A Place In This World
di lottieverdeen

10/07/13, ore 15:37

Fortunatamente è un calo di zuccheri! Pessimista come sono, avevo già pensato a un centinaio di malattie, sono sollevata XD
Eppure mamma Swift sembra non pensarla allo stesso modo... Certo, è spaventata e preoccupata per la figlia - quale madre non lo sarebbe al suo posto? - ma il suo atteggiamento in auto mi è sembrato proprio diverso dal solito! Insomma, fino a due capitoli fa incoraggiava la figlia a non arrendersi alla prima difficoltà e a continuare a coltivare la sua passione e ora che fa? Le dice di studiare e chiude così la discussione. u.u
Mi è sembrato di sentire la mia, di madre. :') XD
In ogni caso, ti ripeto che è dolcissimo il fatto che Taylor non si lasci scoraggiare da nessuno, nemmeno da colei che l'ha messa al mondo! E scrive una canzone!! *_____*
Sai, mi sa che Claire sia una delle poche che la appoggi veramente XD A proposito, la storia della minestra ti strappa un sorrisetto!
Il capitolo non è male nel complesso, ma posso farti notare qualche errore o incongruenza?

All'inizio del capitolo dici che il dottore esce dalla stanza senza neppure controllare che Taylor sia sveglia. Ecco, non ti pare un po' inverosimile? Se io fossi un dottore, mi preoccuperei di TUTTO ciò che riguarda il mio paziente e non girerei i tacchi di fronte ad una mamma preoccupata che chiede della figlia. E mi ci soffermerei senza problemi proprio perché è un calo di zuccheri! Comunque questa è una mia opinione XD

Ho notato che salti le virgole.
Come ti ho già fatto notare, dopo le virgolette che chiudono un discorso diretto è preferibile inserire una virgola e non partire con la lettera maiuscola come se non ci fosse nessuna relazione tra le due frasi.

"Hai problemi con i tuoi compagni vero?"
Ecco, tra "compagni" e "vero" va inserita una virgola in quanto quel "vero" sta ad indicare una conferma della frase precedente. Come la question tag inglese, per intenderci! XD

"Ora pensa alla scuola è più importante della musica."
Qui, invece, vanno inseriti o i due punti o il punto tra "scuola" ed "è", tant'è vero che quando leggi la frase, anche senza punteggiatura, tra "scuola" ed "è" fai una pausa.

"Tranne la mia famiglia naturalmente ma..."
Prima di un qualsiasi "ma" va SEMPRE la virgola ;)

E ho finito :D
A prestissimo,
confettina

30/06/13, ore 22:18

Ehi!
Mi dispiace che mamma Swift stia iniziando a scoraggiare Taylor. Insomma, già ci sono tutte quelle ragazzine in quella scuola che cercano in tutti i modi di farle credere che non abbia talento, almeno lei dovrebbe continuare a ripeterle che prima o poi ce la farà a realizzare il suo sogno, no?
Beh, almeno ci sono suo padre e Claire, sia ringraziato il cielo!
Claire è la migliore amica che Taylor potesse avere, insomma, sono sicura che se Taylor avesse accettato, non avrebbe esitato a sbranarsi viva quella vipera.
Vado a leggere il continuo,
un abbraccio,
Morena

12/03/13, ore 16:46

Hey :) scusa il ritardo. Mi dispiace tantissimo per i tuo polso :( spero che ti sia rimessa :)
Ad ogni modo, carino questo capitolo, adoro di The Outside e diciamo che il testo che hai scritto si riferisce senza particolari intoppi alla canzone ^^
Per questo capitolo in particolare è davvero carina la madre di Tay all'inizio :) una donna forte che tiene alla figlia ... è una bella impressione che dai di lei :D poi è comprensibile il suo non capire. Insomma immagino che Tay la perdoni e la perdoniamo anche noi u.u
Il capitolo proprio mi piace la forza che dimostra Taylor e la parte della famiglia di Claire mi ricorda quei personaggi creati per criticare certi aspetti della popolazione, è assurdo ma la gente è perennemente essere assurda >.<
Ci sentiamo :)

11/03/13, ore 20:14

Ciao lotty!!! Come stai??? :( Oddio, spero bene!
Passando alla storia... stupenda *^* povera Taylor, mi fa tanta tenerezza. Oddio, spero che alle medie non la farai capitare in classe con Katherine U.U Vabbè, questo sarai tu a deciderlo! xD
Vabbene (?) io ti saluto, un bacio, rimettiti :**
#C
P.S. ho aggiornato :33 passa se ti va <3

10/03/13, ore 16:19

mi piace molto questa storia,davvero.defgjk
amo come scrivi e poi mi piace molto il fatto che tu stia riportando anche se cambiando alcune cose la VERA storia di Taylor.
aspetto il prossimo capitolo.♥

10/03/13, ore 14:43

Sono passata.
L'ho fatto anche perchè me lo hai chiesto in modo carino. E poi la storia è scritta davvero bene.
Intanto l'idea di mettere una foto di Tay da piccola all'inizio di ogni capitolo è davvero carina.
Che topina che era :3
Io amo Taylor, sono una Swiftie proprio dentro, è il mio idolo, una delle mie migliori amiche, l'unica capace di cantare i miei problemi...
Comunque parliamo della storia.
Allora. è scritta bene, non in modo infantile, c'è il giusto rapporto tra descrizione, azione, riflessione e dialogo, cosa che spesso nelle varie storie non c'è.
è un piacere leggere questa storia.
E poi mi piace l'idea che Tay vuole diventare una cantante sin da piccola, penso che sia stato proprio così.
insomma, mi hai incuriosito.
Aspetto il prossimo capitolo .3
Baci
Tilde

04/03/13, ore 14:51

Cara Lotti,
Stupendo! Un altro capitolo bellissimo! La parte:""Sai cosa ti dico ragazzina? Io ce la farò, solo per dimostrare a persone come te che io non sono una nullità." È meravigliosa! Complimenti! Aspetto il prossimo cap con ansia!!! :) mucho love, M98fm

P.S. Mi dispiace per il tuo polso! A me è capitato l'anno scorso, e si, è divertente scrivere con una mano! :) adieu alla prossima <3

03/03/13, ore 18:45

Ciao;)
Finalmente il nuovo capitolo! E' davvero molto bello, come al solito!!
Questa Katherine mi sta sempre più antipatica!!
Attendo il prossimo capitolo!
Baci :)

03/03/13, ore 17:16

Rieccomi, la rompi scatole di prima :)
Scherzi a parte, ti ho promesso un'analisi più approfondita della tua storia ed eccola.
Ci sono, come hai anche precisato tu, alcune imprecisioni sulla vita reale di Taylor, ma credo che se non avessi cambiato un pochino la storia non sarebbe più stata originalissima.
Mi piace molto il modo in cui hai reso Katherine. Quando ho letto di lei ho subito pensato che la bella cantante avesse scritto "Mean" Su di lei. Ci sta troppo. E' vanesia, patetica e sola al mondo. Mi fa troppo arrabbiare che abbia convinto suo padre a non prendere la bionda nella sua casa editrice. Questo mi porta già al prossimo personaggio: Il direttore della casa musicale. Me lo sono subito immaginata come un gangster boss. Maledizione, ci sta troppo come mafioso. La mamma di Katherine è un po' inverosimile. Se il suo marito è il capo è impossibile che lei sia la spazzina, non credi? Ma i personaggi sono tuoi d'altronde e io non voglio immischiarmi. Un'altra che mi ha colpito è Claire. Sbaglio ho è un po' troppo sottomissiva? Non proprio il tipo di amica adatta per Taylor. Ma d'altronde è anche simpatica e le tiene compagnia. La madre di Tay mi sta, al primo impatto, non proprio simpatica, mentre suo padre, dalle tue descrizioni sembra simpatico. Il fratello austin è troppo puffoso, non è vero? Mi fa tanta tenerezza.
Per quanto riguarda la storia in sé è molto azzeccata e assolutamente non è noiosa come cerchi di farci credere in alcuni capitoli nelle tue note!
Mi dispiace tantissimo per il tuo polso, rimettiti presto perfavore :)
Seguirò con ansia la tua storia :)
Swiftlove

03/03/13, ore 13:48

"Sai cosa ti dico ragazzina? Io ce la farò, solo per dimostrare a persone come te che io non sono una nullità." e lei ce la farà per davvero e dimostrerà a tutti chi è :3
Bel capitolo, mi spiace per il polso, rimettiti :)
A presto,
Marti <3

03/03/13, ore 10:10

Amo il modo in cui scrivi (anche se solo con una mano.lol) sei bravissima! :)

02/03/13, ore 20:15

Il capitolo é veramente fantastico,mi è piaciuto moltissimo! Jfhdbjd
continua presto c:
ps:mi dispiace per il polso

02/03/13, ore 18:51

Ciao!!! Finalmente hai aggiornato! Mi mancavi davvero! Mi dispiace molto per il tuo polso. Io una volta mi sono rotta un braccio, è stata una cosa terribile. (c'è solo un lato positivo, niente compiti, o almeno, se ti rompi la mano con cui scrivi. Ma pensi che io abbia questa fortuna? La vita, così crudele per alcuni e così giusta per altri.)
Come per Katherine! Lei è una di quelle persone che mi fanno sclerare di più! Piantale di prendermi in giro la mia cantante preferita, stupida brutta oca.
E smettila di dirle che è una nullità! Vero che fai un pezzo dove Taylor, la migliore cantante country del mondo, è famosa e in un'intervista fa la lingua a Kathe? Vero che lo fai?
Claire mi sta sempre più simpatica, anche se mi sembra un po' un persona con poco carisma, svogliata e senza voglia di cambiare il mondo. (come se io ce l'avessi! Parla la perosna che oggi è ingrassata di almeno 3 chili davanti alla tv a guardare cavolate e riempirsi di patatine). La mamma di Tay, non mi sta particolarmente, anche se dall'inizio si capisce che vuole davvero tanto bene alla sua piccola bambina. Quando ho letto questo capitolo ho interpretato in un modo strano The best Day. Mi sono sempre chiesta perché dice che suo papà è il migliore, ma mai lo stesso di sua mamma? Potrebbe essere per questo? La tua storia sta evocando l'infanzia di Tay! Meriterebbe di essere al primo posto delle preferite, non al terzo!. Ho scritto tutto attaccato per chiederti un parere: a te da fastidio quando le persone scrivono così? A me tantissimo. E poi vado a lamentarmi e lo faccio anche io!

Ciao bellissima!

I tried to take the road less traveled by
But nothing seems to work the first few times
Am I right?

So how can I ever...
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 06:52 pm)

02/03/13, ore 18:27

Ciao persona pazza!
Ho deciso: Questa sarà una recensione lunghissima, perché cose da dire ne ho davvero molte:
Per prima cosa: come hai fatto a slogarti un polso? Ma allora avevo proprio ragione, tu non sei tutta a posto e hai problemi di equilibrio. Prima mi fai cadere la bella Tay e poi cadi direttamente anche te. Questo si chiama impersonificazione (?) non so se si dice così. ALT: Ho trovato un modo per descriverti più adeguato: Tu hai delle serie manie di protagonismo! Non ho ragione bella ragazzina? poi alla fine salta fuori che hai voluto anticipare il pesce d'aprile o trovare una scusa per il tuo IMMANE E ESAGERATO ritardo. Non è così? Di la verità!
Tu sai che scherzo sempre vero? Sai che non devi prendertela mia con me, perché io sono sola e ho bisogno di tanti amici. *fa gli occhi dolci* MI VUOI BENE? *.*
arrivanden a tua storien (.-.): E' davvero molto bella, anzi fantastica, ti meriti davvero quei preferiti. Se potessi aiutarti ad aumentarli per diventare addirittura prima lo farei. Sai cosa faccio? Inizio a farti pubblicità. Così capisci che amica preziosa hai trovato XD Perdonami, sto davvero abbandonando il mondo dei viventi. (some se non l'avessi già fatto)

I tried to take the road less traveled by
But nothing seems to work the first few times
Am I right?

Bellissima canzone, bellissima melodia, bellissima voce, Bellissima Taylor. Hai davvero reso molto bene il momento in cui l'ha scritta. Credo che l'abbia anche detto in un intervista, che la musica era il suo nascondiglio segreto. Davvero, fantastica interpretazione.
Comunque, anche la frase finale, "il discorso finale" tra la brutta oca e la bella Taylor è molto azzeccato. Pensa che ieri sono andata a dire ad una mia compagna che è peggio di Katherine. (Mi ha guardata come se fossi pazza e poi si è messa a ridere. Devo dirle di leggere la tua storia!)

E la lasciò lì, con il suo solito sguardo beffardo, ma con la ferma convinzione di farcela.
Convinzione che è ancora più forte di prima.

Grande Taylor, ribellati, fai vedere The kind of Reckless che c'è dentro di te. (Citaz. sparks fly)

Vedi? Che recensione lunga che ti ho fatto! Ringraziami bella bambina.
Adesso me ne vado, cerca di non slogarti anche l'altro polso genio del male.
Addio

02/03/13, ore 18:16

Aww The Outside, adhgjfdghf mi piace tanto quella canzone :3
Scleri a parte, ora abbiamo capito perchè Tay sviene e...ma la minestra in faccia alla madre di Claire? Mi sono immaginata la scena sto ridendo come un'idiota (davvero, non sono un bello spettacolo) e anche se non dovrebbe far ridere perchè così Taylor si è guadagnata l'odio dei genitori di Claire, è più forte di me, scusami :')
Questo capitolo mi piace molto, anche perchè emerge la determinazione di Taylor e io adoro questa sua caratteristica, è la più forte di tutte.
E che dire di Katherine, non la uccido solo perchè è illegale farlo e poi stiamo parlando di una bambina (una bambina piuttosto acida e insopportabile ma..) da notare che parlo dei personaggi della storia che sono inventati da te come fossero persone vere, è mooolto preoccupante.
Mi dispiace per il tuo polso, spero che si rimetta presto (così potrai scrivere il capitolo, muahaha) no dai, guarisci ;)
-Marianne