A strange kind of love
di Pontomedusa

04/08/19, ore 20:21

E' come se il mondo post apocalittico e distopico di Hokuto no Ken, si sia fuso con le atmosfere di certe commedie Shakespeariane, come "Le allegre comari di Windsdor", basta godersi i dialoghi tra Azusa e Souther, o le frecciatine dello stratega-cortigiano Juda, e quello che ne viene fuori è un risultato godibilissimo. Ho l'impressione che personaggi come Rei e Shu ti piacciano particolarmente, dato che riesci a caratterizzati benissimo, dando a loro anche la giusta carica introspettiva. Spero di leggere un seguito.

30/06/19, ore 09:49

Quando Raoh è entrato a palazzo e teneva Azusa fra le sue mani spaventose ho davvero temuto il peggio,fortunatamente la situazione si è risolta senza l'uso della violenza,grazie alla freddezza di ragionamento di Azusa. Penso che pochi sarebbero riusciti a ragionare in quella situazione estremamente pericolosa. Il rapporto tra Souther ed Azusa è davvero ben costruito e mi piace il finale,dove ormai sembrano davvero capirsi l'un l'altra,ma sempre con quel pizzico di malizia dovuto anche al loro orgoglio guerriero. :)
(Recensione modificata il 30/06/2019 - 09:50 am)

22/05/19, ore 00:48

Complimenti per come hai portato avanti la tua idea. Ha senso che la Resistenza abbia deposto le armi grazie alle politiche di Azusa, e che Souther abbia voluto arrestare Shu. Era effettivamente molto più realistico che Souther non fosse collaborante all'idea di rappacificarsi con lui, e che volesse invece giustiziarlo. Solo qualcosa di estremo poteva fargli cambiare idea...e così è stato. Spaventosa e inaspettata l'incursione di Raoh nel Palazzo, ed è un bene che sia stato sconfitto con l'astuzia e non con la forza. Bella anche l'allusione a un futuro arrivo di Ken, che comunque, in questo momento, è ancora alla ricerca di Julia.
Per Asuza e Souther, auguri e figli sadici! :-D
Ma più di ogni altra cosa, devo farti i complimenti per un dettaglio: il fatto che Shu si muova come una persona che ci vede, e che ciò metta a disagio Azusa. Questa è una cosa a cui non avevo pensato guardando l'anime. Dettagli come questi mostrano che sei molto percettiva, che ti immedesimi molto nei personaggi rispettando attentamente la sospensione dell'incredulità. Sono pronto a scommettere che sei un'ottima scrittrice anche al di fuori del mondo delle fanfiction.