Never change your mind
di _wayward

25/04/14, ore 23:30

Che carina :)
Quando ho letto l'avvertimento "sono tutti lupi. Veramente" ero rimasta un po scioccata, nn per il fatto dei lupi in se, ma per il fatto che mi sono immaginata subito le scene grazie allr tue descrizioni :)
È una storia diversa dalle altre, ma che al suo interno ha gli stessi principi e gli stessi sentimenti su cui si basa una bella storia sterek (dal mio punto di vista).
Davvero complimenti :3

12/08/13, ore 19:48

Questa fanfic mi è stata consigliata da una amica e, nonostante all’inizio fossi un pochino scettica riguardo il fatto che erano lupi (lupi veri), alla fine ho deciso di leggerla e mi sono maledetta mille volte perché non l’avevo fatto prima. Quindi, la recensione è d’obbligo.

Mi è piaciuta tantissimo. Penso che, tra tutte le fanfic su Teen Wolf che ho letto (e anche se sono una fan recente me ne sono fatta una bella scorpacciata), la tua sia tra le più IC che ci sia sulla piazza. E il che è davvero incredibile perché... beh... sono animali! Quindi, poco importa che abbiamo il muso, le zampe, scorrazzino da tutte le parti e vadano a caccia. I personaggi sono loro, punto. E tu sei assolutamente bravissima.

A parte che, dai, come ha fatto a venirti in mente un’idea così geniale??

A questo proposito, una cosa che mi ha stupita è stato che hai reso perfettamente alcune cose tipiche del telefilm: i cacciatori (e il fatto che Allison sia un cane da caccia l’ho trovato fenomenale!), la tana bruciata degli Hale, Derek lupo solitario, l’aconito e, ovviamente, le bizzarre idee di Stiles e Scott che finiscono sempre per cacciarli nei guai.

Ma, soprattutto, ho apprezzato alcuni pezzi che ho trovato così teneri, ma così tenere da non riuscire a trattenere un sorriso (teneri ma non sdolcinati, assolutamente!):

Scott abbassò la testa ma gli diede comunque una leccatina poco più sopra del collo.

«Ok, ok, ora smettila! Non posso accoppiarmi con te, devo conservarmi puro per Lydia.»

E:

Una volta tornato alla tana, si infilò sotto la zampa di Danny, non so, sarà che ho una specie di inguaribile cotta per Danny e vorrei abbracciarlo da mattina a sera.

Poi, va be’, la Sterek è penso una delle OTP più OTP che abbia, e mi è piaciuto tantissimo il modo soft con cui l’hai presentata e, allo stesso tempo, come sia incisiva. Nel senso... il fatto che Stiles si senta osservato, o Derek che gli regala il coniglio, sono cose molto forti... e molto belle (non so se sono riuscita a spiegarmi... spero di sì!).

Insomma, ti rinnovo tutti i miei complimenti, anche per lo stile pulito e scorrevole.

La tua fanfic mi è piaciuta tantissimo e tu sei proprio brava!

Alla prossima,

Rory

22/06/13, ore 10:28

Complimenti! Leggendo l'intro ,a essere sincera, ero un tantino scettica, ma, ehi, mi hai fatto completamente ricredere :) fantastica mi è piaciuta tantissimo, i tratti caratteriali sono rimasti immutati e anzi,li hai enfatizzati nel modo giusto!! Derek è stupendo :3 Complimenti ancora! Alla prossima :)

21/06/13, ore 18:42

Ciao, ho letto questa storia un paio di mesi fa, ma tra i tanti impegni (soprattutto quelli universitari) non sono riuscita a lasciare una recensione, perciò rimedio ora. :)

Non avevo mai letto una fanfiction in cui i personaggi avessero sembianze animali e ammetto che se me l'avessero proposta, probabilmente avrei nutrito qualche riserva, perché non è un'idea che mi entusiasma molto. Tuttavia, tu hai usato questo particolare a tuo favore, esaltando tutte le caratteristiche individuali di ogni personaggio e adattando la trama di Teen Wolf alla storia con grande efficacia.

Hai illustrato il punto di vista di Stiles alla perfezione: l'amicizia fortissima che c'è con Scott, la cotta per Lydia, l'antipatia per Jackson, la simpatia per Danny e l'amore per il padre. La sua vita procede con tranquillità e senza preoccupazioni fino a quando lui e Scott non decidono di mettersi nei guai e si può dire che questa sarà la scelta che gli cambierà la vita, proprio come nello show; il primo incontro con Derek è descritto molto bene, è evidente soprattutto il timore che Stiles nutre nei suoi confronti. In seguito, emerge anche la sua curiosità e dopo aver appreso la vicenda degli Hale, Stiles inizia a porsi ulteriori domande su Derek con la sua solita perseveranza.

Mi piace molto che tu abbia inserito tutti i personaggi, anche quelli secondari, come Finstock, Harris e Deaton. Riguardo questo ultimo, ho apprezzato soprattutto il suo ruolo di dispensatore di consigli e insegnamenti, perché lui sembra sapere sempre qualcosa più degli altri e i suoi discorsi non sono mai casuali. Grazie alle sue parole si capisce che tra Derek e Stiles si è creato un legame speciale, che Stiles può sfruttare per trovare l'altro.

Anche il carattere di Derek è molto IC: scostante e spiccio come solo lui sa essere, si avvicina a Stiles senza dare spiegazioni a nessuno -non che ce ne sia bisogno ^_^- e il più delle volte lo minaccia o lo rimprovera, limitandosi a seguirlo con lo sguardo ovunque. Con l'arrivo dell'estate, Derek si “dichiara” -per quanto questa parola possa risultare estranea se avvicinata al suo nome- costretto dal proprio istinto di lupo e Stiles non può fare a meno di ammettere che ora la sua vita è decisamente bella.

Lo stile è chiaro e lineare, molto curato e il narratore ha quel pizzico di ironia che personalmente adoro, perché rispecchia l'essenza della serie tv.

Concludo facendoti tantissimi complimenti. È stato un vero piacere leggere e recensire questa one-shot.

A presto, spero! :)

03/04/13, ore 19:54

E' semplice, ma mi piace proprio per questo! Scrivi molto bene, in modo molto scorrevole e questo è un altro punto a tuo favore.
Ho adorato la storia, la trama tutto. All'inizio mi sembrava strano fossero tutti animali ma alla fine hai creato una bella storia. Mi ha fatto un sacco ridere che Allison sia una cagnetta xD
Parlando di Derek e Stiles...molto azzeccati e caratterizzati benissimo. Ho adorato ogni singola riga :)
Detto questo complimenti, davvero una bella storia!

05/03/13, ore 14:19

come promesso ho letto anche quest'altra tua storia..e devo dire che avevi ragione è davvero bellissima!!
l'idea di rendere tutti dei lupi è molto molto carina e divertente :)
ovviamente le parti Sterek sono state stupende..soprattutto la "dichiarazione" di Derek mi è piaciuta molto..
sei davvero brava a scrivere, spero di leggere presto qualche altra tua storia su questo fandom..
bravissima
un bacio
nata

22/02/13, ore 12:20

Ciao!!! Complimenti davvero, questa one-shot è formidabile. Mi è piaciuto tantissimo ritrovare tutti i personaggi in versione lupesca o canina ( per quanto riguarda Allison). Scott è il solito citrullo, ma è dolcissimo, come si fa a resistergli? Per non parlare di Stiles e Derek, li adoro e il fatto che tu abbia mantenuto il carattere originale pressochè immutato mi ha fatto apprezzare ancora di più questa storia.
Bel lavoro. A presto, spero di leggere altri tuoi lavori.
Ciao.
FireMC

22/02/13, ore 01:03

E' stupenda! Talmente bella che non so cosa scrivere. Diciamo che mi è piaciuta da cima a fondo. E' un AU insolita e quindi geniale. Mi è venuta voglia di coccolarli tutti! Ok, tutti tranne Jackson. E un po' anche Scott, con il cervello a forma di Allison e l'idiozia galoppante. Derek è adorabile: la scena in cui lecca l muso di Stiles è dolcissima, ma ho apprezzato anche le altri, quella finale e quella in cui gli intima di dormire la prima volta che Stiles si intrufola nella sua tana in primis. Sono davvero felice di averla letta. Ti farò pure un po' di pubblicità ;) Alla prossima!

22/02/13, ore 00:09

Ciao! Purtroppo posso lasciarti una recensione un po' veloce :P bellissima e dolcissima one shot! :) Dico davvero, complimenti :) Stiles è adorabile e Derek è stronzo il giusto :) Sei rimasta fedele ai caratteri dei personaggi originali del telefilm, ed è una cosa che ho molto apprezzato :) Quindi i miei più vivi complimenti :) Spero scriverei altro su questa coppia :) Angel15

21/02/13, ore 23:59

Davvero bella ed originale e scritta molto bene:)
spero scriverai un seguito:)