Introspettivo Reality!
di Paolo Ciraolo

12/10/13, ore 16:15

A volte mi chiedi, chi ha cuore al giorno d'oggi? Mi rispondo sempre nessuno. Siamo nel 2013, sembra che la gente abbia perso il vero senso di amare, volere bene ecc. Io per fortuna questa qualità le capisco ancora, pochi giorni fa ho partecipato ad un concorso per la mamma e ho scritto quel tema col cuore. Non c'è speranza di vincere, questo è certo perché nella vita non riesco ad ottenere mai nulla: ma resto sempre positivo nel vedere le cose. Spero davvero un giorno di essere soddisfatto per ogni cosa che faccio, amo scrivere e credo di avere delle qualità anche se ho ancora molta strada da fare, ma la farò!
Io scrivo ciò che mi esce dal cuore, amo fare del bene alle persone di cui ne hanno bisogno e sono sempre stato generoso con tutti (almeno credo), c'è chi mi giudica bene o male, ma non me ne frega questo sono io e do il cuore finché posso. Avrò anche il coraggio di togliermelo per dartelo, questo è il mio ragionamento ed anche se mi fanno del male non m'importa. Si va avanti o sbaglio? La vita è piena di sorprese e spero un giorno di averne una davvero fantastica!
L'importante è avere un cuore, giusto?

12/10/13, ore 16:03

Wow, non ho parole! E' stato davvero bellissimo leggere queste poche righe, ho pianto perché era quello che sentivo poco tempo fa da un amico.
Ieri mattina, per via dell'amicizia sono svenuto in classe perché questo mio amico, il quale gli scrissi una lettera nella descrizione della mia classe "La mia vita scolastica" e credevo davvero che fosse "speciale"; ma ieri mi sono sentito davvero malissimo. Non credevo che si stesso così male per un amico, stamattina è venuto a casa e ha pianto per me perché si credeva che io stessi per morire per lui e ci siamo abbracciati davvero forte. Non facevo altro che piangere tra le sue braccia perché lo consideravo un vero amico e gli voglio davvero bene. La nuova storia che ho scritto è dedicata a lui, cioè sono stato in ospedale per amicizia; cosa che non credevo di fare starci male è la cosa più brutta che possa capitare. Stamane, non sono andato a scuola perché i medici mi avevano chiesto di riposare e ritorno lunedì. Lui mi vuole ancora bene, stessa cosa anch'io e spero che il mio rientro a scuola sarà migliore e pieno di emozioni. Voglio continuare quest'amicizia, anche se mi causerà dolore ma io continuerò!
L'amore e l'amicizia sono i punti di riferimento nella mia vita, cose che mi aiutano a stare bene..Chi trova un amico trova un tesoro ed è vero, anche se a volte ci fa soffrire.
Complimenti per ciò che hai scritto!

07/03/13, ore 17:09

Nella tua bella analisi sai rendere pienamente il valore inestimabile dell' amicizia sincera.
Che, tra persone sensibili e leali rappresenta un dono che si da e si riceve scambievolmen
mente e che sconfigge l' incomprensione nei rapporti e la solitudine della vita.
L' amicizia vera non delude poichè è frutto di un rapporto di autentico affetto e compren
sione reciproco. E che bello, se tutto questo, nella realtà, fosse preponderante!!.
Il tuo componimento molto significativo e le belle illustrazioni che comunicano momenti
di tenerezza, mi hanno emozionata!.

07/03/13, ore 15:40

Quanto è vero ciò che dici.
Basterebbe ascoltare di più il cuore per sapere la cosa giusta da fare per il mondo e per noi stessi.

03/03/13, ore 16:20

Sono commossa.
Sia le immagini sia le tue parole sono splendide.

28/02/13, ore 19:16

E' così difficile definire la REALTA', etimologicamente, astratta ma, fondamentalmente, concreta. Ed è senz' altro bellissima la tua analisi dettagliata sul significato della realtà.
Che tuttavia si presenta sotto diverse forme e aspetti a seconda di come viene percepita
e interpretata da ciascuno di noi.
Io penso che sia utile riservarsi di fronteggiarla con un misto di consapevolezza, di sana
curiosità e un pizzico di filosofia...
Molto significativa anche la riflessione di Leo Buscaglia a completare il tuo pensiero.
Bravo!. Come sempre.

26/02/13, ore 13:57

La realtà bisogna saperla guardare non è semplice cogliere tutte le sue sfumature.
Quello che io mi auguro è di non smettere mai di guardare con gli occhi del fanciullino di pascoli