Recensioni per
Il San Valentino che sorprende
di Hinomi

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/04/13, ore 17:00

Per prima cosa, piacere. Come avrai notato, il mio nome è Emma. E' da molto tempo che non scrivo in questo fandom, ma mi fa piacere che ci sia sempre qualcuno che aggiunge delle storie. Purtroppo non c'è molta gente, ma non si può avere tutto dalla vita.
Comunque, immagino che tu abbia notato che questa recensione non sarà positiva. So che non è mai piacevole ricevere critiche, ma ti prego di non prendertela; in fondo c'è sempre tempo per migliorare! 
Partiamo con l'html. Nel caso non lo sapessi, è il codice usato per pubblicare la storia; ti consiglio vivamente di cambiare font, perché questa è praticamente illeggibile! Il link è quello tra parentesi (http://www.efpfanfic.net/stories.php?action=editor). Ti basta scrivere, cliccare "Codice Sorgente", copiare il suddetto codice ed incollarlo nel riquadro della storia. Sul serio, migliora moltissimo la qualità della storia e invoglia i lettori a leggerla!
Poi... bé, il fatto che ci sia tutta questa confusione tra i punti di vista. All'inizio è di Ema, al presente, in prima persona, poi la storia diventa un multi POV dove tutti pensano allo stesso momento e si capisce poco o niente, al passato, in terza persona. Ti consiglio di mettere o tutto al presente o tutto al passato, risparmia un bel po' di casino.
Ora, mi dispiace dirlo, ma questa fanfiction è un vero pandemonio. Le frasi, i pensieri, le parole... sono tutti buttati insieme senza un minimo di logica a collegarli! Se proprio vuoi mettere ciò che pensano tutti, almeno metti i pensieri in corsivo, in modo da non confondersi! 
Ah, ti consiglio anche di rileggere prima di postare; ci sono diversi errori di battitura e distrazione facilmente evitabili. Per esempio, nella frase "Fu distratta da un'ombra che le si parò davanti a lei", hai messo un doppio complemento di termine, che va usato solo in spagnolo (per quanto ne so).
Poi c'è la trama. Sinceramente? Non mi entusiasma. Sì, trovo che Klavier ed Ema insieme siano adorabili e sì, li shippo. Ma questa storia è un po' troppo banale, ecco. Il plot quasi non esiste, le descrizioni sono praticamente inesistenti e tutta la fic si potrebbe chiamare... bé, striminzita. Comunque, si tratta della tua prima fanfiction, quindi non si può certo pretendere la perfezione! 
Spero che tu accetti queste critiche; non sentirti male, nella scrittura tutti fanno degli errori, soprattutto all'inizio. Quindi impegnati e dai sempre del tuo meglio; sono certa che così arriverai a scrivere delle produzioni davvero buone. E comunque, questo è pur sempre un inizio. Buona fortuna con i tuoi prossimi testi!
Emma