Hell's Souls Chronicles
di Lilius_Sagitter

14/05/13, ore 20:20

Ed eccomi nuovamente qui!
Chiedo veramente scusa per l'imperdonabile ritardo con cui questa recensione è arrivata, ma sto preparandomi per l'esame di maturità e nell'ultimo periodo ho veramente poco tempo. Tuttavia, appena posso, mi piace soffermarmi su cose interessanti come questo capitolo, davvero!
Intrigante il racconto e la fine dell'ex KGB, tuttavia mi è sfuggito qualche particolare: l'ambasciata in cui si trova Lucifer è quella rumena a Nuova Delhi? E come mai?
Solo questa cosa non mi torna, tutto lì.
Ah, e fai attenzione alla resa di alcuni verbi, tipo all'inizio: "Nonostante il caos imperversava a Bucarest", sarebbe corretto scrivere "Nonostante il caos imperversasse a Bucarest", insomma, roba così.
Ma per il resto, davvero, mi piace molto la maniera in cui ambienti le vicende, lo sfondo così ben reso da sembrare più che reale. Davvero, complimenti in ogni caso!
A presto,

11/04/13, ore 14:25

Eccomi quiiii! Chiedo immensamente scusa per il ritardo con cui questa recensione è arrivata, ma le simulazione d'esame fanno capolino da ogni parte e non ho trovato il tempo!
Allora, passando al capitolo, è una vera figata, in tutti i sensi: la descrizione del luogo, delle azioni, la concentrazione sul particolare stato d'animo di Drive, il richiamo al passato, gli agenti; sì, mi è piaciuto da matti!
Anche la conclusione è molto ben strutturata, ironica e al tempo stesso veritiera.
Stavolta non ho notato errori di sorta, dunque complimenti!
Solo una cosa devo chiedere? Qual è l'ultima cosa che dice l'agente, prima di essere ferito da Drive? Credo che tu abbia messo male il discorso diretto e dunque il codice html non l'ha letto.
Voglio sapeeeere! u.u
Beh, ancora complimenti, io mi eclisso!

19/03/13, ore 21:10

Allora eccomi di nuovo qua! (Scusa il ritardo, ma sono stata una settimana a Cracovia e dunque non ho avuto il tempo di leggere e recensire).
Prima di passare alle mie opinioni positive riguardo al capitolo, devo chiederti di riguardare il testo dal punto di vista formale: c'è un punto in cui hai scritto male il nome di Daya (ovvero scrivendo Daja), in alcuni punti ci sono troppi segni di interpunzione e in una parte c'è persino una nota di correzione ("riguardala, non sta molto bene"); ah, e fai attenzione ai discorsi diretti; se scrivi le parole accanto ai segni "<...>" EFP registra male l'html e dunque le frasi non si leggono.
Dunque riguardalo bene.
Per il resto, mi devo complimentare per la grande fantasia e al tempo stesso congruenza storica con cui descrivi i vari eventi; mi piace molto il contesto, ben amalgamato con la storia di Maria e Sarah; ci saranno delle introspezioni più profonde, prima su una e poi sull'altra?
Sarebbero fighissime, davvero!
La recensione la lascio positiva, perché, a parte un poco la forma (che credo sia solo una piccola defiance del momento), il contenuto introspettivo mi piace davvero un sacco!
Complimenti, dunque!

25/02/13, ore 01:53

Ciao amore :) questa storia mi piace, te l'ho già detto, e sono sicura che anche quelle che seguiranno verranno bene :) :)
Sono anche contenta che hai ricominciato a scrivere e che sei riuscito a pubblicare :)
Alla prossima, sai che per un consiglio, e non solo per quello, io sono sempre qui :)
Con amore <3
Ely

24/02/13, ore 16:25

Ciao! Seguo assiduamente gli aggiornamenti di DarkLucifer e dunque, quando ho visto la tua pubblicazione, non ho resistito a fare un salto. Devo dire che sono contenta di vedere un altro punto di vista sui personaggi che l'autore di A Brave New World ha creato, in particolar modo su Lucifer.
Lo ritengo un personaggio particolarmente misterioso e riservato, pieno di carisma e al tempo stesso di debolezze e sono felice di aver letto la tua composizione; fila liscia liscia e i luoghi e le situazioni sono ben descritte. Ti direi solo di far attenzione alla punteggiatura, che a volte manca qualche virgola.
Ma a parte ciò, non ho visto alcun errore e lo stile mi piace abbastanza.
Non vedo l'ora di vedere altre tue introspezioni sugli altri personaggi!
Complimenti e a presto, metto subito la storia tra le seguite!