Autumn Mail
di RedFeather1301

23/11/18, ore 05:18

He no cavolo non puoi finire così e basta!!! No no cara! Pretendo un bel sequel!!!

23/05/13, ore 20:45

Non so davvero da dove cominciare.

Non sono iscritta a Efp poi da molto ma devo ammettere che mi ci sono segnata solo per leggere le fanfiction rosse. Non prendermi per maniaca, non mi considero tale. Ero pienamente convinta che le uniche tipologie di storie che potessero trasmettermi grandi emozioni, farmi venire i brividi, il batticuore, il fiato corto fossero quelle "proibite".
Non guardavo neanche da lontano il rating verde. Lo consideravo inutile, gratuito, arido, immaturo, pari a favolette per bambini troppo cresciuti.

Sono una fan di Devil May Cry da poco, ma quando una cosa mi interessa divento curiosa ed insaziabile; così mi sono appassionata alla "metà incompresa" della prole di Sparda e mi sono sempre chiesta ed immaginata la sua vita oltre il suo personaggio, oltre il suo ruolo... in una possibile situazione reale, insomma.
Così ho cominciato a cercare storie su di lui affiancato ad altri personaggi, soprattutto femminili, ma ho trovato solo ragazze e circostanze soprannaturali. Bellissime, per carità, ma non c'era quella situazione di squilibrio tra le due parti per me così fondamentale, in quanto più naturale. Intendiamoci; Vergil è un mezzo demone, è un essere superiore. Insomma volevo trovare un Vergil non umano con una compagna umana. Con tali elementi la storia sarebbe risultata (almeno a me) completa, a questo punto perfettamente equilibrata ed emozionante.

Ho cercato di mettere da parte il mio razzismo verso il rating verde. Mi sono fatta coraggio (so che sembra una cretinata ma il coraggio è stato molto) ed ho cominciato a leggere la tua storia.
Mi piaceva il fatto che fosse completa e che i capitoli non fossero eccessivamente lunghi.
Me la sono divorata in 3 ore.

Posso affermare con una grandissima felicità che Autumn Mail è BELLISSIMA.
L'idea stessa di una storia così utopistica ma anche così saldamente attaccata alla realtà dei nostri giorni è tanto semplice quanto geniale. A volte non ci si pensa  ma gli elementi per scrivere una bella storia sono semplici.
I personaggi sono magnifici; Vergil rimane fedele al suo ruolo, Lauren è perfetta per Vergil e non ha molte persone attorno (poche ma buone), ottima tattica per non confondere il lettore.
Scrivi molto bene, preiodi scorrevoli, non troppi complicati ma neanche scarni…  capaci di trasmettere emozioni ma non ostentati o incorretti. Giusto qualche errore di battitura ma nulla di che anche se, ripeto,  l’elemento che mi è piacito di più è stata l’idea… bella, bella, bella!!!
Alla fine della storia credo mi sia uscita una lacrima, forse allergia.
No, non è vero, stavo troppo male, le mie amiche mi hanno allgramente preso in giro quando ho raccontato loro tutte le mie emozioni che ho tranquillamente esternato… fortunatamente a casa ero sola (non sono solita dar a vedere quanto mi piace o dispiace qualcosa).

Adoro con tutta me stessa le storie che finiscono male o relativamente male, ma se dovessi scrivere un continuo non mi dispiacerebbe affatto!! Hohohoh :D
Mi è dispiaciuto veramente molto non averla potuta leggere in autunno, porca vacca!
Tanti, tanti complimenti.

Baci.
Silvia

P.S. Non ho MAI lasciato una recensione così lunga! Hai annullato la mia pigragine…. Grazie.

11/03/13, ore 10:20

Ecco, ora si che hai scatenato la mia ira, sono tristissima èwé non so se piangere o altro...sto proprio a schifo, volevo un lieto fine lietoso D: se non fai la continua giuro che vengo e ti faccio la testa ad acqua -gli insulti la lasciamo via chat stasera, non preoccuparti- allora, inanzi tutto è stato un ultimo capitolo che ha chiarito molte cose, come la sua identità che alla fine era davvero Vergil, Vergiloso e poi i sentimenti che i due provavano perchè il signorino lo stesso la voleva e non si è lasciato andare, cioè, si, si è lasciato andare ma meno di lei, non ha voluto turbarla ulteriormente! Ad ogni modo, mi si è stretto il cuore vedendo cosa abbia regalato, bellissimo carillon con la melodia di Eva D: aah dolciosi, e posso capire come lei ora si senta uno schifo totale e non passa così facilmente, ci vuole tempo e per loro serbo la speranza che si possano rincontrare e magari, stare anche assieme.
Detto questo ti lascio incoraggiandoti a scrivere una continua, merita troppo zia e lo sai, non abbandonarla assolutamente. Non fare come me che ho mollato tutto e sinceramente non so nemmeno quando riprendere! Vivi, fa vivere Lauren e Vergil ma soprattutto fa sognare noi lettori, ti voglio bene, lo sai, un bacio, muàààà

26/02/13, ore 10:57

Un final davvero trsite ma allo steso tempo commovente.Lauren lasciata da Vergil e lui che le fa un regalo davvero delicato.
Non ho facebook ma sono fermamente convinta di questo:continua la storia.Tene prego. è tra le mie preferite anche se non l'ho messa (non so come si faccia a dirla tutta).ma come vedi, la seguo.
Spero che Lauren lo ritrovi.Vergil ,si è comportato bene e quel piccolo dono ha dato una svolta diversa alla sua persona.Vergil ,in fondo, è buono e non è freddo come il ghiaccio come vuole far credre e ,lauren è giusta per lui.

Per quanto riguarda Federica, è sempre fuori fase.So bene che si preoccupa ma a volte è un bel po' invadente , non c'entra niente col contesto.
Bel finale comunque ...Lauren e Virgil mi macheranno e spero che tu possa cambiare idea.
Ho riconosciuto l'abbigliamento della nostra protagonista ,quello del disegno.

25/02/13, ore 23:02

ciao...prima di tutto volevo congratularmi con te per la storia...ringraziarti per avermi citata nei ringraziamenti e ovviamente farti i complimenti per il tuo modo di scrivere e per la bellissima storia e spero di leggere al più presto altre tue storie

24/02/13, ore 21:10

O.O sono senza parole... lo so che è un finale triste, ma è... ma è... semplicemente.......
perfettoooooooo!! Povera Lauren... però era così che doveva andare perché lei non è una guerriera e nè attualmente ha la forza necessaria per affrontare tutti i pericoli che le si porrebbero se stesse con Vergil.
Quindi se lo ama davvero deve cambiare, se no allora bye bye a Vergil :(
bel finale, è adatto al personaggio e con questo non voglio dire che Lauren non merita Vergil è solo che come detto prima non è abbastanza forte! Questa storia è davvero bella *^* e il finale è perfetto per un prequel, ma il prossimo (se ci sarà) lo vorrei pieno di azione, magari con una Lauren cambiata (in senso buono) e molto ma molto più forte, che magari spacca qualche muso a qualche demone... ehmm, vabbè, forse e meglio che non mi illudo và... Lauren è sempre Lauren... Brava ti meriti l'applauso finale *batte le mani* e ora che si chiuda il sipario e che se ne apra un altro!

24/02/13, ore 20:12

T___T continua continua continua non puoi lasciarmi così T_______________________________T magari continuala da PoV di Vergiluccio ( Da quando sono Vergiluccio? Nd V)
Volevo farti un piccolo appunto, mi vergogno tantissimo perché mi sembra di essere cafona x**D, ma mi sembra di aver visto un congiuntivo sbagliato o.o potrei anche sbagliarmi io certo.
Comunque sono contenta che si siano baciati *3* muahahahahahahah
Kiss