What is?
di I_am_Alu

10/06/13, ore 19:32

....Ohw **
Lo dico sempre io: è nei sorrisi e nella semplicità che si trova l'amore.
Ho letto con un senso tale di tenerezza che mi verrebbe voglia di paccarti le spalle e consolarri.
Bravo :3
Remedios

23/02/13, ore 14:06

E' una flashfic magnifica... Davvero, non ho parole! Mi ha colpita davvero tantissimo :')
Continua così ;)

Kiss ♥

22/02/13, ore 15:16

A volte le cose più belle sono proprio quelle che escono di getto e questa tua flashfic ne è la conferma.

Mi hai tenuta incollata davanti allo schermo per tutto il tempo.
Una ficcina di tutto rispetto: semplice, scorrevole, scritta bene ed intrisa di sentimento. Si capisce dalla prima riga che stai parlando dell'amore vero, di quel sentimento che ti spinge a stare accanto alla persona che possiede il tuo cuore anche a costo di annullarsi, di cit. "risultare a tua volta invisibile ai suoi occhi."
Hai uno stile che mi piace molto.
Complimenti per questa ficcina dolcissima e piena d'amore; spero che vorai condividere altri tuoi "lavori" con noi.
Un bacio Echadwen

22/02/13, ore 12:37

Mmh, credo tu abbia giusto descritto la semplicità di un sentimento che trova il suo mistero proprio nell'esser semplice.
Credo che siano proprio l'immediatezza e la semplicità con cui si ama una persona nel profondo a rendere l'amore universale. Hai scritto un pezzo molto dolce, hai visto giusto nel mistero dell'evidenza: certe volte si dà per scontato che una persona si nasconda dietro un gesto, mentre sono tante le persone che si mostrano proprio per come sono, eppure non sempre le si conosce al meglio.
Per essere qualcosa scritto di getto, contiene una riflessione interessante. L'unico appunto che vorrei farti è una ripetizione un po' stridente del sostantivo "giornata" al rigo 7. Per il resto, tutto scorre. :)))

Fox

22/02/13, ore 04:24

Sapevo che prima o poi l'avresti scritta una cosa del genere. Ero sicura al 100% u.u
Che dire? Assolutamente meravigliosa, magari leggermente ripetitiva in alcuni punti ma per niente pesante. Si capisce già da una prima occhiata che è stata scritta di getto, che è nata da un pensiero che viene dal cuore, *che non è una semplice cotta quella che descrivi* e che sicuramente non passerà con il tempo.
Mi rattrista anche sapere che il narratore di questa storia si arrenda tanto facilmente ad avere un ruolo così passivo, accettando la sua invisibilità piuttosto che combattere per farsi notare e spiccare, agli occhi della sua persona speciale, sopra tutti gli altri. Questo punto mi ha rattristato veramente tanto.
Credo che ognuno meriti una persona che gli sappia donare il sorriso anche solo con un gesto, una persona da amare e che ricambi il suo amore (o che comunque non lo svilisca).
Che altro dire? Sono sempre più convinta del tuo talento da autore e non mi pentirò mai di averti fatto conoscere questo sito, almeno fin quando tu continuerai ad abbellirlo con queste tue storie! :D Come al solito ti faccio qualche critichina sulla tua scarsa attenzione ai dettagli, ma non mi dilungo neanche più di tanto perchè è proprio la tua disattenzione a rendere questa storia bella com'è. Bravissimo e spero di leggere *presto* altre tue creazioni :)
Calhin
(Recensione modificata il 22/02/2013 - 04:30 am)

22/02/13, ore 02:51

"...da come un sorriso possa cambiarti una giornata storta, una di quelle giornate in cui ti chiedi se valga la pena mettere i piedi fuori dal letto e affrontare la giornata. Da come un sorriso possa farti cambiare prospettiva, possa farti pensare che le cose non vanno poi così male, perchè in fondo la vita non è così male come pensi..." questa è la frase che mi ha emozionato di più in tutta questa flash-fic. Ovviamente non sarà il centro della storia o la frase più importante per te che hai scritto questo racconto, ma devo dirti che ho deciso di iniziare questa recensione proprio da questa frase...perché diciamo che mi ha donato delle emozioni "forti". Mi son immaginato anche io di provare una cosa simile prima o poi.
Ma non devo divagare, perciò non lo faccio!
Comunque è scritta bene ed in modo scorrevole. La si leggere molto facilmente e arriva subito a farti capire cosa pensa e cosa sta guardando il narratore della storia. Il pensiero rivolto all'amore, è davvero bello. Mi ci ritrovo in pieno. Anche io se fossi in una situazione simile cercherei di far di tutto per quella persona che mi dona il sorriso, anche se quest'ultima non capisce o non sa che mi fa del bene. Perciò su questa cosa viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Non posso che darti una recensione verde verdissima.
Un abbraccio.
-Happillion