Good men still exist
di Fuuma

13/10/19, ore 19:26

quanto mi ha fatto piangere questa doppia puntata della terza stagione

iL povero John non c'entrava nulla 8anche se proprio uno stinco di santo non è stato, ha permesso che uno studente venisse picchiato e poi li ha voluti in guerra. sì okay, poi se ne è pentito, glielo riconosco )

a me lei non piaceva nemmeno un po', ma lui era così coinvolto che mi ha spezzato il cuore quando capisce la scelta che gli si pone davanti ed è il Dottore a vincere…

ripeto, episodio stupendo e tu hai catturato a meraviglia ogni singolo dettaglio <3

ps. io Martha l'adoro, stra tifo per lei, invano, lo so ^^'
compimenti davvero, adoro come scrivi di questo fandom <3

18/04/13, ore 17:33

Ciao Fuuma!
Sei stata bravissima!! Questa storia mi ha profondamente commosso. E' bella e scorrevole. Sei riuscita a riassumere ben due episodi in un unico capitolo.
Brava bravissima! *batte le mani felice* :)
E poi quel tuo modo di scrivere come se ci fosse altro, dietro le righe... mi ha dato un senso di profonda tristezza. Non so perchè.
Come se le parole ne nascondano altre... altre parole che ci sono, premono per uscire... ma tu le hai diligentemente rinchiuse, per lasciare a noi la possibilità di liberarle, con la giusta chiave.
Non so. Questa è la mia sensazione.
Gallifrey_96

03/03/13, ore 13:26

Bellissima shot *.* Da aggiungerci che il doppio episodio su cui hai scritto è stato uno di quelli che mi hanno coinvolto di più e mi hanno fatto scappare la lacrimuccia...
E, cavoli, Doctor Who è una serie tv drammatica da far paura su certi punti. Non è proprio giusto, non è assolutamente giusto che John Smith sia morto per una cosa che non lo riguardava assolutamente. Perchè, anche se è dannatamente vero che il Dottore era diventato lui, John non era il Dottore, assolutamente.
Finisce subito tra le storie da ricordare.

02/03/13, ore 21:09

Human Nature/The Family of Blood sono per me due gioiellini luccicanti di puntate, tra le migliori perlomeno di New Who oserei dire. Condivido con la mia "collega" amy però il fatto di non aver digerito molto, anzi per niente, il personaggio dell'infermiera Joan, tantomeno quel tentativo del Dottore nella parte finale di tentare l'intentabile con lei, a discapito di Rose e tutto ciò che ne consegue ed è ben risaputo.
Resta il fatto che questo John Smith è un personaggio che ha avuto una vita breve ma complicata, e certamente è complicato anche descriverlo e montarci su una flash fic o one shot che sia.
Ma noto con piacere che tu ci sei riuscita. Mi piace molto la costruzione generale, suddivisa in più momenti del suo essere e della sua vita, fino a giungere alla fine.
Usi delle terminologie molto raffinate e da ciò posso intuire che ti sia "cibata" di molti libri, comunque è indubbio che tu possegga un vocabolario molto vasto e lo sai sfruttare al meglio come in queste occasioni.
Il fatto che non ti piaccia particolarmente Ten poi è un merito in più. Io faccio molta  fatica anche solo a leggere di personaggi che non mi piacciono, figuriamoci a scriverne!
Spero che tornerai nel fandom!
Baci

02/03/13, ore 11:33

Ma ciao!!! Caspita hai scritto una fic sul Dottore e che fic! E' bellissima e molto intensa, anche a me sono sempre piaciute quelle puntate e mi si era spezzato il cuore per il povero John Smith! Complimentissimi per questa storia, sei stata bravissima e devo dire che per quanto ami il decimo Dottore...il nono è e semprè resterà IL MIO DOTTORE!!! Quindi se avessi voglia di scrivere su di lui sai già che mi butterò nella lettura!!!!Un bacio e a presto!

02/03/13, ore 11:17

Davvero un bel racconto, dolce e terribile come la puntata, come il Dottore.
"He's like fire and ice and rage.
He's like the night, and the storm in the heart of the sun.
He's ancient and forever...
He burns at the center of time and he can see the turn of the universe...
And...
He's wonderful. "
Come dice Amy hai uno stile di scrittura davvero semplice e scorrevole che mi piace molto. Una storia davvero ben fatta.
Per quanto riguarda il passaggio 9th/10th: vai avanti con le puntate e vedrai che quando ci sarà il passaggio 10th/11th rimpiangerai 10th ancor più di come hai rimpianto 9th. Ma non disperare, prima o poi comincerai ad apprezzare anche quest'ultimo. Per me è stato così, anche se la mia prima puntata è stata quella 10th/11th quindi uno shock in cui non ho capito niente. Forse è per questo che adoro Ten.
Comunque, ogni Dottore è diverso seppur uguale, l'importante è cogliere le sottili similitudini e dire: "E' sempre il Mio Dottore".
Leti.

02/03/13, ore 09:32

Ciao :) ho letto il tuo racconto e devo dire che mi è molto piaciuto. Hai uno stile pulito, hai presentato ogni parte come un flash e legato tutto con la descrizione di quest'uomo destinato alla morte con una certa indifferenza da parte di tutti, a parte la donna di cui si è innamorato. Sinceramente molto ben fatto. Anche se non condivido nulla :) Hai con Ten lo stesso problema che io ho con Eleven, questa puntata per me è stata... terribile, ben fatta e lui grandissimo ma... veramente seccante per chi (come me) ha un attaccamento speciale per Rose. E' tuttavia bello incontrarsi su un terreno neutrale come la scrittura e quindi ancora complimenti: il tema è difficile, lui è poco più di uno schizzo dell'album che riempie (lo hai detto anche tu) e tu gli hai reso un po' di giustizia :) alla prossima allora!