L'Emblema della Farfalla
di _wayward

25/03/13, ore 23:02

Sto seriamente adorando questa storia (trama, personaggi, ambiente, tutto!!) e mi sono innamorata del tuo modo di scrivere. Ho perfino visitato la pagina di livejournal :B ...ma io e livejournal siamo incompatibili, perciò ci ho capito ben poco.
Con ogni capitolo fai scoprire qualcosa...solo per mettere subito dopo in gioco un altro pezzo dell'intrigo e farmi tornare a rodere nel dubbio! Mi sono letta i capitoli tutti d'un fiato e m'hai anche convinto a recensire (cosa che faccio anche troppo poco!). Sono curiosissima di veder svelati i misteri, di sapere se andranno o no a Cremysta, di vedere come si sviluppano le relazioni e, awwww, aspetto il prossimo capitolo con ansia!

p.s: In mente avevo una recensione più costruttiva...ma è andata così, mi dispiace. Continuo a pensare a tutto quello che ho appena letto ed il mio cervello mi suggerisce di copia-incollarti le parti che mi sono piaciute di più. Solo che, tipo, è...tutto. Quindi bah. @__@

- Marti

17/03/13, ore 12:24

Non so perché,ma l'idea di una Regina con tanto di mantello rosso mi fa pensare a Superman.
...Ehi,non è che ci svelerai l'identità della Somma Divin-SOVRANA violando evidenti diritti di Copyright depositati dalla DC COMICS?
Oddio.
Comunque sia,questo è il mio capitolo preferito,finora. Sarà per i baffi di Royal Roguen,che sembrano riflettere le sue emozioni fremendo con crescente intensità,o per la tua smisurata violenza nei confronti del Nateh'n,ma mi piace davvero tanto.
...A dire il vero sappiamo entrambi perché adoro particolarmente questo capitolo,non è vero?
«Ęlanhecγnn
Cazzo,finalmente un cattivo come si deve. Anche se più che cattivo è soltanto l'anti-antieroe,ma non importa. Riesce comunque a raccogliere un sacco di "mi piace" con il suo fare figoso e poco ci manca perché non osanni la Cézreh'n come CANON DOCET.
Per quanto riguarda il resto i continui riferimenti (o plagi? MISTERO) a Dragon Age II si sprecano. E ho visto perfino un mezzo cenno all'Anello di Salomone di Stroud: involontario? Probabile,non ricordo di avertelo prestato. D:
La Cattedrale a me ricorda troppo quella fatta saltare in aria da un certo conturbante biondino posseduto da un spirito giustiziere pazzo e oltremodo vendicativo. Qui l'hai fatta bruciare,e ho una mezza idea su chi sia stato.
....ANNNNNNNNDERRRRS!
Continua così,Fratello. Attendo il prossimo capitolo per lasciare un'altra,frizzantissima recensione.
Adieu.
_________________________
Dave.

06/03/13, ore 19:25

AND THE KING IS BACK! OH,YEAH! DAVE IS HERE,UOAHHHHHHHHHHHH!
*cori e ovazioni*
Salute a te,o buon fratello. Che mai veggon i miei gentil occhi? Hai forse aggiornato? MERDAVIGLIOSO. Partiamo con la critica/satira/scazzo/analisi/stupro analitico del tuo nuovo,frizzante,entusiasmante,divertentissimo (?) capitolo. (???? non stavamo guardando Scooby Doo?)
ALLORA,PARTIAMO CON LE COSE SERIE.
L'ANZIANA CON LO SCIALLE ROSSASTRO.
Diamine,è il cattivo più cattivo della storia della letteratura. No dai,andiamo: te lo vedi Dante che per rinvigorire un po' il suo noiosissimo viag-scopata con Virgilio mette un cattivo? Qualcuno che si oppone alla sua ascesa fino al Paradiso?
Ecco,e qua entra in gioco lei. La Nemica,l'Avversaria: è un'anziana,e questo si era capito. Ma più di tutto attenzione,ha uno SCIALLE ROSSASTRO. Esso reca morte e disperazione ai mortali,abbagliandoli con il suo cremisi scarlatto e come se non bastasse fonti attendibili mi garantiscono che alcune religioni l'hanno assunta ad angelo della morte,dopo aver letto il tuo secondo capitolo. Ma non devi preoccuparti,perché sono certo che svolgerà un ruolo chiave nella vicenda che vai per raccontare e che alla fine ogni tassello si ricomporrà con il successivo. Fino ad allora occhio a tutte le anziane dallo scialle color sangue vivo,potrebbero essere davvero pericolose.
Un'altra,terrificante minaccia,tuttavia,si appresta a lambire il mondo. Li chiamano I Tre Fratelli e si dice che la Rowling si sia ispirata a loro nella creazione dei personaggi dei Fratelli della Morte.
Sì,sto parlando proprio di loro. I terribili e mai sconfitti,
Ouf.
Sigh.
Burp.
Ti sembreranno onomatopee ma credimi,sono i tre cattivi più crudeli dopo l'anziana dallo scialle rossastro mai concepiti dalla mente umana. E Lucky non può che dirsi davvero fortunato se riesce ad evitare il loro cammino. Mi chiedo chi siano mai stati i loro genitori...Grat-Grat? Pat-Pat? Argh? Preferisco non saperlo,davvero.
Terminata la pausa sfottò,sono gioioso di rivelarti che è ben la terza volta che leggo questo secondo capitolo,ma non mi dispiace. E sai perché?
Perché ogni volta mi rendo conto di quanto sia tu cazzo crudele con i tuoi protagonisti. Il Nateh'n potrà dirsi fortunato se non si ritrova con un piede nella fossa prima del sesto capitolo e con nient'altro che un grigio epitaffio prima del decimo. Ma che vuoi che sia? Io li faccio addirittura risorgere,i miei personaggi.
E prima che tu dica qualsiasi cosa in merito,slegandosi da ciò che ho appena detto,è più credibile la Bartr/Nateh'n,con il secondo a pecora e il primo armato di balestra e senza barba.
Aspetta...potrebbe persino ricordarmi qualcuno.
E no,il Nateh'n etero è credibile quanto un elefante che si improvvisa ballerino di danza classica. In una gioielleria. In pieno giorno. Con le zampe legate dietro la schiena.
Ops. I'm sorry.
Ansioso di vedere come il colpo di Stato da parte di questi piccolissimi ed anonimi grillini andrà a finire,un caldo abbraccio ed un pestone sul ditone. Così,per fare.
Hasta la vista,Stiles.
________________
Il tuo fratellastro Sam/Scott/Dante/Vergil/Tevinias/SebastianinTevinias(????),
Dave.

24/02/13, ore 22:04

La prima volta che lessi questo capitolo,pur sapendo un frammento degli svolgimenti futuri,dissi:

"Il Nateh'n e...Thomas?"
Pffff.
HAI UN TALENTO PER SCRIVERE! NON PERDERLO MAI PERCH-no,ti prego,davvero. Non voglio finire a lasciare queste recensioni con te,sarebbe terrrrrrrrrrrrrrrrrribilmente triste e deprimente. Come se ce ne fosse bisogno,del resto.
Ora che ci penso,se fossi stronzo spoilererei delle cose sulla tua storia qua,in questa stessa recensione. Poi però penso che potresti fare lo stesso e...e...no,non mi pare uno scambio conveniente. Ci rimarrei davvero molto,molto male.
...Ok,.non ho bevuto nulla stasera. Immagino te ne sia reso conto.
E' davvero molto triste quando accade,dannazione. Fatico a connettere i pensieri,a trovare le parole giuste.
Questo quando sono sobrio. Tanto per farti capire quanto è grave la situazione.
Comunque,mi chiedo perché non tu abbia più recensioni: con tutta la pubblicità che ho fatto dovrebbero mandare spezzoni pubblicitari sul Nateh'n perfino su Italia1 o sulla Rai. Si vede che non mi sono impegnato abbastanza...
...o invece,significa che i lettori di EFP sono stramaledettamente pigri. Questa è una sventura bella grossa,meno male che in questi casi ci sono io.
LA SCENA DELLA BATTAGLIA E' PER ME INCOMPRENSIBILE. Unica nota negativa,già detta peraltro.
Waiting for the next chapter,vedi di aggiornare non prima di una settimana e mezzo minimo. Tienili sulle spine,sperando che colgano la rosa.
Peace.
______________
Sammy the candy dandy.

22/02/13, ore 18:41

be è difficile giudicare dal primo capitolo, ma credo che la storia sia interessante! l'ho messa tra le seguite e spero di leggere presto il seguito.
Un bacio, ciao