Ogni adolescenza coincide con la guerra
di RedHair

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/10/15, ore 14:21

Non recensisco una storia da quasi un anno perché la verità è che ormai su efp le storie belle ed originali si contano sulle dita di una mano. È intuibile, quindi, che la tua fanfic mi sta piacendo molto! L'ho scoperta per caso, all'inizio pensavo fosse una narusaku che, non ti farà piacere, ma non è proprio la mia ship preferita. Ma poi leggendo sono rimasta piacevolmente colpita da come hai strutturato tutta la trama perché a) il rapporto amichevole fra Naruto e Sakura è, invece, molto apprezzabile, b) mi piace che stai approfondendo tutti i personaggi ed anche Ino, che all'inizio hai descritto come una perfetta Regina di Mean Girls, in realtà nasconde ben altro e mi piace molto come personaggio, c) adoro il fatto che i vari filoni non siano così scontati (ovvero naruhina e sasusaku al terzo capitolo), perché è molto più verosimile che un ragazzo si faccia una random perché non si accorge dell'altra (o perché semplicemente è un ragazzo) o Sakura che non sbavi per sasuke ma si comporti come una persona normale.
Unico appunto che devo farti è stare attenta a come caratterizzi Sasuke perché in alcune parti l'ho trovato un po' fuori dal personaggio, come quando da un passaggio a Sakura nei primi capitoli: non credo che lui l avrebbe mai fatto; ed anche come è con Hinata, siccome nel manga non ha rapporti di questo tipo con nessuno, ti consiglio di renderlo sempre un po' prima donna col ciclo come è realmente.
Spero che non ti dispiaccia per questi appunti che ti ho fatto, perché penso che le critiche siano indice di gradimento! Nel senso, se non mi importa di qualcosa passo avanti e zitta!
Ti rinnovo i miei complimenti e spero aggiornerai presto.
Inutile dire tifo per la coppia Sasusaku ;)
Un bacio

10/10/15, ore 17:47

Ho letto tutti i capitoli insieme, sarebbe davvero uno spreco non continuare la storia ;)
I personaggi sono piuttosto diversi dal loro carattere originale , soprattutto alcuni, ma è interessante scoprire le vicende che li coinvolgono.
Sono curiosa di scoprire come la continuerai ;)
Ciao

09/10/15, ore 21:53

Stranamente sono la prima a recensire questo capitolo. E devo dire che è una bella sensazione. Bella quanto irripetibile, lo so.
Comunque sia, la sorpresa non è certo la mia prima recensione puntuale, quanto piuttosto il tuo ritorno dal regno delle ombre! Davvero, sono contenta della tua decisione di riprendere a scrivere!
In realtà io ti ho scritto solo una recensione, ma già in quella ti avevo detto quanto la tua storia mi avesse colpito, sebbene comunque non rientrasse esattamente nei miei parametri di fanfiction preferiti. Il che la rende, ai miei occhi, ancora più interessante. E non ti dico quante volte l'ho riletta, immaginandomi un finale e creando, per la prima volta nella storia, la fan fiction di una fan fiction.
Ma credo che sia sufficiente il discorso in generale.
Per quanto riguarda la parte del capitolo nello specifico, devo dire che per un attimo sono stata tratta in inganno. Avevi detto che avresti risolto i problemi vecchi per quelli nuovi, ma a parte quello con Naruto e Karin (che hai risolto in una maniera insolitamente indolore, ma comunque sbrigativa, semplice ed efficace) vedo che hai lasciato i problemi dell'ultimo capitolo esattamente dov'erano, portandoli avanti. Cosa che devo dire apprezzo.
Soprattutto il finale. Davvero ben articolato, hai presentato una situazione che nessuno si aspettava. O meglio, era talmente scontato il litigio tra Misaki e la figlia, che nessuno ha mai pensato ad un litigio tra i due coniugi. Mai detto fu più vero "fra moglie e marito non mettere il dito". In questo caso, sarebbe meglio correggere dito con "una certa tipologia di film".
Beh, con l'ultima battuta credo di aver sparato qualche cavolata.
In finale, posso dire che il capitolo è davvero bello, che ti mette in attesa di nuovi e intricati problemi e che fa divertire, soprattutto nella fantastica scena dell'incontro tra Sasuke e Sakura al centro commerciale con Hanabi.
A presto

SuorMaddy2012
(Recensione modificata il 09/10/2015 - 10:07 pm)

06/09/13, ore 16:29

Ciao sono una nuova fan! Bella storia appassionante!!! Mi piace molto il legame che che hai creato tra sasuke e hinata e naruto e sakura! Comunque ho una gran voglia di uccidere ino, posso?? Ti prego continua così potrò sapere come va a finire!

P.S. In uno dei precedenti capitoli, hai scritto dilf e milf, ma non ho ancora capito che significano...mi aiuti a capire? grazie! Un bacione enorme!!!

05/09/13, ore 21:08

bellissimo capitolo , mi è piaciuto moltissimo complimenti , non ti preoccupare per il ritardo , ognuno ha i propri problemi :) spero che aggiornerai presto questa fantastica storia , e ancora complimenti sei bravissima ! ciao :)

02/09/13, ore 08:15

Mia cara...
TU-SEI-UN-GENIO.
Io adoro le tue storie =)
Anche se non so mai se scriverai una NaruSaku o una SasuSaku (peso che tu opterai più che altro per la prima XD) mi fai sempre sorridere con i tuoi capitoli =).
Ora sono curiosa di sapere perché Sakura andrà a Suna per una notte.
Che succede?
Molto interessante =)
ASpetto con ansia il prossimo capitolo =)
Non mi fare aspettare troppo XD
Un bacione enorme cara <3

31/08/13, ore 09:34

Wow bellissima storia! Mi piace come sta andando avanti :D spero che aggiornerai presto! Dai una lezione a Ino-pig mi raccomando u.u
povero Naruto :( tutte a lui! Una sorella isterica, un padre che preferisce la sua sorellastra, un'Ino che vuole incastrare la sua Hinata, un Sasuke che nemmeno cerca di capirlo (quando lui fa lo stesso con Hinata è.é) vabbe' ci sentiamo presto eh :D
Mary

30/08/13, ore 23:13

Ehi !!! Ecco finalmente il nuovo capitolo XDXDXD ci hai fatto attendere per un bel po' di tempo eheheheh !!!! Comunque non ti preoccupare del ritardo XDXD Tornando al capitolo .... povera hina - chan mi sa che è svenuta alla fine del capitolo ... povera !! vabbe'ora devo proprio staccare , sto morendo dal sonno ... notte e alla prossima <3

20/07/13, ore 23:19

ammetto che farmi sentire solo a quest'ora deve essere bizzarro, quanto meno strano. ma io sono fatta così: le recensioni mi piace scriverle solo dopo molto tempo, quando ho le idee chiare circa la storia che sto leggendo. e di solito recensisco solo storie che mi hanno colpita. e di certo la tua è tra queste!
ancora tu fraintenda, per colpita intendo "piaciuta" o comunque "interessata". quindi la mia recensione per la tua storia è senz'altro positiva.
di solito le storie AU non mi interessano particolarmente, perchè a me interessano i combattimenti, le lotte all'ultimo sangue, cosa che raramente in questo ramo dell ff si vedono. ma il tuo stile e la tua bravura nel descrivere le situazioni mi hanno a tal punto "colpita", che ho deciso di continuare la lettura fino alla fine.
solo che ho notato che è da molto che non l'aggiorni. hai intenzione di lasciarla incompleta?
spero di no, perchè questa storia mi ha davvero incuriuosita
SuorMaddy2012

13/06/13, ore 22:02

Wow è raro trovare qualcuno che come te scrive in una maniera coinvolgente , ancora complimenti , stupenda fic brava XD tu sai scrivere molto bene anche se scrivi cose molto lunghe a me la tua storia mi coinvolge in una maniera sconvolgente . Brava ancora XD spero che aggiorni presto non vedo l'ora di vedere come continua la storia . Baci Cucciola Blu <3

06/05/13, ore 21:22

A parte che sto ridendo come un invasata demente da tre quarti d'ora per la frase "per fustigarmi con un gatto a nove code", ora dimmi da dove cavolo ti e' uscita una genialata del genere? xD
Ma comunque sei proprio perfida dai, Sasuke con Hanabi, si prospetta una cosa oltremodo divertente. xD
Purtroppo ho un debole per Minato versione mammo, mi vengono gli occhi sbrilluccicosi, quanto tenero e'? *-*
Ma povero Naruto, Sakura e' sempre così isterica con lui che cavolo, povero Nacchan incompreso, il tentato omicidio (scampato per fortuna)  mi ha fatto rotolare dalle risate xD
Vabbè che commento a fare il siparietto che ha fatto Sakura dicendo "chi?" e poi "oh ma certo! Sasuke Grande!" ma proprio questa storia del 'sasuke grande' mi fa morire xD
Devo leggere la tua fic quando sono depressa almeno mi risolleva il morale xD
Comunque e' stato un capitolo davvero, davvero spassosissimo, mi sono "schiattata" dalle risate a leggere tutti quei siparietti comici, davvero un ottimo antidepressivo, alla prossima! :)

05/05/13, ore 17:03

Ino sta preparandosi a sedurrre Naruto? O forse vuole mettere di mezzo Karin. (ma non so se arriverebbe a tanto)
Di certo si vuole vendicare del torto subito. E in effetti la posso in parte capire. Se mi vomitassero addosso mi incavolerei perfino io.
Del resto, vedo all'orizzonte tempi duri per la moretta. Naruto non pare interessato a una relazione seria, e lei è una sognatrice/ingenua di prima categoria.
Per ora non li vedo bene. Dovranno cambiare entrambi, suppongo, prima di ritovarsi.
Sakura e Sasuke sono invece messi meglio. Anche se c'è di mezzo Itachi. Che non è cosa da poco, in effetti. Vedremo come svilupperai i due archi narrativi paralleli.
Da una parte Nauro latin lover e Hinata con i suoi problemi di autostima, dall'altra la Rosa nel mezzo dei due fratelli... sono abbastanza speculai.
Sbaglio? :) Alla prossima!

02/05/13, ore 20:13

Nooo!!!!Ino stai alla larga da Naruto ed Hinataaaa!!! In questa tua storia Ino mi è mooolto antipatica....vuole intromettersi nel rapporto che pian piano si sta creando tra Naruto ed Hinata T.T Nuoooo :""( Comunque,Ino a parte :D,la storia è sempre più bella ^^ Sisi!Mi piace proprio tantissimo *_____* E che dirti:anche se tu mi ripeti sempre che le coppie non sono certe,io spero sempre nel NaruHina ( <3 ) e nel SasuSaku ^^ Detto questo,ti mando un bacione :* Al prossimo aggiornamento ^^

02/05/13, ore 14:26

Molto bello anche questo capitolo...
Mi è piaciuto il momento di sakura e minato, era davvero interessante perchè minato le ha parlato da padre...

02/05/13, ore 13:40

Buon pomeriggio =)
Mia cara,
questo capitolo mi è piaciuto tantissimo *_*
Sono morta dalle risate... XD
La scena di Sakura e Naruto è stata divertente. XD
ahahaha è stata la mia preferita =).
Complimenti, continua così =)
Un bacione enorme <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]