Juliette
di WING

30/03/18, ore 16:26

Io sono innamorata, sappilo, perdutamente.
Ho letto solo i primi due libri della saga e girando su EFP pensavo che nessuno ne avrebbe scritto e invece qualcuno lo ha fatto!
non immagini la mia gioia!
Grazie per questa oneshot!

15/01/17, ore 20:30

Avrò letto Schegge di Me un'infinità di volte - è uno di quei libri che riescono a catturarti anche alla quarantesima lettura - e, dei, quanto è azzeccata questa canzone. Anche se personalmente shippo Juliette ed Aaron, questa os è qualcosa di bello. E' esattamente quello che penso si agitasse nella testa di Adam in quel momento, tutto molto alla "finalmente ti ho trovata, ora sei /mia/", anche se non doveva mostrarsi suo conoscente-- Che dire, good job <3

06/12/16, ore 12:37

Ho amato il libro nella sua cruda, crudele romantica dolcezza e ho amato la tua FF per aver raccolto quei sentimenti rimasti orfani alla fine del libro e averli investiti di quel significato che sembrava perduto.
Grazie
Grazie davvero

Marta

02/01/16, ore 00:21

Shatter me è senz'ombra di dubbio il mio libro preferito. (E voi, produttori italiani che non avete publicato il seguito... ci sarà un girone dell'inferno anche per voi *sorrisetto angelico*)L'avrò letto così tante volte da saperlo quasi a memoria. E QUESTO capitolo tratto dal libro... detto dal punto di vista di Adam... (Anche se dopo aver letto i seguiti rigorosamente in inglese, non lo apprezzo più di tanto) Comunque, bravissima, hai saputo cogliere alla perfezione il personaggio e non ti sei affatto distaccata dallo stile dell'autrice. Mi é sembrato quasi che lo avesse scritto lei!

24/11/14, ore 19:28

Sono senza parole.
"Schegge di Me" è stato un libro davvero capace di toccarmi il cuore, un racconto estremamente complesso, da un lato, e travolgente, quasi troppo.
È da mesi e mesi che aspetto il seguito, che sfortunatamente non è ancora stato pubblicato in italiano, e ho deciso di leggerlo in inglese, perché l'attesa mi distrugge dentro.
Tornando alla tua storia (perdonami, tendo spesso a dilungarmi), leggere il racconto dal punto di vista di Adam è stata una novità ben concepita, ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Mi sembra scritta molto bene, e le parole cancellate (forse c'è un termine preciso per definirle, ma, mi spiace molto, non ne sono a conoscenza) fanno somigliare la tua storia ad una parte del libro.
Sono davvero deliziata, l'ho letta con molto piacere.
Un bacione,
Occhidambra

31/03/14, ore 21:30

Il tuo breve racconto sotto il punto di vista di Adam è assolutamente MERAVIGLIOSO.
Ho amato Schegge di me, ho amato Juliette, Adam e il suo fratellino. Peccato che non hanno più pubblicato il seguito... ah, l'Italia -___-
Comunque se ci fosse una valutazione tu saresti promossa con 100 e lode, te lo dico io :3
Peccato però che ti sei fermata solo ad un capitolo, ne avrei letti volentieri altri mille, giuro **

Metto subito la tua storia tra le preferite, perché sì. Non posso non averla.

ps. Se ti va, passa dal mio profilo. Anche io sto scrivendo una storia e mi piacerebbe se mi dessi la tua opinione ^^
Ovviamente non sei obbligata :)

A presto,
Apotrophos.

16/03/14, ore 13:28

Posso dirti che ti amo?
Amo te, amo Adam Lambert ('Never close our eyes' è stata la canzone che me lo ha fatto conoscere due anni fa, quindi puoi ben capire perchè mi stia così a cuore la tua scelta) e amo questa storia.
Scritta benissimo, in pieno stile Tahereh Mafi.
Spero tu scriva ancora, perchè lo fai davvero bene :)

24/09/13, ore 15:35

Stupenda!
Questa ff è stupenda!
Lo stile è perfettamente identico a quello dell' autrice che nel libro non altro che mettere sulle frasi barrate, perfette per far capire che Juliette (e in questo caso anche Adam) si trattengono e si controllano.
In ogni caso, penso che tu abbia fatto bene a mettere anche tu questa frasi "non dette ma solo pensate" perché io credo, che non appena l'avesse vista, si sarebbe buttato tra le braccia della bella Juliette. Ma ovviamente noi sappiamo.perché non l' ha fatto e i suoi pensieri non espressi sono PERFETTI. Credo che potrebbero essere perfettamente i suoi pensieri, infatti Adam è un personaggio molto sensibile e che ha sofferto (se non sbaglio poi suo padre é anche morto, peccato che l'autrice non abbia detto deve fosse la sua tomba, mi piacerebbe farci il tipi tap sopra :'D) e io trovo che si sia innamorato di Juliette perché è stata l' UNICA cosa buona della sua vita leggermente di merda :)
Insomma, credo.che tu abbia capito.che hai scritto una ff stupenda in cui ogni personaggio dà il meglio di se e per meglio intendo il suo vero "io".
Complimenti :D

16/06/13, ore 17:07

Ok, io DEVO leggere quel libro!
Mi piace lo stile, la particolare scelta di scrivere anche ciò che la gente non dice o tiene nascosto pure a sè stessa.
A pensarci sembra una scelta così ovvia, naturale, eppure è la prima volta che lo vedo fare.
Avevo iniziato a leggere questa song già da un po', ma senza che tu mi parlassi prima di "Schegge di me" non riuscivo ad afferrare il significato di questa splendida song.
Sappi che appena avrò finito con i libri di inglese e con le avventure di Robert Langdon, mi tufferò subito in questo libro così invitante.
Love, Rev

12/04/13, ore 16:45

Complimenti! É veramente bello! Hai una scrittura magnifica, xh porta il lettore ad andare avanti :) cmq mi ricorda mokto il libro Fallen (se nn lo hai letto, te l consiglio) cmq continua così :) hai detto che questo libro si chiama....? Brutti vuoti di memoria! Cmq brava :)

06/03/13, ore 05:31

Bella bella! Nonostante io non abbia effettivamente compreso a pieno il significato di questa storia, mi è piaciuta davvero tanto! Mi piace come hai caratterizzato il personaggio maschile, con tutte quella frasi cancellate!
Brava, complimenti!
Alla prossima,
Pineapple_

03/03/13, ore 12:28

Che dire? Non riesco neanche a esprimere un parere su questo bellissimo frammento di Schegge <3
Già quando me l'hai fatta leggere la prima volta pensavo fosse qualcosa di meraviglioso... Ora, rileggendola con il libro, riga per riga, noto delle simmetrie favolose che solo tu avrei potuto creare. E hai anche saputo dare il tuo tocco di originalità aggiungendo le frasi della canzone che ha accompagnato la tua lettura... Le trovo davvero perfette.
Non so davvero che altro aggiungere... Mi sento così stupida, dovrebbero venirmi in mente un sacco di cose da dirti ma la mia testa è vuota! Spero di riuscire a dirti di più di persona...
Un bacio grande grande
Con affetto
LunaRossa
P.S. Io l'avevo detto che avresti adorato quel libro, IO L'AVEVO DETTO <3

03/03/13, ore 12:05

WING!
WING, WING, WING, WING, WING!
Come fai? Dimmelo, come fai? A scrivere storie sempre così... perfette. Sei un genio!
Allora, premettendo che non conosco il libro perché non l'ho letto, sono andata a leggere la trama generale e mi sembra bellissimo. L'ambiente, la trama, tutto sembra proprio essere il genere che mi piace. Da aggiungere alla lista dei libri da leggere ;)
Ma, ritornando alla tua fic... Posso dire di aver amato ogni singola parola?
L'idea delle frasi cancellate è stupenda, l'avevo già vista usare ma mai così bene come hai fatto tu. Un'artista si distingue sempre dalla massa.
Il fatto che parli Adam e non Juliette, la protagonista, mi ha colpita piacevolmente. Da quanto ho potuto capire il romanzo è incentrato su di lei e quindi la tua fic si discosta abbastanza da essere originale ma non così tanto da essere estremamente diversa.
I pensieri di Adam sono bellissimi, ognuno di essi. Ed anche le parole che usa, sia nei dialoghi che nelle sue riflessioni, sono ben studiate ed articolate.
Il ritmo è calzante, assolutamente scorribile e la canzone si adatta magnificamente. poi, considerando l'analogia di nomi... Perfetta.
Le parti che ho preferito?

- Sento quelle parole accarezzarle le labbra, prima di giungere al mio orecchio. - Qui si capisce il desiderio di Adam di QUELLE labbra, delle SUE labbra, di LEI. Si percepisce la su voglia di essere lui ad accarezzare, oltre che a quelle parole, la sua concentrazione su di esse.

- Vorrei assaporare ogni centimetro del tuo corpo. - Altra parte che adoro. Forse la frase che ho preferito in assoluto. Dimostra il bisogno, la necessità, il desiderio di Adam verso Juliette. Quanto vorrebbe averla ed invece non ne ha la possibilità. Frase semplice ma complessa e molto, molto intensa.

Con questa credo di non aver più molto altro da aggiungere, se non che mi piace il particolare dell'"angolo autrice" alla fine, cancellato come le frasi del testo. Idea geniale ;)
A presto, sei sempre la migliore!
shadow