Una storia particolare... quando anche il piu duro si lascia corrompere
di marco

kia85
20/01/08, ore 16:40

che bello leggere una tua storia! e questa mi è piaciuta molto: breve, originale e dolce. harry vampiro mi ha fatto un po' impressione, però era anche interessante!! l'unica cosa che non mi è piaciuta è ron che picchiava hermione. comunque, è una bella storia e spero al più presto di riuscire a leggere anche le altre, appena avrò un po' di tempo! ciao

04/01/08, ore 18:17

che bella coppia di vampiri....

29/11/07, ore 15:28

Carina...comunque l'avevo già letta è che non avevo recensito...mi è piaciuta molto l'idea di farla raccontare prima a Harry e poi a Herm...carina anche l'idea dell'Harry-vampiro, anche se sencondo me si sposta un po' troppo dalla realtà....scritta comunque molto bene complimenti...bravo grazie per le recensioni che mi hai fatto!Le ho apprezzate molto....ciao baci baci daph

15/11/07, ore 20:10

mi aggiungo alla tua schiera di fans insomma!sto leggendo un pò tutte le tue produzioni e devo dire che sei davvero bravo caspiterina!!!non mi ero mai accorta delle tue ff, soprattutto perchè il mio povero computerino fa molto il biricchino e si impalla di continuo (eh eh ho fatto la rima^^), ehm, scusa se impazzisco un pò scrivendo questa recensione ma dopo la versione di latino di oggi sono un tantino fusa 0.0!!!detto questo mi voglio complimentare ancora con te e ringraziarti infinitamente per il tuo commento alla mia nuova ff scandalous!sono contentissima che tu l'abbia apprezzata, è un piccolo esperimento!ti seguirò sempre come autore perchè trovo molto talento in te!ti rinnovo i complimenti per la decima volta ormai e mi scuso se sono un tantino logorroica!spero tu voglia seguirmi anche più avanti, mi farebbe davvero piacere!un bacio

23/10/07, ore 11:56

letta... cominciamo con i commenti sulla storia: non ripeterò ciò che è stato già detto da altri su incongruenze e sintassi (so per esperienza che è molto facile cadere in errori sintattici ed incongruenze quando si è troppo presi dalla trama... questo fa parte del gioco). Trovo geniale l'idea di far raccontare la stessa storia da occhi diversi, nel tuo caso da Harry e da Hermione (la stessa cosa l'ho ritrovata nel libro shining di King e anche allora pensai fosse geniale) e anche la scelta di raccontare il loro primo incontro ad una cena tra amici la trovo stilisticamente molto delicata. Passiamo a ciò che disapprovo, naturalmente, questo è molto personale e nulla c'entra con la storia in se: 1)non mi piacciono gli AU (perchè ritengo non sia giusto stravolgere totalmente i personaggi di qualcun'altro... se si deve cambiare contesto e personalità allora è meglio provare a cimentarsi con una fic originale. Cosa molto più tosta, ma sicuramente più onesta) 2)Tanti hanno scritto sui vampiri... e credo che la regola di base sia proprio che non possano vivere di giorno. Su bare, croci e acqua santa in molti dissentono, ma tutti concordano sull'intolleranza alla luce (la leggenda sui vampiri nasce appunto da una malattia genetica chiamata Xeroderma Pigmentosum che porta ad una fotofobia molto molto grave e se non sbaglio, in epoche passate, le persone affette si nutrivano di sangue, non umano, per ovviare ai danni del sole). A meno che non si tratti di vampiri diurni, però in quel caso non succhiano sangue, ma si nutrono di cadaveri e piccoli animali (scusa, ma sai come ci tengo a che le persone non confondano le leggende ed i miti con le storie inventate da noi) 3)Infine... non condivido affatto la parola "istinti primordili" quando ti riferisci agli impulsi sessuali di Harry. Concordo con te che le pulsioni umane siano degli istinti primordiali, ma dal contesto da te descritto pare (almeno a me così arriva) come una cosa sporca e anche quando lo si fa senza cuore (sempre che non si parli di violenza sessuale... ma quello è un abominio ed un reato penale) il sesso non è mai da vedersi come una cosa sporca!
Come vedi solo cose personali, visto che la storia va benissimo anche così... si scrive per tutti e non solo per una persona e la tua storia è molto molto gradevole. Tanti bacini

_Giuggiola_
25/09/07, ore 18:16

Ciao! Mi dispiace non aver commentato prima ma la mia connessione ha dato forfeit per un pò...infatti non sono neanche stata su msn! Cmq l'importante è essere qui ora! =D! Dunque che dire...sono contenta finalmente di leggere qualcosa scritto da te che sei una della persone che più commenta le mie storie...ora non ti vedo più solo in veste di recensitore ma anche di autore! Riguardo la ff...bè, ammetto che qualcosa l'avrei messa in modo diversa se l'avessi scritta io ma mi è davvero piaciuta moltissimo! E poi...insomma, hai scritto di Harry ed Herm, come avrebbe potuto non piacermi?? =D Davvero bravo, spero che scriverai qualche altra cosa prestissimo! Baci!
_Giuggiola_

steo m.
25/09/07, ore 00:03

Ciao, ho letto da poco la tua storia. E stavo pensando che forse il problema principale è l'utilizzo di nomi come potter. Con questo intendo dire che l'idea ha una sua dignità, ma personalmente l'utilizzo di questi nomi mi fa pensare troppo ad harry potter, e alla sua distanza dal mondo dei vampiri, spietato per definizione. Certo è che sicuramente potrebbe essere innovativo vedere i vampiri attratti dalle comodità domestiche, ma anche molto rischioso. Infatti si snatura la loro attitudine all'oscuro, inteso in molteplici sensi. Comunque sicuramente trovo erroneo l'utilizzo di concetti come "ormonali" oppure di una serva che arrossisce mentre viene calpestata umiliata e picchiata. Difficile emozionarsi mentre si è massacrati. Potevano esere ampliati alcuni periodi per essere meglio compresi dal lettore. Intendo dire che a volte il linguaggio usato è telegrafico. Ciao

granger90
12/09/07, ore 23:36

complimenti veramente una bella storia!!! spero k farai un seguito!!!!

11/09/07, ore 16:09

Bene, bene, bene... molto meglio questo secondo capitolo, sia dal punto di vista grammaticale che dal punto di vista delle descrizioni. Forse, il racconto di Hermione sembra un tantino frettoloso e il linguaggio un pò troppo colloquiale ( es. "Se succede qualcosa a questa creatura, vi conviene scavarvi la fossa da soli e a tempo record", questo "a tempo di record" si usa solitamente nel linguaggio parlato, più che in quello scritto); magari sarebbe stata carina una descrizione dei piccoli vampiretti, come anche una descrizione di Harry ed Hermione nei loro nuovi aspetti da vampiri. Ho notato una piccola incongruenza riguardo alla nascita dei figli: Hermione dice che il loro primo incontro è avvenuto nell'epoca medioevale, e che si sono sposati subito dopo. Poi aggiunge: "Ultimamente abbiamo avuto tre figli". Se sono ai giorni nostri, prima di avere dei bambini hanno aspettato circa 1000 anni? Comunque complimenti e aspetto con ansia di leggere la tua prossima storia. PS: ti ringrazio moltissimo per aver recensito il capitolo 25!

11/09/07, ore 09:52

Cavolo, è strano leggere qualcosa di tuo, dopo tanto tempo che ci si è abituati più che altro le tue recensioni. :)
In ogni caso, trovo l'idea della fanfiction molto originale e nei suoi modi intrigante, anche se, secondo me, pur essendo la trama molto buona, dovresti prestare maggiore attenzione alla grammatica (soprattutto per quanto riguarda il prima capitolo): questa è di certo l'aspetto che è stato meno curato fra tutti.
Comunque, per essere la tua prima fanfiction, è davvero buona.
Spero di leggere presto qualcos altro di tuo. :)

10/09/07, ore 22:12

ciao Marco, avendolo letto in anteprima sai già cosa ne penso, è carina e adorabili i tre piccoli vampiri anche se non gli descrivi. Continua così e come Scar aspetto qualcos'altro di tuo. ciao

10/09/07, ore 21:10

ciao Marco!carina questa seconda parte!non è male come inizio e spero davvero di vederti presto cimentato in altre storie!ciao!

10/09/07, ore 20:39

Ben fatto! Come inizio niente male. Aspetto comunque il giorno in cui pubblicherai qualcosa di più corposo. Adesso che ho letto questa ff sono certa che ci riuscirai. Un bacio!

magia
09/09/07, ore 10:41

Ciao! Ti ho già lasciato due righe su MIT, ma non potevo non farlo anche qui... Prima di tutto mi ha stupito leggere qualcosa di tuo, dopo che per tanto tempo ho solo letto le tue recensioni. Ti faccio i miei complimenti per l'originalità dell'idea della storia e per questo Harry un po' insolito... ma io l'avrei arricchita con qualche particolare in più. Sai,il contorno è fondamentale! E, magari, anche un paio di baci o carezze in più avrebbero di sicuro reso il tutto più completo e romantico. Ma ti faccio comunque i mie complimenti,perchè sei stato molto bravo e scrivi davvero bene. Basterà solo un po' di attenzione in più... A presto! Magia

08/09/07, ore 17:25

Dal punto di vista grammaticale molte cose da rivedere, ma la storia e molto carina e scorre bene. Bravo!