Mosaico
di Lalani

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/04/13, ore 15:13

Questa drabble è una genialata!
Insomma, l’ho meravigliosamente sbagliata, certo, però è veramente bellissima!
Quando ho capito chi fossero i protagonisti poi… insomma, quadrava tutto!
Anche la forma mi è piaciuta molto, sembra quasi una poesia.
L’avevo cercato, il tuo nome: tra le pagine dei libri, per le strade, nei miei sogni. Questa frase poi… beh, non so cosa dire, è assolutamente ben costruita e mi è rimasta stampata in testa. Stupenda!
Anche il resto dell’atmosfera della drabble è molto poetico, etereo oserei dire, e ricalca in modo perfetto la sensazione di risveglio del protagonista che sta lentamente uscendo dall’oblio.
Devo ammettere che mi ha messo una certa malinconia… il cercare il nome che si era dimenticato senza possibilità di trovarlo, non so, è molto triste a mio avviso!
Beh, almeno è finita bene!
Alla prossima,
Aout ;)

29/03/13, ore 19:35

Ho letteralmente amato la tua drabble. Per me è da podio. Hai scelto personaggi più che secondari come coppia e li hai resi così ic. Davvero bravissima, in più la tenerezza che emerge dai due è meravigliosa.
Questa frase è stupenda : "Ti ho amato per quasi mille anni. E continuerò ad amarti per sempre."
Credo che sia ciò che a cui ogni amore aspiri.
Lavoro bellissimo.
Gin

29/03/13, ore 18:09

Ciao, Lalani! Con te devo scusarmi tantissimo perché non ho inserito il tuo personaggio nella lista inviata alle organizzatrici. Una distrazione assurda, e dire che l'avevo letta e riletta la tua storia sino poi ad individuare la meravigliosa (perché è così) identità della protagonista della drabble!
Non ricordo mai il nome di sua moglie (così non aiuto altri investigatori!), ma dopo un po' mi era chiarissimo fosse lei. La tua drabble, tra le altre, è una di quelle che mi è piaciuta di più, l'ho trovata di un'originalità unica, così ben scritta, così ben articolata, da permettere al lettore di essere in quella stanza, con quella donna che ha accettato d'amare un solo uomo per l'eternità e con quell'uomo che, tremante, mette fine a questa vita da dei eterni.
Mi è piaciuta davvero moltissimo e su loro non avevo mai letto, è stata una bella esperienza!
Mi scuso ancora per aver involontariamente omesso la tua storia dalla mia lista di personaggi e ti rinnovo i complimenti, sei stata sul serio bravissima!
Alla prossima :)

Rosmary
(Recensione modificata il 29/03/2013 - 06:11 pm)

04/03/13, ore 12:51

Ciao! Eccomi a scrivere un commentino anche nella tua drabble, era doveroso visto che è stata una delle mie preferite! Adoro quando in così poche parole si riesce a percepire un'emozione, e qui credo che il dolore di Cecilia traspaia benissimo.  Se non ci fossero stati il cavallo e il villaggio, sarebbe bastato quel "tutto tranne lei" a  farmi indovinare comunque il personaggio. Ammiro anche la tua originalità nel far ruotare tutto attorno a quel vedere/non vedere, lui che vede solo Merope e lei che non riesce più a guardare, ad accettare quel mondo sbiadito. Il tutto completato dal carattere del titolo che certamente non sarà casuale... :) Complimenti, insomma, per aver dato tanto spessore a un personaggio marginale e poco considerato!
Orny

02/03/13, ore 21:26

Ho sbagliato... non ricordavo assolutamente che in HP ci fosse una Cecilia, anzi, se non avessi letto le altre recensioni, ancora non l'avrei capito. Non ricordo molto del sesto libro (era scritto nel sesto, vero?) quindi la colpa del mio sbaglio è che non ricordavo il fatto, non della tua drabble. Il fatto che Tom senior avesse occhi solo per 'lei', avrebbe dovuto farmi capire che il POV non poteva essere di Merope, perché era lei la 'lei', mannaggia!!!
La frase finale è molto bella!
Inutile dire che è una drabble molto originale, brava!

02/03/13, ore 19:10

Io l'avevo capita subito, adoro la storia del giovane Tom, quindi sono appassionata anche di tutto il passato della sua famiglia. Poi tu sei stata bravissima secondo me.
Questa è stata la frase rivelatrice: "le dicerie, i bisbigli e le maldicenze degli abitanti del nostro villaggio."
Complimenti perché in 90 parole hai davvero raccontato tutta una storia ^_^
G.

02/03/13, ore 18:03

E' Cecilia, la fidanzata di Tom Riddle Senior prima che fuggisse con Merope? :) dimmi che è così io l'adoro...e avrei voluto sapere di più su questa misteriosa ragazza! Ma purtroopo nei libri è citata di sfuggita e qui non si trovano storie :( scrivi ancora su di lei per favore questa storia mi è piaciuta molto! Hai descritto molto bene cosa deve aver provato quando ha saputo della fuga del suo amato! Continua così :) baci PervincaViola

02/03/13, ore 18:02

Io lo ammetto, sono stata forse un po' avvantaggiata rispetto alle altre concorrenti perchè ho scritto anch'io delle drabble su Cecilia, quindi l'ho riconosciuta a primo impatto! E' un personaggio che mi dice tanto, che amo, quindi è stata una vera passeggiata individuare subito l'ic corretto.
E poi gli indizi erano perfetti, il riferimento al loro villaggio, a Tom che se ne è andato con Merope... il cavallo, soprattutto. Come non riconoscerli?
Complimenti, una bella drabble! Kiss ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]