Come cadere - What about us?
di Libra Prongs

31/01/14, ore 16:18

Ok, l'ho riletta dopo un sacco di tempo e rimane sempre così perfetta! Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi :) e sei brava, hai talento!
non vedo l'ora che ricominci a postare!
un bacio
giuls

22/09/13, ore 16:45

Heyla! :) ho letto solo ora la tua storia e devo dire che già la adoro. Ma......come mai non continui più? Sarei curiosa di vedere come va a finire :)
Continua presto mi raccomando! Ciaociao :)

08/06/13, ore 17:54

Adoro questa storia! L'ho divorata in pochissimo tempo e non vedo l'ora di leggere il continuo!
Hai uno stile di scrittura molto bello, semplice ma in un certo senso elegante. La psicologia dei personaggi è pressoché perfetta e grazie al cielo sono tutti squisitamente IC. Devo ammettere che mi sono avvicinata al mondo dei Malandrini da poco e attualmente sono arrivata a preferirli ai personaggi della generazione successiva! In special modo la mia OTP è la Sirius/Remus, motivo per il quale sono un po' turbata dalla presenza di Marlene, devo ammetterlo! Spero che comunque, in qualsiasi modo dovesse evolversi la trama, Mooney e Pad abbiano più momenti insieme <3
Passando a parlare della coppia principale: oh James! Quanto posso amare quel gonfiatissimo demente?! Adoro il modo in cui punzecchia la povera Lily, trovo i loro botta e risposta davvero esilaranti! Spero che la questione del bacio venga preso a galla! Sono davvero curiosa di vedere la reazione di James!
Spero di leggere il prossimo capitolo entro breve tempo! Sei fantastica! Continua così!!

26/05/13, ore 21:47

Da premettere che la James&Lily è in assoluto la coppia che preferisco.
Poi ci metti anche una che sa scrivere bene e che soprattutto ha già delineato una trama attendibile e il gioco è fatto.
Complimenti per millemila cose, soprattutto per l'originalità dei battibecchi ;)
Ps: da quello che ho capito sei all'università, allora non sono l'unica a non permettere che l'età surclassi il suo animo Potterhead ;)

26/05/13, ore 18:15

Allora, recensisco solo ora la tua fic, anche se la seguo dall'inizio, e anche in ritardo, ma perdonami, mi sono appena registrata (e probabilmente metterò anche la recensione al capitolo sbagliato, ma dettagli D: non sono molto pratica). Comunque, è davvero moolto bella e molto ben scritta, quindi complimenti, anche lo stile è perfetto, e approfitto per dire che ho letto anche le altre tue storie (anche le "ultime tendenze wolfstarose" come le chiami tu xD) e sono tutte bellissime, lo stile rimane bello e sono scorrevoli ma non banali, ecco. E anche le emozioni sono rese in modo molto credibile, o almeno personalmente mi ritrovo perfettamente nella mania di Lily di cancellare tutte le tracce del "misfatto" e nel suo senso di colpa e la sua ansia xD Poi magari sono anche io ad essere di parte con la mia passione incontrollata per la Old Generation, ma in questo caso credo di essere obiettiva :) Bene, ora tolgo il disturbo con la mia recensione assolutamente inutile e spero continuerai così xD
(Recensione modificata il 26/05/2013 - 06:34 pm)

26/05/13, ore 15:53

Come sempre eccomi qui a recensire! Che dire, oggi parto dalla fine perché la parte riflessiva di Remus su Sirius, James e Regulus è stata bellissima! Condivido appieno i sentimento di risentimento di Regolus verso suo fratello per aver scelto James come famiglia, abbandonando lui. Personalmente credo che Regolus fosse un giovane fortemente convinto della sua scelta di seguire Voldemort quando ancora era un ragazzino, questo perché finchè non si tocca con mano ciò che realmente la crudeltà comporta si vive di fantasie ed esse sono il pericolo maggiore per la nostra mente. In fondo lui ha creato una maledizione potentissima e per me ciò è stato possibile solo grazie ad una profonda devozione verso delle fantasie, al mondo che si era creato. Però il fatto che poi abbia avuto la forza di sacrificarsi per andare contro Voldemort dimostra appunto una grossa affinità con Sirius: in fondo anche lui era in grado di provare sentimenti positivi ed altruistici. Quindi questo suo risentimento verso un fratello che dimostrava di avere la forza che lui stesso si negava riempiendosi la testa di cavolate, verso quella sua scelta di vedere in altri e non in lui qualcosa di buono.
Poi va beh, la soluzione di Remus di dire a James di “piantarla” è stata spassosissima! Ho riso per due minuti!
Lily mi mette addosso l’ansia ed il nervosismo che lei stessa prova e non fa altro che farmi ripete “quanto sei cretina!” (in senso buono ovviamente, eh!)
Marlene, mh?! Vecchia volpona, chiamiamola scema!!!
Attendo ancora con ansia il seguito!

23/05/13, ore 16:11

Di tutto mi sarei aspettata tranne che quel sangue era di Sirius O.O
Povero Remus, mi hai trasmesso tutto il suo dolore e il suo tormento. Brava!
E' bello come descrivi l'amicizia dei Malandrini, si capisce proprio che sono molto legati e si vogliono bene, e che non è tutto incentrato su James e Lily. E' una storia completa. Complimenti , sei molto brava :)
Non vedo l'ora di sapere come continua!

21/05/13, ore 12:34

Beh dai, un bicchierino alle 10/11 del mattino ci stava dopo una nottata come quella… hahahaha Che dire, mi hai spiazzata! Non mi aspettavo il plenilunio (nemmeno James dopo tutto) ed è stata una sorpresona! Però non mi sarei aspettata che Lily lo lasciasse da solo: non mi immaginerei mai un Grifondoro che abbandona un compagno in una situazione di difficoltà, nemmeno se questo lo pregasse in aramaico di andarsene. Ma forse è una visione mia personale e Lily ha avuto motivazioni che forse io non ho ben colto. Magari poi rileggendo il pezzo del capitolo riesco ad immedesimarmi di più nella sua scelta, a capirla. Sai, non è sempre automatico entrare nell’ottica degli altri scrittori =)
Per il resto io amo Remus, è troppo dolce ed anche il tuo Sirius è fantastico: mi è passato dall’essere stronzo con la rapa ad una dolcezza veramente invidiabile. Sono perfetti a mio avviso, non c’è molto altro da dire.
Alla prossima e in bocca al lupo per gli esami!
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 12:37 pm)

La petulante Moonspell, che si permette di lamentarsi con l’autore perché vuole più Sirius per tutti! Dovresti sgridarmi perché sindacalizzo la tua storia! Hahaha
Beh, tutto quello che avevo da dire sullo stile e i personaggi l’ho detta, ma ti dico che mi aspettavo che James preparasse qualche effetto scenico a sorpresa per festeggiare il S.Valentino con Lily ed irritarla giusto un po’. Ha creato molte aspettative per poi concludere la serata in un non nulla? Mmmmh, la cosa mi pare sospettosa, non mi convince.

Ciao ... Ho letto il primo capitolo quando lo publicasti su Facebook tempo fa, adoro la tua pagina di face, e poi mi sono detta di aspettare a leggere la storia in modo che avessi parecchi capitoli da leggere così sta mattina eccomi qui a drogarmi del tuo bellissimo e malizioso James che in questo momento immagino vestito solo di mutante a pois.
In attesa della prossima dose tutti i miei complimenti e non solo per questa storia perché scrivi in modo divino ...
ciauuuu matheta :D

Come sempre sono qui, a non perdermi un capitolo. Prima cosa beh, come non amare Sherlock Holmes... ma non voglio dilungarmi nel commento di questo capolavoro che non è la sede giusta (un opera d'arte per l'umore, la mente e gli occhi!!!!).
Come al solito i tuoi personaggi sono terribilmente reali, umani nella loro lineare profondità d'animo sono dannatamente spontanei. Io stessa in quanto scrittrice mi ritrovo a volte a trovare un po' macchinosi i miei personaggi, poco naturali diciamo, così come altri autori hanno il mio stesso problema. Tu no, e ti invidio enormemente questa tua capacità (in senso buono, sia chiaro). Ho solo una perplessità: Sirius lo trovo un po' marginale, spassoso come venti, ma non so, ho quasi più l'impressione che rispetto a Remus sia un pelino più secondario (io amo Remus, e il tuo mi piace tantissimo).
Per quanto riguarda il nostro Lupetto appunto, condivido appieno la tua visione del suo umore un sballato, dettaglio che nei Libri per me non viene toccato, privo di questi sbalzi, rendendolo un personaggio molto regolare. Non so, ho pensato che fosse così per la pozione antilupo, ma nel terzo libro se non sbaglio si è scordato di prenderla la notte in cui si ricongiunge a Sirius ed è molto calmo, razionale, insomma il solito Remus... non so, a volte mi faccio inutili problemi esistenziali.
Le parti introspettive io le adoro, e tu le descrivi in modo fluido e piacevole, perfette, inserite magistralmente nel contesto, nella situazione, non facendone una descrizione a se stante, non so se mi spiego. Così come i dialoghi, perfetti, divertenti e comunque in grado di descrivere già autonomamente il carattere dei personaggi.
(Recensione modificata il 10/04/2013 - 12:39 pm)

Perdona il ritardo per la mia recensione ma ho problemi di pc e pensa un po', ti ho persino letta a spezzoni dal cellulare... cosa non si fa per leggere!!!!
Concordo con chi dice che le tue descrizioni sono molto evocative, che ti trasportano, ti fanno provare ciò che provano i personaggi anche se, perdonami se questa volta mi permetto di dare un opinione personale (e non vuole essere una critica) forse mi sarebbe piaciuto leggere di più l'emotività dei personaggi durante lo scontro con i Serpeverde, l'avrei arricchito di più ecco. Poi è una questione di gusto di stile, ma per me è una situazione che ti avrebbe dato molti spunti di descrizione che avresti potuto sfruttare. Scelte, ma soprattutto sentimento, perchè è con quello che si scrive prima di tutto, ed è quello che trasmetti con ciò che scrivi.
Attendo il prossimo appuntamento <3

I did it! Aaaand I'm here to stay!
*Lilies è reduce dalla visita di studenti stranieri a scuola*
*nobody cares ç__ç*
Vabbè, a parte questi leggeri scleri di dubbia importanza.
Librrrrra, per le sottane di Silente! Cominciavi a mancarmi.
Caro, caro James che affoga le sue frustrazioni nel fumo! Ce lo vedo proprio, a soffocare per colpa di una sigaretta. Eheh.
Comunque waah! Le cose si fan serie.
Ho adorato la parte in cui Lily viene accerchiata dai Serpeverde; non so, non c'è nessuno meglio di te nel descrivere questi momenti.
Dai, dai... Sei una cosa deliziosa, le tue descrizioni (e sarà la 1317498009 volta che lo ripeto) non le batte nessuno, per le mutande a pois di Merlino.
Da dove ti è uscita, quella? So chi incolpare se un aitante James Potter in boxer accorrerà ad infestare i miei dolci sogni d'innocente fanciulla
(come se Aaron Johnson - lui è James, dannazione! - non lo facesse già :3).
Basta, Lilies è partita, questa sera. Non c'è con la testa.
Be', penso che questa attesa mi farà impazzire, tesorino mio bello.
Un bacione graaaaaaande <3

Lilies

Ho finito di leggere questa long ieri sera,tardi molto tardi,quindi ho dovuto aspettare di recuperare le mie
facoltà mentali per poter lasciare una recensione decente!
Come inizio mi piace davvero molto,è diversa!Cioè molti dei comportamenti di Lily non me li sarei mai aspettati
e il fatto che Sirius non la sopporti mi piace pure!Eheh Rapa è fantastico giuro!Quel cane è un geniaccio,
cattivello a volte ma lo vogliamo bene anche per questo!
Certo che obliviare James...penso proprio che ci saranno interessanti risvolti per questo!
Inutile dire che odio i serpeverde a morte...che gentaglia stupida!
Cma non vedo l'ora di continuare a leggere!Brava davvero.
A presto,un bacione.
Ale :)

18/03/13, ore 00:50

Ciao cara Libra,
ti ho già detto molte volte che adoro come scrivi, ma te lo voglio ripetere: questo capitolo è SORPRENDENTE.
è scritto con una tale accuratezza di dettagli, di virgole ponderate, di aggettivi messi al posto giusto e al momento giusto, che è da togliere il fiato.
E il contenuto? Beh, davvero coinvolgente, commovente, e dolcissimo.
Ho amato la tua Lily, così indifesa e impaurita, e lui, il grande James, impacciato per una volta ma presente, lui la sua roccia...
è bellissima la scena finale, mi sentivo proprio lì, accanto a loro, nel loro abbraccio.
Complimenti davvero, leggere questo capitolo è stata un'esperienza di sensi.
Noon vedo l'ora di leggere il prossimo...
A presto,
ArmoniaDiVento