L'Edizione della Memoria (se le rivolte si fossero fermate)
di AllePanda

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/03/14, ore 09:11

Bhe che dire i capitoli sono scritti davvero molto bene a parte qualche piccolo errorino..comunque per rispondere al tuo dubbio a me non convince molto far ritornare peeta nell'erena non mi piace granché la trovo un idea abbastanza scontata ...a me piaceva molto invce la tua idea di base di fare andare katniss e gale nell' arena insieme lo trovo molto più intrigrante ma questo e solo un mia idea poi la fanfiction è tua e credo che qualnque decisione prenderai sarà la migliore :) comunque come ti ho appena detto secondo me dovrebbero entrare nell'arena katniss e gale :) perché con quei due se ne vedrebbero di melle ciminque spero di aver chiarito parte dei tuoi :) Baci Leslie_dream

19/02/14, ore 19:02

Geniale, davvero geniale. Non so perché ma quando Haymitch ha detto che gli strateghi si divertono a fare il gioco del gatto e del topo, mi è venuto in mente il labirinto e il minotauro. :)
Oh, ma innanzitutto ciao! Mi scuso se la mia recensione sarà breve ma ne ho talmente tante indietro da fare e rispondere che credo non mi basterebbe tutta la sera!
Come stai? :) Ormai non ti vedo più nelle mie recensioni, troppo studio? Tieni duro che la sessione è ormai finita, io ho terminato giusto ieri e mi sento libera come una farfallina! ahah!
Ma parliamo del capitolo! continua a piacermi la deviazione della storia che hai presto, continuo a preferirla, come già ti avevo detto.
Nonostante rimanga sempre il punto di vista di Katniss, riesci bene a far capire al lettore quali siano le circostanze e questo non è cosa da poco.
Peeta qui mi sembra un po' troppo sconclusionato ed azzardato (forse un po' troppo debole rispetto a quello che sogno io? ma in realtà mi dimentico sempre che le sue prodezze nella trilogia sono esterne al combattimento).
Katniss è un ansia perpetua, fossi in Haymitch la ammazzerei a di botte probabilmente.
Sempre brava, scrittura semplice e pulita, peccato ci siano i soliti errorini di battitura: so che è noioso rileggere, ma migliorerebbe ancor di più la qualità della storia.
Ad ogni modo è sempre un piacere leggerti, e mi sembra che il tuo stile migliori in ogni capitolo quindi.. brava! :)
A presto, spero!

16/02/14, ore 13:24

Oh miei dei!!
Dire che ero agitato mentre leggevo questo capitolo è poco! Hai un modo bellissimo di scrivere e di coinvolgere il lettore che fanno paura! Veramente Bella !!
Al prossimo capitolo!

King_W

15/02/14, ore 15:28

Tuttavia penso che ormai tu debba continuare con questa versione della storia perchè forse la coppia Katiss-Haymitch intuivi intelligenti e scaltri come sono riescono a tirare fuori qualcuno da quell'arena ;)
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento c:

15/02/14, ore 14:54

Non so mi convinceva di più l'idea di Katniss nell'arena che di peeta per diversi motivi :\
Comunque scrivi bene e la lettura è piacevole e scorrevole.

p.s. non hai molta confidenza con l'inglese vero?

15/02/14, ore 10:40

Questo capitolo è...eccezionale!!!
Brava!!!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
*batte le mani in preda a una crisi di gioia*
Ma come fai a progettare arene così belle?
Potresti darmi un idea su una arena per una mia storia?!
TE NE SAREI GARTA!!!
Ah...quando continui avvisami subito, così che possa commentare.
Un bacio
Bye

02/02/14, ore 15:20

:) ammetto di essere colpita.
Innanzitutto ciao AllePanda, è un po' che non ti "sento". Tutto ok?
Passiamo al capitolo. Quando ho letto la tua introduzione mi sono detta "questa è matta, come può gestire un cambio fanfiction proprio in mezzo alla storia?!", ma poi ho capito che in realtà bisogna proprio tornare indietro e ricominciare da zero e tutto ha avuto un senso. Ammiro la tua scelta, anche perché è sicuramente la situazione che preferisco. Peeta e Gale nell'arena, e sta palla di Katniss che non pensa ad altro che ai suoi sentimenti.
Sinceramente so di poter stare tranquilla perché so che personalmente adori Peeta quanto me, quindi spero non deluderai le mie aspettative facendomelo morire, sarebbe piuttosto triste -___-
Parlando poi di quello che hai scritto, mi permetto di raccomandarti di leggere una volta in più perché ci sono sciocchi errori di battitura che è un peccato leggerli, perché stonano un po' in una bella storia come questa.
La tua padronanza di linguaggio è migliorata, o è solo una mia impressione? Forse in questo periodo stiamo tutte studiando un po' troppo e di conseguenza acquisiamo molti molti nuovi vocaboli. Ahah, può essere?
Te lo dico perché mi sembra che sia scritto meglio degli altri.
Chiudo dicendo che aspettavo con sincera curiosità lo svolgimento, ma anche questo capitolo X è più che apprezzato, e spero continuerai su questa via piuttosto che la precedente.

Ps. La scena di Peeta, quando viene mietuto è.. è.. boh. Mi ha emozionata, sono sincera.

29/01/14, ore 17:46

Scusa se recensisco solo alcuni capitoli, ma il tempo scarseggia e non trovo mai un minuto. Comunque ho seguito ogni singolo capitolo e mi sono piaciuti tutti.
Devo dirti la verità, a me stuzzicano tutte e due le idee, sia con Katniss nell'arena, sia con Katniss come mentore... oddio, sai che io amo Gale, quindi la prospettiva che affrontino insieme l'arena mi sarebbe piaciuta. Però anche l'idea che Kat debba scegliere tra uno dei due da mentore non è male, mi piace, potrebbe riservate delle sorprese interessanti...
quindi niente, fai come ritieni più opportuno e sicuramente la ff sarà stupenda.
Una cosa non ho capito: questo è un capitolo "speciale", no? Cioè, è un what if... quindi continuerai la storia precedente oppure farai una storia nella storia portando avanti entrambe?
Ok, adesso ti saluto. Ancora complimenti, perché scrivi davvero molto bene e in più hai applicato l'html rendendola molto più piacevole da leggere ;D
Baci,
Katgale97
P.S Quando continuerai anche l'altra storia "i ragazzi innamorati" ? è stupenda e non vedo l'ora si sapere cosa succederà ;)

29/01/14, ore 15:18

Bellissimo e confermo quello che ti avevo detto prima ... lascia Peeta!!! Sei bravissima continua così

29/01/14, ore 01:42

lascia peeta nell'arena! ops scusami nn volevo essere così brutale allora ... ricomincio. fantastico capitolo... molto coinvolgente e wow veramente sorprendente... devo essere sincera preferisco questa alternativa... insomma lascia peeta nell'arena !!! ok non prendermi per una pazza o per una fan di gale ( per carità) ma credo che il fatto di rientrare nell' arena per katniss avrebbe comportato una serie di "piagnisdei / ripensamenti" della stessa katniss e... sinceramente... questo non mi piace perché c'è il considerevole rischio che la nostra ragazza di fuoco ripensi al suo rapporto con Gale e la cosa non mi distruggere.. ...lasciando invece il mio povero peeta nell'arena sicuramente c saranno conclusioni diverse e avrai la possibilità di tenere ancora di più in mano le redini della storia decidendo chi far morire ( anche se io preferirei che nessuno dei tre morisse altrimenti quella deficiente della mentore loro non si ri- prenderebbe più) ! cmq questa è solo la.mia stupida opinione perciò decidi come meglio credi ! ;-) by by
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 01:45 am)

28/01/14, ore 23:32

Ciao,
Io sono molto contenta che il tributo ad entrare nuovamente nell'arena sia Peeta.
Far entrar Katniss é e sarebbe stato scontato e fin troppo banale. Infondo la protagonista con P maiuscola é lei quindi non farla trovare al centro dell'attenzione e del pericolo in prima persona é un forte cambiamento soprattutto se i due pretendenti alla vittoria sono proprio i due predente ti del suo cuore.
Anche se Gale contro Peeta non ha proprio speranza.
Che ci vuoi fare... Come si fa a non amarlo?
Mi auguro che non rivaluterai la vecchia stesura .

07/01/14, ore 18:18

Tu devi assolutamente andare avanti!! È un ordine! Questa storia è una bomba! :)

03/01/14, ore 14:30

La tua storia l'ho iniziata oggi e non riuscivo più a smettere di leggere infatti sono già arrivata all'ultimo capitolo pubblicato e devo dire che sei bravissima a scrivere complimenti :D
mi piace molto come hai modificato la storia spero che tu continui presto perché sono curiosa di vedere cosa succederà adesso :)

01/01/14, ore 20:59

Come sempre ottimo capitolo, è bello averlo dedicato al mettere in luce i pensieri di Katniss, continua così!

01/01/14, ore 20:11

Sono emotivamente distrutta da questo capitolo. Le riflessioni di Katniss sul fatto che Gale potrebbe sfamare il Distretto 12 per un lungo anno, sul condannare gli altri due, sono distrutta. Haymitch che beve è un must, i personaggi sono perfettamente IC, la grammatica è impeccabile, mi fai soffrire ma devo assolutamente sapere come va a finire. Vado a leggere!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]