Lost without You
di meiousetsuna

23/06/13, ore 15:12

Oddio. Oddio... Setsuna, tesoro, sto piangendo.
Queste Drabble sono veramente meravigliose, un concentrato di malinconia e tenerezza e tristezza e amore fraterno... e io assomiglio a una fontanella che singhiozza disperatamente appolaiata in poltrona. D;
... credo che molto dipenda anche dal fatto che io adoro Jeremy. Ma proprio tantotanto. E che mi sono disperata per qualcosa come due giorni, dopo Quella Puntata (le maiuscole sono decisamente giustificate). E tu, cara, me l'hai riportata in mente con queste tue piccole perle stupende.
Come al solito, il tuo Salvabros è impeccabile: non so se amo di più le tue storie con protagonisti Loro o le tue Delena. Penso se la giochino alla pari <3
Credo che sia abbastanza ovvio che l'ultima è quella che mi ha fatto scoppiare: Damon è così terribilmente, incredibilmente se stesso che è come averlo (averli entrambi, anzi) davanti. Ti giuro che non sono allucinazioni per il caldo.
Quei "Ho bisogno di dirti una cosa" " Lo so", mi hanno dato il colpo di grazia: lacrime e lacrime e lacrime, un magone assurdo (tutto in senso buono) e una pila di fazzoletti (per fortuna li avevo a portata di mano)... perché sono più che certa che se nella serie ci avessero fatto vedere un momento simile, si sarebbero comportati esattamente così. Entrambi tendono a non esprimere in modo troppo esplicito i loro sentimenti, eppure entrambi ne avrebbero bisogno perché... perché sì, perché un bello sfogo sarebbe decisamente utile (e se anche non lo fosse, sarebbe estremamente gradito dalle fan).
L'unica cosa che mi sento di aggiungere è: benedette le Fanfiction e grazie mille a te per questi lavori! <3
A presto e un bacione,
So04 <3
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 03:13 pm)

29/03/13, ore 16:56

Da dire c'è solo una cosa: tu non stupisci mai, ragazza.
Ti giuro che questa drabble è una delle cose piu idufisuhfisudh che abbia mai letto *_*
La adoro! E' malinconica, triste ma pur sempre bellissima...
E i fratelli Salvatore... beh, che dire? Ecco la ciliegina sulla torta ...
Niente, mi piace troppo e finisce nelle seguite! :)
Un bacio, Valentina :)

08/03/13, ore 15:00

Che tristezza, cara setsuna, queste drabble! E che malinconia, che solo nella parte finale si stempera grazie al legame che unisce, nonostante tutto, i due fratelli. Bello, bellissimo, lo stile, che hai particolarmente curato, volendo rimanere entro il limite di un componimento così breve.
La casa, all'inizio, è una metafora, perchè non è solo un luogo fisico, ma anche un luogo dell'anima, il luogo in cui la nostra anima cresce e si espande, giorno dopo giorno. O, al contrario, ove si dissecca e si inaridisce, fino a morire.
"Il posto in cui amiamo è la casa, la casa che i nostri piedi possono lasciare, ma non i nostri cuori” diceva Oliver Wendell Holmes.
E interessante l'accenno a una casa abitata ormai solo da presenze inumane, che sono distanti da ciò che gli uomini considerano "naturale" (ovvero i quattro elementi che compongono l'essere umano) e nonostante tutto di uomini conservano l'aspetto, i sentimenti e la capacità di provare dolore.
Alla fine, la nota di conforto è rimessa a Damon e Stefan: non occorrono parole, tra loro, per intendersi. Insieme ci sono duplicità e singolarità, unione e diversità, una corrispondenza biunivoca di affetto, grazie alla quale al tempo stesso ciascuno dei due "sente che l'altro è ancora suo" e che insieme - e per questo - ognuno di loro è ancora se stesso.
Un abbraccio, alla prossima.

04/03/13, ore 21:30

Parto con il dire che questa puntata mi è piaciuta tantissimo.
Prima di tutto per l'abbraccio tra Damon e Bonnie (so che adesso starai pensando 'ma come diavolo le piacciono quei due?'. E' più forte di me; seguo i casi disperati).
Elena non è il mio personaggio preferito e questo è risaputo ma cavolo! Nina Dobrev è stata fantastica!
La scena tra Damon e Stefan mi ha dato il colpo di grazia. Ti ho pensato quando l'ho visto; ero certa di trovarti con una OS su loro due ed eccola qui!
Per quanto Jeremy non mi facesse impazzire come personaggio, la sua scomparsa è tragica per tutti e soprattutto ci ricorda che lui non era solo un cacciatore, nè un bel fisico pompato di muscoli. Era un ragazzino; è morto un ragazzino. Se tutti si fossero fermati un attimo a pensare, forse avremmo evitato tutto questo dolore.
Casa Gilbert che brucia è stata un'immagine molto forte; hai fatto bene a partire con quella drubble perchè racchiude la fine di un 'era'. Adesso tutti cambieranno almeno un po'.
La morte di Jeremy è come uno schiaffo che risveglia Damon e Stefan. Litigare in continuazione e odiarsi forse non è proprio una buona idea perchè potrebbero non aver possibilità di rimediare e vivrebbero per sempre con quel peso.
Per come la vedo io, Damon  e Stefan sono le vere anime gemelle dello show. Se ne fai fuori uno, perderai anche l'altro.
L'ultima drabble è epica. E' bellissimo leggere di questo Damon che tocca la spalla di Stefan per sentire che è reale, come se averlo davanti agli occhi non sia abbastanza.
Tu riesci sempre a cogliere il meglio di questi due. Ti adoro, perchè riempi quei vuoti che lascia la Plec!
Ti adoro, ti adoro!!!
un bacione,
Fran;)

04/03/13, ore 19:09

Oh god. Fantastica, strappalacrime e emozionante. Mi viene da pensare questo leggendo le tue righe davvero strabiliante... La descrizioni della casa di Elena é OMG, mi sembrava di esserci.

E che dire.. Come hai descritto il rapporto tra Stefan e Damon é da capogiro.. Hai praticamente colto nel segno. Quei due possono azzannarsi come cani rabbiosi ma morirebbero l'un per l'altra. E quel "Lo so". Piccola parola che significa tutto. Come hai detto tu sta a significare che se uno perdesse l'altro non sopravviverebbe. Il dolore sarebbe troppo grande per questo Damon ha fatto quello che ha fatto con elena.

Infine... Grandissima!! Scrivi davvero bene! Avevo già letto alcune tue opere ma qui ti sei superata! E ho visto che ne hai scritte altre nel frattempo.. Apriti cielo! Se sono belle come questa, mi ci fiondo subito !

23/02/13, ore 16:42

Bellissima drabble!! *-*
La descrizione della casa di Elena è fantastica. Un po' inquietante devo dire, come se fosse un presagio fatto da chissà quale strega. Credo, che mi sia piaciuta questa parte proprio per questo. xD
Poi parli del piccolo Jeremy, colui che era prima di tutto un ragazzino e poi un cacciatore di vampiri.
Devo dire che questo personaggio non mi ha mai fatto impazzire. Quando è morto non ero neanche così dispiaciuta, troppo arrabbiata per la morte di Kol.
Ma in questa puntata.. anche io ho ceduto. y.y
I pensieri di Stefan li adoro. L'hai impersonato benissimo. Lui che se perdesse suo fratello non riuscirebbe a sopravvivere.
Damon, che con una semplice azione affettuosa, mi ha fatto diventare gli occhi a cuoricino. Per non parlare di quel “Lo so” che fa capire (anche se già lo sapevamo) che anche lui, come Stefan, sarebbe perso.
Complimenti!! Ci voleva una bella drabble Defanosa dopo questa puntata altrettanto bella.
Baci. ^^

23/02/13, ore 00:02

Oh mamma...anche a me mancherà tantissimo il nostro amato Jeremy!! :'( A parte questo, eccomi!!!
Sono ritornata dall'oltretomba dopo aver visto la 4x15 e, data la grande tristezza per Elena, sono andata alla ricerca di qualche storiella che ne racconti qualcosa :) scrivi magnificamente e t'invidio anche xD avessi io la dote che hai tu, Setsuna!
Ti faccio i miei complimenti e aspetto il seguito con ansia :):)

P.S. Non so se hai letto o no l'ultimo cappy di Everything. Mi chiedevo solo cosa ne pensassi tutto qui :):)
Alla prossima,
Sha

22/02/13, ore 20:46

Oddio tesoro, ma tu torni a pubblicare così e non mi dici niente!? Ma si fa!? Bah u.u
Come minimo mi aspettavo un allarme a sirene spiegate! Dico, UNA SCENA DEFAN! Appena l'ho vista stavo già gustando il momento di mandarti un messaggio e commentarla...Ma mi hai preceduto con queste tre drabble meravigliose! *-*
Ci credi che la tua considerazione finale è esattamente quello che ho pensato in quella scena? Lo sguardo tra Stefan e Damon pensando a Elena che ha perso suo fratello, il suo unico fratello...Straziante. Secondo me hanno pensato insieme alla possibilità di perdersi l'un l'altro e non l'hanno semplicemente potuto sopportare. Quelli sono i miei salvabros, non quei due che si picchiavano/dissanguavano/litigavano un minuto si e l'altro pure.
La puntata è stata così straziante che ancora mi fa male al cuore, penso di sapere a cosa serva la pausa...elaborazione del lutto che, ormai si capisce, è definitivo. Il piccolo Gilbert sarà un vuoto immenso nello show, quasi quanto quello lasciato da Rick! T.T Cuccioli loro! Figurati che già girano immagini con loro due vicini con le ali da angelo, mirate appositamente a distruggere il mio cuore.
Ok, basta divagare. Ti faccio i soliti complimenti che ormai ti sarai stancata di sentire: sei meravigliosa. Hai descritto in maniera dolcissima uno dei momenti migliori della puntata. Anche se trovarne di peggiori, in una puntata come questa, è difficilissimo.
Sono stata meravigliata e contentissima di trovare una tua storia, ha allietato un po' il dolore che sento al petto :')
Un bacione grande, cucciola! :***
P.s. Vista la "dedica" finale ai nostri caduti...Ma quando Elena ha chiesto a Damon se avrebbe riportato in vita il suo compagno di bevute!? Solo io lo vedevo pronto a urlarle qualcosa come "ASSOLUTAMENTE SI!" in faccia?! Boh, my Dalaric feelings :'(

22/02/13, ore 19:49

Brava! In qusta flash hai sso Damon in trasparenza: Jeremy come specchio di Stefan.
Hai smantellato gli strati di acciaio sotto cui batte il suo cuore fragile.
Baci

22/02/13, ore 17:48

Tesoro, con gli occhi gonfi di pianto e la tristezza nel cuore, sono accorsa a leggere subito dopo aver visto la puntata.
Ho pianto tanto, e con questa Os ho continuato a farlo.
Inutile dire che odio profondamente la Plec e le sue idee del cavolo.
Dopo Rick, adesso Jeremy.
Una puntata più straziante non poteva esserci.
Tesoro mio, voglia di scherzare ne ho davvero poca. Sono cosi sconvolta da non riuscire nemmeno a pensare.
Esagerata? Forse, ma la puntata mi ha davvero turbata.
Sappi, che come al solito, sei riuscita a toccarmi in un modo incredibile.
Non scherzo.
Il momento defan è stato toccante, tutti i loro dissapori e la loro rivalità è andata a farsi benedire.
Quella mano sulla spalla e quello sguardo...

Se succedesse a te, niente ti potrebbe aiutare.

Sono fratelli , si amano e sempre lo faranno.
Potranno anche amare la stessa donna, ma nulla è più forte e significativo del lor legame.
Mi hai fatto piangere come una fontana, tesoro, soprattutto qui:

Siete soli, sul portico di quella casa che ormai ha perso il significato del suo nome; è ancora in piedi, ma le sue fondamenta sono già crollate dal profondo, è abitata ma da memorie dolorose, fantasmi e ricordi.
Le sue pareti non proteggono più nessuno che respiri Aria, che assorba il calore del Sole nella  pelle, che sia figlio della Terra, che abbia Acqua nel suo corpo.
Morti che camminano, o  giacciono su un divano come se dormissero, ma che vorrebbero la pace, per se stessi e per chi non può lasciarli andare via.
In fondo era scritto: prima o poi la dimora di creature come voi sarà una tomba.

Quella non può più essere definita una casa, ma solo un insieme di mattoni e ricordi dolorosi.
La casa è quel. Luogo dove c'è la tua famiglia.
E per chi, purtroppo, non ce l'ha più?
Amore, sei stata di una delicatezza incredibile.
Non esagero se dico che hai saputo emozionarmi più della puntata.
Questa è un'opera d'arte.
La scarico subito. Questa, però, l'appendo nella bacheca.
Amore, bravissima.
Perdonami ma non so cos'altro dire.
Si vede il tuo cuore qui, traspare in ogni singoka riga.
Sei perfetta, credimi.
Grazie x aver scritto questa meraviglisoa Os.
Ti voglio tanto bene

22/02/13, ore 17:22

Tesorino, come sempre devi mettere il dito nella piaga. Ti odio!
Però com'è bella questa os. Come sempre cattura il momento divinamente, e mi è piciuta tantissimo: in ogni parola.
Hai rimarcato una grossa ironia: Stefan che fa affidamento sul sirebond... non se lo sarebbe mai aspettato. Ma per lui in quel momento ha rapprensentato la salvezza. Come dice anche nella puntata "Non voglio essere quello che la farà sentire a pezzi." E in effetti Stefan non è abbastanza forte per affrontare la situazione. Non lo è neanche Damon, infatti, come dici, "Sceglie la via più facile, ma anche quella più dura!" È proprio da lui. La scena finale è stata sublime, e sapevo che ci avresti scritto sopra. Qualcosa di semplice e bello, proprio come te, gattina mia!!!^^ Il rapporto che c'è tra quei due è di una bellezza unica...e come sempre tu sai come enfatizzarlo^^ Brava, micina. Come sempre.
Mi mancherà Jeremy... credo sia una delle scelte più sbagliate. Credo che La Plec lasci molto a desiderare come sceneggiatrice...ho visto il promo della prossima  e già sento puzza di bimbominkiata -_- Ma peché non si da alle fan fic e lascia lo show a mani più esperte? Qui bimbominkiate  e MarySue sono molto più tollerabili -_-
Ti saluto, gattina mia. Scusa se non aggiungo altro, ma vado di fretta. Baciniiii :*:*:*:*