I learned to love and I became stronger
di Betty97

20/07/13, ore 13:29

Hei!(:.. *sbuca da un angolino*..
Allora.. Forse credevi di esserti liberata di me, di non dover più avere a che fare con me - o magari ci speravi - ma invece, sono lieta/desolata (a seconda di come prendi la cosa) di annunciarti che I'm still around!!(:.. Okay, la smetto di dir cavolate e ti chiedo scusa per non aver recensito fino ad ora, davvero, ma dispiace un sacco, ma tra gli ultimi sfiancanti mesi di scuola e il grest che mi ha ridotto ad uno straccio -se non adorassi quei bambini li ucciderei uno ad uno per come mi riducevano ogni giorno- ho avuto a malapena il tempo di dormire e mangiare):.. Ma ora sono qui!! Yee!!(: *cheerleaders che fingono entusiasmo per renderla felice*
Okay, ora bando alle ciance e cominciamo *sgranchisce le dita pronta a digitare*
allora, partendo dall'inizio, secondo me il paragone con l'uragano è azzeccatissimo!!(;.. Davvero molto appropriato, soprattutto per la visione un po'amara e a tratti anche catastrofica con cui Blaine vede le cose; inoltre credo che tu l'abbia scritto davvero bene - spero non per esperienza personale(: un'altra cosa che adoro, e sottolineo, adoro, è il fatto che Blaine abbia questi toni aspri e pungenti nel parlare della scuola e della situazione sociale; adoro anche il sarcasmo velato dei suoi commenti(:.. Ah, ovviamente adoro anche le sue pippe mentali che lo rendono assolutamente adorabile*-*.. Credo, inoltre, che sia molto carino il fatto che menta ai suoi genitori sulla sua situazione scolastica sul piano sociale; penso sia un atteggiamento frequente e serva per dimostrare a se stessi di potercela fare da soli ed evitare, per quanto possibile, problemi sul "fronte famiglia", chiamiamolo così; è indubbiamente indice di orgoglio da parte di Blaine, e credo che questa caratteristica gli sarà utile, nel diventare più forte, come dice il titolo della tua storia(:.. Anyway, ritengo che il caro Blaine lo faccia anche per proteggere, in un certo senso, i genitori da ciò che è costretto a subire, ma prima di tutto dovrebbe proteggere se stesso, ed è per questo che è arrivato Eric!!(: *Eric si presenta con una tutina attillata ed un mantello ed assume una posa eroica* Haha, scusa, ma questa recensione stava venendo troppo seria per i miei standard(; #she'sback
Tornando a noi, Eric è un tesoro, sul serio*-*.. Tu non hai fornito una sua descrizione fisica e credo sia stata una buona decisione perché Blaine non è ancora certo del fatto che gli piacciano gli uomini, perciò non ci fa molto caso; inoltre se avessi fatto una descrizione non ci sarebbe stato spazio per i pensieri e le sensazioni iniziali di Blaine che, come già detto, adoro(:.. Poi posso sapere come cavolo Eric facesse a sapere ciò che provava Blaine?o.o.. No, perché da quello che ho capito io lui già sospettava che le preferenze sessuali di
Blaine rispecchoassero le sue e, okay, posso capire che una cosa si possa supporre, ma boh!!.. La cosa mi ha stupita tanto quanto ha fatto con Blaine u.u
By the way io adoro Eric<3.. E quanto dolce non è quando dice a Blaine di immaginarsi tra un paio d'anni??<3 che poi, tra parentesi, io l'ho immaginato con Kurt.. *fischietta*
Il padre di Blaine è omofobo?.. Tipo "no, ma dai?!.. L'ho scritto anche in un'altra mia fan fiction, ma come hai fatto ad arrivarci?*sopracciglio inarcato*".. Sì, lo so, sono un geniaccio, ma who cares?(:.. Un geniaccio che si risponde da solo, oltretutto u.u..
Tornando al capitolo e cercando di concludere prima che la batteria mi abbandoni (sono dal cellulare e chiedo scusa per eventuali errori), stiamo entrando nel vivo della storia, e, come già ti ho detto, mi piace che sia dal punto di vista di Blaine(:.. Mi piace molto come scrivi perché il tuo stile è molto fluido ma comunque non banale, perciò non mi resta che dirti brava e di continuare così!(;.. Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto(:
Un bacio<3
Stè(:

02/03/13, ore 21:44

Ecco il 2 capitolo, =) mi piace l'incontro con Eric, come iniziano a legare. Mi piace come stai trasformando la storia di Blaine, anche se non vedo l'ora di leggere la parte con Kurt
=P eehehehe, grazie x il capitolo al prox.

20/02/13, ore 21:45

ciaooo eccomi =), bella l'immagine in cima mi piace un sacco eheh. inizio sembra carino, m'ispira molto, vediamo un pò.
Al prox capitolo =)

20/02/13, ore 21:35

ma tipo che ti amo e questa storia è gia stupendissimissimissima *-*
non vedo l ora di leggere il prossimo capitolooo <3
un bacio
-Sara-

19/02/13, ore 22:09

Buonasera, tesoro(:..
Allora, ero appena tornata da scuola e prima di cominciare a disperarmi per tutte le angosce di Renzo e Lucia (-.-") ho pensato di fare un giro qui su efp e cosa mi sono trovata davanti?.. Questa storia.. Allora del tipo "chi è l'autore?.. Oh, Betty97..o.o".. And i was like: oh, God o.o.. Così l'ho aperta e, devo dire la verità, mi avevi convinta già col banner u.u sì, che poi, se riesco a capire come fare per salvarlo sul cellulare potrei anche metterlo come sfondo..(:
Detto ciò.. Ah, già, devo dirti quello che penso del prologo, giusto?.. Grazie a te ho scoperto di avere una sorta di fissa per i prologhi.. Sì, perché è tipo la quarta o quinta volta -ma anche di più, forse, ma vabbè, questo non é importante- che mi capita di leggere un prologo e quasi innamorarmene*-*.. Evitando di sclerare o dir cavolate delle mie -ma sappiamo entrambe che andrà comunque a finire così u.u- passerei a commentarlo, uh?
Comincio col dire che secondo me è stata una buona scelta quella di scriverlo in prima persona, ed immagino che anche gli altri capitoli siano in prima persona, giusto? Ora vado a spiegarti il perché della mia affermazione: allora, secondo me si capiscono di più le emozioni del personaggio, o meglio, aiuta ad impersonarsi meglio nella sua mentalità. Tipo, faccio un esempio: durante una discussione quando si vuole far prevalere la propria idea si cerca di utilizzare delle argomentazioni che, in un Certo senso, siano sentite "proprie", no? E ovviamente non ci sì mette a parlare dell'esperienza di.. Che so, Pino Pallino, ma di una propria esperienza, giusto? Ecco in questo caso tu vuoi darci la tua opinione, o comunque quella che ritieni sia di Blaine, riguardo quella frase, e aver raccontato suoi pensieri in terza persona, come narratore esterno, secondo me non avrebbero reso a pieno l'idea e, probabilmente, avrebbe reso il concetto anche pesante.. Non so se sono sta chiara.. Oddio, ho fatto davvero un discorso serio!! Wohoo *esulta*
Proseguo dicendo che io adoro questo Blaine Anderson. Perché l'hai descritto benissimo; perché se riuscita a farmi sentire tutta la sua amarezza per quello che gli é successo; perché è un'amore quando da bambino, dopo che sì faceva male, andava a nascondersi (*-*); perché sono convinta che se continuerò a leggere me ne innamorerò ancora di più*-*
And the last, but not the least, una sorta di piccolo sclero(:.. Cioè, ero sull'orlo delle lacrime -sì, lo so, sono la solita emotiva, but who cares?(:.. Per l'amarezza che ho sentito, come puoi immaginare u.u.. E poi ero anche tipo mezza incantata quando, rileggendolo, mi sono resa conto che c'è un po' di dolcezza nelle se parole e che non c'è assolutamente alcun rimpianto, ma anzi, orgoglio, soprattutto nelle ultime frasi(:*-*.. Ma forse è solo il mio inguaribile ottimismo.. Sono riuscita a trovare ottimismo anche in Leopardi!! Ma ti rendi conto?!.. Vabbè, questo non ti interessa u.u..
Ommioddio, questa recensione é quasi totalmente seria!!o.o.. Non ci posso credere!o.o.. Tranquilla, dalla prossima volta cercherò di tornare a sclerare *winks*.. Il punto é che Manzoni mi ha distrutta: questo pomeriggio mi sono letta dieci capitoli di quel maledettissimo romanzo del cavolo!!.. Ma non aveva niente di meglio da fare?! Non ho nemmeno la forza per sclerare u.u.. Questo è grave u.u..
Ora vado, ho bisogno di dormire se domani durante il compito non voglio avere una crisi e cominciare a disperarmi u.u
Un bacio, notte(:
Stè(:

P.S. Mi spieghi come hai fatto il banner?.. Mi piacerebbe fare qualcosa di simile ma con Seb o Kurt.. *pensierosa*
P.P.S. Dopo questa recensione tutta seria e probabilmente della lunghezza di un poema ho anche il coraggio di chiederti qualcosa.. Sono senza limiti *rassegnata* LOL