto che nel libro non si può fare a meno di shippare Enjolras e Grantaire). Quando Eponine afferra il braccio di Enjolras ero tipo "MY FEELSS!!! *-*". Capitolo importante, si salvano, mamma mia quanto vorrei che tutto questo fosse canon T.T E che carini Eponine e Gavroche che si fanno compagnia mentre fuori c'è l'Inferno !! Enjolras, ovviamente deve sempre fare l'eroe "Continuerò a combattere" e io in quel momento pensavo "oh ma per piacere! Muovi il tuo bel bulo e salvati se non vuoi farmi morire per il dolore!!!" Quanto a Marius, bah, io lo detesto, scusami ma non ci riesco, non lo sopporto, forse nel libro è diverso, ma nel film... perché non è morto lui al posto di Enjolras?! E infine Gavroche, stupendo con il suo "All'arrembaggio!" <3
Detto questo, ti lascio e non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo,
a presto (spero),
Vlavian

04/03/13, ore 21:23

oooooh, un momento EnjolrasxEponie finalmente!*-*
Sono loro due lì, dimentichi del mondo, che si guardano occhi negli occhi e...dai, diciamolo, è scoccata la freccia! :D
Perdona il mio tono forse un po' invadente o da ragazzina impazzita, ma sono così contenta per loro!^^
E poi...Non dire che il capitolo è scritto male, non è vero. Ci sono solo alcuni punti in cui la lettura non è molto chiara. Secondo me avresti dovuto specificare un po' all'inizio che il quinto uomo del terzo capitolo era Jean Valjean, perché lo stacco tra il terzo e il quarto capitolo è un po' ex abrupto, però per il resto va benissimo, tranquilla :D
Ammetto che mi hai fatto venire il magone quando Eponine ha visto Marius ferito, mi sono immedesimata molto in lei. O meglio, mi sembrava di trovarmela lì davanti, con Enjolras dietro che, con la sua solita espressione impenetrabile, la tratteneva per la vita.
Questa storia mi piace sempre di più!^^
Spero che Les Amis riescano a cavarsela e a "risorgere", diciamo. :D
E speriamo che Enjolras tolga la sua maschera da leader e si sciolga un pochino con Eponine come ha fatto dentro quel buco della barricata *-*
A presto! :D

-Fé-

ps: Nonono, I'm alive, I'm alive I'm so alive, if you climb on my back, then we both can fly, if you try to deny me I'll never die, I'm aliiiveee :D

04/03/13, ore 16:22

Waaaa!!!! (e, per inciso, tu non annoi mai eheh)
Siamo arrivati nel pieno della storia!!!! Aaaah, personalmente ho fatto mille congetture su come tu potessi salvare tutti quanti! Insomma .... non ci sarei mai arrivata!
Che bello! Quello che provano Eponine ed Enjolras viene sempre più alla luce! Non vedo l'ora di sapere che cosa succede in seguito: se si salvano tutti, che cosa faranno? Il circolo di rivoluzionari andrà avanti? E i due innamorati .....?
Mi sto perdendo in fantasie e domande a cui spero che tu risponderai presto eheh
Cooomunque, non è affatto vero che questo capitolo è scritto male, anzi!
Secondo me hai reso benissimo il primo momento più importante di tutta la vicenda: mica è facile stare dietro a tutti e concentrarsi allo stesso tempo sui due protagonisti!
Ancora complimenti :)
Personalmente mi è piaciuto molto questo passaggio che hai scritto: "Tutti tremarono e si scambiarono sguardi impauriti; solo Enjolras rimase fermo al suo posto, immobile, con lo sguardo fisso sulla bandiera. Se solo sapessero.. Aveva paura anche lui, ma come poteva anche solo tentare di mostrarlo? Era il capo e non poteva abbandonarli e tradire la loro fiducia. Era un giovane con il peso del mondo sulle spalle. "
Per me hai colto in pieno l'animo di Enjolras! (e ti metto al corrente che ho iniziato "I Miserabili", finalmente!)
Ma anche Gavroche era perfetto, specialmente quando dice: "Ci siete tutti, amici! All'arrembaggio!"
Me lo immagino lui, piccoletto, che guida tutti gli altri!
Per non parlare di Eponine, insomma, lei è fantastica!
Un saluto, spero che tu aggiorni prestissimo,
Sofia