Sempre sola.
di Sotto un cielo di stelle

07/04/13, ore 01:38

Mi dispiace molto. Posso capire benissimo questi sentimenti perché li ho portati a lungo anche io con me. La peggior solitudine è quella che si prova stando in compagnia.
Quella solitudine è la peggiore e la più difficile da sbarazzarsi. Perché nasce dalle profondità recondite, da freddezza interiore, da paura, da nostalgia e malinconia.
Se hai bisogno di parlare con qualcuno, beh eccomi, anche se non ci conosciamo :)
Key Ivy

15/03/13, ore 18:32

Ah, io e la solitudine siamo diventate amiche tanto che sento voci dentro di me, ma credo che sia lei stessa a descrivermi ogni cosa che sento anche quando non sento più nulla.
La solitudine è sia un'ottima arma che la più brutta.
E' un'ottima arma per poter comprendere finalmente, quando qualcuno si avvicina, chi veramente sia quella dannata anima che vorrebbe conoscerti o comunque fare quattro chiacchiere con te. Sullo stesso piano, ti senti sempre più sola tanto che ti sembra che sia tutto a posto per sempre, sempre così e invece non è vero. Anzi... piuttosto qualcosa è cambiato ma oramai ci hai fatto l'abitudine e quindi non perdi più tempo a cercare di capire come mai, quale sia il vero motivo di tutta questa solitudine.
Può aiutare l'anima ma può anche distruggerla.
Per fortuna che ho un'altra arma, oltre a questa, ossia l'indifferenza. Sono sola, a volte, eppure me ne frego degli altri poiché sono indifferente ai commenti altrui. Se all'inizio ero tentennante di fronte alle critiche altrui sul fatto che sono sola, qualche volta, ora non m'interessa poiché a farmi compagia ho l'indifferenza che mi aiuta nei momenti più bui e l'arroganza. Non sembra ma sono spesso arrogante, capace di nascondere i miei veri sentimenti dietro una maschera arrogante, superiore e altezzosa. Non dovrei farlo, anche perché quella non è la vera me stessa, ma con certe persone è meglio così.
La tua anima, invece, è proprio sola. Nonostante sai che loro ti vogliano sempre bene, ed è un bene questo, sempre, ti senti sola dato che ti hanno abbandonata. Ti vogliono bene ma non sono vicini, lontani. E quando qualcuno ti vuole bene però tu ti senti lontana di tanti kilometri, è proprio bruttissimo.
Spero che questo periodo sia un po' passato.

T.

28/02/13, ore 22:26

Mi piace questa poesia, è semplice, ma ha un grande significato. Sono sicuro che non sarai più sola, passano dei periodi, brevi o lunghi, in cui le persone si sentono sole, ma è soltanto una fase, non c'è da allarmarsi. Sono un adolescente, e talvolta è così difficile stare al passo con gli altri, sentirsi accettati, ma con l'aiuto degli amici passa tutto, e sono sicuro che gli amici non ti manchino. Complimenti ancora.

Se hai un po' di tempo perchè non leggi questa mia poesia? http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1649340&i=1

Grazie ciao, e ancora complimenti :D

28/02/13, ore 21:49

E'davvero bella , fresca , semplice con un linguaggio pulito che fa' arrivare il sentimento che provavi (e che spero non proverai più un giorno).
Sei brava
Complimenti

IronLady
(Recensione modificata il 28/02/2013 - 09:50 pm)