Il Battito del Mondo
di Sintesi

26/02/13, ore 16:52

Salve salve u.u
Anche in questa sezione, ci sono fanfiction che bisogna recensire per forza. E la tua è una di quelle :3
Io ho quasi la tua età, e continuo a scrivere in questo fandom, perché da veterana di Pokémon Rosso per GameBoy ci sono affezionata, perché è uno di quelli che lascia più spazio alla creatività, perché è uno dei viaggi più belli che la mente umana potrebbe mai concepire.

Una cosa che mi è piaciuta molto della tua storia è il realismo nelle descrizioni; a causa del fatto che Pokémon nasce come videogioco dalla grafica a volte ripetitiva, molte storie mancano di descrizioni dei paesaggi, ambienti, dei Pokémon stessi, perché "tanto si conoscono". Invece è bello come tu abbia caatterizzato, ad esempio, Spoink con gli occhi dell'allenatrice che vede per la prima volta un Pokémon che non conosceva.

Non c'è nemmeno bisogno di dire che la storia ha una poeticità più unica che rara, sia nel linguaggio (bellissimo, evocativo) che nei contenuti - Spoink muore se smette di rimbalzare, l'uomo muore se smette di lottare, viaggiare, sognare e tutto ciò che di bello e di dinamico la vita ha da offrirci.

Per ultimo, mi è piaciuto molto come, nel finale della storia, hai scritto che l'allenatrice considera la sua squadra come la sua famiglia, cosa che peraltro si sente in tutta la One-shot. Mi è tornata in mente la sofferenza acuta che sentivo e sento ogni volta che cancello un salvataggio per ricominciare il gioco - azione che, sia da bambina che ora, cerco di compiere il meno possibile perché per me è come uccidere degli amici.

Insomma, complimenti, è una storia che mi è piaciuta davvero tanto e si sente che è stata scritta col cuore :)
Ho letto nelle note che non apprezzi molto la quinta generazione... Sono pienamente d'accordo, io non ci ho nemmeno giocato :/ La prima e la seconda avranno sempre un posto speciale nel mio cuore u.u
Un abbraccio,
Len

25/02/13, ore 20:41

CIAO!!! :D
Che dire ... la tua storia è bellissima, per un attimo ho immaginato di essere io l'allenatore descritto. Fantastica la scena di Rapidash, lo trovo un pokemon bellissimo e la squadra che hai scelto è eccezionale ( anche se sono più per i pokemon spetto xD ).

Ti capisco sai ... Nonostante io sia cresciuta continuo ad amare i pokemon, che sono stati una parte importante della mia infanzia.
Tutt'ora amo fantasticare su quel mondo, sperando di svegliarmi con un Pikachu che mi guarda sorridente magari *^*

Apparte tutto complimenti, spero scriverai altre storie simili.
A presto, Iky :D

P.s. Altro che pokemon spazzatura, formica o gelato!! La prima generazione rimane la migliore!! XD