Fairies' feelings.
di KetyLucy

02/07/13, ore 13:22

Awwwww *^* questo capitolo è così dolce >.< Gray si sta innamorando di Juvia o forse lo era già ma ora se ne sta, lentamente, accorgendo?? che bel dilemma ma che bella svolta, i due andranno in missione insieme e chissà che cosa accadrà fra di loto *sorriso malizioso* comunque, attend cn ansia il prossimo capitolo, ciao e alla prossima recensione KetyLucy ^^

02/07/13, ore 13:14

Adesso si è scoperto che Lucy è innamorata di Natsu, ma la cosa che mi spaventa è la furia di Lucy che potrebbe abbattersi su Natsu xD per lo più è stato facile per Lucy e Happy rintracciarlo, d'altronde è uno che con la sua ingenuità e stupidità, distrugge tutto ciò che gli capita a tiro, anche se non lo fa apposta xD
Comunque, capitolo tenero per i pensieri di Lucy e qualche risata per la probabile ira di quest'ultima xD bene, ci si legge alla prossima recensione, ciàhooo!!!

02/07/13, ore 12:44

Yeeeee, finalmente Lucy fa la sua piena apparizione nella fic e adesso che ha saputo di Natsu e la sua missione solitaria e corsa da lui yahuuuu >.< beh, vediamo che cosa succederà... Mira come sempre è una diavoletta (nel vero senso della parola xD) chissà se dirà a Gray ciò che ha capito!? bene, vado a leggere il prossimo capitolo... ciao e alla prossima recensione ^^

02/07/13, ore 12:33

Nooooooo!!! mi aspettavo troppo da questo capitolo, colpa della mia testa insana xD bel capitolo, anche se non c'è stata alcuna novità ma va bene lo stesso, comunque sia ora sono curioso di scoprire che cosa succederà, va beh, non c'è stato alcun sviluppo nella coppia NaLu e non dovrebbe esserci in così poco tempo... scappo! alla prossima recensione... ciàhooo!!! ^^

02/07/13, ore 12:21

Ahaha Gajeel è sempre pronto a stuzzicare il "gamberetto" xD però è sempre pronto a proteggerla e devo dire che Gajeel e Levy fanno una bella coppia, si, sono fatti l'uno per l'altra >.< comunque anche questo capitolo mi è piaciuto con le riflessioni di un Gajeel che pensa spesso a Levy *^* beh, vado o se nò mi perdo in inutili pensieri xD ciao e alla prossima recensione ^^

02/07/13, ore 12:12

Bello questo capitolo che fa capire come Juvia si era sempre sentita e come ora, grazie a Gray, si sentiva parte di qualcosa... mi ha fatto piacere leggere questo capitolo, molto tenero e che mostra la ormai timidezza di Juvia verso Gray ihihih mi piace questa coppia perchè, non so voi, ma è sempre piena di sorprese (così deve essere u.u) comunque, grazie del capitolo e alla prossima.

02/07/13, ore 12:03

Iiiiiih che carini i pensieri di Natsu però tutti quei giri, si, sono perfetti per un ingenuo e stupido Natsu xD beh, che dire... come inizio mi è piaciuto e devo dire che non vedo l'ora di leggermi il seguito (che non sarà il prossimo capitolo naturalmente xD). Grazie KetyLucy per questa fic, che mi ha interessato e spero non mi deluda, quindi ora vado e alla prossima recensione ^^

22/03/13, ore 20:13

Eccomi qui! A farti da piacevole (?) stalker anche per quanto riguarda questo capitolo!
Dunque, dunque! Con tuo grande sollievo, immagino, e purtroppo per me (amo scrivere XD) non ho molto da dirti! Stavolta coi tempi verbali sei stata ineccepibile. Non hai fatto i pasticci degli altri capitoli: sei andata dritta per la tua strada con il passato, ottimo lavoro! *___* Non ti sei lasciata distrarre dal presente (che, ahimè, è odioso. è maledettamente difficile inserirlo nelle fiction!), quel tempaccio ingannatore! Brava!
Per quanto riguarda punti e virgole e diversi tipi di interpunzione, su cui avevi mostrato un po' di difficoltà, mi sembrano meglio disposti. Salvo qualche frase che risulta molto breve e magari spezza un po' la progressione dei periodi tutto scorre liscio come l'olio! Insomma: manca ancora un passo per completare la tua crescita! Poi da lì sarà tutta una strada in discesa per migliorare sempre di più ù.ù (sì, sono una di quelle convinte che si può sempre migliorare. XD)
Per quanto riguarda la trama, la faccenda si sta facendo molto interessante! Mi stai incuriosendo tantissimo! Come al solito non posso fare a meno di continuare ad apprezzare il modo in cui tratti le riflessioni dei personaggi! Continui a scavare nelle menti dei protagonisti dei capitoli e, scusa se continuo a ripeterlo, ma mi piace molto <3 <3 I pensieri di Natsu mi sembrano oltretutto molto azzeccati: un ragazzo che è più bravo a disfare che a costruire, che per tutta la vita ha amato fare a pugni (amichevolmente o meno), cosa in cui peraltro è bravissimo e che è appunto sua prerogativa quasi esclusiva, alle prese con i primi (anzi, direi più avanzati 8D) sintomi dell'amore. Che tenero <3 Com'è naturale per un tipo così (personalmente io l'ho sempre visto come uno amorevole con gli amici, ma del tutto imbranato con i propri sentimenti, specie l'amore e di conseguenza imbranato con la ragazza che ama xD Del tipo primo appuntamento non sa cosa fare, per intenderci XD MA TORNIAMO A NOI. Come al solito parto coi miei filmini mentali sulla coppia '-'), non sa come comportarsi, non capisce cosa gli sta davvero succedendo. Non capisce come reagire! Ed è assolutamente adorabile. Ovviamente non c'è niente di meglio che sfasciare qualcosa a pugni per calmarsi <3 Tipico di Natsu. E quel "soprattutto non dirlo a Lucy". AWWW! (anche se fidarsi di Happy in questo senso non mi sembra una mossa azzeccata... Ma l'Exceed potrebbe invece rivelarsi meno ciarlone di quello che sembra <3)
L'apostrofe di Gray poi ci sta proprio X°D
Volevo concludere con una citazione: "Un Dragon Slayer stranamente pensieroso, quella mattina". La cito perché, non ne conosco il motivo, mi ha fatto sorridere! Beh, d'altra parte lo sappiamo tutti che nella testa del nostro Natsu non c'è molto, a parte il cibo, la necessità di combattere (o di fare rissa con Gray) e.... Lucy, ovviamente 8D
Insomma, bandierina verde ancora davvero meritata!

A spizzichi e bocconi, continuerò a recensirti!
Stay tuned! 8D

22/03/13, ore 18:48

Ciaoo:)
ho scoperto questa fanfic giusto ieri e me la sono divorata tutta in una sera:) Mi piace un sacco!!!!
Le coppie che hai scelto sono a mio parere le più belle di tutto il manga, xò devo ammettere che la mia preferita in assoluto è la Nalu!:)
mi piace tantissimo il modo in cui "tratti" la nalu! nel primo capitolo mi sn commossa per quello che pensava Natsu di Lucy, davvero!!
Complimenti:)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
alla prossima!
Momo94

17/03/13, ore 20:20

Ecco un'altra coppia che adoro *___* Ma a parte i tuoi ottimi gusti in fatto di shipping, direi che posso cominciare a recensirti seriamente (oh, come mi piace farlo con giovani promesse *_________*)! Non vedevo davvero l'ora!
Allora, prima di tutto vorrei appuntarti che effettivamente fai ancora qualche pasticcio con i tempi verbali! Nonostante questo però sono certa che, se nei prossimi capitoli rileggerai con calma e attenzione prima di pubblicare, riuscirai a correggerti anche da sola senza problemi! Stessa cosa per la disposizione di punti/virgole/punti e virgole! Ma siccome tutti gli appunti di questo tipo credo siano contenuti (molto più dettagliatamente, anche xD) nella recensione di Giorgia, ti lascio in pace! XD è inutile che io ripeta le stesse cose: ti annoierei e basta e non voglio farlo.
Passiamo adesso al capitolo in sé, ovvero lasciamo perdere la forma, visto che ho detto quello che dovevo dire, e andiamo a vedere la trama, i personaggi e gli annessi e connessi! Dunque *si schiarisce la voce*
Gajeel e Levy sono assolutamente adorabili e personalmente li trovo molto IC. Mi piace davvero tanto, lo ripeto un'altra volta, il modo in cui riesci ad approfondire le mentalità dei personaggi che tratti seguendone i pensieri e facendovi immergere il lettore! è una cosa del tuo stile che continua ad affascinarmi! Le riflessioni di Gajeel mi sono piaciute molto, perché non sei scesa troppo nella tenerezza, che non sarebbe stato decisamente da lui! Imbarazzarsi tra sé invece direi che ci può stare tranquillamente: insomma, ha un cuore anche lui e se ne è reso conto! Hai fatto proprio tutta la sua biografia interiore dai tempi di Phantom fino al Gajeel di Fairy Tail, che cosa bellissima <3
Anche l'elegante registro linguistico utilizzato rientra perfettamente nell'IC del nostro Dragon Slayer XD Idem questa frase stupenda: "Non c'era niente di figo nel dimostrare di essere forti a far del male a un gamberetto come lei.", xD, e il "fastidiosamente carina" del finale. Ce lo vedo molto a stuzzicare la povera Levy, per quanto fra sé XD
Infine vorrei concludere con la frase che più di tutte mi ha stroncata: "In quel momento la sua reputazione di menefreghista spietato era andata a farsi fottere. Per sempre, forse.". EPICA X°°°D
Insomma, anche questo capitolo mi ha conquistata! E come per gli altri due non solo per il profondo amore per la coppia, ma anche e soprattutto per il modo in cui è scritta! Una volta corretti gli errori grammaticali legati all'uso dei tempi verbali diventerà vera maestria! *-* Coraggio, perché si può sempre migliorare (e si deve, se si può! 8D)! In poche parole rinnovo la mia minaccia di tampinamento fino a raggiunta perfezione (e oltre, perché spero di poter continuare a recensirti! *___*) 8D!

Bene, direi che posso concludere qui senza tediarti oltre! Ancora attenta per i verbi, e brava per tutto il resto! *ç*
A prestissimo! *.*

Asu-chan (o, se preferisci, Francesca!)

17/03/13, ore 19:03

ihihihih!!!! non ci credo ha già combinato dei guai!!!!!! povero natsu chissà cje strigliata si piglia!

17/03/13, ore 13:41

wooow è bellissima questa storia complimentii :D adoro NaLu <3<3<3
ps: Aye, sir!

13/03/13, ore 20:09

Wow mi hai incuriosito perchè natsu parte da solo?? e lucy??? aaa non vedo l'ora :D complimenti n__n

13/03/13, ore 17:36

Rieccomi qui (anche se molto in ritardo rispetto al momento in cui sarei voluta riapparire... Quindi non mi stupirei se tu ti fossi dimenticata chi io sia XD)! *-* Un bel capitolo Gruvia *emette un sospiro di soddisfazione, come dopo aver bevuto un bel bicchierone d'acqua*
Allora, allora! Prima di tutto vorrei farti due appunticini.
Il primo è di stare attenta ai tempi verbali, perché qui e lì hai fatto un po' un miscuglio tra presente e passato: attenta! Immagino che tu intendessi usare il passato remoto anche in quelle frasi (sono forse due in tutto il capitolo, comunque), ma non mi spiego come mai ti sia scappato il presente XD Avevi scritto tutto al presente la prima volta?
Il secondo è semplicemente che alcune virgole - ma questa probabilmente è un'osservazione di gusto personale - magari andrebbero piazzate meglio. Del tipo, mi perplime un po' il "si era sempre portata la pioggia dentro, e fuori". Credo di capire che volessi enfatizzare il fatto che lei fosse triste da ogni punto di vista, ma quella virgola mi stona un po', non so se convieni ù.ù
Per il resto ribadisco i miei complimenti che ti avevo fatto nella recensione al primo capitolo: il tuo stile rimane promettente a parte quegli scivoloni grammaticali relativi ai verbi; mi piace il tuo modo di narrare dal punto di vista più introspettivo! Molto bello anche questo cammino di Juvia verso la felicità tutto innescato da Gray. Davvero adorabile!
La cosa che mi è forse piaciuta di più è l'incipit del capitolo, scandito secondo la frase con cui la nostra Donna dell'Acqua fece la sua prima apparizione: "Shin, Shin, To". L'alternanza tra la sua battuta e le sue sensazioni è davvero ben orchestrata! Sembra quasi che le parole "gocciolino" come la pioggia. Un'immagine molto evocativa e poetica, bravissima! *-*

Insomma: devi sistemare giusto quel paio di cose che fanno un attimino storcere il naso, ma non posso che ribadire che hai davvero un ottimo potenziale! *_* Spero di vederti migliorare sempre di più, sono certa che diventerai una fantastica fanwriter!
Fino ad allora ti tampinerò con le mie osservazioni 8D

Adios di nuovo. XD

03/03/13, ore 20:50

Altro capitolo davvero carino! Ho molto apprezzato come hai trattato Gajeel,i suoi ricordi ai tempi di Phantom Lord e quello che prova per Levy. Sei riuscita per bene a farmi immergere nei pensieri del Dragon Slayer di ferro, complimenti... e poi adoro Gajeel e Levy *_*

Il tuo stile scorrevole e molto leggero ha inoltre facilitato la narrazione, permettendoti così di facilitarti a scrivere il semi-pov di Gajeel!
Il battibecco tra i due protagonisti del capitolo l'ho trovato IC, e Gajeel è il classico tsundere xD

Piccolo errorino sui verbi: dato che hai impostato interi paragrafi con l'imperfetto...intercorri in qualche confusione con il passato remoto e trapassato prossimo (A quel maledetto giorno in cui decise di farle del male: "aveva deciso", dato che l'ntero periodo è all'imperfetto, per garantire un ordine di simultaneità, è preferibile il trapassato prossimo)(Il Gajeel di Phantom Lord non riuscì infatti, all'inizio, a capire il perché di tanta collera: "non era riuscito")(Quel giorno era davvero soddisfatto del suo lavoro: "era stato" in questo caso meglio il trapassato prossimo che l'imperfetto, in quanto indica un'azione non abituale fatta solo una volta, e sempre, anche, per la simultaneità del paragrafo)(che non servirono altro che ad alimentare il puro piacere: "non erano servite")(Quel giorno era davvero soddisfatto del suo lavoro: era stato)(Quello stesso vecchio che, nonostante l'indicibile comportamento di Gajeel, decise di tendergli la mano: "aveva deciso" è sempre un'azione al passato correlata al periodo precedente)

Inoltre ti consigliere di non usare troppo il punto e virgola, a volte sembra che spezzi le frasi di netto, ti consiglierei la semplice virgola, e altre volte il punto che rafforza il tono... comunque è solo un consiglio ;)

Che dire?
Adesso aspetto il prossimo capitolo, sperando di nuovo in Natsu e Lucy!!
Bacioni,
Giorgia

(Recensione modificata il 03/03/2013 - 08:51 pm)