Man Down
di rosie__posie

10/08/13, ore 16:59

Oddio quanto è bella questa storia! Non posso credere di non averla vista prima di oggi, e sì che tu mi avevi avvertito che dopo Blue Parrot forse avresti scritto ancora qualcosa su di loro.
E' bellissima, e il tuo Seb è decisamente il personaggio fantastico che preferisco. Mi sono piaciuti i paragoni che ha fatto tra Jim e John e anche con Sherlock (il loro bacio è stato qualcosa di epico). L'intera storia fa percepire un senso di rinascita, come il lento trascorrere del tempo aiuti un'anima distrutta a guarire, ovviamente grazie anche all'aiuto di Victor. Lui è fondamentale, mi è piaciuto molto anche lui, così sereno, dolce e paziente. Forse perché, almeno è quello che ho percepito io, Vic è un uomo abituato ad aspettare, ho l'impressione che lui non abbia fatto altro da quando si è trasferito lì a badare alle api di Sherlock. Credo che inizialmente avesse aspettato proprio il suo amico, ma che poi abbia capito, che anche se un giorno lui sarebbe tornato nel Sussex non sarebbe comunque tornato da lui. Tuttavia è rimasto, forse perché sentiva che quello fosse il suo posto, o perché non sapeva dove altro andare, o forse perché sentiva che se avesse aspettato abbastanza qualcosa sarebbe successo. Ovviamente io preferisco questa mia ultima ipotesi, ma mi piacerebbe sapere come l'hai immaginato tu.
La cosa che ho amato di più è il finale, Seb che piange mentre lascia andare i fantasmi degli uomini che ha amato, e si addormenta tranquillo con il viso di Victor a guidarlo nel sonno.
Bella, bella, bella, non si può dire altro, in certi passaggi mi sentivo fremere per quanto mi entravano dentro. Sei bravissima e io d'ora in poi non farò più lo sbaglio di aspettare tanto per controllare la tua pagina e vedere quello che hai scritto di nuovo. Anche perché ho notato che oltre a questa hai scritto un'altra storia su di loro, e hai fatto pure un seguito di Text me.
Credo perciò che mi risentirai presto stavolta, ciao!

06/03/13, ore 20:47

Okay. Finalmente ce l'ho fatta.
E' meravigliosa Cri, il tuo Seb è semplicemente troppo!! Un uomo tormentato dal passato, che ha incontrato gli uomini sbagliati ma che alla fine lo hanno portato a quello giusto: Victor Trevor, per gli amanti, Vic.
Ho adorato anche come hai descritto quest'ultimo! Innamorato di un amore mai iniziato (E Seb che vuole andare in Baker Street per picchiare - e perché no?- baciare Sherlock è fantastico!!), appassionato di caccia, sensuale a suo modo (e che modo!!) e calmo, tranquillo ma anche passionale.
Insomma, è una storia bellissima e sono felice che loro siano di nuovo assieme. Ecco.
E grazie per la dedica, sono commossa.
P.S. Ciao Mary, ciaoooo, nessuno ti si fila!!

04/03/13, ore 23:59

Sai che ho amato tanto Blue Parrot, quindi questa piacevole sorpresa non potevo perdermela.
Che dire? Mi era mancato tanto il tuo Seb, che messo insieme a Victor, devo dire che fa una bella figura. Sono contenta che alla fine Seb abbia trovato il suo punto fermo. Lui se lo meritava veramente dopo aver sofferto tanto. Che dire di Victor? Mi piace questo tuo personaggio, ora voglio sapere chi l'ha fatto soffrire... Anche se un'idea ce l'ha avrei...
Che dire? Continua a scrivere di Johnastian, di Sebastian e John e di Victor e sarò tutta tua.
Un bacio.
Giù.

03/03/13, ore 15:41

Premesso (chiedo venia col capo cosparso di cenere) che Blue Parrot ancora devo finirla, quindi molte cose non le so, devo alzarmi in piedi e farti un'applauso fragoroso. Perchè questa è una delle tue cose migliori che io abbia letto finora.
E' una meraviglia.
A cominciare dal pairing Victor/Sebastian che amo e adoro sconfinatamente, fino alla splendida evoluzione di tutto il loro rapporto: la costruzione che hai fatto, dalla prima riga fino al finale, è di una coerenza e di una bellezza uniche. Hai piantato delle fondamenta solide attraverso due personaggi da te resi forti, credibili, perfettamente descritti nelle loro debolezze e nelle loro virtù, che hai fuso in un modo magico, e hai creato una storia stupenda, piena di passaggi tristi e considerazioni profonde, mai banali, soprattutto attraverso lo sguardo disincantato di Sebastian.
Seb che vuole una terza possibilità e, beato lui, la trova nei panni di un giovane uomo ferito dalla vita in maniera diversa, forse in maniera inferiore, ma non meno solo. Uno che sa come guarirlo, e che parole usare per indurlo a lasciar andare i propri fantasmi.
Inutile descriverti come io mi sia sentita assolutamente sopraffatta da una delle scene d'amore più belle dell'ultimo secolo.
Che dire? Sei stata grandissima, roba da schiattare d'invidia (benevola). Va subito nelle preferite perchè mi ha smosso qualcosa dentro e dovrà essere riletta ancora, e ancora, e ancora.
Ti abbraccio.

02/03/13, ore 22:42

Awwww, come sono contenta di trovare di nuovo Sebastian! E' un personaggio che ho amato profondamente, e che mi hai fatto amare tu, e mi è dispiaciuto da morire alla fine di Blue Parrot. Me l'hai fatto vedere come una persona che alla fine è stata quasi "costretta" a fare la vita che ha fatto, e tu questa la definisci una terza possibilità: io credo che se la meriti (sì, parliamo di un assassino ma chissene). Victor è un personaggio che mi ha sempre affascinato (non per niente avrà un posto speciale nella mia prossima long), e di carattere l'ho sempre immaginato come una persona buona e calma, diciamo che per Seb ci vuole, una persona così. E' stato bello rileggerti in questa oneshot, e rivivere Seb e, inconsapevolmente, anche Sherl e John <3 un bacio!

Jess

02/03/13, ore 14:45

Quanto mi è mancato il tuo Sebastian.. *__*
Tanto, davvero troppo. Ti ho seguita passo passo durante tutta quella meravigliosa avventura che è stata Blue Parrott, mi sono commossa insieme ai tuoi personaggi, ho imparato ad amare il colonello Sebastian Moran e me lo sono sentito scivolare dentro le ossa e il cuore piano piano, capitolo dopo capitolo, e ho sofferto le pene dell'inferno con lui perché, per la seconda volta, amava ma non era destino che fosse.. Poi tu mi tiri fuori una cosa di questo tipo e io mi commuovo perché è giusto che anche il tuo Sebastian, questo personaggio così intenso, complesso, sfaccettato, umano e buono, abbia la sua occasione e raggiunga finalmente quella felicità vera che il destino sembra essersi accanito a negargli. E' stato meraviglioso leggere nuovamente di lui e della sua progressiva rinascita a vita nuova, paradossalmente proprio dove mai avrebbe pensato che potesse accadere, e per le mani della più improbabile delle persone. Il tuo Victor è bello tanto quanto Sebastian: ha quest'aura di fascino, elettricità statica che si diffonde nell'aria ogni volta che appare e domina la scena.. Ti colpisce al cuore e ho amato davvero tantissimo la nascita di questa nuova coppia,a così singola ma anche giusta, com'è giusto che finalmente ognuno dei due seppellisca nell'altro il dolore e possa trovare la sua strada. Davvero stupenda, non potevi regalarci fine migliore. <3

02/03/13, ore 12:30

Mi ha fatto molto piacere ritrovare il tuo Sebastian di Parrot. Secondo me hai fatto molto bene ad offrirgli una seconda possibilità: l'hai tratteggiato in modo molto diverso dal canone e pur se è stato un cecchino ed il braccio destro (e l'amante) di Jim per qualche tempo, in fondo resta un uomo che nella vita ha preso delle grandi batoste e adesso ha diritto ad un po' di felicità.Mi piace molto anche come hai tratteggiato Victor: un uomo tranquollo, sereno, che non vive di itnrighi, che forse ha avuto un passato complicato e qualche storia sbagliata anche lui, ma che adesso ha tutto alle spalle. Un uomo paziente, che aspetta e non chiede mai niente, che sempliciemente è lì, con la sua resenza tranquillizzante. Nonostante questo, ho avuto l'impressione che in questa storia abbia avuto i suoi meriti nella "guarigione" di Sebastian dalle sue ferite: è la presenza di Victor che gli fa desiderare di restare in quel posto e forse è per questo che riesce ad insinuarsi nelo cure diffidente e ferito di Sebstian.
Che dire? Questa "coda" è la conclusione migliore per Blue Parrot!

01/03/13, ore 02:01

Seb <3 Quanto mi mancava il tuo Seb, te l'ho già detto, ma non riesco a smettere di ripeterlo. Ho imparato ad amarlo da Blue Parrot e questo splendido sequel tutto incentrato su di lui mi è piaciuto tantissimo, specialmente perché finalmente anche lui riesce a lasciarsi alle spalle tutto il dolore per abbracciare questo nuovo sentimento per Victor Trevor. Una scelta particolare quella di abbinare Moran con Trevor, ma non per questo meno bella, anzi. Li ho trovati perfetti insieme e ho adorato il modo in cui si sono scoperti, abituati l'uno all'altro e avvicinati fino alla loro splendida unione finale. Non so come sia stato possibile, ma ogni a quel punto mi sono commossa, ti giuro. Mi ha emozionata troppo e sono stata davvero la più felice del mondo quando Seb riesce a trovare il suo sollievo e la sua serenità.
Inoltre tutti i paragoni tra Victor e, rispettivamente, Jim/John/Sherlock mi hanno uccisa ogni volta. Ho avuto i brividi nel leggere in che modo Victor è simile eppure diverso da tutti loro, nel sentire come Seb ricorda in modo diverso ogni esperienza vissuta con loro, soprattutto con i due uomini per lui più importanti... dall'amore profondo e incacellabile per Jim che gli aveva incatenato l'anima a quello dolce e rassicurante per John che lo ha cambiato dentro. Davvero, è stato splendido e toccante, specialmente alla fine, quando li saluta.. *asciuga lacrimuccia traditrice*
E Mary che ci prova spudoratamente senza riscuotere successo è stata una trovata fantastica. Sorry Mary, non piaci a nessuno, perciò ARIA *fa sciò con la scopa* XD
Che dirti cara, come sempre hai saputo conquistarmi con la tua scrittura e coi tuoi personaggi e sappi che ho già adocchiato quel tuo "Johnastian pre-Blue Parrot" con grande interesse (vedi cosa mi hai fatto? Io che sono una johnlockiana pura *lancia amore* XD).
Sei splendida e il tuo Seb è splendido, perciò se scriverai ancora di lui sarò in prima fila a leggere, perché si.
Un grandissimo abbraccio <3

28/02/13, ore 23:15

Cri. Criiiiiiiiiiiiiiii! Prima di tutto, perdona l'orribilmente impaginata recensione, ma sono dal cell! E non posso aspettare oltre per recensire questo piccolo gioiellino! Che dire? Che prima di leggere la bellissima Blue Parrot e questa sua stupenda, profondissima 'sorella' credevo che avrei visto per sempre Seb come unica 'proprietà' di Jim. Grazie a te, alla caratterizzazione splendida dei tuoi personaggi e al modo unico in cui li descrivi, ho invece scoperto che con una giusta trama e una fervida fantasia anche un personaggio così diverso da Seb come John, o un personaggio di cui conosciamo solo il nome come Victor, possano essere perfettamente in sintonia con uno come Sebastian. Bravissima sarebbe, come sempre, riduttivo! Ti voglio bene, Sara

28/02/13, ore 22:45

Aaaah ho una nuova OTP. Maledetta te.
Io amo TROPPO Victor Trevor. E non so perché cavolo non ce lo hanno ficcato in quel diavolo di telefilm. Se lo avessero fatto probabilmente sarei morta. Eh già. Ma così mi uccidi tu.
È molto bello come alla fine Seb riesce a lasciare andare tutti i suoi tormenti. Li vede filare uno via di seguito all'altro, e finalmente è riuscito ad innamorarsi di quello giusto. Per la terza volta. E Vic con le api? Ma che amoooore!!! <3 *occhioni a cuoricino*
Ok, lo sapevo. È uno sclero. ma davvero, è toccante, è profonda, e mette in luce due personaggi che...bé, uno dei due lo conosciamo bene, ma non sappiamo la sua fine, mentre dell'altro abbiamo avuto solo un flebile spiraglio. Maestra, maestra!
Ah, aspettiamo tutti Text me once more, sappilo. Con troppppppaaaaa ansia.
Bacioni! Grazie di tutto, davvero
Maya