Each man kills the thing he Loves
di meiousetsuna

03/07/19, ore 12:27

Grammatica: 10/10. La storia è stata scorrevole da leggere, non c'è nemmeno un piccolo refuso. Avevo un po' di perplessità su quel he love del titolo, dato che la terza persona inglese va con la s, ma essendo il titolo di una canzone ho pensato che è giusto così. Ma mi sembrava giusto farti presente la mia perplessità.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 10/10. Il nostro Damon è tenuto prigioniero da Stefan. È stato prosciugato per liberarsi dal soggiogamento di Kole. Damon sta per morire. La scelta sta a Stefan che – dopo avere ricordato un pezzo del loro passato – lo salva. I personaggi sono IC, Damon potrebbe sembrare il cattivo, ma non lo è, anzi lui vuole solo aiutare suo fratello. E Stefan ce l'ha con suo fratello per avergli portato via Elena, ma allo stesso tempo non dimenticherà mai che è grazie a lui se è sfuggito a Klaus.

Originalità: 8.5/10. Essendo questa la prima storia che leggo su questo fandom, mi voglio mantenere su un voto medio alto, anche perché è una tua rinterpretazione di uno specifico episodio. Ma mi è piaciuta la tua chiave di lettura. Mi è piaciuto che hai inserito un episodio dell'infanzia dei due fratelli, dato che nella serie non si vedono.

Gradimento personale: 9/10. La storia mi è piaciuta tanto. È in linea con il contest: due fratelli il cui rapporto è stato sempre burrascosoo nella forma vampiresca, ma che ci sono sempre stati l'uno per l'altro, adesso si ritrovano divisi perché amano la stessa donna. Tuttavia, Stefan per amore fraterno salva Damon. Ho amato tutto ciò, sappilo. Il loro rapporto mi piace, perché è altalenante, ma ci sono sempre l'uno per l'altro e tu sei riuscita a inserirlo bene nella storia.

02/04/19, ore 23:36

Ciao cara setsy...anche io partecipo al contest di Elettra! Complimenti per la storia, bellissima e ben scritta come sempre...approfitto adesso nel recensire e ti dico in bocca al lupo...a presto

26/11/14, ore 18:00

Grammatica: 7/ 10
Nel complesso non ci sono errori gravi, solo troppi discorsi paratattici. Il discorso sarebbe risultato più fluido se avessi spezzato con dei punti o inserito un po' di virgole in più, ma nel complesso è gradevole.
Sviluppo della trama: 20/20
Come sai ho smesso di guardare TVD alla terza stagione, ma non mi è risultato per nulla difficile leggere questa OS. In più, ha senso come storia a sé, racconta un legame, ha un inizio e una conclusione (ottima,a mio parere).
Punti bonus: 0/7
Non era uno dei fandom preferiti, ma questo c'entra poco. Il prompt era bene utilizzato, ma avevo scritto nel contest che non accettavo song fic e quindi devo togliere i punti che avrei dato altrimenti. Spezzare con versi di una canzone rende un po' difficile la lettura,soprattutto quando non si conosce.
Sviluppo amicizia (in questo caso, bromance): 29/30.
Ottimo sviluppo. Damon e Stefan non sono i miei fratelli preferiti, ma da questa OS compare tutto il profondo legame che c'è stato e da qualche parte c'è ancora. Ci sono tutta una serie di particolari che non vedevo nel telefilm, e che mi sono piaciuti (la promessa prima della partenza al fronte, il loro coprirsi le spalle a vicenda). Ottimo, davvero. Ecco come far gradire un telefilm ad una giudicia.
Gradimento: 10/ 13
Gli errori di grammatica e le interruzioni la hanno un po' penalizzata,ma rimane comunque una bellissima storia. Considera che la sottoscritta è molto pignola, e quindi va a cercare il pelo nell'uovo. In ogni caso, mi è piaciuta ed ha sempre buone probabilità di essere nelle finaliste.

Tot: 66/80

23/08/14, ore 23:34

Allora, da dove posso cominciare? Innanzitutto complimenti perchè è una storia bellissima e scritta molto bene e devo dire che mi dispiace molto che tu non abbia potuto partecipare al mio contest (per una serie di sfortunate coincidenze che hanno portato a tre pacchetti che non contenevano ciò che poteva rendere 'modificabile' questa fanfiction); saresti sicuramente andata benissimo! Beh, visto che non hai potuto partecipare ma che mi sarebbe piaciuto tantissimo che lo facessi voglio lasciarti un piccolo giudizio che, nella nostra fervida immaginazione, sarà quello di un giudice.
La grammatica, a parte qualche virgola qui e là, è praticamente perfetta. Il lessico non è da meno e meriti tutti i miei complimenti per il modo in cui riesci ad utilizzare parole talvolta importanti senza rendere il racconto pesante o farlo sembrare troppo 'gessato'. Il tuo stile mi piace; adoro il fatto che tu divida i vari paragrafi come se volessi fare una pausa per far riflettere il lettore su ciò che ha appena assimilato. I personaggi sono... wow. E' originale, la promessa mi ha stupita e il loro rapporto, le loro parole e i loro gesti mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi. Se tutto ciò che ho appena detto non basta per farti capire quanto mi sia piaciuta la tua storia te lo ripeto: bellissima, commovente e... E, diavolo, non trovo la parola giusta per descriverla.
Ecco, mi dispiace veramente moltissimo che tu non abbia potuto partecipare al contest, te lo ripeto. Eccoti, però, un giudizio che ci tenevo molto a darti in quanto mancata partecipante. Spero che questa improvvisazione ti abbia fatto piacere, perchè a me è piaciuto scriverla. E con questo mi dileguo e ti do appuntamento alla consegna dei risultati del contest "Rose rosse"; con affetto,
Elena, la giudiciA un po' pazza.

23/08/13, ore 18:12

Ecco che la storia si ripete, a ruoli invertiti: prima Damon salva Stefan da una sorta di crisi di astinenza, tenendolo prigioniero. Adesso è Damon ad avere bisogno, per salvarsi, di essere rinchiuso a stemperare il morbo dell'asservimento. Alla fine, nonostante ciò che si dicono a vicenda, nessuno dei due è capace di fare a meno dell'altro, magari non riesce nemmeno a concepire la sua vita senza l'altro. Tanto che Stefan, quando ha avuto l'occasione di eliminarlo, non ha voluto farlo. Consapevolmente o meno.
Devo dirlo questa storia è fantastica e nonostante tutto l'amore fraterno tra Stefan e Damon è tanto forte che niente riesce a scalfirlo anche se fanno credere a tutti di non sopportarsi loro riescono in qualche modo ad aiutarsi sempre..

23/05/13, ore 09:51

Grammatica:
Qui e là ho trovato qualche errore nella punteggiatura; periodi in cui io avrei utilizzato un segno piuttosto che un altro, per dare una migliore scorrevolezza al testo ma niente di trascendentale. Ed infine qualche errore di battitura che sicuramente, come accade spesso anche a me, ti sarà sfuggito. 18.5/20

Originalità:
Tra le tante storie che popolano il fandom, poche sono interamente dedicate al legame speciale e profondo che c’è tra i due fratelli ed è una cosa di cui si sente molto la mancanza. Ho apprezzato la tua scelta, davvero tanto.
E’ uno sviluppo che non molti avrebbero preso in considerazione, soprattutto da uno Stefan come quello che abbiamo visto ultimamente. Anche l’inserimento di aneddoti avanti-trasformazione è stata una cosa molto carina e fresca che dà un senso più ampio al grande amore fraterno che li lega. A parer mio è, senza dubbio, molto originale. Complimenti! 9/10

Forma e Stile:
Di solito amo le narrazioni in prima persona e mi piace lo sviluppo di più POV, che in terza persona riescono solo in parte. Tu invece hai saputo ben rappresentare le sensazioni e le emozioni di entrambi i protagonisti anche utilizzando la terza persona e questo è un punto sicuramente a tuo favore. Il testo è ricco di particolari e la fluidità delle descrizioni dei movimenti dà la percezione reale di ciò che sta accadendo. 9/10

Attinenza al prompt:
Il rapporto che c’è tra Damon e Stefan Salvatore ha sicuramente un aspetto tossico, in un certo senso. Sono due eterni antagonisti che si fuggono e si ritrovano di continuo. Un amo et odio senza fine che li porta a scontrarsi ferocemente ma a ricongiungersi ed aiutarsi nel momento dell’estremo bisogno, a dispetto di qualsiasi rancore l’uno provi per l’altro.
A pensarci, ha anche un qualcosa di malato, questo loro modo di comportarsi. Arrivano quasi ad uccidersi, come nel caso che ci hai proposto tu, in cui Stefan, accecato dalla rabbia verso il fratello, lo porta a un respiro dalla morte ma poi, in un istante, la situazione si trasforma in qualcosa di diametralmente opposto: Stefan dà il suo sangue per Damon. E’ assurdo ed insano ma allo stesso tempo così normale. Non lo faremmo per un amico, forse. Probabilmente è un qualcosa che può accadere solo tra fratelli e loro lo sono sempre stati nella vita e, soprattutto, nella morte. 9/10

Gradimento personale:
Sono un’accanita sostenitrice del Defan. Pur non amando particolarmente Stefan, quando è con il fratello, l’insieme mi avvince e mi emoziona proprio per ciò che ti ho scritto nel giudizio dell’attinenza al prompt. Ho amato leggere la tua storia, dalla prima all’ultima riga ed ho cercato di immaginarla nella mia mente come se fosse una scena realmente rappresentata in un episodio del telefilm. Mi sono emozionata, davvero! Complimenti. 10/10

22/02/13, ore 14:40

Occhei, eccomi a te in mostruoso ritardo, ma forte della lettura delle (dettagliatissime!sei sicura di non averci niente a che fare?) trame degli episodi della quarta stagione di TVD su wikipedia e ascoltando in sottofondo la canzone di Jeanne Moreau, che rubò il titolo al poema di Wilde, prima di diventare la sigla di "Amore criminale"...
Ecco, così questa è la fic in cui hai coniugato - con la tua consueta abilità, mai disgiunta dalla raffinatezza narrativa - una serie poplare come TVD e un poema classico/romantico come il "De Profundis", cultura pop e Cultura con la "c" maiuscola. Da principio non avevo capito quale fosse il collegamento tra i versi di Wilde e il dipanarsi della tua storia... poi mi è balenato davanti agli occhi che, alla fine, il vero e unico "amore" della serie, nella tua visione, non è quello tra Elena e Stefan, nè quello tra Damon e Elena, bensì quello tra Damon e Stefan. Tra loro odio e amore si rincorrono, si salvano a vicenda e si sacrificano l'uno per l'altro senza mai riuscire a chiarire davvero il loro rapporto, perchè ormai in esso il torto e la ragione sono così strettamente confusi che trovarne il bandolo, capire chi ha ragione e chi no, è praticamente impossibile.
Fose, viene di pensare, Elena non è la causa ma solo l'occasione.
La storia si ripete, a ruoli invertiti: prima Damon salva Stefan da una sorta di crisi di astinenza, tenendolo prigioniero. Adesso è Damon ad avere bisogno, per salvarsi, di essere rinchiuso a stemperare il morbo dell'asservimento. Alla fine, nonostante ciò che si dicono a vicenda, nessuno dei due è capace di fare a meno dell'altro, magari non riesce nemmeno a concepire la sua vita senza l'altro. Tanto che Stefan, quando ha avuto l'occasione di eliminarlo, non ha voluto farlo. Consapevolmente o meno.
Quasi a voler lasciare - coerentemente col suo essere nonostante tutto un pò in balia della sorte, mai decisivo nelle sue azioni - alla sorte la scelta se Damon dovrà vivere o morire, perchè incapace di assumere su di sè la gravità del gesto più estremo, quello di togliere la vita all'essere che ti è biologicamente più vicino sulla faccia delle terra.
O forse a trattenerlo è stato il ricordo tenero, ancora una volta, dell'ultimo momento in cui i due fratelli erano stati davvero vicini, prima che il destino li travolgesse, allontanandoli ma rendendoli, tuttavia, anche straordinariamente affini,
Per il resto, la contrapposizione tra il gli "occhi colmi di un incendio azzurro" dell'uno e lo "sguardo acquoso" dell'altro la dice lunga su dove vadano le tue preferenze...
Sono contenta che tu abbia ricominciato, ti aspettavo con ansia!
Un bacione, alla prossima.

20/02/13, ore 22:07

...E poi vengono quei momenti in cui prenderesti la tua adorata Gattina e le daresti una violenta testata!!!
Ma dico io, è vero tra di noi non c'è questa cosa di avvisare delle rispettive pubblicazioni, ma sai bene che in questo periodo, per lavori in scadenza e studio che va sempre più a rotoli, non ci sto su efp, quindi avevi l'obbligo morale di avvisarmi!!! Perché questa non “una” os qualsiasi, questa è l'os del tuo ritorno, e tra le millemila cose da fare è ovvio che ci usciva anche il tempo per te. Ma come faccio se mi trovo a scoprire della tua fic per puro miracolo?
Ora, voglio precisare che sono stata in ufficio la bellezza di 12 ore e sono completamente cotta. Non ne uscirà nulla di serio o di sensato da questa recensione. Sallo! Ma farò del mio meglio.
Partiamo dal contesto generale. Mi è piaciuta l'idea di utilizzare il momento del dissanguamento di Damon (vabbè, ma tu lo sai, provo uno strano gusto a vedere Damonuccio maltrattato xD Chiediamo ad Alice di psicoanalizzare le mie perversioni! xD) In effetti è una scena che avrei voluto vedere maggiormente approfondita dagli sceneggiatori, ma ovviamente in quello show ormai tutto deve girare intorno ad Elena e per le cose serie, come il magnifico rapporto tra questi due, non c'è mai tempo. Da quand'è che non ci fanno vedere un bel flash di loro due da umani? Una vita? Due? Meno male che ci sei tu. Ed io TI GIURO che ieri ho pensato “Devo chiedere alla Setsu di ricominciare, scrivendo le sue solite os post puntata... vorrei tanto un po' di Salvabros” Poi sono tornata a mezza notte e a stento ho avuto la forza di farmi lo shampoo e lavarmi i denti prima di crollare!!! Cmq, mi fa piacere che la telepatia funzioni^^
Mi hai dato ciò che volevo *-* E Dio, come sono stati belli!!!*-*
“Ascolta, seriamente. Dal momento in cui uscirò da quella porta non avrai più il diritto di essere un ragazzino quindi se vuoi…questa è l’ultima volta. Devo giurarti di tornare?”
*-* Non riesco a spiegare quello che mi ha dato questa frase... ma in poche parole, mi sento ancora più innamorata di Damon *-* Credo che sia una di una bellezza unica. Credo di essermi eccitata leggendola!!!*-* (credo?) Dove? Dove lo trovo un altro Damon così, se non nei tuoi scritti? Chi lo cattura meglio di te?! *-* Sfido chiunque a darmi un nome in questo fandom. Damon è cosa tua. Punto. E Dioooo come mi sei mancata!!! *-*
C'è da dire che i tuoi riferimenti sono sempre delle chicche di cultura *-*
La fine mi ha fatto uno strano effetto. Damon che beve il sangue di Stefan *-* Brividi...
E l'ultima frase *-* Awwwwwwwwwwwwww *-*
Non so che ruolo abbia avuto la Ian, ma un complimentuccio va anche a lei se ti ha fatto partorire una cosa così^^
“La risposta fu una pressione sulle piccole ferite che sembrava il tocco di un bacio.” Awwwwwwwwww*-* Tu mi vuoi vedere morta!!! *-*
Bellissima davvero*-* Finalmente sei tornata e l'hai fatto col tuo solito stile!!!
Unica cosa che ho da dire (ma questa è una cosa davvero soggettiva, quindi non applicarti più di tanto) un paio di volte durante la lettura mi sono persa. Ho pensato che sei un po' avara con la punteggiatura e questo, per le cerebrolese come me, non è una buona cosa!!! xD Io ho bisogno di periodi piccini e ben delineati, altrimenti l'omino che frusta il mio unico neurone per farlo girare ha paura e scappa via. Ma ripeto, questa è stata solo una sensazione che ho avuto... magari dovuta anche al fatto che sono stanchissima ed esauritissima!!!xD
Invece per i dialoghi*-* Awwwwwwwwww finalmente in colonna!!!! Nana WIN!!!! xD xD xD È stata una lunga battaglia, ma alla fine ce l'abbiamo fatta!!! Ohh Yeahhhhhhhh!!! L'antico vaso è stato portato in salvo!!!
Ok, sto iniziando a delirare, quindi mi dileguo, rinnovando i miei rimproveri sul mancato avviso ù.ù Non ti perdonerò. E non farmi gli occhietti dolci che tanto è inutile. Sei brutta e cattiva :P

Ps: Visto che sono stata di una gentilezza unica a lasciarti questa recensione, mi sento l'anima in pace a proporti di dare un'occhiata alla mia fic. È una rivisitazione di Guerra e Pace con i personaggi di Dragonball Z e Principesse Sirene. Sono solo ottantotto capitoli, ma mi farebbe davvero piacere se passassi a dirmi cosa ne pensi.
Ok... xD La smetto xD xD XD

Tanti bacini, micina mia!!!

19/02/13, ore 22:32

Prima che io muoia a causa di una maledizione senza perdono che sono sicura tu mi lancerai non appena leggerai la recensione (ti prego, non l'avada kedavra, odio il verde xD), volevo dirti che mi sono mancate le tue storie e che è stato un sollievoe un'immensa gioia vedere che avevi scritto una OS sui Salvabros, perchè sai quanto io li ami e ami soprattutto leggere i loro momenti usciti direttamente dalla tastiera del TUO computer.
Diciamo che non ci sono stati tanti momenti per loro da un pò di tempo a questa parte, tanto che stavo ormai meditando di uccidere io stessa Elena e mettermi in affari con Klaus, e per ME mettermi in affari con Klaus è un'eterna bestemmia. Ma fortunatamente ho ritrovato la retta via, non chiedermi come, ma ho scoperto che bisogna avere un atteggiamento indiffernte nei confronti di quella...cosa che si ostinano tutti a chiamare la donna che amano. Adesso sono solo team Defan e tifo solo per loro. Quindi non ti meraviglierai se ho seplicemente adorato la tua OS, perchè hai la capacità di scrivere cose meravigliose su questi meravigliosi fratelli. Stefan era furibondo con Damon, Damon era in procinto di prosciugarsi, Elena non si è vista, c'è stata una fine fantastica, cioè...tutti gli ingredienti per la mia torta preferita!!!.
Di solito Stefan sembra quasi sempre stupido, questa volta tutto era molto serio, e mi è piaicuto, perchè finalmente si sono parlati con il cuore in mano, facendo un pò la parte l'uno dell'altro, ma hanno finalmente accettato che odiarsi è solo l'altra faccia di amarsi.
Tutto per una donna, questa è la cosa che mi fa imbestialire, perchè non ci sarebbero state altre ragioni, da umani si volevano un bene dell'anima.
Il ricordo che Damon cerca di riportare alla memoria: quello è stato dolcissimo, pensoc he dovresti scrivere la loro biografia umana, davvero, tu sì che sai come fare i Flashback, non come la Plec che ne aggiusta una e ne rompe altri cento, fatti assumere ti preeeeegoooo xDxd.
Erano proprio dolcissimi insieme, due fratelli legati, poi sappiamo come andate a finire, ma quel momento...è stato grandioso

“Si!” L’espressione di sollievo di Stefan strinse il cuore di Damon, che porse la mano verso di lui, smettendo di scherzare. Il mignolo della mano destra si intrecciò con quello del fratello, come nel giorno in cui gli aveva promesso di portarlo a nuotare di nascosto di loro padre quando avesse compiuto cinque anni, come quando si era fatto giurare di non raccontare che era stato per la prima volta in una taverna per scoprire com’era stare con una donna ed era tornato felice, ubriaco e senza più un soldo.
Tutte le volte che si erano protetti a vicenda.
questo è il giuramento dei mignoli incrociati/se dirai una bugia inghiottirai mille aghi**

Non ci sono parole per descrivere quanto bella sia stata questa scena.
Ma la mia preferita in assoluto è stata la fine...hai superato te stessa. Loro hanno un legame, è inutile negarlo,è inutile continuare a farsi la guerra, ci saranno sempre l'uno per l'altro e non si lasceranno morire a vicenda.
Il legame si sangue penso sia stato importante, perchè hanno lo stesso sangue e sembra quasi che a volte se ne dimentichino.

“Voglio quello che hai avuto paura di fare qualche secondo fa. Fammi bere il tuo sangue Stefan, se non vuoi darmi il colpo di grazia guariscimi tu. Hey…non è una molestia sessuale, ok? Se vuoi firmo le carte del tuo avvocato che non ti asservirò ai miei voleri. Abbiamo già deciso di essere legati, non cambia molto”.
“Bastardo idiota”.
“Ti voglio bene anche io, ragazzino, anche se vorrei tanto vederti al mio posto, adesso. Ti prenderei a calci per tutta la stanza”.

Sisisisi, li adoro questi fratelli, come li descrivi tu, le scene in cui li fai apparire, come li fai muovere, cosa li fai dire, sembra tutto un universo teatrale dove lorosono gli assoluti protagonisti, loro e nessuno. Hanno un affetto talmente grande che non riescono nemmeno a spiegarselo, tanto che alla fine lo scambiano per odio.

“Ti odio, lo sai. Riprenditi perché devi vedertela con me”.

Io spero davvero che alla fine di tutta la storia, il lieto fine sarà il loro, perchè è l'unica storia ch potrebbe rimanere in piedi nonostante tutto.
Grazie Setsuna per questa meravigliosissima OS.
Sai che leggerò qualunque altra storia scriverai...anche se in ritardo a volte xD
Ti mando tantissimi baci
tua, Cassie

19/02/13, ore 14:46

Eilà!
Ho appena finito di metterla tra le ricordate e non me ne pento. E' davvero profonda, finalmente qualcosa che vede Elena solo come sfondo al rapporto tra i due fratelli: di solito leggo shot su di loro che vedono davvero Elena al centro di questo loro rapporto e difatti passo oltre senza lasciare recensioni..
Qui invece la nostra amata protagonista(o almeno da me) è solo lo sfondo, una delle tante cose che ha messo alla prova il loro rapporto ma non al centro di quest'ultimo: ecco perchè sono qui a recensire.
C'è sofferenza in questa shot, ci sono 150 anni di odio e ricordi di quando l'odio era estraneo ai due Salvatore, c'è tutto quello che può farmi emozionare e difatti questa storia lo ha fatto.
Ho amato i riferimenti a Oscar Wilde, amo quando uno scrittore mette in gioco le sue conoscenze culturali perchè arricchiscono la storia e gli danno quel "quid" in più, quind kudos a te.
Mi è davvero piaciuta molto, spero di leggere presto altri tuoi lavori perchè so che saranno fenomenali
A presto
Ele.
ps sto scrivendo una AU Delena(http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1552490), mi farebbe piacere se la leggessi

19/02/13, ore 12:39

Bellissima e altamente toccante. Nemmeno le immagini di tvd sono riuscite a riportare così realisticamente quella che per un vampiro dovrebbe essere la peggiore delle sofferenze fisiche. Per non parlare di quele psicologiche. In questo caso di entrambi.
La sintesi del rapporto incrinato, ma sempre forte tra questi due fratelli ti è riuscita benissimo, cos' come la descrizione della disponibilità a lasciarsi andare dell'uno e la rabbia per l'impossibilità di rinunciare al loro rapporto dell'altro.
Certo è un peccato che invece di preoccuparsi delle vere origini del problema entrambi preferiscano ricondurlo, alla spicciolata, ad una donna, Elena, che poi non è neanche questo granchè,
Ciao

19/02/13, ore 11:23

Le mani mi tremano ed ho un sorriso da ebete.
Tesoro, devi credermi, sono emozionatissima.
La mia cucciola è tornata e lo ha fatto in grande stile.
Addirittura i ringraziamenti finali? Sul serio?
Micina, non dovevi, il merito è tutto tuo, ma grazie mi fai sentire importantissima **___*
ho sempre saputo che saresti tornata a scrivere e che quel giorno sarebbe stato meraviglioso...
Ed infatti.
Amoreeee.
Ma ti rendi conto?
Ieri già mi era venuto il magone, ora invece sono direttamemte scoppiata in una valle di lacrime.
Stefan l'ho odiato, ma l'ho odiato sul serio.
Qui anche più del telfilml
Come ha giustamente detto quel povero santo di Damon, il maledetto che lo ha ridotto cosi non è lo squartatore, ma il vero Stefan che, come un bambino dispettoso,si sente messo da parte per la prima volta in vita sua.
Certo, adesso è lui il sofferente, è lui che non ha la donna che vuole
Fatto bene!!!
Sai cosa mi ha spezzato davvero il cuore?

non ci teneva a  terminare la sua vita lì da solo sul pavimento di una cantina, senza nemmeno il conforto di una persona che lo odiava e quindi provava qualcosa per lui.

Odio. Damon crede di meritare solo l'odio. Certo, per lui Elena è asserbita e basta,Rick ormai non c'è più, ha un fratello bastardo fino al midollo...
No, davvero amore, hai preso il mio povero cuore e lo hai fatto in mille pezzi. Grazie tante.
E Damon, sofferente, si ritrova quasi a pregare Stefan, ma lo fa con la sua solita faccia da schiaffi. Dignitoso anchein punto di morte **__*
Stefan mi ha dato i brividi ad un certo punto. Non voleva salvarlo, ma voleva addirittura nutrirsi di lui e lo avrebbe fatto se l'idea di averlo dentro per sempre non l'avesse spaventato cosi tanto.
Io propongo una cosa: uccidiamolo.
Ma cosa vuole?
Damon è il cattivo, quello che gli ha rovinato la vita ed ora gli ha addirittura portato via la ragazza.
Si, ok, lo abbiamo capito. Ti piace fare la vittima della situazuone.
Ma la verità è che Damon, anche in questa situazione, ha fatto capire di essere pronto a tutto per le persone che ama.
Ha fatto chiaramente capire che, nel caso i sentimenti di Elena non dovessero essere reali, lui sarebbe il primo a lasciarla libera.
E poi ( una valle di lacrime) persino Stefan sa che Damon, al posto suo, non avrebbe mai fato una cosa tanto meschina.
Ebbene si, signori, Damon non qvrebbe mai fatto COSÎ tanto male a Stefan.
E allora chi è il cattivo? Non parli più Stefan?
Mhuahha.
E Damonuccio non vuole del sangue qualunque, no no, vuole il sangue di suo fratello per ritornare in forze.
Io lo trovo dolcissimo.
Il sangue di suo fratello lo salverà, gli scorrerà nelle vene *__*
la dolcezza più assoluta.
Per fortuna Stefan si è ripreso in tempo e non ha fatto il trichio xD
Lo avrei sgozzato credimi.

“Ti odio, lo sai. Riprenditi perché devi vedertela con me”.

Sono pazza, o ci leggo un sottointeso " ti voglio bene , anche se sono inferiore" ?
E gliocchi mi si sono fatti a cuoricino..

IC IC IC IC IC IC IC
Amore ma il TUO Damon è proprio quello vero.. Sarcastico anche nel momento peggiore *__*

Ed anche qui, taaaanto amore.
Ma come fai, cucciola?
Sei semplicemente meravigliosa, cavolo.

Ma tu lo sai, vero, quale è stata la mia parte preferita?
Il giuramento con i mignoli.
Cosi tenero, dolce e significativo che mi sono sciokta in una pozzanghera,
Immagino Stefan ( meno odioso e saccente) che quasi implora Suo fratello di non andare. Ha paura che non faccia più ritorno dalla guerra e si concede un abbraccio *__*
e quando ritorna aka realtà, non si sa come, i loro mignoli sono davvero intrecciati.
A me piace pensare che sia l'ennesima promessa - nonostante tutto - di non lasciarsi mai.
Dek resto, se sono sopravvissuti a Katherine, possono farlo con Elena
Ma tu volevi distruggermi, vero?
Ogni parola, virgola, apostrofo, TUTTO era perfetto.
TUTTo mi è entrato dentro.
La tua dolcezza traspira da questa magnifica OS.
Grazie per aver rallegrato questa giornatal
Il tuo ritorno per me significa tanto, cucciola.
Non scherzo, sei stata magnifica.
Dritta nelle preferite.
Ti voglio bene amore mio e sappi che sono orgogliosissima di te.