How to Lose a Guy in 10 Days
di vampiredrug

15/03/16, ore 18:17

ti prego, mio dio questa fanfic è troppo bella... ho fisicamente bisogno di vedere come va avanti çAç *piango leggendo l'ultimo update*

05/10/14, ore 00:42

Bhe che dire un prologo davvero mooolto intrigante! Il film non l'ho visto, ma già in questa introduzione i dialoghi mi hanno fatta troppo divertire! Soprattutto quelli con Bath e Gabe e con Dean e le due streghe! Ahaha bhe poi lo sai già che adoro il tuo modo di scrivere! E infatti non capisco come io possa non aver letto questa tua storia! Forse perché è ancora in corso? bho..
Non conoscendo la trama del film, non vedo l'ora di scoprire come progredirá la storia di tutti i personaggi e dei miei due Amori! E mi è piaciuto un sacco il fatto che ci siano praticamente quasi tutti i nostri personaggi, preferiti e non, di Supernatural! Spaziamo dal fantastico trio di angioletti (ahah troppo divertente la rubrica di Cassy "Angelo Custode" e la rubrica culinaria e quella di "moda/gossip" rispettivamente di Gabe e Bath! Davvero azzeccate xD) al trio di cacciatore/i (Dean e Garth [che bello c'è anche lui!]) E sfigatelli (sempre Garth [xD] e Chuck) al trio di perfidi e maligni personaggi (le insopportabili Bela e Ruby e l'immancabile Crowley [anche lui lo adoro]), per arrivare ai personaggi più secondari ma non meno importanti (come Kali [lei e Gabe erano adorabili] e la Harvelle [ahah la stagista he si è sspupazzato chi era? Jo? Ahaha]). Però in questa carrellata di Super-Personaggi, Bobby, ma soprattutto, Sam, dove sono?? Cioè spunteranno anche loro vero? Spero di sí ahaha xD
Ora sono proprio curiosa di vedere cosa combinerá Dean per recuperare la sua campagna pubblicitaria!
Scusa per la recensione un po' sbrigativa, ma sono stanca e domani mattina devo andare a lavorare presto :(
Infatti dovrei andare a nanna, ma la curiosità mi opprime e mi sa che leggero almeno il primo capitolo! Ahah sentiti in colpa: con "il duro prezzo dell'arte" non avevo studiato e ora con questa non dormo! Ahaha!! Scherzo ovviamente!
Di nuovo complimenti e alla prossima! Bacissimi Nao :)

16/09/14, ore 08:48

Ma come ha fatto a sfuggirmi questa chicca? Ricordo il film che nomini e mi era piaciuto molto e l'idea di abbinarlo a SPN mi sembra geniale. Povero Gabe, sedotto e abbandonato, mi offro volontaria per tirargli su il morale (ho già fatto scorta di Kit Kat). Bela e Ruby antipatiche al punto giusto e Dean supermacho che dovrà essere sedotto da Cas. Questa fiction farà scintille!

29/07/14, ore 19:12

Vorrei partire col dire che ho trovato questa fanfiction qualche notte fa e non sono più riuscita a staccarmi. Ho iniziato il primo capitolo verso le due di notte e sono arrivata al decimo a metà mattina.
A mio parere questo significa già qualcosa, perché non sono molte le fanfiction che mi piacciono a tal punto da non dormire la notte, solo per sapere come proseguono.

Parlando della storia temo di dover prima puntualizzare che io amo il film a cui è ispirata.
Nonostante, però, sia appunto ispirata ad un'opera già esistente la fanfiction ha una sua trama,indipendente e ben strutturata, che non ricalca semplicemente quella del film, ma vi aggiunge elementi nuovi e a sé stanti dall'originale. I personaggi sono IC, per quanto possibile, naturalmente, visto che si ritrovano in una commedia romantica e devono seguire, comunque, lo stampo già dato dall'opera originale. Proprio per questo, a mio parere, la loro caratterizzazione risulta ancora migliore: si adattano perfettamente alla trama e allo stesso tempo rispecchiano i personaggi della serie originale. Anche quelli che dovrebbero essere personaggi secondari sono ben caratterizzati e non sono solo figure marginali rispetto alla coppia protagonista. Sono, anzi, presenti, particolarmente curati e a loro modo dominanti.
Adoro il fatto che non siano necessarie grandi descrizioni, perché si riesce ad immaginare perfettamente il modo di agire e di pensare dei personaggi direttamente dai loro dialoghi. Dialoghi ampiamente presenti e scritti in modo sublime, per niente fittizi o poco credibili, ma decisamente realistici.
Lo stile è piacevole e scorrevole, particolarmente curato e ricercato, così come è, allo stesso modo, il linguaggio che è stato utilizzato.
Ho apprezzato molto i vari riferimenti al canon, inseriti in maniera minimamente forzata nel testo.

In conclusione posso dire di aver trovato questa fanfiction fantastico e di averne amato ogni singolo capitolo, a tal punto da aver passato l'intero pomeriggio (ed anche il giorno successivo!) a sorridere ripensando a quanto belli fossero i personaggi e le situazioni descritti.
Per questo motivo, a parer mio, questa fanfiction andrebbe inserita tra le storie scelte, in modo che, in questo modo, chiunque possa trovarla facilmente e fangirlare cose si deve su un qualcosa scritto così bene!

A presto,
Dania.

04/03/13, ore 02:39

No, ma tu non fare caso all'ora improponibile in cui sto scrivendo questa recensione (il che purtroppo ne comprometterà la qualità ma domani non avrò tempo).
Tornare a leggerti è un piacere e in fondo devo dire che non è un 'trauma' passare da un fandom (telefilm e RPF) all'altro, visto che IDPDA era sufficientemente incasinato per essere un AU di tutto (e sai che è una cosa che ho sempre amato XD)... ammetto che l'inizio di IDPDA mi aveva lasciato veramente a bocca aperta, colpendomi come poche storie riescono a fare, per questa purtroppo non c'è stata la stessa folgorazione, ma dare un giudizio adesso sarebbe affrettato per tre ragioni: vengo da una traduzione di un discorso in tedesco di Guenter Grass sullo sterminio dell'umanità a opera dell'uomo stesso, sono le due e mezza di notte, è il primo capitolo. E di solito, anche quando le storie mi piacciono, il giudizio lo tengo sempre in sospeso finché la storia non macina almeno un po'.
Dopo sto preambolo lungo tre chilometri: non conosco il film a cui ti ispiri, quindi per me sarà una storia completamente nuova, ergo non vedo l'ora di sapere come si muoveranno le cose e come si svilupperano i personaggi, mi sono piaciuti i vari ruoli che sei riuscita a dare a molti dei protagonisti del telefilm, incastrando i particolari nel modo giusto, e questa è una cosa che adoro follemente, quindi mi hai già conquistata. Nomi e personaggi che riflettono il telefilm in contesto totalmente diverso è una cosa che amo u.u Per non parlare dei sopranomi e del team in cui lavora Dean *fangirla selvaggiamente*.
Bell'inizio, aspetto con ansia il seguito, anche se non sarà un aggiormento regolare, io sono l'ultima ch ha diritto di lamentarsi, visto quanto faccio penare gli aggiornamenti di NAT XD
Alla prossima cara e complimenti per esserti imbarcata in un nuovo progetto, è sempre un piacere leggerti =)

03/03/13, ore 14:03

Ok, non so quale sia il film a cui ti sei ispirata e se l'ho visto non me lo ricordo, ma non importa. Sei riuscita a mettere tutti i miei personaggi preferiti di SPN in un solo capitolo e anche un mezzo spogliarello di Dean <3 Dire che hai stuzzicato la mia curiosità è poco!! Balth è sempre lo stesso, in qualunque universo parallelo venga collocato è sempre il migliore!! E Gabe distrutto perchè Kalì lo ha lasciato, hahaha! Fortuna che Cassy ha portato i macaron XD Ci sono anche Bela e Ruby che come al solito si divertono a rendere la vita di Dean un inferno hehe. Solo due domande:
1) Come mai Dean è arrivato in moto??? Credevo che lui e la sua Baby fossero una cosa sola! XD
2) E Sammy?? ci sarà anche lui vero?? non può non esserci anche il nostro gigante con gli occhi da cucciolo XD

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Baci -A.

28/02/13, ore 14:32

L'hai fatto davvero, allora!
Quando hai detto che ti saresti basata su un film non avevo davvero idea di quale titolo avresti potuto scegliere... sinceramente avevo pensato a Titanic, inizialmente, viste anche le fanart che girano su Tumblr ecc, ma mi sembrava un po' scontato... e infatti!
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla scelta del titolo :D
Ho visto il film, tempo fa e, anche se di conseguenza conosco la trama, sono certa che riuscirai lo stesso a farmi sorridere e/o commuovere come nelle altre tue storie.
Come sempre apprezzo come riesci ad adattare qualsiasi storia ai personaggi di SPN: in questo caso Gabe lasciato e depresso mi ha fatto ridere parecchio, mentre il caro Balthazar non poteva che occuparsi di moda e lusso! XD
Dean, nella parte del pubblicitario rampante, è perfetto, così come gli altri comprimari... come hai già detto anche tu, la parte più complessa sarà caratterizzare Castiel e "adattare" le follie di Andy a lui, cosa in effetti non semplicissima... mi hai creato molta aspettativa!
Chiaramente sarebbe stato bellissimo avere aggiornamenti settimanali, ma sono più che soddisfatta anche così ^_^

28/02/13, ore 12:37

Mio meraviglioso fiore di loto, giungo qui in ritardo ma eccomi qua.
Sappi che il mio cuoricino proprio non ce la fa a leggere di Gabriel in quelle condizioni, ho proprio voglia di stritolarlo di abbracci e consolarlo, e forse mangiargli anche tutti i dolci.
Avendo visto il film da poco non ho potuto fare a meno di ridere leggendo questo prologo adorabile, perché sul serio non vedo l'ora di leggere quello che Cas farà per farsi scaricare da Dean XD
Comunque sia Ruby e Bela sono appena entrate nel mio death note (come ben sai, io Bela l'ho sempre detestata. Della serie che quando è morta ho fatto la ola!) ma fanno parte della storia e mi toccherà sopportarle, ahimè.
Bravissima falafa, il prologo promette benissimo e non vedo l'ora di saperne di più, specialmente per quanto riguarda quelle chicche che nel film non ci sono. Aspetto paziente e ti riempio di numerosissimi falafamenti.
E. ♥

25/02/13, ore 20:34

non mai visto questo film, non so di cosa tratta, quindi, potresti scrivere di tutto XD.
Ti devo confessare una cosa: la prima volta che ho letto "il duro prezzo l'arte" pensavo che non sarebbe arrivato al secondo capitolo "e fu così che fui decapitata" XD.
la storia sembra interessante specialmente per il fatto che ci sono tutti i personaggi di SPN <3. Vediamo dove arriva la storia ;).
ULTIMA DOMANDA: quale Ruby indichi? quella mora o quella bionda? io ho pensato quella bionda essendo che c'è la presenza di Bela,ma mi piacerebbe avere la conferma o la smentita. Detto questo, BUON VIAGGIO CON QUESTA STORIA

25/02/13, ore 20:24

Bentornata!!!! Finalmente posso leggere questa tua nuova fic in cantiere. Ho capito che film era appena ho visto il titolo...un film che fa spaccare dal ridere!!^^ Non vedo l'ora di vedere come si comporteranno Dean e Castiel qui. Soprattutto Castiel, visto che il personaggio in origine era una donna...per Dean invece già mi immagino che farà (sei sempre il solito Dean...ed è per questo che ti amiamo!!!)
Spero vivamente che Ruby faccia una brutta fine...nessuno si deve permettere di offendere Dean!!! Anche Bela, ma soprattutto Ruby!!!
C'è da dire che mi dispiace per Gabriel...povero ha dovuto fare la parte di "quello lasciato", quanto mi dispiace!!! Anche se è un tipo che di solito si risolleva dopo pochi secondi...e il fatto che Castiel lo abbia portato al lavoro solo grazie ai Macaroons è stato assolutamente formidabile!!! Tipico di Gabe^^.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e fai con calma, visto che sei molto impegnata^^. A presto!!!