Cigarette
di fleacartasi

12/08/08, ore 14:25

Leggere una fanfiction del genere con una sigaretta in mano è il massimo... dannata tabagista che non sono altro! Bella, veramente, soprattutto la parte tra Bellatrix e Rodolphus mi è piaciuta un sacco! Complimenti!

02/04/08, ore 16:33

Semplicememte splendida. Con pochissime righe hai trasmesso molto di più di un libro intero. Perchè alla fine a me il 7 libro ha lasciato un po' delusa, in particolare il finale, molto frettoloso a mio parere. Una semplice cronaca dei fatti che esclude del tutto sentimenti e reazioni dei vari personaggi di fronte alla morte dei propri cari. Ed invece tu hai descritto le loro "ultimi notti" meravigliosamente. Tutti i miei complimenti. Questa fanfic mi ha colpito in modo straordinario. E finisce fra i preferiti. Spero di poter leggerer presto qualcos'altro di tuo, perchè hai talento. Camilla.

24/03/08, ore 09:09

Ciao...che bella!E' fantatica...proprio originale,e mi piace questa Narcissa combattiva...poveri Remus e Tonks però... Un bacio Lost love

17/01/08, ore 19:32

Storia strana, per certi versi, diversa nel suo essere. E' particolare il fatto che delle personalità diverse siano così accumunate da una cosa così banale come una sigaretta.
A volte la similitudine mi è parsa stridente, perchè ci sono personaggi a cui non vedrei mai in mano una sigaretta, allo stesso modo in cui fatico ad immaginare Remus che dice la parola "figo". Ma, dopotutto, sono visioni particolari.

09/01/08, ore 15:19

Degli splendidi spaccati dell'ultima notte di ognuno dei personaggi...Hai dimostrato che in poche righe si poteva trasmettere molto di più di quanto ha fatto la Row. Quindi non posso dire altro che GRAZIE per questa fanfic...E complimenti ;)!

08/01/08, ore 12:33

Sai, mi hanno davvero colpito. Hanno la bellezza delle fotografie scattate quando i soggetti non si accorgono dell'obbiettivo puntato su di loro...Sono splendide Ruby

12/09/07, ore 22:52

Complimenti.Sei davvero capace di scrivere qualcosa di breve e di intenso,senza bisogno di tanti giri di parole.Adoro davvero le tue fic e il modo originale in cui le sviluppi:questa è stata davvero piacevole e in più mi piacevano molto i personaggi usati.A presto ^_- Lily

09/09/07, ore 17:11

Bellissima storia, davvero!Hai uno stile che cattura, anche se in poche righe (il che è un ulteriore merito!). Adoro il tuo modo di descrivere Bellatrix, in questa e anche in altre tue fic che mi è capitato di leggere. La parte di Fred è George mi è piaciuta particolarmente, però, sa molto di... famiglia.

mea
07/09/07, ore 15:30

Questa one-shot è stupenda! Trovo molto bella l'idea di descrivere i sentimenti e i pensieri dei vari personaggi prima della battaglia che cambierà o annullerà le loro vite, e di collegare personalità così diverse fra loro attraverso le sottili volute di fumo di una sigaretta; poi mi piace pensare che gli "attimi" da te descritti siano contemporanei tra loro. E' incredibile pensare che tante persone, tutte consapevoli del pericolo, abbiano sentimenti così simili: l'amore dei genitori verso i figli per Lucius/Narcissa e Remus/Ninfadora, l'attaccamento alla vita di Bellatrix/Rodolphus e (forse inconsapevolmente) anche degli altri protagonisti, il dolore per la perdita di quanto si ha di più caro sulla terra per George (ha avuto paura di questo anche Cissy, sebbene poi a lei sia andata meglio!). Inutile dirlo: BRAVISSIMA! Hai uno stile di scrittura coinvolgente; inoltre anch'io amo moltissimo questi personaggi (forse un po' meno Tonks e Lupin, ma mi dispiace comunque per Teddy!). Ciauz!

07/09/07, ore 14:56

Flea... bella. Non c'è altro da dire. Soprattutto la seconda, con protagonista Bellatrix. Scorrevole e incisiva, ancora più delle altre tre, comunque molto carine. Quel "Stanotte moriremo" è Bellatrix. Complimenti. Questa finisce fra le preferite.

07/09/07, ore 14:55

Sono meravigliose... la prima mi ha fatto piangere! Io odio il fatto che abbia ucciso Fred, Tonks e Lupin... ha fatto una carneficina, e ha messo di mezzo anche loro, ci sono rimasta malissimo. Hai avuto un'idea bellissima, e l'hai sviluppata in modo veramente notevole. Ti faccio i miei complimenti!!

07/09/07, ore 14:16

Complimentissimi!
Questa storia è semplicemente stupenda, in particolare la parte di Rodolphus e Bellatrix. Mi è piaciuto il loro riavvicinamento, anche se ha il sapore dell'addio. Adoro Bellatrix e mi piace come l'hai descritta nella sua breve ma intensa parte.
Mi è piaciuta molto anche la parte di Lucius e Narcissa, perchè Narcissa l'ho sempre immaginata così (sempre, insomma, dal sesto anno, da quando la Rowling le dedica un po' più che una riga qua e là) pronta a sacrificare tutto, anche l'amore per suo marito e l'onore della sua famiglia per salvare la vita di suo figlio.
Ancora complimenti, baciottolonzi!