Sissi Bennett
  
Membro dal: 04/06/05
Recensore Junior (172 recensioni)

Sono iscritta da parecchio su questo sito, ma non ho mai inserito una presentazione. Come mai?
Inizialmente non sapevo come caricare il testo, poi me ne scordai del tutto. Fino al giorno in cui imparai a usare l’HTML, ma non avevo niente d’interessante da scrivere.
Amo inventare storie e personaggi. Odio parlare di me stessa.
Perciò, dopo una lunga serie di riflessioni, ho deciso di lasciare la parola a chi è sicuramente più esperto di me.
Queste sono quattro brevi descrizioni delle mie “eroine” letterarie. Quattro figure femminili passate alla storia per essere dei veri disastri umani. Ben lontane da qualsiasi stereotipo di femme fatale (o ancor peggio di Mary Sue), bellissime e imperfette, a tratti insopportabili.
Non dico di essere come loro, ma di ognuna ammiro qualità e difetti. Sono il mio modello, sono il mio metro di paragone.

Emma Woodhouse: «Il vero lato negativo della situazione di Emma era la possibilità di fare un po’ troppo come voleva e l’inclinazione ad avere un po’ troppa stima di sé. Erano questi svantaggi a minacciare le sue molte gioie. Tuttavia, il pericolo per il momento era così impercettibile da non poter essere annoverato tra le sue sventure».
Jane Austen, Emma.
Emma mi ha insegnato l’immaginazione e l’ottimismo. Se devo confessare, però, quello in cui le somiglio di più è certamente la presunzione. Quando mi metto in testa una cosa, parto in quinta e non mi fermo finché non picchio contro un muro. Il mio rischio è sostanzialmente il suo: fino adesso mi è andata bene.

Hermione Granger: «Io? Furbizia e tanti libri. Ci sono cose più importanti: amicizia e coraggio».
Mike Newell, Harry Potter e il calice di fuoco. (Film).
Io da piccola ero Hermione Granger. Secchiona con la mano sempre alzata, sempre pronta a dimostrare di saperne più degli altri. Peccato che non avessi i poteri magici, il che mi rendeva ancora di più una saccente e noiosa so-tutto-io. Da questa ragazza ho imparato la determinazione, la tenacia e soprattutto il valore dell’amicizia. Perché i bei voti non hanno mai sostituito l’affetto di un amico.

Elizabeth Bennet: «C’è una certa caparbietà in me che non può sopportare di essere intimorita dal volere degli altri. Il mio coraggio si ribella sempre a ogni tentativo d’intimidazione».
Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio.
Chi non ama Lizzy Bennet? Grazie a questo personaggio ho iniziato a puntare i piedi, a volte un po’ troppo. La sua testardaggine, il suo orgoglio e la sua fierezza sono stati un grande esempio: mai temere di esprimere la propria opinione, mai abbassare la testa. Mr. Darcy non si è certo innamorato della sua accondiscendenza.

Jo March: «L’ambizione di Jo era di fare qualcosa di eccezionale. Non aveva ancora idea di cosa, ma lasciava che il tempo glielo dicesse; nel mentre la sua più grande afflizione risiedeva nel fatto che non poteva leggere, correre e cavalcare quanto desiderasse. Un carattere irritabile, una lingua tagliente e uno spirito irrequieto la cacciavano sempre nei guai, e la sua vita si alternava in una serie di alti e bassi che erano al contempo comici e patetici».
Louisa May Alcott, Piccole donne.
Jo March mi ha fatto capire che essere diversi non costituisce per forza un male. Le idee degli altri nella nostra testa non trovano mai il proprio agio. Ambizione e indipendenza sono valori sacrosanti. Meglio puntare in altro, contro ogni logica.

Pare evidente che io sia un disastro su due gambe. Vi assicuro, però, che è davvero facile vivere accanto a me dato che ho adottato dalla nascita la filosofia del “vivi e lascia vivere”. Bene, ora scadiamo anche nell’asociale e nel nerd.
Giuro che sono più simpatica di come appaio.

 

«Certo che sta succedendo dentro la tua testa. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?».

~ Albus Silente ~

J. K. Rowling, Harry Potter e i doni della morte.


«Questa tua costanza è assurda. Perché ti ostini a rimanere fedele a quell’arpia di tua moglie?»
«Parola chiave: mia moglie»
«Il vostro matrimonio è stato praticamente combinato, è una farsa. Tu non sei felice con lei. Che c’è di male a concedersi una piccola distrazione?»
«Chiamami antiquato, ma considero il matrimonio ancora una cosa seria, un atto di responsabilità. Non ho intenzione di rimangiarmi la parola e i miei principi per una distrazione».
«Discorso sensato se fossi innamorato di lei».
«Non sono neanche innamorato di nessun’altra. Non romperò la mia promessa se non ne varrà la pena».
[...]
Victoria e Christopher non erano una coppia atipica, erano proprio mal assortiti. Costretti dalla sorte, puniti dalle circostanze, beffati dal loro stesso egoistico interesse.
Non si amavano e non si erano mai amati.
Christopher provava indifferenza nei confronti di sua moglie, malcelata da una fredda cortesia; Victoria avrebbe voluto attaccare la testa di suo marito al muro come un trofeo di caccia.
Autore: Sissi Bennett | Pubblicata: 24/03/15 | Aggiornata: 29/09/16 | Rating: Arancione
Genere: Angst | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 9 recensioni

1976. Hogwarts è ancora un luogo sicuro e felice, lontano dall’angoscia che comincia a diffondersi con maggior forza fuori da quelle quattro mura.
Ma la notte si avvicina ogni giorno di più al castello e i suoi abitanti devono decidere che cosa fare con le poche ore di luce rimaste.
A sedici anni ci si preoccupa solo di divertirsi, innamorarsi per la prima volta, ridere fino a piangere, correre per il parco per aiutare un amico, infrangere regole e cercare di superare gli esami.
Sei ragazzi vogliono trarre il meglio dal poco tempo a disposizione, perché tra tutte le cose imparate a scuola, la lezione più importante è rimanere fedeli uno all’altro.
O almeno provarci.
[…]
Non aveva mai creduto che potesse esistere un legame del genere. Fino a che non aveva incontrato i Malandrini.
Per quanto stretta, la sua amicizia con Mary e Lily non poteva essere paragonata al rapporto di quei quattro.
La loro intesa superava ogni etichetta. Quasi fosse un patto di sangue a tenerli uniti. Dovevano stare insieme e basta. "Perché è così", ripetevano.
Erano una squadra, una famiglia, un quadrato perfetto, stabile e sicuro.
Ma era chiaro che tolto un lato, tutto il resto sarebbe crollato.
Autore: Sissi Bennett | Pubblicata: 10/11/15 | Aggiornata: 04/05/16 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Commedia, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Mary MacDonald, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 1 recensioni

Quegli occhi sarebbero stati la sua rovina.
Era totalmente inappropriato e scortese ma non riusciva proprio a distogliere lo sguardo.
Non poteva dire se si stesse rendendo ridicola o se la sua testa le stesse tirando brutti scherzi ma non sembrava l’unica piuttosto coinvolta da quel gioco impertinente.
Il che rasentava l’assurdo perché nessuno in quella sala avrebbe mai pensato che un ragazzo del genere potesse sprecare il suo tempo ad osservare una come lei.
Bonnie McCullough ricordava una bambolina di porcellana, innocente e troppo delicata per essere la destinataria di uno sguardo così provocante.
Nonostante il chiasso, la folla e il disordine, gli occhi neri dello sconosciuto non smettevano di cercarla, per nulla turbati da quelle persistenti interruzioni.
Il suo sguardo toglieva il fiato. Benché tutt’attorno fosse abbastanza buio, si distinguevano perfettamente la sua determinazione e l’intensità. La stava chiamando, la stava seducendo; tutto con una semplice occhiata.
Autore: Sissi Bennett | Pubblicata: 11/04/13 | Aggiornata: 21/12/14 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Erotico | Capitoli: 10 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alaric Saltzman, Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Elena Gilbert, Meredith Sulez | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore
Categoria: Libri > Il diario del vampiro |  Leggi le 44 recensioni

Bonnie McCullough ha diciassette anni, i capelli rosso fuoco, il viso a forma di cuore ed è sempre stata considerata da tutti la classica ragazza dalla porta accanto. Circondata da amiche più popolari e speciali di lei, non si è mai distinta tra la folla e nemmeno ha mai desiderato farlo. La sua esistenza in fondo è tranquilla e ha tutto quello che una ragazza possa desiderare, compreso un migliore amico premuroso, affettuoso e piuttosto figo: Stefan Salvatore. Tanto è legata a quest’ultimo quanto non sopporta il fratello, Damon. I due Salvatore hanno sempre avuto degli attriti, ma ultimamente le cose si sono fatte più tese: Stefan è riuscito a conquistare il cuore della bella Elena, la giovane per cui Damon ha sempre avuto un debole. Ma cosa succederebbe se la gemella di Elena, Katherine, ricomparisse a Fell’s Church dopo anni trascorsi a Parigi?
E se Bonnie, dopo un’estate in Spagna, tornasse più matura, più bella, più affascinante, insomma più donna e iniziasse ad attirare gli sguardi dei ragazzi? Damon continuerebbe a considerarla solo come la migliore amica di suo fratello o cercherebbe di aggiungere il suo nome alla sua già lunghissima lista di ragazze con cui è stato?
Autore: Sissi Bennett | Pubblicata: 20/04/12 | Aggiornata: 09/08/14 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 28 | Completa
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, Katherine | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore, Elena Gilbert/Stefan Salvatore
Categoria: Libri > Il diario del vampiro |  Leggi le 190 recensioni

Nessuno sano di mente si sarebbe mai addentrato negli anfratti scuri della City quando la luna era alta nel cielo; la notte non era un luogo rassicurante, fatta eccezione per gli ubriachi, per gli sprovveduti e gli squilibrati, e ovviamente per lui.
Non c’era più spazio per i buoni sentimenti, niente più giustizia, niente più compassione, niente più umanità. Non quando le paure aumentavano e la pazzia trovava spazio.
E il vampiro era ben contento dell’appellativo disumano, perché voleva essere considerato un qualcosa di superiore; uno spietato assassino, senza limiti, senza scrupoli; voleva incutere terrore con il suo comportamento inumano.
Per questo adorava passeggiare per i vicoli immersi nelle tenebre e nel silenzio; perché quella era la New York che amava: malvagia, amorale, ambigua, sfacciata e disinibita; la New York che gli calzava a pennello, la New York della notte.
E lui, Damon Salvatore, ne era il padrone indiscusso.
Autore: Sissi Bennett | Pubblicata: 08/04/13 | Aggiornata: 02/07/13 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Dark | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Damon Salvatore, Nuovo personaggio
Categoria: Serie TV > The Vampire Diaries |  Leggi le 10 recensioni

Prendete tutto ciò che Lisa Jane Smith ci ha raccontato su Bonnie McCullough e dimenticatevelo. Bonnie manca da parecchi anni a Fell's Church, non hai mai conosciuto Elena Gilbert, non sa di essere una strega e ingnora l'esistenza dei vampiri. Ma ciò che stravolgerà la sua vita è il legame che condivide con i fratelli Salvatore, totalmente diverso da quello cui siamo stati abituati.
Dal quarantaduesimo capitolo:
Si stava mettendo in gioco per davvero, si stava abbassando a fare quello che in condizione normali avrebbe evitato come la peste. Tutti in quella sala non se n’erano neppure accorti, lo consideravano alla stregua degli altri. Bonnie, invece, sapeva che tutto quello era solo per lei. Damon si sentì quasi ridicolo.
Presentarsi su quel palco significava mettersi a nudo e mentre le altre ragazze avrebbero fatto a gara per accaparrarselo, una sola sarebbe stata l’unica e vera destinataria di un messaggio ignoto al resto dei presenti: sono qui, scegli me, punta su di me.
Autore: Sissi Bennett | Pubblicata: 04/02/11 | Aggiornata: 20/02/13 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 42 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Elena Gilbert, Quasi tutti, Stefan Salvatore
Categoria: Libri > Il diario del vampiro |  Leggi le 333 recensioni

Una piccola avventura condivisa solo da Bonnie e Damon. Lei è malata e lui la coinvolge in uno dei suoi tanti guai.
Dalla storia:
Aveva ancora quei maledetti brividi che la stavano tormentando da tutta la mattina. Non vedeva l’ora di guarire, così se ne sarebbe liberata definitivamente.
Bonnie non avrebbe mai immaginato che quei brividi, una volta passata la febbre, l’avrebbero torturata ancora per molto tempo.
Autore: Sissi Bennett | Pubblicata: 21/01/11 | Aggiornata: 21/01/11 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Commedia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Quasi tutti
Categoria: Libri > Il diario del vampiro |  Leggi le 10 recensioni

Alla parata dei Fondatori, quello è stato il momento in cui ti ho odiato di più: ti sei avvicinato e mi hai ringraziato dicendo che eri mio debitore.
Ti ho odiato perché sei stato di una sincerità disarmante, perché tu, vampiro sanguinario e opportunista, hai fatto sentire me, strega vittima delle tue ossessioni, in colpa per non avere disattivato quel dannato gingillo che solo qualche ora più tardi ti avrebbe fatto esplodere la testa dal dolore.
Ti ho odiato perché in quel frangente qualcosa nel mio odio si è incrinato.ATTENZIONE: SPOILER DELLA SECONDA STAGIONE!
Autore: Sissi Bennett | Pubblicata: 26/12/10 | Aggiornata: 26/12/10 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore
Categoria: Libri > Il diario del vampiro |  Leggi le 11 recensioni

Nalita è una brillante studentessa di lettere, ha due sorelle e dei genitori che le vogliono bene. Allora perchè improvvisamente molla tutto e decide di trasferirsi per andare a fare la tata? Un lavore semplice che le permetterà di fare chiarezza nella sua mente, pensa lei. Ma non può nemmeno immaginare che la sua vita sarà completamente sconvolta.
Autore: Sissi Bennett | Pubblicata: 13/11/08 | Aggiornata: 18/09/10 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 3 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 8 recensioni

“Rosie com’è baciare?”
“Bello … di solito”.
“Ed è facile?”.
[...]
Scorpius cominciava a vedere chiaro in tutto quel discorso
“Allora è questo il problema? Baciare”
affermò.
Lily abbassò il capo.
“Non ne sei capace!” la schernì.
A chi chiedereste consiglio per affrontare il primo bacio?
Autore: Sissi Bennett | Pubblicata: 09/11/09 | Aggiornata: 09/11/09 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 5 recensioni

“STUPEFICIUM!” non aveva mai lanciato un incantesimo così potente. Black venne colpito in pieno torace, fu spinto all’indietro e atterrò a terra dopo aver compiuto una giravolta. Probabilmente si era fatto male; anzi di certo si era fatto male, molto male, ma ad Amy non importava. Era riuscita una volta per tutte a tappargli quella maledetta bocca capace solo di sputare veleno. Il professor Lumacorno era subito corso accanto al ragazzo privo di sensi e lo aveva risvegliato. Mentre lo aiutava a tirarsi in piedi, la McGrannit, adirata come non mai, assalì letteralmente Amelia con una serie di rimproveri e critiche strillando che il suo comportamento era inaccettabile. Amelia, però, non ascoltava le parole della professoressa; continuava a fissare Black dritto negli occhi con un’espressione di sfida dipinta sul volto. Non era per nulla pentita del suo gesto. Black ricambiò lo sguardo con altrettanta superiorità. Il tempo delle battaglie era finito; ora iniziava la guerra SOSPESA A TEMPO INDETERMINATO.
Autore: Sissi Bennett | Pubblicata: 21/03/07 | Aggiornata: 27/09/09 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 4 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Nuovo personaggio, Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 15 recensioni

“Lynn …”. “Non dire niente Tess, lo sai che è il suo lavoro. Tanto ormai lo fa sempre, una volta in più che vuoi che sia … neanche ci faccio più caso …”. “Ah capisco e quindi non t’importa che non sia lì con te proprio oggi?”. “No”. “E allora perché piangi?”.
Autore: Sissi Bennett | Pubblicata: 11/01/09 | Aggiornata: 16/01/09 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Triste | Capitoli: 2 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Joe Jonas, Nuovo personaggio
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers |  Leggi le 16 recensioni

Piccolo dialogo senza pretese, tra Harry e Sirius ambientato prima dell'inizio del quinto anno. Harry è molto preoccupato per tutti i suoi guai e il suo padrino cerca di rincuorarlo con uno strano discorso.
Autore: Sissi Bennett | Pubblicata: 22/10/08 | Aggiornata: 22/10/08 | Rating: Verde
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 10 recensioni

“Guarda” mi dice “Quei fiocchi di neve non ti sembrano tante piccole fatine. Tu credi nelle fate?”.
“No, piccola. Io ho smesso di crederci molto tempo fa”
“E quando?”
“Quando ho conosciuto lui”
Autore: Sissi Bennett | Pubblicata: 24/12/07 | Aggiornata: 24/12/07 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 6 recensioni

Gli Hanson possono suscitare molte emozioni , anche in persone che non li hanno mai considerati...poi se c'è di mezzo Taylor ...tutto cambia
Autore: Sissi Bennett | Pubblicata: 04/06/05 | Aggiornata: 13/06/05 | Rating: Verde
Genere: Commedia | Capitoli: 4 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri |  Leggi le 7 recensioni