Ti ho mai raccontato del vento del sud
di Angeline Farewell

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/04/13, ore 11:06

mi vergogno tantissimo, perchè adoro questa storia ma non ti ho mai lasciato un commento. questo capitolo, però, era troppo bello perchè non mi facessi sentire. kim e bill sono stupendi insieme, soprattutto per come si avvicinano l'uno all'altro un pò alla volta, senza sentire per forza il bisogno di saltarsi addosso. solo che anche io non volevo che bill partisse. sono triste per kim.

06/04/13, ore 23:01

*--*
Ma questo capitolo è una piccola/grande meraviglia!! Ti confermo che il tuo stile ha davvero qualcosa di terapeutico, arrivo a fine pagina e mi sento così BENE, anche se tratte argomenti e situazioni tristi come in questo caso.
Bill *^* me ne sono già innamorata, con i suoi riccioli biondi, la faccia pulita, i grandi sogni e un cuore ingenuo ma pulsante. È un personaggio in cui mi ritrovo molto, abbiamo parecchie affinità!!
Jewel mi è stata pure simpatica, fino a quando l'ha tradito e non ha saputo aspettare né capire... Povero Bill! *Abbraccia*
Come sempre ti faccio una valang di complimenti e spero di riuscire presto a proseguire nella lettura!!! *lanci baci**

06/04/13, ore 12:23

Ma Ed li sta fangirlando! Ma tutti li stanno fangirlando! Ma uno deve piccicargli in fronte l'icona del KISS.NOW, perchè sono rimasti in due a non shipparsi. Il MONDO li shippa e il MONDO li vuole insieme. Detto ciò, non voglio che Bill parta, lo voglio appeso all'albero di Kim o al posto del puntale (visto il fisico, ci siamo). Ed lo coccolo io, così magari non gli parte l'embolo, ma non si possono separare così, uffa. Ora corro a gettare un pò di sassi sulle rotaie.

06/04/13, ore 02:46

Ok, è abbastanza chiaro che Bill altro non è che il cugino inglese e vergine di Magnus, perché in quanto a perspicacia mi pare che stiamo lì XDDD
Pure Kim non è che brilli poi così tanto come intelligenza, eppure lui dovrebbe essere un tantinello meno ingenuo , ma si vede che le apparenze ingannano o è la verginale influenza di ciccio-Bill u.u
Cioè, mezza, anzi leviamo mezza, TUTTA la famiglia sta lì a sparare battutine, occhiate palesissime frecciatine che più chiare di così si muore, e questi due se ne stanno belli belli a non capire una mazza di quello che succede XDDD

cit: “Perché dovrei tornare a casa? E’ lontana, se vogliamo chiuderci da qualche parte il dormitorio di Bill è a due passi.”
Era vero, Kim aveva solo sottolineato l’ovvio, quindi perché Ed aveva distolto lo sguardo? Ed era arrossito, anche?

[su questo un no comment grande come la sfiga di Magnus =_=']

Ma, davvero, sono adorabili questi due *w*
Ed ora che si devono separare mi sto già disperando TnT
Dai, fai in modo che un meteorite cada sulla linea ferroviaria e Bill sia costretto a rimanere con Kim *^*
ok, è un po’ fantasiosa come proposta ma diciamo che era solo un’idea XDDD
Mi piace molto il loro rapporto di amicizia perché entrambi mi sembrano bisognosi di trovare qualcuno con cui condividere realmente la loro vita. Sono diversi e tanto, ma sono capacissimi di aprirsi alle rispettive differenze con una bellissima sensibilità *^*
Però non puoi farmeli abbracciare soli soletti sotto la pioggia con un Kim che piagnucola di non andare ed aspettarti che io non inizi a fangirlare come una cretina urlando “AWWWWW Kawaiiiii >.< “ nel mio pessimerrimo giapponese!
Che poi sta cavolo di pioggia (dannato Thor ed i suoi litigi con Loki >.<) che mi va a tappare la boccuccia di Bill! Io volevo sapere che altro gli avrebbe detto, damn!!!!! TnT
Ho capito che devo solo aspettare il prossimo cap e nell’attesa sognerò di loro due che limonano selvaggiamente sulla panchina del parco u.u La mia mente se ne frega dei rating e viaggia per lande che conosce solo lei *u*

p.s. frase da incorniciare: [...] smetti di studiare, ti viene l’espressione stupida quando pensi.
X°DDDD
Kim, ti amo!!!!

31/03/13, ore 12:50

Oddio, Kim sembra un bambino iperattivo! Non so perchè, ma questi due sono fatti l'uno per l'altro eppure non c'entrano niente l'uno con l'altro! Da un lato (perdonami), un coglione. Da quell'altro, un secchione (la tristezza di uno che studia con Chris Hemsworth sbragato sul letto NON si commenta. O si commenta da sola. Pure mia nonna - sì, sempre lei - si distrarrebbe). Però il messaggio di fondo mi è piaciuto molto e penso che ci mediterò su, perchè è vero che a volte uno pensa di restare al palo solo perchè non riesce a capire cosa gli piace davvero.
Non vedo l'ora di leggere il resto (ovviamente) e intanto ti lascio gli auguri di Pasqua!

A me questa storia sta facendo molto male, nel senso che me la guardo come un telefilm e poi parlo con i personaggi. Lo faccio a voce alta, mia nonna si sveglia e sono costretta a nascondere il portatile sotto il letto perchè non mi chiami l'esorcista (sì, ho una vita complicata). Tutto questo per dire che è scritta da dio! C'è proprio tutto: oltre alla trama che mi piace sempre di più, descrivi alla perfezione i personaggi, nel senso che ti senti le voci in testa, oltre che captarne le espressioni.
Posso dire, comunque, che se vai a studiare in chiesa e ti menano, tutti i torti non ce li hanno? :-P

25/03/13, ore 01:28

Le promesse vanno sempre mantenute, per cui eccomi qui! Anche se più che un dovere è stato davvero un estremo piacere leggere questa storia *w*
Purtroppo io sono della fazione “a rota bestiale ne voglio ancora” per cui un pochino ti odio u.u
Ecco, l’ho detto u.u
Ma perché devo sempre fare l’idiota nei commenti? Bah, non lo so, chiederemo a Bill non appena avrà dato l’esame di psicologia ò.ò
Parlando seriamente, tu sai che io non conosco i personaggi né la loro storia, anche se ho avuto un gentile riassunto di “Chris, bello ma cagna in seria ancora più cagna”, e “Tom, adorabile in serie ancora più adorabile”.
Ora, ammetto, avevo timore ad approcciarmi a questa fic perché, a parte la faccia, chi li conosce questi due? Chi sono? Che cavolo vogliono?
Ma tu nei primi due capitoli me li hai descritti, anzi, presentati in modo così intenso che sono riuscita a disegnarmeli nella testa e già ad amarli *u*
Mi è piaciuto come si sono incontrati (soprattutto perché AHHHH non posso dirlo!!! Vabbè fai finta di niente, rientra tutto nel discordo di prima dell’idiota >.<), ma anche tutto il contorno, il background, la panetteria, gli zii, la vita da forever alone di Bill che va a studiare in chiesa(?) e poi viene GIUSTAMENTE pestato a sangue. Cazzo, l’avrei malmenato anche io =_= Ma di certo non ci tenevo a scontrarmi con il Baywatch in trasferta, almeno non in quel senso >_>...
Parlando di questo capito nello specifico, mi è piaciuto tantissimo! Mi ha fatto morire dalle risate in alcuni punti che avrei abbracciato lo schermo (Kim che gli tira la roba in testa X°DDDDD) però mi ha anche intenerito in altri, come tutto il discorso sul futuro, sull’avere o meno un’aspirazione. Bill è così ingenuo mentre Kim, per quello che ho capito, è un po’ più disilluso. Sono diversissimi, ma proprio per questo si completano. Uno sveglierà l’altro, e l’altro raddrizzerà l’uno. Oddio, mi è partito il doppio senso grezzo XDDD Giuro, non era voluto, ma tant’è e lo lascio ^_____^
Ora però mi chiedo come cavolerina si evolveranno le cose fra questi due baldi giovini ?_?
Bill è la santa vergine del riccio che ha un possibile lato gaio nascosto (ma nascosto veramente di merda), ma Kim mi sembra, anzi togliamo il mi sembra, è uno che ci dà giù di brutto con il gentil sesso, per cui che mi subisca il fascino di like a virgin me lo devi spiegare prooooprio bene *w* Ma soprattutto, alla svelta, perché dopo il quasi bacio mentale e il più reale abbraccio, io sto già con l’ormone in rampa di lancio, perciò fai un po’ te XDDDDD
Ma non è una minaccia. Noooo! È solo una gentile richiesta a mano armata u.u
Ed ora che ho finito di sparare minchiate più o meno grosse, me ne vo strascinandomi a terra già sotto i primi sintomi dell’astinenza @_@

24/03/13, ore 15:26

Meno male che hai postato subito, così posso slavinare i miliordici feels con cui mi hai mandata a dormire ieri sera. Sai quanto ho amato SIES, ma confesso che questa storia mi sta prendendo persino di più: un po' perché non ho abissi che mi guardano (e ti pare niente), un po' perché c'è una freschezza in quello che racconti e in come lo racconti che ci vuole proprio. Bill e Kim sono giovani, sono diversi e sono, a loro modo, due 'fuori posto' entrambi, tuttavia riesci a condensare nelle loro difficoltà un universo storico ed emotivo assolutamente credibile. Quando Kim 'si ritrova' grazie al brillamento della secchia mi sono persino commossa (cioè, renditi conto: da bellodelpaesechebellochesono, Kim è diventato una PERSONA DECENTE (meglio, di sicuro).
Che aggiungere? E' un sollievo averti e sfogliarti, come sempre, un incredibile privilegio.

Ma come puoi non innamorarti di uno come Kim? Uno che è, insieme, cucciolo e tamarro e che ti salva dai bruti? Una nota di merito anche a Bill, che non perde la sua dignità nemmeno quando gli tocca vestire i panni del cerbiattino ferito. Big Ed, però, è IDOLO. Speriamo che non infarti sul serio, o potrei risentirmi u.u

16/03/13, ore 14:25

Ultimamente mi pesa fare qualunque cosa e mi sono accorta che sono rimasta indietro con un casino di commenti e che non avevo mai commentato questa storia. Puoi pure dire 'e che mi frega?' (io lo farei), ma poi ho pensato che magari la molli a metà o non scrivi più e io potrò leggere solo storie dove Tom cade di culo su un porcospino e da lì finisce con il dare il culo a Chris (è vero. Esiste. E' su questo sito).
Davanti a questo scenario ho deciso che DEVO commentare, anche se i miei commenti fanno schifo. Una premessa: conosco vagamente i personaggi solo per le gif che girano su tumblr, ma non ho mai visto manco una puntata nè dell'uno nè dell'altro, perciò ti risparmio menate sull'IC, perchè non avrei idea di quello che dico. Mi piace da morire, invece, tutta l'ambientazione e pure le paranoie che si fanno, perchè sono credibile e perchè, per fortuna, sono maschili, una volta tanto. Per adesso vince Kim, anche se se la tira un pò troppo, ma non è detto che non cambi idea.

15/03/13, ore 20:46

Oddio, questa storia è semplicemente stupenda. Non ho mai letto niente del genere, ma mi sono appassionata subito. Scrivi davvero molto bene e hai un modo di presentare i personaggi che ti pare di vederli. Kim è fantastico e non vedo l'ora di vederlo alle prese con Bill.

13/03/13, ore 12:29

Se non fossi già innamorata di questa storia, mi sarebbe bastato questo capitolo, perché è un misto di umorismo e disincanto, cinismo e tenerezza. Me ne fa tanta, Kim, che si atteggia a duro, ma in fondo è - come ha capito benissimo Posh - un regazzino (né l'aver quasi incintato mezza Summer Bay può cambiare il suo status. Trovo che tu abbia reso benissimo la sua sensazione di scollamento e lo shock culturale cui l'ha esposto il cambiare non solo continente, ma proprio vita. Ammetto di non avere la benché minima idea di come questi due possano incollarsi, ma non vedo l'ora e so che sarà memorabile.
(La sigla è ben poca cosa, in confronto al resto!)

07/03/13, ore 17:51

Ed eccomi qui! *w*
Non potevo mancare, ovviamente! E, come sempre, tu mi ricompensi ogni volta con dei capitoli intensi e meravigliosi!
All'inizio ho pensato: "Oddio, non conosco né i personaggi, né i telefilm da cui sono tratti, riuscirò a capirci qualcosa??"
E poi, il 'miracolo'. Mentre leggevo, parola dopo parola, tutto andava al proprio posto, e diventava reale e comprensibilissimo. E questo è tutto merito tuo. *^* Sei riuscita in un solo capitolo, a farmi conoscere, apprezzare ed affezionare ad un personaggio di cui prima non conoscevo assolutamente niente. Kim è stupendo, nella sua ingenua inesperienza, e tremendamente vero. Ho adorato il confronto padre-figlio (le dinamiche familiari mi colpisco sempre molto), in entrambi i livelli, e mi sono proprio immaginata Chris, in tutta la meravigliosità di surfista australiano, dapprima abbattuto, e poi in via di rinascita.
Stupendo, davvero, mi sento quasi indegna della citazione a fine pagina, io non ho fatto davvero nulla, anche senza di me non sarebbe cambiato niente, credo. (e ti ringrazio per il modo in cui mia hai descritta *^* *livello di coccolosità in pericoloso aumento*) E non hai assolutamente nulla di cui essere perdonata! Anzi! Leggerti è sempre un piacere, e una sorta di sollievo, anche, le tue pagine mi risollevano proprio lo spirito e il morale! <3
*tanti bacini*
Sayuri

06/03/13, ore 11:14

Eccomi qui, puntuale come una malattia venerea, a sommergerti dei miei feels. Bill è uno dei personaggi più osceni mai apparsi in una commedia, eppure, nelle tue mani, al pari del bellodelpaesechebellochesono Kimberly, acquista uno spessore umano che lo rende non solo interessante sotto il profilo umano, ma davvero perfetto nelle sue implicazioni narrative. E' un misto di stolida ingenuità e tenerezza, combinati alla non tanto modesta sfiga d'avere a che fare con una scafata come Jewel, che fa piacere trovare, fosse solo per l'eccesso ficcynaro di belli-e-dannati.
Inutile dire, comunque, quanto sia contenta di sapere che gli hai risparmiato e di infornare la pagnotta e, soprattutto, di finire a studiare teologia!

01/03/13, ore 19:47

*Patato, sei BELLO*
Potrei anche chiudere qui il commento, perché dalla schedina iniziale all'ultimo punto, la ownitudine totale del capitolo è stata intossicata da uno tsunami ormonale che potrebbe portarmi a inframmezzare il discorso di *patato sei bello* a tradimento.
Questo capitolo è perfezione, per come restituisce dignità a un personaggio che, in effetti, non sa cosa sia (uno che va a sposarsi A CAVALLO CON I JEANS non merita rispetto per partito preso): dall'anagrafe all'universo di appartenenza, se mai, è tutto fuorché dignitoso. Ho adorato l'esplorazione del suo universo emotivo e affettivo, come la cura che hai messo nel descrivere l'evoluzione dei rapporti padre-figlio.
Ora non vedo l'ora di apprezzare l'inciucio con la secchia!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]