If I'll be Yours
di Kim WinterNight

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
29/05/15, ore 23:45

Ok. Capirai bene il mio spavento alla vista della parola "Epilogo". Ho pensato "No vabbe, non può far finire la storia così, senza preavviso! Non può e basta, se no prendo il primo volo e vado a strozzarla con le mie mani". Immagina quindi il mio sollievo quando ho letto la tua (tenerissima) nota finale. Ma su questo tornerò dopo...
Passiamo al capitolo. Posso solo dirti che ho pianto, per davvero! Gli addii, anche se in questo caso è più un arrivederci, mi mettono sempre una tristezza infinita, specialmente quelli tra genitori e figli. Ammiro molto il coraggio di Ambra, al suo posto non so se avrei fatto lo stesso, il pensiero di lasciare così i miei genitori un po' mi terrorizza, devo ammetterlo. C'è da dire che lei ha Diego al suo fianco, un ragazzo splendido, dolce e premuroso, che certamente non le farà sentire troppo la nostalgia di casa.
Ambra è cresciuta molto nel corso della storia, l'abbiamo conosciuta che era una ragazzina, simpatica ma a volte immatura e testarda. La lasciamo andare via che è ormai diventata donna, consapevole di sé, delle sue capacità, e sicura di avere accanto persone meravigliose e che la amano molto.
Ci hai letteralmente catapultato nella storia, abbiamo riso e pianto, ci siamo spaventate ed innamorate con lei. Insomma, noi lettrici abbiamo condiviso un sacco di emozioni con la tua protagonista.
Sono contenta di aver letto questa storia, come al solito mi regali mille emozioni e sensazioni. E come al solito sono un po' malinconica quando finisce una storia, mi sembra sempre di perdere degli amici. Ma a quanto ho capito, la storia continuerà! Ci racconterai le avventure di Ambra e Diego in Germania? Sai, mi piacerebbe molto rivedere Sonia, è da un po' che non la sento nominare, e come personaggio mi piaceva!
Per concludere, ti ringrazio. Sono io a ringraziare te, perché ancora una volta ci hai regalato un capolavoro.
Sperando di leggere presto una nuova storia, ti mando un grosso bacio!
Alla prossima,
Marss <3

29/05/15, ore 16:32

Tu sei pazza! Come sai io leggo sempre le note dell'autrice e quando ho letto che era la fine di Ambra sono rimasta a bocca aperta... ci ho creduto xD E invece poi sotto - per fortuna - andata sotto e ho letto tutto e ho capito che mi prendevo in giro... :p
Per fortuna che Ambra non è finita e ora ho capito cosa intendevo quando - in altro luogo - mi hai detto che l'epilogo di Ambra non sarebbe stato proprio un epilogo.
Che dire ne sono felice <3
Parlando della trama in questo capitolo mi sono un sacco immedesimata in Ambra, le paure, i dubbi, ma al tempo stesso essere pieni della voglia di vivere e di realizzarsi. Io non credo che avrei mai avuto il coraggio di fare ciò che ha fatto lei... anche perchè poi dipende da persona a persona da situazione a situazione. Fatto sta che lei ha davvero coraggio e dall'inizio a ora credo che sia molto cresciuta! Hai tenuto la sua caratterizzazione ma il tutto con un pizzico della tua follia e facendola crescere veramente!
Brava!

19/05/15, ore 12:03

Sì, imparerà a crede in sé stessa, ne sono convinta. Comincio dalla fine questa mia recensione, perché la fine del capitolo è proprio la mia part preferita. Il fatto che Diego si esprima con le canzoni invece che con un "banale" ti amo è qualcosa di meraviglioso, estremamente romantico, come ammette anche Ambra.
E sì, sono sicura che lei riuscirà ad apprezzarsi come la apprezza Diego, è una ragazza sveglia e intelligente.
Questi due mi piacciono davvero moltissimo, sono una coppia stupenda, non potrebbero volere di meglio. E presto partiranno per la Germania, chissà quante avventure vivranno! Sono davvero curiosa :)
Aggiorna presto, ti prego!
Un bacione, ci vediamo al prossimo capitolo ;)

07/05/15, ore 17:35

Ciaooo... la settimana scorsa mi hai detto: 'Devo aver la decenza di aggiornare Ambra almeno' e sono felice che tu l'abbia fatto xD
Ero rimasta in sospeso con lei che stava avendo un infarto per colpa o merito di Diego che era apparso dal nulla e ora la ritrovo raggiante e felice di ciò che le è successo.
La cosa più bella di questo capitolo è che Ambra ha capito che il papà le vuole davvero bene e che è stato lui a farlo arrivare fin lì, cosa che sospettavo un pò. Davvero, credo che le cose si stano mettendo bene <3 Spero che continui tutto così perchè lui se lo merita!

21/03/15, ore 16:52

Tu sei crudele, te l'ho già detto ma mi sembra giusto ripetertelo. Sei crudele perché non puoi lasciarci così, a bocca aperta davanti allo schermo! Insomma, Diego le ha fatto questa bellissima sorpresa e tu chiudi il capitolo! Ma insomma, che persona orribile sei?? Ahahahahah vabbe ovviamente sai che scherzo, però ci sono rimasta male davvero!
A parte questo, splendido capitolo! Spero davvero che Giada non si faccia troppe illusioni, perché mi dispiace dirlo, ma sono d'accordo con Ambra... a parere mio lo psicologo è solo gentile con lei, ok magari si è affezionato in modo particolare, ma resta comunque il suo medico!
Bene, aspetto il prossimo aggiornamento che spero arrivi moolto presto!
Un bacione, e complimenti, questa storia diventa ogni volta più bella :)

17/03/15, ore 17:01

Ciao Kim, un uccellino mi ha detto che ieri avevi aggiornato e che essendoti tornato il pc sei più in forma di prima <3
Non so da dove iniziare con questo capitolo. Per prima cosa vorrei dirti che ala sua scorrevolezza è perfetta e che si passa da un argomento all'altro - il parlare d Ambra con Giada e l'arrivo di Diego - con una fluiditezza con è di tutti. Ambra collega tutto, è come un elastico che con le proprie azioni, i propri pensieri , paure ecc.. lega a sè l'agire delle altre persone.
Non mi sarei mai aspettata di vedere Diego comparire. Ormai, tra poco si sarebbero visti e proprio non credevo che potesse, complici i genitori, arrivare fin lì. Ma questi personaggi che scrivi, sopratutto maschili, vuoi davvero farli rimanere tutti dentro alle storie?
Egoista u.u
Naturalmente scherzo!
Per quanto riguarda Giada e il rapporto con lo psicologo, sono un pò scettica, non so, non riesco ad esserne completamente certa. Magari lui è davvero una persona, stupenda, dolce... ma non so se sia ciò che a Giada serva. Non so quanto sia pronta a mischiare le visite con la vita proivate. Anche perchè se tra i due nasce qualcosa, dovrà cercarsi un altro psicologo, non potrà andare da lui ancora. Sarebbe tutto inutile!
ecco ciò che ne penso :D

22/02/15, ore 16:38

Ma quanta dolcezzaa *-*
Non vedo l'ora che Ambra e Diego si riabbraccino, davvero! Sono troppo carini insieme, ed è davvero molto bello che abbiano finalmente trovato un modo per restare uniti! Sonia se la caverà, ne sono convinta!
Cosa farà esattamente Ambra? Nel senso, in che settore lavorerà? Sono curiosissima di sapere come andranno le cose!
Giada si sta lentamente riprendendo, meno male! Anche se la penso come Ambra, non dovrebbe fraintendere le attenzioni dello psicologo... ma in fondo, sognare non costa nulla! L'importante è che non si illuda troppo, o rischia di rimanerci molto male!
Bene, spero tu riesca ad aggiornare presto!
Alla prossima, un bacione :)

22/02/15, ore 16:28

Quante belle notizie in questo capitolo!
Giada sta facendo terapia e, per il momento, sembra stia andando tutto bene! Sono proprio contenta per lei, con tutto quello che ha passato si merita un po'di tranquillità!
Così come Ambra si merita un po' di felicità! Partire per la Germania, un sogno! Con Diego poi... non potrebbe andare meglio di così direi!
Mi spiace solo che la povera Sonia soffrirà moltissimo, visto che perderà il fratello, la migliore amica e il ragazzo che ama! Un bel colpo per lei, poverina... ma è una ragazza forte, sono più che sicura che si riprenderà senza troppi problemi!
Bene bene, sono proprio contenta! Volo al prossimo capitolo
un bacio!

08/02/15, ore 15:56

Ho molte cose da dire. Per prima cosa vorrei parlare dello stile, in questo capitolo mi è piaciuto come hai fatto reagire Giada, credo di aver riconosciuto, grazie alle parole che hai usato, la vecchia Giada qulla che avevamo visto tramite i flashback di Ambra.
Mentre leggevo mi sono sentita la canzone, e credo che oltre per il titolo ci siano altri motivi per cui è azzeccata per il capitolo.
Non so è che - seguendo il tuo consiglio e dunque ascoltandola mentre leggevo - ho sentito che le note, la melodia e il ripetere love don't lie proprio ciò in cui crede Ambra, bè, ha reso la lettura più interessante.
Sono in arrivo nuovi cambiamenti!
Se io avessi vissuto la vita che tu stai scrivendo per Ambra sarai morta di ansia e stress già ai tempi di Anna nei primi capitoli non so nemmeno se sarei arrivats al quinto xD
Lei sotto sotto è molto forte e sta davvero davvero crescendo, ha lottato per il suo futuro per ciò che sogna per se stessa e sta per raggiungerlo!
Non posso fare a meno di sentire però un pò di paura per lei, c'è sempre qualcosa che potrebbe andare storto. Non perchè lei è la protagonista della tua stora ma perchè qulcosa storto può andare achiunque.
Spero di legger epresto il prossimo capitolo!

05/01/15, ore 16:52

Awww non ci credo, ma questo Diego dove le prende le parole con cui risponde a Ambra? E' stra dolce e stupendo!
Non so se io avrei il coraggio di traferirmi così lontano, oh mamma, ora sono curiosadi vedere che cosa Ambra sceglierà di fare.
La metti sempre di fronte a decisioni importanti ma difficili!

- Dream

27/12/14, ore 13:22

Che ansia!
Mi sembrava di essere presente, leggendo potevo quasi percepire il senso di angoscia e disperazione che aleggiava nella stanza, potevo vedere gli occhi vuoti di Giada e quelli pieni di frustrazione e ansia di Ambra. Complimenti davvero, questa storia diventa sempre più bella ed interessante!
Sono contenta che Ambra sia finalmente riuscita a risolvere questa cosa e che Giada cominci a stare meglio. Sarà un percorso sicuramente lungo e difficile, ma ora che le due amiche si sono ritrovate, riusciranno a superare tutto.
Anche se non vedo l'ora di "rivedere" Ambra e Diego insieme! Quando si vedranno? :)
Complimenti ancora, al prossimo capitolo! :*

16/12/14, ore 15:33

Ho provato molta angoscia nella lettura di questo capitolo. Non pensavo che Giada arrivasse fino a quel punto, sai, sapevo grazie al ricordo in uno dei capitoli precedenti che non stesse molto bene mentalmente, dopo una perdita del genere ha tutta la mia comprensione. Speravo solo che in un anno passato senza vede Ambra qualcosa fosse cambiato. Invece nonante la lontananza nulla era cambiato in lei. Cià che Ambra ha fatto, il suo parlare fracamente, sarebbe dovuto arrivare tempo prima. Non sto dando la colpa ad Ambra. C'erano altre persone che sicuramente avrebbero potuto aiutare Giada. Perché anche se Ambra non aveva parlato di ce lei sentiva e faceva, non posso credere che in tutto questo anno in cui lei ha trovato delle alternativa i genitori non si siano accorti di nulla. So che il lutto c'era anche per loro, ma Giada era l'unica figlia rimasta in vita, si meritava di essere seguita, essendo rimanstra colpita forse più di tutti. Sono sempre stata dell'opinion che il legame tra gemelli sia uno dei più forti che esista!

E' bello vedere come il sostegno di Diego e Sonia ci siano nonostaten i kilometri di distanza :)

-Dream

13/12/14, ore 00:40

Splendido, splendido, splendido. Splendido, per prima cosa, il capitolo. E poi splendido il legame tra Ambra, Sonia e Diego! Le due ragazze hanno legato molto, le esperienze vissute insieme in Sicilia le hanno sicuramente avvicinate. E per quanto riguarda i due piccioncini... c'è amore che aleggia ovunque! Sono una coppia assolutamente perfetta, sono fatti l'uno per l'altra, davvero! Come farebbe Ambra senza Diego? Senza le sue parole di conforto, i suoi sguardi, i suoi gesti dolci anche a chilometri di distanza.
E finalmente Ambra è riuscita ad aprirsi con i suoi genitori! Credo sia un passo davvero importante, è giusto che loro conoscano il passato della figlia, che capiscano fino in fondo certe sue reazioni. Sono sicura che d'ora in poi le cose andranno sempre meglio per questa ragazza!
Ottimo lavoro cara :)
Aspetto il prossimo aggiornamento, un bacio!

13/12/14, ore 00:33

Ohmiodio.
Ok, a parte il mio solito ritardo nelle recensioni (scusascusascusa T.T)... ohmiodio! Insomma, e chi immaginava che Ambra avesse un passato del genere? Poveretta, non dev'essere stato facile per niente! Si percepisce benissimo che con Luca e Giada aveva un legame unico e speciale. Luca poi sembra essere il suo primo amore, ne parli come fosse la prima persona di cui Ambra pensa di essersi innamorata. Da come lo hai descritto però, non mi sarei aspettata un finale così! Non mi pareva proprio il tipo, non vedo nemmeno un "valido" motivo per cui compiere un gesto tanto estremo. Ma soprattutto, perché farlo in presenza di Ambra? Perché farle leggere il suo diario personale? Cosa ci stai nascondendo, Kim?
Ottimo capitolo come sempre!
Corro al prossimo, un bacione <3

04/12/14, ore 15:31

Sei davvero molto dolce sai? Ti ringrazio per la dedica che mi hai fatto all'inizio del capitolo. Questo capitolo è stato molto intenso. Conoscendo ogni aspetto della vita di Ambra mi hai fatto passare i brividi.
Credo che ogni piccolo particolare, una volta cambiato, possa a seconda della sua intensità cambiare l'intero nostro percorso di vita.
L'aver trovato Luca è qualcosa che ha segnata l'animo di Ambra ma forse non l'avrebbe fatta crescere così tanto.
Non capisco perché Luca abbia voluto fare una cosa del genere. Non capisco mai chi decide di farla finita per sempre. E poi perché proprio quando lei era in casa loro? Sapeva che la sorella era andata a fare la spesa...
Grazie ancora di cuore.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]