Un desiderio viscerale
di moni_cst

20/03/18, ore 14:56

Figuriamoci se Rick non vuole un bambino! Cioè, non vuole un figlio "in generale" ma vuole un figlio da Kate, solo da lei, per avere una famiglia "schifosamente tradizionale "! Però (poverino!) non ha mai fatto pressioni su di lei perché era lei,appunto!, quella che non si sentiva pronta.Ma ora tutto è cambiato! Che dolcezza!👪😍

20/03/18, ore 00:45

Che bello! Anche l'integerrima detective Beckett sente il desiderio di avere un bambino tutto suo ( di e con Castle ovviamente!) Anche se nel famoso episodio di Cosmo aveva ammesso di non essere una "baby person", in realtà sarebbe stata una mamma fantastica. E Lanie riesce a leggere nella sua mente il desiderio inconscio.

08/03/14, ore 10:09

Oh, molto bene!
Dal punto di vista della costruzione del racconto in questo secondo capitolo andiamo molto meglio. Qui la "storia" decisamente c'e', non si tratta solo di uno scrivere di ricordi ed emozioni, ma sei andata oltre e, tramite l'introspezione, hai raccontato l'evolversi del rapporto tra Rick e Kate.
I personaggi come sempre sono ben delineati. Ho trovato qualche appesantimento nello stile, nella costruzione delle frasi, ma e' evidente da quanto ho già letto nell'ultimo capitolo di questa serie che hai gia' migliorato.
Come ho sperimentato io stessa, se uno lo vuole davvero e ci tiene, si può migliorare molto nello stile scrivendo e con la pratica le frasi che inizialmente si correggono in continuazione arrivano alla mente sempre più chiare, sintatticamente corrette e anche più semplici.
Ciò' che mi e' piaciuto maggiormente di questo secondo capitolo e' la crescita di Kate dal punto di vista psicologico e come hai evidenziato ciò che traspare anche dal telefilm: Castle sembra a prima vista il bambinone, quello sempre pronto a cacciarsi nei guai e l'uomo per cui la vita sembra essere noiosa se non arricchita dalla suspance di un caso da risolvere ed e' Backett che nella quotidianità e' quella pratica, l'.adulta.
Ma quando si passa ai sentimenti, tutto si ribalta e nella coppia e' lui a sostenere e far crescere lei.
Ottima introspezione, brava!
Alla prossima
Alex
Ps: Buona Festa della Donna!

27/03/13, ore 17:24

Matrimonio tradizionale, famiglia tradizionale, e perché no, con uno scrittore tradizionale? :p
Evviva!
Tutto insieme: nozze, figli... un giorno di pioggia diventato una solare giornata che riscalda, a modo loro, i cuori dei nostri due amanti!
Complimenti, la storia mi è piaciuta molto :)
D.

27/03/13, ore 17:10

Ciao Monica, bella l'idea di dividere in due la shot! A volte quando c'è troppo testo, ci si perde. E poi stacchi e crei tensione così :p
L'idea è originale, e hai ragione che guardando gli altri che hanno figli, si ha il desiderio di voler espandere la propria famiglia!
Parole comprensibili quelle di Kate, e chissà che sia la volta buona e riesca ad aprirsi seriamente con il suo uomo?
Per dirla alla Lanie, "Kate, tira fuori le palle!" :p
Corro a leggere il secondo cap...
Un bacio!
D.

04/03/13, ore 08:37

Molto carina anche la seconda parte!
Rick le porta dei fiori, così, senza una ragione, poi se ne esce con "mica sarai incinta?" e, come hai ben scritto raccontando i pensieri di Kate, ecco che lui spezza l'ordine dei suoi pensieri, riesce a leggerla come un libro aperto e tutto il discorso preparato da Kate va a farsi benedire. Ma il loro rapporto è straordinario proprio perché non è mai come te lo aspetti, e così lui le dichiara di non volere un figlio in generale (al che m'è preso un colpo), bensì di volere un figlio da lei (e qui il mio cuore è ripartito), di voler costruire con lei una famiglia schifosamente tradizionale, tanto che Kate gli dichiara esplicitamente il suo amore (era l'ora!!!!) e lui le propone immediatamente di sposarlo, di regalargli quella famiglia che lui non ha mai avuto. Splendida dichiarazione d'amore!
Brava Monica, la FF ci è piaciuta eccome!

03/03/13, ore 22:06

Mi è piaciuta!
Rick che se ne esce con "No sarai mica incinta?" buttatalì, come niente, un battuta e poi vede la sua espressione e prosegue con "oddio, sei incinta!?" Certo che al momento l'ha smontata proprio, non solo per il modo in cui lo ha detto, ma perchè ha "distrutto" tutta la discussione costruita ad arte nel suo cervello :) l'ha spiazzata, ma come ha detto Lanie, stiamo parlando di un uomo, quell'uomo :) il padre premuroso, dolcissimo e tenerissimo... quello che ha preparato un anello di fidanzamento nel SUO cassetto, pronto per l'occasione :)
Bellissimo anche il modo in cui Kate non può fare a meno di esternare i suoi sentimenti...
Proprio dolciosa *-*

Stefy

03/03/13, ore 20:44

Siiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! Bellissima!!!!!!!!!
Così dolciosa, romantica.. così da Caskett!!!! <3 <3
Rick che riesce ancora una volta a capire cosa pensa Kate..
E lei che finalmente dichiara il suo amore... E si sposano!!!!!!!!!!!!!
Oh mio dio!!!!!!
Non vedo l'ora accada anche nella serie!!!!!!!!!!
Bravissima!!!
S.

03/03/13, ore 20:10

È stata perfetta così!
Carino Castle che le porta dei fiori semplicemente per il gusto di farlo, perché non lo aveva mai fatto prima, e lei preoccupata di essersi scordata qualche ricorrenza :p
Ahaha, fantastico il 'oddio sei incinta' di Rick, faceva presagire che tutto volesse, tranne un figlio, almeno in quel momento! Per fortuna si sono chiariti subito ;)
Jim ha scelto il momento sbagliato per chiamare, meno male che Kate è una 'bugiarda' astuta!
“oh Kate….guardami e baciami ti prego. Ora”. *-* qui mi sono sciolta, è così tenero lui.
E poi l'anello, custodito da tempo in quel cassetto che gli era stato dato in regalo a San Valentino! *-* dolcissima come ff!
Finale con molto miele, ma decisamente fantastico :)

02/03/13, ore 21:00

Sei riuscita a descrivere i sentimenti più intimi di una donna in modo incredibile.
Il solo immaginare la reazione di Castle non mi fa stare più nella pelle...
Andrà completamente fuori di testa...già me lo vedo. E Lanie poi...fantastica...un'amica così bisognerebbe averla tutti...mitica.
Complimenti...veramente bella, delicata, introspettiva, dolce e carica d'amore.
Un abbraccione alla vaniglia...
Lus

02/03/13, ore 20:51

Interessante inizio =D
Già che parti con Lanie e Kate la questione non può che essere profonda e significativa =D
Vediamo gli sviluppi e cosa ti sei inventata come continuo dopo questa interazione :3
Al prossimo capitolo! =D

Stefy

02/03/13, ore 18:18

*-*
Praticamente è un "continuo ideologico" di A tempo indeterminato?! Mi piace :))
Kate che ha il sorriso da ebete mentre guarda estasiata la piccola Ryan, fa strano solo a lei, perchè Kate Beckett sarebbe una dolce mamma.
Ripensa alla sua storia con Castle, ripensa a tutto quello che hanno superato insieme e si rende conto che per la prima volta, ha una relazione vera, basata su un sentimento vero... qualcosa che potrebbe anche evolversi.
Lanie è meravigliosa, con un solo sguardo ha capito tutto.
Il modo in cui Kate esplica i suoi desideri e le sue incontrollabili paure è tenero, perchè mentre parla si rende conto di parlare di se stessa e non di una che non consce.
Desiderio di un figlio... un figlio con Castle.
"Stiamo parlando dello stesso uomo?" Lanie ha ragione, se non parlassero di Castle si potrebbe anche capire, certo potrebbe anche essere che lui non sia pronto a diventare ancora padre, ma parlarne insieme sarebbe un buon inizio. E poi anche per lui sarebbe una novità, il modo di diventare padre sarebbe del tutto nuovo :)
Mi piace anche che lei si sia resa conto che, da quando stanno insieme, Castle l'ha sempre spronata a vincere le paure e che anche adesso avrebbe dovuto capire cosa sentisse, ma non lo ha fatto: povero Rick, capisce tutto, ma magari non ha proprio la sfera di cristallo!!!
Sono curiosa di sapere come Kate si approccerà a questa "scalata".
A presto Monica!
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 02:41 pm)

02/03/13, ore 17:19

Ciao Monica, molto carina questa FF!
Bella la parte iniziale, con Kate che ripensa alla sua storia con Rick, a tutto quello che hanno attraversato da quella sera (va detto che i due non si annoiano di certo...), e a quanto tutto questo li abbia uniti sempre di più. Tenerissima la scena all'ospedale, con Jasmin che stringe forte l'indice di Kate, e Kate che si scioglie. Già, persino la dura detective Beckett si intenerisce davanti a quell'esserino che profuma di vaniglia.... eh sì, perché da poco anche la suddetta detective ha scoperto di provare un profondo e del tutto inatteso istinto materno. Merito di quello strampalato scrittore/fantastico padre che si trova accanto. Ci vuole una chiacchierata con Lanie per capire che Kate desidera davvero un figlio con Rick, e come spesso succede a noi donne, Kate si fa un sacco di storie mentali (per non usare un termine più colorito) sul perché Rick non le abbia ancora detto niente in proposito.
Ottimo inizio, Monica, non vedo l'ora di leggere il seguito!

02/03/13, ore 15:58

Prima parte coinvolgente!
è nata la bimba di Ryan, così come nella detective è nato il desiderio irrefrenabile di diventare madre *-*
Ha paura che Castle non se la senta ancora, oppure non abbai alcuna voglia di diventare nuovamente padre, ma come ha detto Lanie "stiamo parlando dello stesso Castle?" perché conoscendolo le paure di Kate sembrano proprio infondate. ma del resto l'idea di avere un figlio, fare progetti di questo genere è un grande passo avanti.
Quello che è certo è che Rick è l'uomo giusto, per Kate, con cui decidere di avere un figlio.
A presto con la seconda parte!