A Tempo Indeterminato...
di 1rebeccam

21/08/16, ore 11:53

E così Rick ha "spiattellato" tutto il suo tormento interiore. Chiaramente Kate non poteva esserne insensibile.
Adesso la loro relazione può continuare più serenamente.
Molto bella la scena della "quarta" candela. Per non parlare di quella della cabinovia: Rick che ha paura del vuoto ma non appena il "panorama" si palesa, dimentica e fa dimenticare a Kate dove si trovano.
Grazie Rebecca per questi Missing Moments, che gli autori non hanno saputo riempire nel TF. Ciao, xxx

13/07/16, ore 00:02

Beh, ho finito la piccola maratona e....che dire? Sarò sempre più ripetitiva ma.....complimentoni! Ma proprio tanti! Allora non hai bisogno sempre del lancia fiamme per essere brava! No, Marlowe non ha voluto o forse potuto colmare le lacune ma che ci importa? Ci sei tu, e alcuni altri autori che ci pensate! Spero che ti torni l'ispirazione, sul serio, perché sto per finire le tue storie (a parte Epilogo).
P. S. Ma come fa a esserci la luna 🌛se sta nevicando?❄❄❄❄⛄⛄⛄ Ho capito, a Messina non nevica! E come fai a descrivere così bene il paesaggio di montagna? Vabbeh, avete l'Etna! 🌋 Bye , grazie, brava!👋👏👏👏

21/06/14, ore 00:30

Semplicemente perfetta!
A dire il vero non so perché ancora mi sorprendo della tua bravura, ma in questa ff ti sei davvero superata!!
Il tutto inizia da una semplice notte attraversata da incubi, ma da lì sei riuscita a colmare una di quelle lacune che Marlowe ha sempre lasciato in sospeso. Probabilmente lui lo fa proprio perché vuole che ognuna di noi dia una propria interpretazione alla storia; io ci ho provato, ma il risultato era un groviglio di pensieri sconclusionati, mentre il tuo è un quadro preciso, realistico e stupendo!
Il chiarimento tra Rick pieno di paure e Kate sopraffatta dai sensi di colpa,ma alla fine entrambi consapevoli l'uno dell'altra, mette davvero la parola fine al tormento di quei 3 mesi.
Grazie a te, il passato di Rick, che nel telefilm a volte sembra inesistente, prende finalmente forma e concretezza con tutti i dubbi e le sofferenze che può aver patito un bambino senza padre.
Gli ultimi due fantastici capitoli, uno dedicato a Kate e uno a Rick, rendono giustizia a ciò che Marlowe di rado ci ha fatto vedere: la loro intimità più profonda.
La scena della candela che sancisce l'entrata ufficiale di Rick nella vita di Kate è davvero straordinaria, io non so proprio come ti vengano certe idee!
E che dire della tua ultima riflessione sull'amore!
Spero che tu abbia ancora taaaante taaaante idee e taaaante taaaante lacune da colmare perché ormai ho letto quasi tutte le tue ff e non credo proprio di averne abbastanza!!
Complimentissimiiiiiiiii!!!

22/02/13, ore 21:45

Reb *-*
Ma come ho fatto ad accorgermi solo adesso di questa meravigliosa ff? Fatto sta che l'ho appena finita di leggere... cinque capitoli tutti di fila, sono stata brava? :P
Ed era inevitabile che finisse così perchè una volta letta la prima riga non sono più riuscita a staccare gli occhi dallo schermo. Mi ha catturata, coinvolta in una maniera straordinaria... sembra incredibile come tu riesca a colmare tutte le lacune ma soprattutto, in ogni tua storia, a non tralasciare neanche mezzo dettaglio senza apparire per niente ripetitiva! xD
Leggere questo capolavoro è stato un susseguirsi di emozioni contrastanti, dall'ansia, alla tristezza, alla gioia, all'amore... mi sono letteralmente sciolta leggendo l'ultimo capitolo, poi, con il quale ti sei superata. La candela di Rick DOVEVA essere accesa prima o poi e al posto della "notte dei segreti" non poteva esservi circostanza migliore; per non parlare della "passeggiata nel vuoto" dei nostri due innamorati... lui riuscirebbe a superare proprio tutto, anche le paure più terribili con l'aiuto della sua Kate, basta che si tengano per mano ^^
Che dirti quindi? Non ho altre parole per esprimere la bellezza di questo racconto, quindi mi fermo qui perchè rischio seriamente di diventare noiosa e ripetitiva. Sappi però che aspetto presto un' altra storia su questi due, soprattutto adesso che ho cominciato anche io a seguire la serie (grazie a te) e me ne sono innamorata! Quindi attenzione: ti tengo d'occhio u.u
Ancora complimenti e un grosso bacio
Sophie :D

22/02/13, ore 18:24

Sono talmente emozionata dalla lettura di questo capitolo che non riesco neanche a trovale le parole per esprimere quello che sento.
Sei riuscita a invadere la mia anima di amore, dolcezza, tenerezza ma anche di paura, timore, ansia e sconforto nello stesso tempo.
Non so se mi sono spiegata...ma è stata un'esperienza unica.
Veramente incredibile.
Riuscire a penetrare l'animo umano in questo modo è un talento che capita a pochi.
Tu sei una di questi angeli con la penna in mano.
Un abbraccio
Lus

21/02/13, ore 22:47

Lo sapevo che ci sarebbe stata una candela anche per Rick, lo sapevo! Yheaaaa!!! Rebecca, lo sai che la mia sfera di cristallo non mente mai :P
Detto questo, passiamo ad un commento sensato...
Direi che hai colmato una delle lacune più grandi: i sentimenti che ha provato Rick durante il periodo in cui Kate era stata via. Li hai descritti talmente bene che è venuto da piangere anche a me, davvero. Ora si sono confidati proprio tutto, possono vivere il loro amore senza più ombre o dubbi, liberi. L'incubo di Rick era veramente terribile, che angoscia! Adesso credo che l'unico sogno che farà sarà la sua musa, "il più bel panorama mai esistito, l’ottava meraviglia del mondo", ogni notte e ogni giorno. Il pensiero finale è stupendo, spiega l'amore.
Purtroppo è l'ultimo capitolo, avrei continuato a leggere questa storia a tempo indeterminato... *-* Ma sono certa che presto potrò deliziarmi con altre meraviglie made by Rebecca ;)
Io ho una mia teoria: Marlowe fa apposta a lasciare tutte queste lacune, perchè sia tu, che sei più brava di lui, a colmarle. Per me è così u.u
Non ho visto la 5x15, ma non ho dubbi che Nathan sia stato fantastico!
Grazie ancora per tutte le emozioni che hai trasmesso attraverso questa storia <3
Dolce notte

21/02/13, ore 20:38

Aspetta dimmi la verità... tu vuoi farci morire d'infarto vero??
Accidenti Reb è stupendaaaaaaa aaaaa ok la smetto:-)
È dolcissima e va bene così ci sta... sl forse è vero durante quei mesi sn stati molto lontani ma li ha fatti riavvicinare in poco tempo senza specificare alcuni dettagli... bellissima la scena della candela è not comment stupenda meravigliosa fantastica e tutte le altre parole ke ora non mi vengono in mente... i segreti e le preoccupazioni di Rick finalmente sono usciti e le sue paure sono state sconfitti anche quella della funivia :-)
L'atmosfera che hai creato è stupenda ed hai specificato bene i dettagli:-)
Ma cm? non mi ero accorta che era l'ultimo capitolo beh dai speriamo un'altra storia sdolcinata senza lancia fiamme ciaooo :-)

21/02/13, ore 20:36

Rebbina ma io cosa ti dico?
Troppo sdolcinata? No, no, no, no...
Bellissima come sempre. io li amo sempre il tuo Rick e la tua Kate...
La scena della candela è bellissima, troppo dolce. Non comprerò mai più una candela senza pensare a tutto questo...
Complimenti!
bacione <3

21/02/13, ore 16:05

Ciao Rebecca, questa storia colma davvero un vuoto che ognuna di noi ha immaginato o lasciato vuoto. Questa analisi così introspettiva dei nostri due personaggi è molto bella,emozionante e profonda. La paura e l'angoscia di Kate sono state in qualche modo accennate nella quarta stagione anche se solo accennate mentre il punto di vista di Castle non è stato mai nemmeno accennato. In effetti da una parte questi buchi possono sembrare delle mancanze ma io credo che in realtà da un lato forniscano materiale per episodi futuri e dall'altro rendano più veloce la trama della serie.se si dovesse sviscerare ogni volta ogni aspetto non si finirebbe più. Come sempre sei bravissima e riesci ad esprimere molto bene i pensieri ed i tormenti dell'animo.quanto alle 5x15 non l'ho vista ed ho deciso che attenderò che sia visibile la 5x16 perchè sono stufa di questi trucchetti per creare suspense. Mi hanno annoiata. Alla tua prossima storia, auguri per tutto. Beckett66

20/02/13, ore 15:06

Ho adorato questa storia.. ogni singolo capitolo..
E mi è piaciuta tantissimo la frase con cui l'hai conclusa: Dove sta scritto che una relazione deve avere senso? Chiunque lo pensi o lo creda, chiunque cerchi insistentemente questa regola scritta non è mai stato innamorato veramente, non solo di un lui o una lei, ma innamorato dell’amore in generale. Della magia con cui due persone possono incontrarsi e sentirsi attratte senza motivo e senza sapere nulla dell’altro. Della sensazione che provano due anime completamente diverse nel fondersi insieme e sentirsi uguali: fragili e forti, pieni di paure e sicuri di tutto, bambini nell’animo e saggi nel cervello.
Nessuno può mettere sulla carta la sensazione di essere semplicemente innamorati, senza nessuna spiegazione razionale… senza un senso…
Ma non è forse questo che rende due anime sconosciute magicamente perfette!?

L'amore non ha limiti.. e non sta certo a noi metterli... Castle e Beckett sono due persone completamente diverse, uno che è sempre positivo, un sognatore.. mentre lei è razionale ed è rimasta scottata talmente tanto dalla morte di sua madre che vede la vita sempre nera... Finchè si incontrano.. e anche se il loro amore non ha alcun senso sulla carta, loro si appartengono!!
Ma come dice Castle: Noi non viviamo le nostre vite sulla carta!!!
Stupenda come sempre!!!!!!!!!! <3 <3 Bravissima!!
Baci
S.
PS: Nathan Fillion è stato F A N T A S T I C O nella 5x15!!!!!!!!!!!! Quando piangeva avevo un groppo alla gola.. E quando aspettano i risultati del gruppo sanguigno!!!! :S

20/02/13, ore 13:50

Rebecca, Marlowe ha fatto bene a lasciare tante lacune nella storia perchè così da la possibilità a te di sviscerarle. Quindi se ci sono altre lacune (e da quanto hai scritto in altre occasioni sembra proprio di si) ti invito caldamente a sviscerarle tutte, una per una!!!

Passiamo alla storia.
Inizia con i pensieri di Kate per poi passare al fiume in piena che diventa Rick quando decide di aprirsi con lei. Ho amato molto come, una volta che decide di confidarsi, lo fa senza alcuna remora, fidandosi completamente e mettendo il suo cuore e la sua anima nelle mani della sua donna. e lo fa sapendo che "dirle la verità l’avrebbe fatta soffrire, ma non può più tenersi dentro il dolore". Bellissimo questo passaggio. Si preferisce far soffrire la propria compagna dicendole tutta la verità piuttosto che farla soffrire comunque tacendola. Ottima scelta.
Bella la scena in cui lui inizia a parlare abbracciata a lei ma non vuole che si giri perchè non vuole che lei lo veda in quello stato. Non ancora. Ci sarà il momento anche per questo.

"ti chiamo io Castle!" dietro queste 4 parole il non detto di più di un anno, la sofferenza per il distacco, la sofferenza perchè quella pausa necessaria a Kate è durata così a lungo.
Hai descritto davvero la notte dei segreti, quelli che non devono più esserci tra loro.
Bellissima la scena, pregna di significato, quella della 4 candele. La candela di Rick che assume un significato ancora maggiore perchè era stata la mamma di Kate a dire che un giorno le candele sarebbero aumentate, con l'uomo di Kate ma in futuro anche con i loro figli.... chissà vedremo altre candele su quel caminetto? magari ce lo racconterai proprio tu con Stellina e Gabiel che aiutano mamma e papà ad accendere le loro candele

Rebecca brava brava brava questa storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine ma quest'ultimo capitolo è davvero splendido.
Un bacio e spero di leggerti presto
M.
(Recensione modificata il 20/02/2013 - 02:23 pm)

20/02/13, ore 12:18

Strabiliante. Ecco come ho trovato questa FF. Anzi, perfetta. Dolce e coccolosa al punto giusto, ma anche carica di tensione e sofferenza. Finalmente Rick è riuscito a raccontare a Kate il suo terribile incubo (l'immagine della croce con il suo nome sopra e di qualcuno che lo allontana da lei è davvero dolorosa), e a renderla partecipe di tutto il dolore e la sofferenza che ha provato in quei tre mesi dopo il funerale di Montgomery. Hai raccontato così bene la sua angoscia che mi sono commossa, davvero! Perché, in fin dei conti, si è sentito nuovamente abbandonato: prima dal padre, un'assenza che pesa su di lui come un macigno, nonostante Martha abbia fatto di tutto per non farglielo pesare, e poi da Kate.
Ti avevo già detto che la descrizione delle candele era poetica, e lo confermo anche qui, con l'accensione della quarta candela: ora Rick è davvero parte della famiglia, parte del mondo di Kate, che finalmente lo comprende completamente e accetta totalmente i sentimenti che prova per lui, tanto da dirgli quelle tre parole... e anche le scandisce bene, per essere sicura che a Rick arrivino nel loro significato più profondo, senza se e senza ma. Splendido.
Hai ragione, Nathan è stato semplicemente favoloso nella 5x15. Una performance straordinaria!

20/02/13, ore 10:30

Per quanto mi riguarda il lancia fiamme può stare dov'è *---*
no ne sento la mancanza al momento *------*
Quello che mi sono sempre chiesta anche io è perchè Marlowe non ci abbia mai fatto vedere niente di quei mesi
neanche attraverso racconti di Castle o Beckett...
fortunatamente c'è la Reb che lo fa al suo posto ;) in una maniera (come sempre) fantastica *---*
Mi sorprendo ogni volta a scoprire quanto tu sia capace come scrittrice :)
Alla prossima Reb *--*
Ancora tanti complimenti *--*
Bacio
Simo <3

20/02/13, ore 09:53

Bellissimo anche questo ultimo capitolo.....aspetta....ULTIMO???????????
Ma noooooooooo.....io vorrei che le tue storie non finissero mai...mi piace troppo leggerle!!!!

Comunque...
Questa storia non è affatto troppo sdolcinata, è bella così!
Finalmente anche lui si è aperto con Kate e gli ha esposto tutti i suoi dubbi e dilemmi (magari sono la stessa cosa, ma mi piaceva inserire tutti e due i termini =P) e lei gli ha tolto ogni dubbio dicendogli quelle tre bellissime parole "IO TI AMO"
AAaaaaaaawwwwwwwwww ma quanto sogno il momento in cui gliele sentiremo pronunciare veramente????
E l'aggiunta della quarta candela? Tenera lei!!!!!
"Una luce per un nuovo amore… perché la casa della vita deve tenere sempre aperte le porte al domani…" *_______________________*
Per non parlare della loro scalata alla montagna....Rick ha un unico panorama, e quel panorama ha un nome....KATE!!!!!

Però hai ragione, Marlowe non ha mai colmato la lacuna dei 3 mesi successivi allo sparo...chissà se lo farà mai...staremo a vedere.
Ancora complimenti e alla prossima FF!!!!!!!!!!
Baci
Sere

20/02/13, ore 04:00

Standing ovetion(o come si scrive XD) per Rebby!! una folla esplode in un boato migliaia di applausi rimbombano nella grande sala delle parole,parole perfette accostate una vicina all'altra!
Non so se ho reso il concetto ma tutta questa FF è meravigliosa!! *___*
Grazie per regalaci sempre queste emozioni!!!

Attendo con ansia una tua prossima FF

Un abbraccio Rebby mia

kiss