Ti ho mai raccontato del vento del sud
di Angeline Farewell

Ho cominciato a leggere questa storia quasi per caso, senza troppe pretese, perchè di solito sono legata ai pairing tradizionali e son troppo pigra per azionare il cervello e mettere a lavoro la fantasia. Ma sarà che questi due sciagurati di Bill e Kim hanno le faccette adorabili di Tom e Chris da picciolotti, sarà che scrivi davvero DAVVERO  bene, c'è stato immediatamente del feeling.  Mi ha subito fatto sorridere di cuore l'intro a mo'di soap televisiva, con tanto di fotine annesse e descrizione dei personaggi. Ho seguito scalpitante l'evolversi della situazione tra i due e mi sono perdutamente invaghita di Kim, lo hai reso davvero adorabile ( Tom\Bill, con quei boccoli da principessa e quegli occhi da cerbiatto, lo era già senza riserve! ) e vederlo così cotto e perso da lanciarsi fuori dalla piscina ancora grondante di cloro pur di vedere il compagnoè stato il colpo di grazia.
Mi hai conquistata, attendevo con ansia questo aggiornamento! e adesso che l'ho letto sono un tripudio di cuori. Solitamente non leggo questo genere di fictions ( a dire il vero ne leggo veramente poche ), ma mi hai fatto battere forte il cuore! Sei davvero talentuosa, continua così! e so che non è carino sollecitare le fanwriters, ma ti supplico, aggiorna presto!**

Questa storia mi ucciderà, lo sento. E non lo sta nemmeno facendo in modo lento, perché io li fangirlo sempre, tutto il giorno. Li shippo in modo così bestiale che sono la mia nuova OTP assoluta. Potrei scrivere ottoventordici storie su di loro, per come li hai raccontati, per i personaggi che ruotano loro intorno, per l'atmosfera che è straordinariamente soffice e fluffosa, e che pure sa raccontare cose serie con il tatto e la serietà che NON.TROVI.MAI. Benché io sappia perfettamente chi sia Kim Hyde, visto che per colpa tua (PENTISCITI) ho visto 180 EPISODI di una stupidissima soap australiana (rendiamoci conto. Quante ore di vita BUTTATE?), arrivo a perdonargli persino d'esser stato l'inseminatore di Summer Bay, perché il karma gli si è rivoltato contro e l'ha fatto MALE. Lo farà morire MALISSIMO, soprattutto. E gli sta bene di essere trollato a morte dalla qualunque, ma al contempo lo spupazzerei e pettinerei a morte per come mi fa pena. Anche se è un essere disgustoso (l'idea della tuta sul costume bagnato mi ha fatto RAGGRINZIRE DENTRO), si merita un po' di pace con Bill (e, soprattutto, Bill merita di essere liberato anche in un altro modo).
E sono convinta che Liz gli brucia la colazione perché è impegnata a shipparli. Il fangirling ha sempre i suoi costi!

OGGGGESU': questa è la più bella trollata EVER. Ero lì tutta convinta che pure Kim si concedeva una botta di vita, e quella gli butta là che è una lesbica felice? Ma soprattutto, Kim, ma VERGOGNATI! Due parole e tiri fuori tutta la storia della gayezza infelice? Quasi quasi rivaluto Bill e il club biblico, perchè al dunque si è fatto bombare non-più-vergine e felice! Adesso voglio proprio vedere se la storia della danese salta fuori e come la prende quell'altro. Se tanto mi da tanto, in quel posto, pure se dovrebbe essere l'attivo (bottom!Kim no, te ne prego!) C:
Troppo, troppo bella!

03/05/13, ore 19:25

CE L'HA FATTA *BALLA LA CONGA DELLA LIBERAZIONE*
Speravo che il primo fosse Kim, ma ha troppo da fare a esplorarsi l'anima, per capire che Bill ha bisogno di qualcuno che gli esplori le mutande. E la danesona è andata in buca. Probabilmente, per sverginarlo, gli ha anche dato un colpo in testa e recitato due preghiere: ma l'importante è che ce l'ha fatta.
E adesso speriamo che Kim si prenda quell'altra e lo trasformi in un uomo /vabbè è una parola grossa.

02/05/13, ore 19:59

Arrivo da un colloquio di lavoro non proprio entusiasmante e quando ho letto che avevi aggiornato stavo per piangere dalla gioia. Mi serviva proprio una botta di aMMore in questa trista giornata *^*
E che dire, altro che botta d’ammore, qui siamo alla BOTTA e basta XDDD perdonami la volgarità, ma il bye bye virginity di Bill mi ha intenerito da morire >x<
Cioè, me lo vedevo con il suo faccino spaventato ma allo stesso tempo curioso ed eccitato di scoprire cosa ci fosse “dopo” *w* è stata una lettura meravigliosa. Un plauso immenso per la danesona di due metri che prende il pupo per la mano e lo fa diventare uomo con grande figaggine *w*
Un grazie anche per aver descritto questa famigliola anche a noi poveri ignoranti che conosciamo solo la faccia di certa gente u///u
Ma facciamo un passo indietro e concentriamoci sulle pippe mentali di Bill a seguito delle non risposte di macho-Kim *^* Bello lui che si chiede che succede, magari immaginandoselo con qualche bella ragazza e si sente anche un po’ tradito XD
Poi va a letto con la bionda e si dice che è meglio non dirlo a Kim, chissà per quale motivo >.>
Io però voglio che glielo dica >.< voglio vedere la reazione di Kim! Voglio fangirlare indecentemente sulla sua faccia infastidita con Bill che gli fa “Ho detto qualcosa di sbagliato?” in pieno stile innocentino XDDD Scusami se mi faccio filmini orribili, ma questi due sono troppo carini e mi riempiono davvero di tante dolci emozioni che mi ricordano tanto i miei primi amori, i primi batticuori, ed anche le prime delusioni...
Ok, mi sento vecchia =_=
Ritroviamo un po’ di dignità u.u
Nel successivo capitolo mi aspetto (spero) il fantomatico rincontro e soprattutto voglio vedere se anche gli altri si comporteranno in modo diverso nei confronti dell’inglese visto che Kim si è praticamente dichiarato e tutti sanno che ha una cotta TERiiiIBILE per Bill >/////<
Non ce la posso fare, ma aspetterò davvero con impazienza i futuri movimenti *w*
Sempre meravigliosa, Angie, che tu abbia le dita su una tastiera o su un foglio immacolato ^^
*saltella spargendo stima*

02/05/13, ore 18:46

M quando si vedranno di personaaaaa?
Comunque capitolo scritto molto bene. Meno male che Bill non prova più niente per
quella piaga di Jewel. Lui è sempre tenerissimo, poverino, sembra un cucciolo indifeso.
Chissà, però, se gli conviene raccontare a Kim della sue esperienza. Sono convinta che Kim
non la prenderà molto bene.
Ti prego dimmi che al prossimo cap si rivedranno . . .
Spero che aggiornerai presto.

01/05/13, ore 23:13

Cosa dire di questo capitolo? Io lo dividerei in due parti, perché a esse corrispondono delle valutazioni molto specifiche - e io tengo a fare le cose perbene.
La prima è di quelle che ti coinvolgono del tutto sotto il profilo narrativo, tanto bene è descritta la famiglia di Bill, rami collaterali compresi. E tanto bene, per altro, è descritto Bill per primo, con una bella attenzione ai suoi tratti distintivi, primo tra tutti una pazienza paciosa da mucca che si apprezza ancora di più, vista l'isteria di Kim.
La seconda parte mi ha fatto partire l'embolo fangherlante, dunque dovrei pigiare tasti a caso per trasmettere i suoni che ho emesso, passando dal 'ma che davero?', al 'ce la fa, ma sul serio!'.
Bill è stato liberato. Oserei dire di peso - siamo quasi agli estremi della viuuuulenza domestica - ma ce l'ha fatta. Ora voglio proprio vedere che si diranno questi due, una volta che saranno l'uno davanti all'altro!

Oh, Kim, perché ti stai struggendo dietro a quell’ammasso di riccioli? Vie’ qua che ti tiro su io di morale *^*
No, ma poi Bill come fa? Sicuramente già sarà stato di pezza quando non hai risposto ai suoi sms. Me lo vedo che guarda con il suo sopracciglio ballerino lo schermo in attesa di una risposta e poi sospira avvilito pensando “e ora che ho fatto di male?" perché come al solito ha la perspicacia di un cactus u.u
Beh, filmino finito.
Torniamo a noi, anzi torniamo a te e a questa storia sempre più intensa *^* non farti alcun problema per la lunghezza o altro. Io sono sempre del parere che alle volte bastano poche parole per dire tanto e che la profondità di un capitolo è assolutamente slegata dal numero di parole del contatore.
Posso dirti che ti capisco perfettamente? Ci sono capitoli che hanno bisogno di molto impegno anche se apparentemente non sembrano così ostici, soprattutto quando devi trattare i conflitti interiori di un personaggio (e tu sai bene qual è la mia “croce”).
Perciò, davvero, ogni frase qui era perfetta, Kim era perfetto, Lizzy un po’ meno perché, cavolo, non puoi sventolare sotto al naso un “Ma guarda che lo sapevamo tutti che te piaceva er riccio” ad uno che credeva di essere etero fin dentro alle unghie!
Poi, che Kim dica “ok, forse posso avere qualche interesse per un ragazzo, ma con Bill ho paura di rovinare tutto” è un’altra cosa.
“...Io non lo so che diavolo vi eravate messi in testa, cosa pensavate facessimo?
E qui, ammetto, mi è partito un porno nella capoccia a tempo record, ma purtroppo l’ormone è salito in questi giorni causa parrucconi, uomini in armatura e vari u///u
Comunque...
Cerchiamo contegno, va.
Sul finale ho iniziato a sorridere come un'ebete ridacchiando ehehehe stile Hiddleston, e non era una bella scena XDD
Sì, Kim, sei fregato, ed ora che quel topolino inglese torna a casa, cerca di fregare anche lui. Ce la puoi fare! è_é Io ed il resto del fandom siamo con te!!!!
DAJE SOTTO DE BRUTTO!!!!!!!

TU stai scrivendo una storia fondamentale *la picchia fortissimo* perché racconti la scoperta dell'omosessualità come andrebbe narrata. Kim non è emodrammatico: il suo sentimento di perdita è vivo e tangibile, come il rancore irrazionale per quel padre troppo attento e acuto. Bill è amore puro! *.*

Oddio, l'ho letta tutta d'un fiato. Mi ha preso tantissimo. Pensare che a questa coppia non
avevo mai pensato, me stupida. Come sono dolci Kim e il padre. Spero che le vacanze
passino in un lampo e Bill torni prestissimo.
Sono troppo curiosa, devo sapere come continua.
Aggiorna prestissimo, please!!!

Terribile? Terribile? O.O quei due che ci danno dentro nel dormitorio del campus o sul tavolo infarinato della cucina sarebbe terribile?
*non ha afferrato il discorso*

Oh mammina che bel capitolino *w* ho gli occhi a cuoricino e il cuore a torta panna e fragole!
Purtroppo non conosco babbo Barry ma tu me lo hai descritto in modo da farmelo odiare e amare durante la lettura. Giuro che quando si è messo a battibeccare con Ed e ha tirato fuori quella frasaccia da poveri, ho ringhiato un BRUTTO STRONZO che per poco mi fratturavo la mascella >.<
Invece Kim è l’aMMore! Come si può non amare un metro e novanta di figaggine che messaggia con sorrisino ebete sul divano con un riccioluto inglesino timorato di dio?! COME?!
E poi sul finale quando mi si spacca a metà e si rende conto solo in quel momento che forse Bill non è un semplice amico, ho avuto voglia di scansare con un calcio babbo Barry e coccolarlo fino al mattino, anzi fino al ritorno di Bill ( e magari provare a farlo tornare sulla “retta via” >.>)
Ora, ovviamente, vogliamo sentire anche l’altra campana. Che starà combinando santo Bill? Visto i precedenti credo che per lui sarà ancora più difficile capirci qualcosa. A malapena conosce il sentimento della vera amicizia, come può raccapezzarsi su quella che non è manco vera amicizia ma tutt’altro? Chi può aiutarlo *^*?
E adesso che Kim ha aperto il suo cuore, le cose cambieranno? Farà il primo passo? Si terrà tutto dentro? Cercherà di negarlo? Lo sbatacchierà come un pandoro nella sua busta di plastica dopo averlo zuccherato?
ARGH!!!!
Ora devo assolutamente sapere >.<

*OVARIES*
Ce l'ha fatta: Kim ha sputato il rospo e il padre quasi infarta. Mi sa che le coronarie di questi omaccioni sono belle solide, dopotutto, perchè io pensavo proprio che Barry ci restasse secco. Certo, parti che tuo figlio mette incinta pure la presa della corrente e te lo ritrovi gayo... Fa pat pat a Barry. C'è di peggio. Potevi avere un figlio Loki.

Se questa storia non fosse già di suo la perfezione, basterebbe questo capitolo, perché è davvero difficile, per non dire impossibile, trovarsi a leggere una storia che tratti l'omosessualità in modo credibile. Credibile sotto il profilo del percorso personale e credibile, soprattutto, nell'interazione con il contesto familiare. Barry non fa salti di gioia, perché nessun genitore 'realistico' li farebbe - non uno malato di controllo e con poche, ma solidissime certezza come Barry, almeno. Al tempo stesso scarica la sua aggressività in modo maldestro, perché sa, in realtà, di non poter imporre nulla - di non poter imporsi.
Kim non sta sbagliando ancora una volta: Kim sta scegliendo. Solo che è una scelta diversa da quella che Barry avrebbe fatto al suo posto ed è duro, per lui, specchiarsi ancora una volta in un estraneo.
La chiusa dolce-amara è perfetta proprio per come definisce i personaggi e li rende tridimensionali, umani e, soprattutto, vicinissimi ai sentimenti di chi legge.
Mi sono emozionata molto e so che mi aspetta ancora altrettanto, perciò grazie <3

13/04/13, ore 18:13

No, seriamente, com'è che io questo capolavoro mel'ero perso? Ma dove avevo gli occhi? per fortuna ho recuperato!

Se non ci si metteva la pioggia sarei saltata fuori io dal cespuglio, quello di alloro, sulla sinistra e avrei urlato
"Allora??? Cela diamo una mossa? Baciatevi adesso è un ordine!"

Complimenti!!

07/04/13, ore 18:32

Finalmente arrivo anche io <3
Il capitolo della dolcezza estrema, quello che ci ha viste tutte fare le guardone nel parco e usare il potere della spingitudine fangirlica per costringerli a copulare!
Ah, la sottile, straordinaria bellezza del KISS.NOW!
Scherzi a parte, questa storia è un capolavoro di dolcezza e buonsenso, tempi gestiti alla perfezione e un'evoluzione realistica e coerente dei personaggi che, SUL SERIO, ti riappacifica con l'idea dell'Hiddlesworth. E io sono una che avrebbe volentieri ribaltato Kim everywhere. Bill è un personaggio che mi piace MOLTO, perché la sua forza è tutta interiore e, in realtà (almeno per come la vedo io, eh) è anche quello che conduce il gioco. La sua maturità e consapevolezza di sé, almeno, vince le insicurezze da regazzino di Kim.
Solo una cosa: il fangirlaggio è meraviglioso, ma non ammazzarmi Ed (che io immagino come un incrocio tra Ned Stark e Re Ciccio - per la serie: ma a noi cosa frega? Vabbe', l'ho detto).