di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

16/08/14, ore 23:18

Sono ancora viva, non so come, ma sono ancora viva.
Bellissima, senza dubbio! Mi è piaciuta molto la coerenza dei personaggi alla storia originale: Javert è quasi sul punto di cambiare ma, quando è il momento, si guarda alle spalle e non ci riesce.
La tua Eponine è così badass, passami il termine. L'adoro: il modo in cui lo sfida, il modo in cui decide di mettere momentaneamente in un angolo l'amore per Marius.
Una tua frase in particolare mi ha colpita: "Se non pretendessi di essere la tua vita, ma solo di farne parte?".
Avrei tanto voluto vedere la redenzione di Javert e credo che se, come hai detto, fosse riuscito a suddividere meglio la sua vita, non si sarebbe mai ucciso.
Ancora complimenti, vado a scaricarmi subito la canzone!
Claudia

07/05/13, ore 19:21

Ciao!! Eccomi tornata a romperti le scatole con le mie indulse recensioni XDD allora, intanto l'immagine infondo alla pagina merita *^* e bellissima, e poi passiamo alla storia, come ti ho detto nella mia prefedente recensione, tu scrivi no bene, di più *______* hai uno stile che personalmente io amo, per questo ti invidio tantissimo XD dai scherzo, comunque, i personaggi sono perfettamente IC, sopratutto per il fatto di javert di non concedersi a nessuna donna, lo trovo giustissimo, beh, ora vado a recensire le altre tue fic, ciao!!

07/04/13, ore 18:56

Bella, bella, bella davvero!
È scritta benissimo, mi fai rosicare. Davvero! Detto questo, nella tua storia, Javert non ci fa una bella figura: sa benissimo che Éponine lo provoca alla minima occasione, eppure si va a chiuderer in una stanza con lei! Ma allora lo fa apposta! Vabbeh, ti devo salutare, alla prossima!
P.S:Una curiosità, da dov'è presa l'immagine in fondo alla pagina?

28/03/13, ore 17:40

Seconda classificata al Mamma mia! Flash contest.

Grammatica: 19/20 punti

Ho trovato solo un errore, sicuramente più di batittura che altro: un “distrassi” che doveva essere “distraessi”. Per il resto, è tutto perfetto.

Lessico e stile: 19/20 punti

Il lessico è molto buono: ricercato senza essere eccessivo, richiama i toni del film, anche grazie agli appellativi in francese.

Il tuo stile mi piace sempre moltissimo. Le frasi sono brevi, ma non mancano di fluidità e non spezzano la continuità in modo eccessivo, rendendo la lettura molto piacevole. L'unica nota riguarda un'espressione in particolare, “voltare nuovamente il volto”, che mi ha fatto storcere un po' il naso – non so se fosse voluta, ma credo che sostituire “voltare” con “girare” avrebbe evitato questa assonanza poco piacevole.

Originalità: 10/10 punti

La coppia che hai scelto di ritrarre è del tutto insolita, ma non assurda, e hai saputo trattarla con attenzione e cura per i particolari.

Uso della canzone: 20/20 punti

Davvero ottimo: dal titolo, al tema, alle varie citazioni, tanti dettagli del testo della canzone si riflettono nella trama della tua storia. L'hai utilizzata in maniera assolutamente appropriata e originale, adeguandola perfettamente al contesto.

Caratterizzazione: 20/20 punti

Anche su questo punto non posso che darti il massimo: restare in character non è facile, quando si trattano coppie così fuori dal comune, ma tu ci sei riuscita molto bene. È bella la figura di Éponine come tentatrice e di Javert come oggetto delle sue attenzioni, che non riesce a resisterle e non può far altro che cedere ripetutamente.

Gradimento personale: 10/10 punti

Mi è piaciuta molto questa storia. Ho apprezzato anche l'incertezza del finale: Éponine viene ancora respinta, ma resta la speranza, quasi tangibile, che quella non sia la fine della loro storia. Ottima anche la ripetizione, alla fine, della citazione “finally facing my Waterloo”.

Per un totale di 98/100 punti

04/03/13, ore 00:29

oddio.
allora.
partiamo dicendo che, tutta soddisfatta di aver pubblicato una storia su Les Miserables, vado a vedere le ultime pubblicate e ne vedo... un'altra su Les Miserables! e ovviamente corro a leggerla.
e ho davvero fatto bene a correre a leggerla.
E' STUPENDA!!! davvero, davvero stupenda. sono stata come risucchiata, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo del computer mentre la leggevo. complimenti, complimenti davvero. a quanto pare ad amare javert e a scrivere storie su di lui siamo in due!
è ben scritta, scorrevole. si adatta alla perfezione alla canzone - che io AMO!
e poi hai descritto davvero bene come si sentono i due personaggi. proprio due personaggi che adoro, poi!
VA A FINIRE IMMEDIATAMENTE NELLA MIA LISTA DEI PREFERITI! complimentissimi davvero, e alla prossima... perché spero davvero che ne scriverai altre :)