Bio
di _Sam

17/03/13, ore 17:33

Qualche giorno fa ho letto la guida alle storie scelte. Nella maniera più automatica ho pensato a questa fanfiction,il che mi ha indotto a segnalarla come scelta perché ritengo ne abbai tutti i requisiti.
La storia ha una grammatica eccellente ma oltre a questo aspetto basilare e ovvio vorrei aggiungere che la lettura dei capitoli è scorrevole e estremamente rilassante.
Rilassano i monologhi interni dei personaggi,il loro misterioso mondo interiore,le descrizioni accurate ma non troppo pesanti (che rendono la trama molto intensa).
Ma soprattutto ciò che rende questa storia degna e completa sono le metafore le quali non sono per niente banali e hanno un filo di professionalità sorprendente, offrono una sfumatura in più rendendo la fanfiction BELLA, nel vero senso della parola.
Non trovo quindi nessun difetto in questa fanfiction, è perfetta, perché oramai,per me, dire storia scelta o BIO è la stessa cosa.

16/03/13, ore 17:51

Oddio, è stupendo! Questa FF è stupenda! La adoro, davvero... Ti prego, cerca di pubblicare in fretta, sono ansiosa di sapere come continua... SCRIVISCRIVISCRIVIII <3

16/03/13, ore 14:53

è davvero bello sto capitolo! anche il primo lo è,ovviamente.
scrivi davvero bene,e ho finalmente capito dove sbagliavo,grazie mille. c:

12/03/13, ore 16:34

Questo capitolo è ancora meglio del primo, ancora più perfetto.
Solo poche persone riescono a scrivere belle ff e tu ci stai riuscendo.
Ps. Ti va di passare da me quando hai tempo?

12/03/13, ore 16:25

È tutto così perfetto: la tua scrittura scorrevole, questo inizio meraviglioso, i pensieri profondi di Niall.

12/03/13, ore 14:56

Sono passata, finalmente.
Questo capitolo è bellissimo,sul serio. Mi sento esattamente come Niall.
Scrivi da dio e aspetto i prossimi capitoli per capire un po' la storia :)
Prometto che mi rifarò con le recensioni dei capitoli seguenti *incrocia le dita*
Comunque, continua al più presto, perchè sei bravissima.

-Frem.

11/03/13, ore 13:54

lalalala ed eccomi qua :D
sono millenni che non lascio una recensione, quasi non mi ricordo più come si fa lòl
no dai scherzo :3
alloooora PRIMO: amo il modo in cui hai descritto Niall, sarà he io adoro tutto ciò che è strano o anormale, ma ok..
SECONDO: amo Niall, non so perchè, ma Niall è sempre il personaggio più simpatico nelle tue storie :)
TERZO: boh scrivi benissimo e questa storia mi sembra, mucho figa.. solo che devi aggiornare anche Honesty uwu
dopo le mie scalette di sto cazzo (non badare ai miei francesismi.. ) io vado a cercare un ispirirazione, per una storia che, per una volta, vorrei finire...
non riesco a trovare nulla che mi emozioni D:
by the way.. mi sono dimenticata di elencare i motivi per cui amo niall (lo so sono una rompicoglioni, ma dovrai sopportare le mie recensioni :33): primo: è troppo tenero, magari tu non lo vuoi far sembrare tenero, ma io ho frainteso tutto D:.. in any case.. poi adoro i personaggi misteriosi, va beh ma io ho una passione anormale, per tutto ciò che va "salvato" ^-^'...
io ora mi dileguo sul serio altrimenti te esci dal computer e mi picchi ewe.
ps. me gusta il soprannome "carotina" è tenero :3
Baci Lella

10/03/13, ore 08:07

Okay, KEEP CALM C':
Niall ha una sorella muta..il che rende tutto molto più interessante :D
Poi, con la tua scrittura mi ricordi molto Giacomo Leopardi.
Lui era pessimista e, siccome lo sto studiando, ho cominciato a ritrovare le sue stesse parole nelle tue.
Questo è interessante!
Si, il capitolo è un po noioso all'inizio, ma il tutto viene compensato dalla parte della sorellina.
Lei è troppo dolce! *^* <3
Al prossimo capitolo! :D
Ciao,
A.

09/03/13, ore 23:04

"Niall era un ragazzo definito brutto"

Bugia Inimmaginabile(?) Oltraggiosa(?)
No okay...io con sti' anagrammi non vado d'accordo.

In questo capitolo "conosciamo" Niall.
"Conosciamo" nel senso che secondo me questo non è il vero Niall.
Come hai detto tu, è "un fiume  bello che era stato rovinato da tutti"
Dalla morte della madre, dal finto affezzionamento (esiste questa parola?) del padre, dai compagni di scuola...
Le uniche cose belle sono sua sorella e la musica, che ha abbandonato.

Vorrei lasciarti una bella recensione, analizzando bene il paragone del fiume, ma stamattina quella simpaticona della prof ha deciso di interrogare a sorpresa, su tutto il programma di poesia.
Per me poesia, figure retoriche e tutta quella roba è pakistano antico.
Indovina chi ha interrogato?
Mi ha messo 4.
E ora ho la media giù, che cazzo.
Odio poesia, che si fottano Dante, Leopardi e compagnia.

Scusa per lo sfogo D:

E tra l'altro mi è venuto un terribile mal di schiena e non riesco neanche ad allacciarmi le scarpe.

Come ho scritto nell'altra recensione, Niall assomiglia al Niall di Honesty.
Mi si è appena accesa una lampadina in testa!

Questa FF è collegata alla tua os 'Acca'?
Cioè..la sorella è muta anche di là..

Sto morendo di sonno. Scusa per questa recensione spiccia.
Baci,
Erica

09/03/13, ore 22:43

Sto scrivendo la recensione, finalmente. Sono state due settimane orribili.
Ma lasciamo stare.

Questa è la 25° recensione per il capitolo.
Minchia Sam! Sono tantissime! C'è da dire che te le meriti tutte..

Parto col dire che di solito non leggo MAI storie su Niall. Non so perchè, ma non riesco a...immedesimarmi? Boh.
C'è..faccio quasi fatica di solito.
Ma questo non è accaduto con la tua FF!
Sarà perchè scrivi molto bene? Credo di si.

Mi intriga, e tanto. Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà.

"Bio= Bastarda inesgnante Obesa"

AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH tipo che stavo morendo?
Sembravo una foca che si stava strozzando(?)
Come ti vengono in mente certe cose? Sei un genio.

Niall (per adesso) mi ricorda il Niall di Honesty...
Sarà una mia impressione..

Baci,
Erica

09/03/13, ore 12:04

bella
interessante
originale

ok, non me la cavo con gli anagrammi ma insomma hai capito hahah
anyway buon sabato, mia adorata scrittrice bgkv
non vedevo l'ora tu aggiornassi sai? pensavo 'chissà che si inventa questa volta'
quindi che dire? mi è piaciuto -ovviamente- e sono, soprattutto, rimasta colpita dal pargone con il fiume :)
in fondo ognuno di noi si sente un brutto indefinibile oltraggio. la vita di ognuno di noi è troppo piena di detriti che sporcano il nostro corso e, alla fine, ci ritroviamo tutti senza un'autobiografia da scrivere, perchè avremmo tutto e niente da dire.
ppoi, per quanto riguarda la sintassi -si sente prof. di italiano- mi sembri molto migliorata, anche con le virgole ;) però si nota un leggero calo verso la fine, segno che probabilemente non ti piace ciò che hai scritto oppure che tu lo abbia fatto di fretta.

Niall, che del suo fiume non riconosceva più nemmeno la forma.
Niall, che non aveva vita da raccontare e autobiografia da scrivere.
Niall, il ragazzo rovinato.

una splendida freccia che arriva dritta alla sanità mentale, e ti fotte.
sei meravigliosa e sono felicissima del tuo successo.

la tua fedele
Martina :)

08/03/13, ore 21:47

eccomi qui :)
allora...comincio col dire che mi piace da matti questo confronto tra Niall e il fiume...e che la sua vita è come un fiume sporco che ormai non ha più forma...ha reso bene l'idea del ragazzo che si sente inferiore agli altri, senza amici, senza una vera famiglia( a parte la sorella che per adesso sembra l'unica persona che lo faccia sorridere, anche se ci aggiungerei anche la musica).
bella la cosa del miscuglio di colori...che, anche se non l'hai reso esplicito, credo che intenda che se si mescolano tanti colori insieme (esperienza personale con le tempere) alla fine viene fuori una poltiglia informe e senza colore a causa dei troppi "interventi" che gli sono stati fatti. penso che Niall sia proprio così: a causa di tutto quello che ha passato (la morte della madre, il fatto che nessuno lo accetti e che sia stato lasciato da parte come se non fosse importante) il suo vero "colore" è stato coperto/macchiato/sporcato da altri colori che sovrapponendosi hanno nascosto la vera identità di Niall, rendendolo la persona che è ora.
secondo me la sorella sarà uno dei personaggi fondamentali di questa storia, nel  senso che è LEI la famiglia di Niall e quindi lui farà di tutto per lei (spero di non aver detto una cavolata)
infatti lui ha rinunciato alla musica, alla sua amatissima chitarra, per prendersi cura di sua sorella.
Spero che nel corso della storia riesca a trovare qualcuno che veda nelle sue imperfezioni dei pregi, delle qualità e che le riesca a tirare fuori e a "pulirle" da tutti quei colori sovrapposti come il fango che sporca il fiume che con il tempo, a forza di accumularsi (il fango) modifica il suo corso magari prendendo una strada migliore :)
spero che per Niall sia la stessa cosa, che cambi qualcosa nella sua vita che, per quanto dolorosa sia, riesca a far tornare Niall e la sua vita al colore originale, il "colore" che risplendeva dentro di lui e che lo caratterizzava prima che tanti colori coprissero il colore più bello (come fosse una sorta di gioco di gelosia e invidia).
ok, adesso è meglio che vado...sto delirando! non ho mai scritto una cosa del genere AHAHHA spero di non aver scritto e pensato cavolate :) ciaooo Giuliaxxx

08/03/13, ore 21:27

Come si fa a chiamare errore Niall?? La persona più perfetta di questo mondo. Soooono tornata :) dillo che ti sono mancata! (scherzo). Il capitolo è bellissimo, sul serio, ti "racconta" com'è Niall e come viene trattato. Fattelo dire, scrivi in un modo INDESCRIVIBILE. TI GIURO SEI PIÚ CHE BRAVA, SEI SPETTACOLRE. Tutto bellissimo. Ritorneró :)

08/03/13, ore 20:57

Ehy tesoro!
Eccomi quiii :)
Allora...non so che dire,giuro sei davvero bravissima a scrivere! Il capitolo mi piace molto e non vedo l'ora che aggiorni :3
Questa storia mi incuriosisce sempre di più e, mi raccomando, avvisami appena pubblicherai il prossimo <3

08/03/13, ore 19:48

oddio mi sono innamorata della tua storia.
niall mi incuriosisce molto e poi che dolce che è con la sorella.
che dire aggiorna presto mi raccomando, sono curiosa!
avvisami magari, mi trovi qui o su twitter (@itsloueh)
bhè ora vado a vedere ramona e beezus.
ok non te ne frega. ahah

#muchlove chiara.