Dark Side.
di _londonbelow

10/03/13, ore 22:01

Ciao! Inizierò col dirti perchè ho scelto una recensione"Neutra", semplice, perchè concordo perfettamente con Justlookatme_. Come ha detto lei, dovresti accurare più le traduzione e non avere fretta, molti tempi sono sballati, a volte non si percepisce il senso delle parole, ma oltre questo penso che tu la stia traducendo al tuo meglio. Non ho voluto darti la critica perchè mi fido di te e spero che più in avanti seguirai i consigli che ti vengono dati. SOPRATTUTTO dovresti migliore poichè la vera autrice a causa della tua richiesta non concede più traduzioni a nessuno, e credimi, ci sono rimasta davvero male quando mi ha detto che c'era già qualcuno che la traduceva. Ho provato in tutti i modi a convincerla ma non c'è stato verso e così ho dovuto cancellare i tre capitoli che avevo già tradotto per rendermi conto della trama della storia. In più -questo è solo un parere soggettivo- non credo che il passato prossimo sia molto usato, sarebbe meglio il passato remoto, ma queste sono scelte e le rispetto ;) è solo un mio gusto personale xD
Ultima cosa... se hai bisogno di un aiuto con la traduzione o qualsiasi cosa, io ci sono, ma solo se vuoi, mi farebbe molto piacere aiutarti :)

*GIO*

08/03/13, ore 17:59

So che ti sei impegnata e ti ringraziamo, non è facile tradurre un testo inglese, in quanto lo slang britannico, derivante per lo più dal dialetto cockney, in Italiano perde significato:ho letto questa storia e il suo seguito,Daylight, direttamente sul sito onedirectionfanfiction.com e l'ho trovata meravigliosa, ecco, ho dato un'occhiata alla tua traduzione e non l'ho riconosciuta, per carità capisco il tempo e l'impegno, ma ti do un consiglio: non avere fretta di tradurre la storia alla bell e meglio, sennò ti viene un pastrocchio come questo capitolo che sembra tradotto tramite babelfish, e non è un complimento. Dai un'occhiata alla traduzione di Dark effettuata da SpreadYourWings, quella sì che è una traduzione fluida, perfetta. Impegnati ancora di più. Aspetto miglioramenti.
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 05:59 pm)