Il ponte dei suicidi.
di mila96

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/02/15, ore 20:57

tipo che è la quarta volta che la leggo e puntualmente mi metto a piangere.
hai un talento naturale per scrivere.

31/05/14, ore 20:48

Ho trovato questa storia oggi pomeriggio, e l'ho divorata in due ore. Cercavo una storia "decente", e quindi come forse ben saprai rara in questo Fandom.
Ho detto "decente", quindi non per forza meravigliosa o innovativa. E mi sono imbattuta nella tua introduzione. Il mio primo pensiero è stato "Oddio, l'ennesima incompetente che tratterà dell'Olocausto senza nemmeno averne mai sentito parlare."
Se Dio vuole, non è stato così. E lo sto ancora ringraziando. Perchè la tua storia non è "decente", passabile, o gradevole. E' semplicemente stupenda, una storia che travolge con la potenza delle sue parole. Hai una scrittura altamente visiva e descrittiva, perfetta insomma.
Mi è strapiaciuta, e all'epilogo ho sperato vi fosse un sequel. Purtroppo no, anche se hai accennato ad uno spin off su Harry. Ma su questo punto tornerò dopo.
Ora parto con i complimenti, che ripeto, sono meritatissimi. Infatti devi sapere che in questo fandom lascio ben poche recensioni, e solo se veramente ponderate. Ritieniti fortunata lol. Scherzi a parte, sarò seria da adesso.
Trattare una tematica simile non è facile come idea, figurarsi svilupparla. Può essere considerata un'arma a doppio taglio, difatti certe scelte possono essere criticabili se dovute a scarse conoscenze. Per fortuna hai ampie competenze a riguardo, o almeno, ti sei informata adeguatamente. E questo è un punto a tuo favore, che non mostra di scrivere una storia su questo argomento perche "fa figo e così mi becco tante recensioni." No, tu comunichi un messaggio di disperazione ed estremo dolore, in scene simili a quelle che ho trovato in Primo Levi. Quindi, davvero, complimenti.
La trama è perfetta, Helen non è una Mary Sue e non è statica. E' attiva, combattiva e semplicemente fantastica. Mi piacciono assai i personaggi come lei.
Anche Niall è perfetto, e il suo comportamento è ammirevole, perchè aiutare un ebreo all'epoca sappiamo che rischi comportava. Dunque, complimenti al suo coraggio, non è da tutti. Mi è però sfuggita una cosa, probabilmente per colpa mia, ma lui dunque ha amato la sorella di Helen? Ho capito di sì, ma che da quando ha visto la ragazza sul ponte si è innamorato di lei. A volte perdo dettagli lol.
Harry, Louis e gli amici di Niall li ho adorati alla follia, e mi sembra inutile commentare e riempirti ancora di ovvi complimenti.
Altra domanda: escluso Andrej e Dori, tutti gli altri famigliari di Helen sono morti? Dimmi di no ti pregoo, non distruggere il mio già debole cuoricino.
Ultima domanda: ho visto che stai scrivendo lo spin off su Harry ma non è ancora completo. Hai intenzione di concluderlo? Se sì lo inizio, sennò no, perchè odio non terminare le storie. Anche se muoio di curiosità per sapere la vita e la sua sorte.
Ora mi dileguo, ancora complimenti!
Ps: quante volte ho usato il termine "perfetto"?
Bacioni :)

20/03/14, ore 07:30

OH. MIO. DIO.
Ho letto questa fan fiction ieri sera dalle 22 alle 23, e giuro che la voglia di andare a dormire, diminuiva ogni qual volta che passavo ad un altro capitolo. La trama mi ha lasciata davvero senza fiato: perfetta. Non è la solita che si legge e si rilegge! Ed era ora che qualcuno scrivesse una storia sugli One Direction, in un'epoca non attuale! Non so davvero che dire, sei bravissima. :*

14/03/14, ore 14:56

È la storia più bella e geniale che io abbia mai letto. Non c'è bisogno di dire altro. Complimenti davvero :) XX

27/02/14, ore 21:49

O mio dio. Posso piangere? *.* La
fanficition è ossgsjakans mdmsmsnana ansnsnslansnsjsksnsnsjs *.*

21/02/14, ore 16:10

Questa storia mi ha commosso davvero tantissimo e devo dire che mi ha aperto gli occhi su molte cose.
Fino adesso è la mia storia preferita e congratulazione perché è davvero stupenda

14/02/14, ore 12:28

Mio dio!! Ho letto quasta storia tutta di un fiato, sto per piangere giuro, io non mi commuovo cosi facilmente ma questa storia, mio dio!! Lo amooooo!! Sono felicissima per loro, si troppo non ce la faccio, a credere che sia felice, vorrei che non finisse mai questa storia, ma a tutto c'è una fine, e questa è una delle piú belle, hai avuto un'idea stupenda per questa storia e scommetto che tante persone si saranno messe a piangere, io stavo per piangere ma ho tirato in dietro le lacrime perche non voglio che mio cuggino mi rompa, ora sta qui vicino a me e sta rovinando tutta la storia, perche chiacchiera e chiacchiera e non mi fa stare in pace, non ce la faro ancora per molto a trattenere le lacrime quindi tolgo questa storia e ci pensero ogni volta che vedro niall, diro alla mia migliore amica di leggerla perche non se la puo perdere!! Ora sto zitta scusa... Ah dimenticavo ora ti metto anche nelle mie scrittrici preferite!! <3<3 bravissima!!

08/02/14, ore 21:12

sto applaudendo come una foca ritardata. Hahah no ok
Tutto questo è un capoloro. Sei bravissima, se un giorno scriverai un libro avvisami.
Hshshshhajsj

25/12/13, ore 02:40

Wow !! Forse non era la scelta migliore x la notte di natale perché ho pianto :'( era bellissima complimenti :)

30/10/13, ore 19:23

hey ciao,beh che dire...ho letto questa ff perchè mi è stata consigliata da un amica.
l'ho letta in tipo due giorni(?) per cui penso si capisca che l'amo;è davvero stupenda.hfgvwefuew c':

10/09/13, ore 16:07

Porca miseria, sono in lacrime, sul serio. E' dal penultimo capitolo che piango, seriamente.
Questa fan fiction è stupenda, la amo, giuro, è una delle più belle che io abbia mai letto.
Forse la più bella.
Oddio.
Non sono brava con le parole, quindi ti faccio solo mille complimenti.
Mi dileguo.. ciao!
-pam

02/09/13, ore 10:56

Oddio mi viene da piangere, è una storia bellissima e scrivi molto bene.
Il finale specialmente è bellissimo ad un certo punto ho creduto veramente che si buttasse del ponte 😊

09/08/13, ore 22:51

Oddio è bellissima! Di solito non amo particolarmente le fanfiction sugli 1D, ma questa è diversa:)E' veramente bella e profonda e mi ha fatto perfino piangere:)Bravissima

03/08/13, ore 20:43

Mi hanno consigliato quest storia e sono davvero felice di aver ascoltato quel consiglio!! Il tema tocca molta, le riflessioni di lei toccano molto come tocca la loro storia, come tocca tutto. In poche parole ho pianto per 20 capitoli in sole due ore, ho letto tutto in due ore e non me ne pentirò mai! Sei bravissima a scrivere. Baci.xx

31/07/13, ore 16:00

quanto amo questa storia. è veramente bellissima. Finalmente dopo le solite stronzate ne ho letta una un pò diversa. ho pianto. non scherzo. sei stata in grado di farmi emozionare e ciò vuol dire che hai centrato il punto.(?) veramente bellissima. brava complimenti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]