Serva di un solo padrone
di thedragontosaphira

19/06/18, ore 18:41

questo racconto è osceno e mi da i brividi pensare che certa gente si esalta con stupro e violenza...potrei capire se la fine si svolge con le ragazze che sgozzano nel sonno quelle merde che le hanno abusate per mesi...ma no loro si innamorano? e si tengono pure i figli..bho surreale..hanno tutte la sindrome di stoccolma a livello elevatissimo..che poi anche il messaggio che passa è sbagliatissimo,giustifica la violenza sulle donne facendola passare per romantica

06/06/13, ore 18:24

Siamo arrivati alla fine!
Non avete idea di quanto abbia atteso questi capitoli finali.
Se devo dirvi tutta la verità (ed è per questo che ho contrassegnato la mia recesione come neutra, e qui mi chiedo, ma non si può passare ad un sistema a stelline o qualcosa del genere? Tre sole opzioni mi sembrano poche e se positivo mi pareva troppo, neutro è decisamente poco, quindi cari autori, per favore, contatela come una via di mezzo) sono rimasta leggermente delusa.
Mi spiego.
I primissimi capitoli della storia mia evvano catturata grazie all'atmosfera "dark"  che mi faceva percepire lo spazio in cui si svolgeva l'azione come un luogo opprimente per gli spiriti dei protagonisti, e di rimando facendo sentire lo stesso a me che leggevo. Trepidavo con loro, avevo paura con loro. Sentivo l'odio e il dispezzo degli uni e il terrore degli altri. E soprattutto avevo apprezzato il fatto che aveste descritto le situazioni più crude con "eleganza", senza indulgere in particolari truculenti e simili. Con queste premesse io mi aspettavo molto dal prosieguo della storia ed è forse perchè mi aspettavo TROPPO che poi sono rimasta delusa.
Questa eleganza, questo tatto, degli inizi è rimasto una costante dell'arco della storia, ma negli ultimissimi capitoli, diciamo da dopo la scena della scogliera in poi, secondo me è scemata un pochino la tensione. è come se il grosso del dramma si fosse consumato con la (falsa) morte del piccolo e il mancato suicidio di Draco. La storia poi si è conclusa come ci si aspettava che finisse (ed era auspicabile e giusto così), ma senza più quella scintilla che all'inizio mi aveva tenuta incollata alla vostra creazione. Il finale è stato sì bello, ma mancava qualcosa, quel pizzico in più (non necessariamente nella trama, che trovo perfetta, quanto piuttosto nello svolgimento della stessa) che lo rendesse perfetto.
A mio avviso la scena della morte di Voldemort si è risolta troppo alla svelta. Qualcosa dei momenti di preparazione allo scontro non è stato espesso, sia per quanto riguarda il legame tra i "prescelti", che quello tra Draco e Hermione. Invece mi è piacuto il modo in cui avete rappresentato il supporto dato da Narcissa e Lucius, e il legame che si è venuto a creare tra le ragazze, una volta strappate dal Manor. Tornando ai "difetti", onestamente vi devo dire che alla fine questi Draco e Hermione che abbiamo dopo la battaglia mi hanno lasciata vagamente perplessa e sicuramente fredda. Lui va nella direzione giusta, si ammorbidisce, in fondo si capisce che, anche non volendolo, si è annaorato, cerca di andarle incontro anche se sotto sotto resta sempre una serpe purosangue, mentre lei rimane ottusa sulle sue posizioni e sembra quasi che il passato abbia lasciato in lei strascici psicologici preoccupanti (parlo del rapporto morboso col figlio).
A parte questi rilievi sugli ultimi capitoli, devo dire che, riflettendo sulla storia nel suo complesso, la trovo di livello notevole. La scrittura è piacevole, la trama avvincente e la complessità delle vicende è stata resa con coerenza e senza sbavature, quindi ancora una volta mi complimento con voi per lo splendido lavoro svolto!
BRAVI

17/04/13, ore 18:48

In realtà la storia mi piace e mi intriga, tanto che prima mi sono letta tutti i capitoli già pubblicati d'un fiato e poi sono tornata indietro per lasciare questo mio commento.
La bandierina neutra è perché, in una storia che ha degli spunti davvero originali come l'intrecciarsi delle vicende di Merlino, mi sembra che siate (perché siete un autore e un'autrice, giusto?) un po' caduti nel cliché "Draco dio del sesso".
Quello che intendo è che, per quanto Draco si sia trattenuto e sia stato tutto sommato un amante attento, mi sembra strano che Hermione alla sua prima esperienza con un uomo che odia e che la umilia in continuazione possa aver provato un orgasmo, considerando che per le donne il piacere, oltre che legato alla fisicità, è in stretto contatto anche con la psiche. E anche il fatto che per Draco sia stato il miglior sesso della sua vita mi lascia perplessa ...

Per quanto riguarda le altre coppie (spero non vi dispiaccia se lascio una recensione un po' riassuntiva, ma il tema è sempre lo stesso) secondo me Luna è leggermente troppo ingenua. Mi spiego: in generale l'avete descritta molto bene, ma sembra che non sappia neppure cosa sia il sesso! Soprattutto nei capitoli prima, quando praticamente Hermione e Ginny le devono dire cosa fare.
Mi dispiace per Ginny, ma almeno per una volta Draco non è il solo bastardo, ma è seguito a ruota da Blaise e ho apprezzato uno Zabini diverso da come viene spesso descritto.

Detto ciò complimenti per il resto della storia e sappiate che adoro Narcissa!

Avalonne

04/04/13, ore 02:03

Premetto che questa Fanfiction é molto carina e poi certo se la svrivete in 2 ci credo che avete 1000000 recensioni, -.- questo é barare anchio allora scrivo con una mia amica per sfondare io lo trovo poco sportivo che vergogna -.-