Qual è la cosa che più desideri al mondo?
di Trick

09/04/21, ore 16:09

Ciao,
premetto che avrei dovuto lasciare una recensione a questa storia mooolto tempo fa, poi tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita a scrivere anche una piccolo commento. Avevo aggiunto la storia alle ricordate, anni fa, e l'avevo amata al suo tempo.
Ecco, giusto oggi sono andata a spulciare nell'archivio delle mie vecchie storie e l'ho riletta. E questa volta ti scrivo quanto mi è piaciuta.
Ho letto innumerevoli fanfic su questo sito, tantissime e di tutti i generi, di tutti i tipi, di tutte le coppie etc. Ma la tua os, è qualcosa di spettacolare.
Penso che sia un dono riuscire a trasmettere delle forti emozioni tramite la scrittura, tutti siamo buoni a buttare giù due frasi carine, ma pochi riescono ad emozionare. Tu, con questo racconto, ha fatto centro.
E' una os perfetta, in ogni aspetto.
Dialoghi pazzeschi, descrizioni lunghe e approfondite il giusto, sentimenti ben scandagliati. Poi vabbè, io ho sempre tifato Sansa con Petyr, li amavo assieme però sappiamo come è finita la serie e amen. Diciamo che tifo le ship improbabili, quindi ho adorato questo tuo racconto.
E niente, forse ho già annoiato abbastanza e non so nemmeno se dopo tutto questo tempo leggerai questa recensione, però ci tenevo a dirti quanto è stata ben fatta.
Si nota la cura con cui è scritta, quindi era giusto lasciare una recensione.
Ancora complimenti!

12/02/17, ore 13:50

Wow! Il tuo headcanon su killer!Sansa/Ditocorto è qui al suo apice.
Storia bellissima e ben costruita. Sei riuscita a rendere credibile e assolutamente comprensibile l'evoluzione alternativa che hai dato alla storia e ai personaggi, il tuo mantenendo uno stile e un linguaggio perfettamente coerenti con ASOIAF. I dialoghi (specialmente quelli tra Sansa e Petyr) sono semplicemente perfetti.
Davvero bravissima. Come sempre.

26/08/15, ore 11:23

Allora, premetto che non penso che Sansa riuscirebbe mai a tradire la sua famiglia ma piuttosto la immagino maturare con Petyr, spremendogli ogni insegnamento possibile e poi fregare lui all'ultimo.
Detto questo, ho adorato la tua ff. Tolto il fatto che scrivi proprio bene, il che concilia non poco la lettura, la curiosità di vedere come si sarebbero sviluppati questi "nuovi" personaggi, che mi convincevano e non convincevano a tratti, mi ha tenuta incollata allo schermo con gli occhi sbarrati e un sorrisetto alla Baelish in faccia.
Sì, ti faccio i complimenti per come sei riuscita a rendere i personaggi e le vicende che accadono fuori campo egregiamente nonostante trovi implausibile questa Sansa traditrice degli Stark. Complimenti! Spero di leggere ancora di questi due!

11/06/13, ore 21:44

Ottima fan fiction, dal modo sapiente con cui scrivi si direbbe quasi che tu sia una scrittrice, complimenti :) L'argomento/pairing (SansaxPetyr) e' fra i più gettonati della sezione diciamo, ma tu sei riuscita ad inserisci un tocco di nuovo, di più profondo. Adoro come hai descritto il loro rapporto intenso e conflittuale, e sei anche riuscita a caratterizzare i due personaggi alla perfezione:) E il confronto finale fra Sansa e Arya (che io detesto abbastanza tra l'altro), e' qualcosa di stupendo: una Sansa gelida e cattivissima fino alla fine!!!! Brava!!!!
(Recensione modificata il 27/07/2014 - 08:43 pm)

10/03/13, ore 16:04

Cominciamo con il dire che la tua storia mi è piaciuta davvero molto, mi ha tenuto incollata dalla prima riga. Il tuo Petyr è fantastico, completamente IC, dalla cappa verde al suo pizzetto al suo sogghigno divertito, è il Ditocorto che amo, quello che veramente potrebbe farcela un giorno a sedere sul trono di spade, quello che ha il cervello più fine di tutti i sette regni. E, si, sono una fan di questa coppia, li adoro, non dirò però che sono perfetti uno per l'altra, perchè non è così. Non so se tu hai visto solo la serie tv o ti basi anche sui libri, ma io i libri li leggo e ti posso dire che la tua Sansa è un pò OOC, o quantomeno ha un tipo di maturazione diversa da quella che fino ad ora io ho visto nei libri. Però, sinceramente, preferisco la tua versione, prefersisco una Sansa che matura crescendo con Petyr, che diventa capace di giocare veramene al Gioco del Trono, perchè, sinceramente, ritengo questo uno dei cambiamenti possibili per il suo personaggio. Quindi complimenti, davvero, storia fantastica!

07/03/13, ore 01:00

Adoro! Adoro la tua Killer!Sansa, adoro la tua idea, adoro il modo in cui hai descritto il cambiamento del personaggio, adoro te!
Mi sono assolutamente innamorata di questa storia! è perfetta, originale, mai scontata... hai un modo meraviglioso di scrivere, ti bastano poche frasi, qualche accenno qua e là, per far capire al lettore la situazione della guerra, le dinamiche tra i personaggi, i cambiamenti e la crescità di ognuno di loro. Tutto è perfettamente equilibrato, non c'è nè una parola in più nè una in meno.
Il colloquio tra Sansa ed Arya è assolutamente magnifico, da brividi! Due caratteri diversi, forti. Due sorelle che forse vorrebbero essere ancora sorelle ma che la guerra e il gioco del trono hanno reso nemiche... la perfezione.
Guarda, mi piace persino Petyr (che odio profondamente).
Vola dritto tra i preferiti.

27/02/13, ore 16:36

C'è poco da fare, io amo le tue fanfictions.
Amo il modo in cui mi fai vedere Sansa, perché io l'ho sempre bollata come niente più che un bellissimo involucro vuoto. Davvero, tu le dai uno spessore ogni volta, nelle tue drabbles e più che mai in questa one-shot, è qualcosa che io non mi sarei mai nemmeno sognata.
Credo che ogni fanfiction che hai pubblicato in questo fandom sia tra le mie storie ricordate.
E' sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, spero che pubblicherai ancora.
Un bacio, Irene.

26/02/13, ore 22:53

Compito ingrato per un'autrice che si butta in una What if? è rendere comprensibile il cambiamento dei personaggi. E in effetti la Sansa che ci mostri via via è una Sansa molto diversa da quella della serie. Una ragazza che Petyr ha allevato e addestrato così bene che è arrivata a superarlo, così dal ridursi lui ad essere quello che segue, e non quello che guida.
Hai reso Killer!Sansa una donna forte, volitiva che arriva a divenire nemica di una sorella con cui forse ha sempre avuto poco in comune, tutto perchè la cosa che desidera di più è il trono, e abbiamo imparato che al gioco del trono o si vince o si muore.

26/02/13, ore 00:11

George? George? George R.R. Martin? Ah! lo sapevo che eri tu! Il tuo stile è inconfondibile! (No, ok faccio la persona seria, questa storia è meravigliosa e si merita una recensione fatta bene)
Non stavo scherzando però, sei riuscita a riprendere il suo stile in modo egregio, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione, fanno quasi impressione per quanto sono IC. Mi sembrava davvero di leggere delle pagine delle Cronache.
E' sublime il modo in cui hai impostato il rapporto fra Petyr e Sansa, davvero. Sei riuscita a cogliere l'essenza di questa coppia alla perfezione.
Petyr è il Petyr di Martin, diviso fra macchinazioni, il ricordo di Cat e il prendersi cura di Sansa, riguardo quest'ultima invece devo proprio ammettere che, secondo me, hai centrato in pieno ciò che presto farà Martin.
L'hai resa fredda e macchinatrice, non è più la ragazzina che crede all favole, ciò che ha visto ad Approdo del Re l'ha fatto maturare, ma soprattutto ha tirato fuori la parte Stark che era nascosta dentro di lei sotto alle ballate e al ricamo.
Sansa, pochi se ne accorgono, è uno dei personaggi psicologicamente più forti delle Cronache: riesce ad adattarsi a tutto e a sopravvivere (cosa che nei sette regni non è così ovvia)
Quella creata da te è ancora più forte, è estremamnte furba e desiderosa di vendetta, pronta a sporcarsi le mani di sangue. L'ho amata con tutto il cuore.
Ci sono quelle piccole cose in questa storia che ho amato alla follia: la descrizione di Joffrey con la corona che scivola sui suoi boccoli, il viso cavallino di Arya... ma perchè non avevo letto prima le tue storie? PERCHE'?
Infine, ho amato il confronto tra Arya e Sansa, quest'ultima che iresce a superarla anche se in catene e destinata a morire.
Questa è una storia potente e grandiosa.
Ancora complimenti! Davvero bravissima!
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 09:32 am)