Ne quaesieris, Rei. - Non domandarti, Rei.
di Hastatus

22/03/13, ore 11:59

Dunque questo racconto è finito, ed è stato confermata la coppia Shinji-Rei, ma che sorpresa:D I sentimenti dei personaggi sono ben descritti, come al solito, lo stile è scorrevole, come al solito, e mi è piaciuta molto la scena finale sulla spiaggia;) Quindi, FF promossa (ma per me, comunque, sempre W Asuka!).

20/03/13, ore 19:08

Non pensavo che finisse già al sesto capitolo (anche se c'erano gli estremi), ma devo dire che il finale è molto bello e in linea con il resto della storia.
Quella che hai scritto è davvero un bel racconto: molto dolce e delicato, leggero e spesso divertente, lontano dalla drammaticità che caratterizza molte parti della storia originale, ma non dall'attenzione psicologica verso i protagonisti e la tendenza introspettiva.
La Rei che hai descritto è insieme vicina e lontana a quella della serie: vicina perché mantiene la tranquillità e la delicatezza della Rei originale, lontana perché così umana e tormentata da distinguersi totalmente da essa.
Insomma, ottimo lavoro!

12/03/13, ore 11:11

Il dialogo iniziale tra le due ragazze è il massimo, mi ha fatto sbellicare dalle risate. Con Rei, Asuka non ha vita facile, anche se alla fine riesce almeno a farle capire qualcosa.
Molto tenera la scena successiva tra Shinji e una Rei incerta e timorosa dei suoi sentimenti e del suo passato; bravo Shinji che nonostante il suo nervosismo riesce a infondere coraggio alla First.

12/03/13, ore 00:12

Fa tenerezza vedere Rei alle prese con sentimenti che non aveva mai provato prima, e direi che il suo stato d'animo è ben descritto. Capisco poi Shinji, in effetti anche a me fa una strana impressione vedere Asuka e Rei che parlano tra loro quasi come se fossero amiche (il quasi ci vuole^^).

10/03/13, ore 07:28

In queste due scene hai ritratto i personaggi in maniera molto vivace. Rei che risponde ad una domanda. Shinji che arrossisce per un nonnulla. Misato scomposta e provocatoria. Mi sembra di rivedere alcune scene di You can (not) advance e, dato che quel film mi era piaciuto molto, trovo la cosa molto gradevole :D.

06/03/13, ore 21:38

Povero Shinji XD troppe emozioni per lui in pochi giorni (poi in realtà vista l'attenzione di Rei, è tutt'altro che povero).
Battute a parte è come al solito un buon capitolo, col lento consolidarsi di un rapporto sempre più stretto e intimo tra i due.

06/03/13, ore 18:37

E così, anche se a piccoli passi, la storia tra quei due prosegue. Asuka finalmente appare con uno scopo nella narrazione, anche se mi fa una strana impressione vederla mente, in un certo senso, getta Shinji tra le braccia di Rei. Pazienza. Coraggio, Shinji, nonostante i tuoi sospetti, non è stato un sogno:D

02/03/13, ore 13:33

Bel capitolo, ci mostra i pensieri e le incertezze di una Rei sempre più umana, sebbene lei stessa sembra non accorgerse, e che comincia ad aprirsi verso Shinji, il quale sta maturando a sua volta.
In generale anch'io preferisco la coppia Asuka-Shinji a quella Rei-Shinji, ma questa tua storia mi sta piacendo parecchio; è bello vedere come piano piano i due riescono a superare le rispettive incertezze e preoccupazioni e ad aprirsi all'altro.

01/03/13, ore 12:03

Dunque la storia sembra si stia profilando sempre di più come incentrata sulla coppia Rei-Shinji, peccato:P No, comunque, lo stile è sempre scorrevole e direi che la personalità dei personaggi si sta delineando bene. Però continuo a chiedermi cosa significhi il cambiamento degli occhi, e spero che Asuka faccia ancora qualche apparizione in futuro.

26/02/13, ore 19:38

Un capitolo di transizione leggero e piacevole, sono contento che i nostri si stiano rifacendo una vita più serena e normale, tranne Rei (e mi chiedo se non ci sia qualcosa dietro). Tuttavia non so se devo essere contento del fatto che Shinji abbia reso pan per focaccia ad Asuka: va bene che finalmente ha reagito, ma ora la rossa vorrà più che altro ucciderlo mi sa^^.

26/02/13, ore 15:58

Capitolo leggero e piacevole, che ci mostra la vita del Third Children a un anno di distanza. Mi è piaciuta l'atmosfera serena e rilassata che traspare dal racconto, senza tralasciare né situazioni divertenti né una certa introspezione.

25/02/13, ore 22:22

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto. Nonostante sia sostanzialmente, mi par di aver intuito, soltanto il prologo alla vicenda vera e propria (in cui immagino che Rei avrà un ruolo centrale), è scritto molto bene e la parte relativa alla battaglia è avvicente. Inoltre il finale lascia aperte numerose possibilità di sviluppo futuro, che si preannunciano molto interessanti.
Volevo chiederti però una cosa: visto che i tre Eva combattono tutti assieme contro il diciottesimo angelo, vuol dire che l'Eva 00 non è stato distrutto contro Armisael ( e parallelamente Asuka non è finita in coma) e quindi che già prima di questo scontro la storia aveva preso una piega diversa. Nei prossimi capitoli pensi di scrivere in cosa è cambiata precedentemente la storia oppure, non essendo importante per lo svolgimento della trama, lascerai questa parte nell'ombra?

23/02/13, ore 12:47

Mm, buona la battaglia con relativa suspense, anche se mi sembra un pò incredibile che Gendo sia morto così facilmente^^ Comunque c'è molto potenziale, visto il modo in cui è stato risolto lo scontro e certi cambiamenti che ci sono stati, quindi voglio proprio vedere cosa c'è dietro e come finirà la storia;)