Panna e Gelato
di Xenix

12/03/13, ore 21:55

Ho letto questo primo capitolo della tua storia e la trama, per come la si può comprendere in queste righe, vuole buttarsi sul tragico, visto che abbiamo una Pan diciassettenne che è rimasta sola, senza famiglia, ed anche senza un lavoro, a quanto pare. Abbiamo anche Bra, supermiliardaria, che ha rapporti con il suo ragazzo, oserei dire da irresponsabili: prima si danno alla pazza gioia e poi si chiedono se hanno usato precauzioni? Comunque non è questo che mi spinge a lasciarti una critica negativa.
Non ho nulla con le storie dove si parla di sesso - vedi che le scrivo anche io - ma quando vedo parole come 'figa' e non mi ricordo anche quale altra parola, mi viene da storcere il naso. Insomma... si può benissimo parlare di sesso e non cadere nella volgarità, non trovi? E poi alle note scrivi che la farai scopare come una cagna... insomma...  un po' di rispetto anche verso se stessi, no? Io sinceramente ho trovato volgare il tuo linguaggio e non mi viene sa seguire la storia, anche se la trama poteva interessarmi.
Questo, naturalmente, è il mio punto di vista, di una lettrice che esprime la propria opionione su quello che l'autore vuole far leggere.
Non volevo offenderti, ma solo farti sapere le impressioni che questo tuo capitolo mi abbia suscitato.
Ciao :)

20/02/13, ore 18:50

Sei un ragazzo tenace e perseverante e, sicuramente, hai molto tempo libero: vedo che pubblichi continuamente le tue fan fiction, come vedo che, puntualmente, hai poche recensioni e ciò ti spinge a ripubblicarle. xD
Solitamente non lascio recensione negative, ma mi trovo costretta, e trovo anche che siano un'occasione di crescita e perchè doverti privare di tale?
Ho provato a leggere alcune tue storie, ma non sono mai riuscita ad arrivare a fine capitolo, tranne in questo caso.
Dovresti inserire note e avvertimenti nelle descrizioni.
Non sei combinato tanto male: la grammatica e la sintassi sono discrete, sulla trama non mi pronuncio perchè è soggettiva e ancora la devi sviluppare, perciò mi concentrerò su questo capitolo e ti vorrei fare una domanda: cosa vorresti comunicare?
Quello che io ho potuto evincere è questo: Pan lavora per mantenersi, nonostante gli aiuti di Bra, perde il lavoro e ne trova un altro. Che poi, intelligenza divina, se non vuole lavorare in un night, che ci va a fare lì dentro? Ma in tutto questo, cosa c'entra Bra che scopa con il suo ragazzo o fidanzato? Cosa me ne viene a me, riguardo la storia o la tragicità che vuoi sia insita, che questi sembrano due ninfomani, caduti dalle nuvole: è la prima volta che questi hanno rapporti sessuali? Credo di no, avendo visto passione ed esperienza, e anche se fosse il primo a 18 anni non si può essere così distratti sui metodi contraccettivi: è irreale.
Io spero per te che non ti aspettavi le recensioni della fan di Pan dopo aver promesso che scoperà come una cagna. xD
Abbiamo capito che ti piace il sesso o che vuoi dimostrare che sai di che si tratta, ma la vita non è sesso e il sesso non è volgarità. Un pompino può essere chiamato anche rapporto orale e sarebbe anche più opportuno, se volessimo riservarci un minimo di convenienza, essendo uno scritto e non un linguaggio colloquiale. E te lo dice una che per finezza non ha nulla da invidiare a uno scaricatore di porto, ma bisogna sapere quando usare un certo linguaggio e quando no.
Detto, questo ti saluto, vorrei davvero leggere una storia su questo argomento, ma non ce la faccio a farlo finchè non la farai diventare una storia.
Scrivi di meno e pensa di più a cosa scrivere e guarda che le recensioni verranno da sè! ;)
Buona sera! =)