Make me wanna die.
di Aranelle

25/02/13, ore 01:45

Premetto che questa è solo la seconda fanfiction sul fandom di Harry Potter che leggo e che, sinceramente, conosco poco e niente tutto ciò riguardi questo mondo.
Molto carina come idea, non c'è che dire, è la prima volta che sento parlare di un simile pairing (è stato proprio questo ad attirarmi!). Ma ho notato fin da subito una certa scarsità di particolari che la rende un po' troppo superficiale. Le parole che hai usato non sono bastate, da sole, ad appassionarmi e farmi vivere questo momento così magico per le protagoniste. Manca il giusto dettaglio a mio vedere. Con questo non voglio dire che avresti dovuto scrivere una fanfiction in cui specificavi perfino i gradi centigradi della giornata eh, ma una via di mezzo tra questo e quello che effettivamente hai scritto :)
Tralasciando tutto questo devo ammettere che l'idea, come già detto, mi è veramente piaciuta. Credo che se mai tu dovessi decidere di continuare ne verrebbe fuori proprio un qualcosa di estremamente interessante :) A presto!

-Calhin

24/02/13, ore 22:25

Ti avevo detto che la recensivo perciò lo faccio. Scusa se non l'ho fatto prima ma ho avuto tutto il giorno impegnato a fare delle cose e solo adesso ho trovato un po' di tempo per scrivere e leggere! Sorry.
Sappi che odio il bambino, a meno che non servirà nel seguito, oppure non lo odierò se la lettera che aveva vicino al petto era per la sua ragazza/ragazzo. Se è per questo allora la trovo una cosa romantica e va bene aver rotto il momento di magia.
Però il gufo, lo odio. Per lui non c'è scampo. ODIO ASSOLUTO. Mi dispiace per lui che nemmeno mi conosce, ma non si fanno queste cose quando due ragazze cercano di avere un dannato contatto. E poi cioè....il bacio. Io lo volevo. Ma va bene così perché è riuscita bene lo stesso! :D
Comunque beh la coppia mia piace, ma questo lo sai già. Poi io sono innamorato di Hermione perciò mi piacciono tutte le coppie dove c'è lei di mezzo!
Unica critica...se così si può chiamare, è quel "talvolta" che c'è nella prima riga della tua storia, non mi piace....cioè nel senso che non dà una buona scorrevolezza mentre la si legge. Ma forse questo è solo un mio problema. Per il resto perfetto. Perciò recensione verde.
Un bacio.
-Happillion

P.S. IO SONO QUELLO NELL'ANGOLO DELL'AUTRICE. GENTE CONTO QUALCOSA OGNI TANTO. EVVIVAAAAAAA! *^*
P.P.S. IL SEGUITO LO SCRIVI. TE LO DICO IO. PER FORZA. LO DEVI FARE.

24/02/13, ore 19:26

Ed eccomi come promesso - promessa che non avrei dovuto neanche fare perché sarei passata lo stesso a vedere cos'avevi scritto di nuovo mogliA <3 - sono venuta a recensire questa magnifica One -shot (?) o Long, mi son dimenticata di guardare ^^"
Comunque saltiamo questa parte, che sono poi i convenevoli, e partiamo con la recensione in sé: la storia è bella; ma non un semplice bella ed è finito, questa storia riesce a far emozionare anche le persone che leggono velocemente: le fa fermare, tornare al punto e rileggere da capo.
Insomma, compare una sorta di armonia tra le due ragazze che mi fa adorare ancora di più la storia perché hai descritto benissimo il brivido di Hermione, il desiderio di entrambe e il coraggio di Luna; per non parlare di come hai descritto il bacio sul collo: lineare, dolce, magico e segreto. Segreto perché sono solo loro nella Guferia e nessuno potrà mai disturbarle.
La parte che mi è piaciuta di più è proprio quella del "quasi bacio" perché nella loro intimità arriva quel momento di distacco che le porta all'imbarazzo: entra un Gufo.
Ed è bello vedere i sentimenti di Hermione, che avrebbe, al contempo, desiderato il bacio e anche no. Perché lei non è sicura.
Forse è proprio per questo che sono in armonia: Hermione è timida, mentre Luna no, lei è coraggiosa e anche se arriva un Gufo o un bambino lei non si fermerà.
Quindi che dire: la storia mi è piaciuta perché seppur compaiano gli stessi personaggi è innovativa.
Adesso devo andare, alla prossima.
DrogataDiApiFrizzole