The chase is better than the catch
di DeniseCecilia

17/11/19, ore 15:48

Ciao, eccomi per l’ultima recensione a questa raccolta, eccomi alla fine di un’altra lettura, un’altra avventura giunge al termine.
L’ultimo capitolo è una Densi, dovevo immaginarlo. È stata la prima ship che hai trattato e probabilmente la adori così tanto da tornarci. Bene. Ma... dal punto di vista di Monty? Che idea geniale, l’ho apprezzata tantissimo e il capitolo conclusivo, oltre a farmi sorridere, mi è piaciuto tantissimo!
Brava, ho trovato questa raccolta navigando nel fandom, tra le scelte e le consigliate dal programma recensioni, e ora che sono arrivata alla conclusione posso farti i miei doppi complimenti per la raccolta, anzi, te li faccio sette volte, ognuna per un capitolo, e devo dire che non mi sono affatto pentita, anzi è stata una lettura molto piacevole!

17/11/19, ore 15:42

Ciao! È stata una bella scoperta notare che il capitolo su Sam trovasse la sua conclusione in questo, però dal punto di vista di Neil ed Eric, che shippo tantissimo! Li adoro come coppia. Nonostante io sia una slasher convintissima, loro restano “gli intoccabili” della serie xD
Questo aggiornamento mi è piaciuto molto ma mi è venuta una sorta di magone mentre leggevo le note d’autore, perché ho notato che il prossimo è l’ultimo capitolo; vabbè “non piangere perché è finito, gioisci perché c’è stato” diceva qualcuno. E io ti rinnovo i miei complimenti anche qui, ci becchiamo nel settimo e ultimo capitolo fra un po’!
Brava e a dopo!

17/11/19, ore 15:37

Ciao, ho come l’impressione che questa non sia propriamente una flashfic, non finiva più xD Però non è molto importante, mi è piaciuta tantissimo!
Seria e divertente al punto giusto, Sam che cerca di fare un discorso serio non compreso ma il tutto alternato dagli stuzzichini variegati, mi ha fatto apprezzare enormemente la lettura, brava e complimenti!
La parte che ho apprezzato di più è stato quando dicono che la parte più bella del loro lavoro sta nel loro ritorno alla base, che sarebbe un po’ come casa.
Complimenti, anche questo capitolo mi è piaciuto molto, a dopo!

17/11/19, ore 15:30

Salve, rieccomi! Con il fatto che non vengo spesso a leggere in questo fandom, oggi sto divorando tutti i tuoi capitoli di questa raccolta, mi scuso in anticipo siccome penso ti troverai la casella invasa dalle mie recensioni!
Questo sulla cara Hetty è un bellissimo capitolo che mi è piaciuto molto! Ti faccio i miei complimenti e proseguo la lettura!
Ci becchiamo tra poco, dunque!
(Recensione modificata il 17/11/2019 - 03:31 pm)

17/11/19, ore 15:26

Rieccomi!
Siccome sono flashfic i tuoi capitoli si leggono velocemente, quindi ho divorato pure questo, che mi è piaciuto molto! Bella l’idea del falco e della lepre cui paragoni Deeks e Kensi, il cui IC in questo capitolo è pienamente rispettato, e la cosa non può che farmi piacere!
Ti lascio i miei complimenti e vado avanti nella lettura, a tra poco ;)

17/11/19, ore 15:23

Io adoro G e ritrovarmi a legger di Callen in questo secondo capitolo mi ha riempito il cuore di gioia e fatto comparire le farfalle nello stomaco, io adoro questo personaggio. In questa tua flashfic l’ho trovato profondamente IC e credibile, mi è piaciuto molto questo capitolo quasi del tutto incentrato sulla sua introspezione.
Eh sì, concordo pienamente: dedicarsi ad altro, è molto più facile che dedicarsi a sé stessi e la cosa l’hai adattata al mondo dell’NCIS che dà la caccia ai malfattori, ma trovo sia una verità così bella da mettere i brividi.
Compimenti dunque, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!

17/11/19, ore 15:17

Ciao! Ho beccato la tua raccolta curiosando un po’ ovunque nel fandom e in questa piovosa domenica ho iniziato la lettura. Deeks mi piace come personaggio, anche se è il mio preferito, e devo riconoscere che l’hai trattato rendendolo IC persino in un pedinamento a Kensi. Ho apprezzato tantissimo questa flash e corro alla prossima!
A tra poco!

09/09/16, ore 12:01

Carissima Cecilia, spinta dalla curiosità ho spulciato tra le tue storie per leggere qualcosa di tuo. Ho scelto questa raccolta tra le altre, perché è una serie tv che ho seguito diversi anni fa, per cui so genericamente qualcosa dei personaggi in questione. Purtroppo non posso scendere nei particolari dell' IC, in quanto non ricordo esattamente il loro comportamento e i loro sentimenti l'uno verso gli altri, però posso parlare del modo in cui hai disposto questa raccolta, del tuo stile, delle tue qualità. E devo dire che sono molto sorpresa in positivo, perché sei tra le autrici più meritevoli che io abbia scoperto finora. Se non quella con più talento naturale. Leggere ogni tuo capitolo risulta semplice è piacevole, proprio perché riesci a descrivere emozioni e psicologia alla perfezione, come se stessi muovendo sotto i nostri occhi personaggi. Sin dalle prime righe ho capito subito che da te si può imparare molto, e stai certa che passerai tra gli autori miei preferiti sin da oggi. Posso dirti che ho trovato grazioso il filo conduttore della caccia, visto sotto la luce dei vari personaggi, e posso dirti che il primo capitolo è quello che mi ha emozionato di più ma anche quello sulla religione mi ha fatto riflettere molto. Sono pronta a leggere qualcos'altro di tuo, e so per certo che c'è dell'altro in cantiere. Potrò dilungarmi su altri aspetti che qui, purtroppo per ignoranza di fondo sui personaggi, resteranno in sospeso. La piacevolezza del tuo modo di curiosare nella mente dei personaggi, però, la voglio sottolineare comunque, come mi piace il modo in cui giochi con l'amore senza renderlo troppo mieloso. Insomma, voglio dire che il mio parere è molto positivo, più di quanto potessi pensare inizialmente. Non per diffidenza, credimi, ma essendo questo un sito di fan, non mi aspettavo invece una scrittrice già fatta come te. Cerca di capirmi, ti sto dicendo che sei i livelli decisamente più alti della media. Complimenti, Lara
(Recensione modificata il 09/09/2016 - 12:06 pm)
(Recensione modificata il 09/09/2016 - 12:09 pm)

22/05/13, ore 11:20

Ehi, ciao! Scusa se ho recensito solo questo capitolo, ma volevo prima leggerla tutta! Inizio col dirti che hai uno stile fantastico, che mi ha fatto sembrare di essere nella testa di Deeks, Eric, Nell, Sam, Kensi e Callen. Poi, da buona appassionata della serie, ti dico di continuare a farne delle altre, perché queste sono scritte molto bene!
Baci, ScleratissimaGiu

01/04/13, ore 14:05

Wait, what?! Un cane hahahaha XD non riesco a smettere di ridere sei una grande! :D
Lo ammetto, il dubbio mi era salito già all'inizio della storia. Quando hai detto: baciarlo, come dicono loro, ho inteso quel "loro" come "umani" e ho pensato: "vuoi vedere che la storia è dal punto di vista di un non umano?" Almeno qui ci avevo azzeccato! :)
Sei fenomenale, Denise. Davvero, fenomenale! Non ci ho mai provato, ma sono sicura che scrivere una storia dal punto di vista di un amico a quattro zampe non è facile. Ammiro soprattutto il modo in cui hai celato l'identità del personaggio fino alla fine, e quando alla fine l'hai rivelata è stato davvero un colpo! Rileggere la storia con la consapevolezza della natura canina del punto di vista ha tutto un altro effetto!
E il finale, fenomenale anche quello! Molto alla James Bond (My name is Bond, James Bond) e davvero divertentissimo!
Ancora tantitantitanti complimenti! :)
Ora che la tua raccolta è finita, che ne sarà della mia vita? :( spero che scriverai prestissimo qualche altra storia! :)
Un bacione!
Chiara

31/03/13, ore 22:07

Buona Pasqua! Finalmente sono qui a recensirti questo capitolo anche se purtroppo è l'ultimo! Partendo dal fatto che l'idea di pensare e scrivere una flash fic dal punto di visto di monty sia geniale devo ammettere che questa storia mi è piaciuta tantissimo! Soprattutto il fatto che monty adori tanto kensi, che è assolutamente vero visto che nel telefilm l'ha anche baciata e addirittura prima del suo padrone e per davvero! A parte la mia pazzia su monty e kensi... Devo dire che la storia è davvero carina anche se devo ammettere che ti lascia un po' l'amaro in Bocca visto che non c'è una vera e propria conclusione per la coppia! Ecco diciamo che mi è piaciuto leggere la tua storia ma se ha questa si concludeva con kensi e deeks che stavano insieme e con un dialogo tra i due era meglio! Ma non ti sto criticando perché questo è la tua scelta come autrice e il tuo modo di scrivere... Non vorrei stare qui a gongolare sul fatto che ci avevo azzeccato che l'ultima capitolo sarebbe stata densi ma posso fare a meno di farlo! Ti invito di nuovo a scrivere presto qualcos'altro di tuo! Un bacio, alla prossima! Vale P.S. Mi dispiace davvero tanto per snoopy e come hai detto tu bisogna avere competenze particolari per prendersi cura di lui e sinceramente se ne avessi la possibilità e le capacità lo farei! Quindi spero tanto che trovi un padrone al più presto! Ancora baci, Vale

29/03/13, ore 23:21

oddio è fantastica!! mille complimenti...sei stata assolutamente geniale!!!
mi è piaciuta molto...divertente, scorrevole e non avevo capito subito che era Monty..all'inizio pensavo fosse Nate (hahahah) , ma quando ho letto uscite a tre nel parco, ho capito che si trattava di quell'amore di cane*__*
comunque...se persino un cane ha capito la situazione...è ora che quei due facciano qualcosa, che si diano una mossa ahahah
i "pensieri" di Monty erano troppo azzeccati! complimenti ancora!=)

povero quel cucciolo anche se comunque bellissimo!
io ho esperienza con i cani, ma purtroppo non posso prenderlo, dato che ho già molti animali a cui dedicare attenzioni e, come giustamente hai detto anche tu, lui ne merita molte e in continuazione, quindi mi spiace davvero perchè mi si stringe il cuore a vedere un animale da solo, ma se ne porto un altro a casa mia madre mi sbatte fuori a me!

ciao! alla prossima!! bacioni!

29/03/13, ore 23:00

e' splendida, a tutti avevo pensato ma mai a monty sei una grande!!!!!!
a presto con la prossima fic!

26/03/13, ore 15:01

Scusami tanto per il ritardo! Finalmente un capitolo neric! Come ormai avrai capito sono una grande esperta del densi quindi anche in questo caso non so dirti se la storia sia più o meno in character... Però mi è piaciuta davvero tanto anche se era la mia prima fanfiction su questa fandom che mi piace ma che non mi assorbe come quegli altri due! Sei stata brava perché è scritto in modo chiaro, senza errori grammaticali e ortografici e quindi si può dire che questo capitolo è molto piacevole da leggere! Mi è piaciuto il fatto che tu abbia condensato tutto in un unico capitolo e quindi entrambe le parti hanno non solo lo stesso tema, la caccia e l'inseguimento, ma anche lo stesso argomento visto che sono entrambe due riflessioni sulle parole di sam! Quello di sabato sarà l'ultimo capitolo? Uffi... Mi stavo abituando a vedere e leggere i tuoi aggiornamenti il sabato! Chi sa su cosa sarà? Teoricamente il cast fisso lo hai fatto tutto a meno che tu non voglia farne uno o su renko, o su granger, o su nate o su vance, credo proprio che lo rifarai su qualcuno già fatto e io spero tanto sia una densi! Aspetto con ansia sabato e quindi il tuo prossimo aggiornamento! Un bacio, alla prossima! Vale

23/03/13, ore 15:59

Non conosco Nell per il motivo che ormai sai, ma Eric me lo ricordo molto bene! E' il classico (classico nelle serie tv, non nella realtà) nerd ma figo, personaggio che ogni serie tv poliziesca che si rispetti ha (McGee/NCIS, Reed/Criminal Minds, Hyppolite/Profiling).
Non so inquadrare Nell, ma nei suoi pensieri mi sono ritrovata, così come in quelli di Eric. Cioè, la paura di confessare i propri sentimenti o comunque comportarsi in modo più esplicito con qualcuno è per me all'ordine del giorno.  Lo so, è stupido, ma anche, chessò, scherzare con il ragazzo che mi piace mi fa a volte sentire a disagio per paura di quello che lui può pensare. Ma la settimana scorsa - non so cosa sia stato a far scattare il meccanismo - ho deciso che da ora in poi non mi interesserà più di cosa pensano gli altri. Spero così di riuscire a vivere meglio, senza farmi tanti problemi.
Mi sto dilungando in discorsi che non c'entrano nulla con la tua storia, sorry. Ciò che voglio dire è che ormai in tutte le serie tv c'è sempre la stessa situazione: attrazione tra due personaggi, affiancata dalla paura di confessare i propri sentimenti per non voler rovinare la partnership/amicizia. Ma chi si è mai soffermato su cosa pensino i due suddetti personaggi di tutta la situazione? Ma ovviamente TU! e in modo molto più che esaustivo :D
Un abbraccio e al prossimo capitolo!
Chiara