Silver Fox's Desires
di Rota

25/08/13, ore 13:42

Ho letto la storia tutta d'un fiato.
Davvero bella! Potrei fare un'analisi più approfondita, ma confesso di non essere fresca di lettura;
ma, anche se l'ho letta un po' di tempo fa, mi sono sentita in dovere di dovermi ritagliare un poco di tempo per
poterla recensire. Prima di tutto, con questa fic, ho scoperto questa pairing, di cui non avevo quasi mai sentito parlare.
E, anche se è una fic AU, mi ci sta facendo affezionare. Mi è piaciuto molto il tuo stile, scorrevole e piacevole; il lessico
è accurato e ampio. Sei riuscita a trasmettere splendidamente le emozioni di ogni personaggio, padroneggiando
bene sia i dialoghi che le parti narrative. E non è forse questo il lavoro del fanwriter?
Mi sono innamorata di questa storia, e ti faccio i miei più sentiti complimenti!
Alla prossima,
-Grot

08/05/13, ore 19:48

Devo dire che la coppia Imayoshi x Kasamatsu non mi è mai balzata in mente, ma questa cosa è passata in secondo piano dopo aver letto questa storia. L'ho messa subito tra le seguite, non potevo non farlo. Ed essendo una fan dell'Aokise ho apprezzato molto l'ultimo desiderio di Kasamatsu. Complimenti per l'idea e l'ambientazione originali! :)

26/03/13, ore 04:41

Ti dissi che non so fare le recensioni - ebbene, non so ancora farle. Però ho riletto questa storia ed è così bella che ho deciso di impegnarmici.

Innanzitutto trovo meravigliosa l'idea. Non è sempre facile trovare gli espedienti per AU fatte bene - con una logica, una trama definita che non risulti assurda o grottesca, il modo di vedere determinati personaggi in ruoli che non gli appartengono. Ad esempio io mi sarei torturato sull'impiego di Aomine perché il sacerdote mi sarebbe sembrato troppo, per lui. Invece tu puff, Aomine con la vocazione ed è stato perfetto.

Mi piace tantissimo l'ambientazione, il Giappone medievale è qualcosa di dannatamente affascinante e suggestivo.

E' bellissimo il modo in cui riesci a descrivere fluidamente una situazione totalmente diversa dall'epoca odierna e dei libri 'comuni' che parlano di questo periodo, giacché per la maggioranza vertono su mondi immaginari o comunque non orientali. E nya, sembra quasi di poter sentire la frustrazione di Kasamatsu, le macchie di muschio, gli alberi, i giochi di luci tra le foglie. Riesco a vedere ogni cosa, come se fosse un film!, e sto dannando Fujimaki perché ovviamente non gli verrebbe mai in mente di fare una cosa del genere. Sniff.

Ovviamente la mia scena preferita, nel primo capitolo, è stata la comparsa di Imayoshi. Un Imayoshi kitsunesdfkj, esiste cosa più bella al mondo? Penso di no, davvero. Soprattutto perché la scelta della creatura sovrannaturale rispecchia al pieno quel suo modo di fare cospiratore e subdolo - a furia di sorrisi artificiosi eccettera. E, non so perché, non riesco a non immaginarmelo cantilenare, mentre parla a Kasamatsu. Quelle specie di toni rindondanti un po' da filastrocca che hanno quel non so che di fascino ipnotizzante - una cavolata, shh.

E, be', sei riuscita a farmi piacere Kasamatsu. Io odiavo Kasamatsu proprio per ciò che tu hai usato come punti per farmelo piacere. Sei cattiva(?). Non mi era mai piaciutà la sua severità, il suo essere un caparbio nell'ombra. Mi dava quell'idea di modestia fatta solo per attirare attenzione.

Invece no. Forse è stato il leggerlo a comandare un tempio invece che una squadra di basket, forse l'introspettivo bellissimo o forse il fatto che, semplicemente, non sia stato un personaggio accennato durante una partita o fare da commentatore dalle tribune - ma wow. Trovo adorabile la sua ostinazione con Soichi, anche se presto o tardi cederà del tutto, vero? Vero che lo farà? Non puoi dire di no a KitsuIma, nono.

E mi hai incuriosito, su FB. Dannata, posta il terzo capitolo.

Ciau <3

Ian.

(Recensione modificata il 26/03/2013 - 04:43 am)
(Recensione modificata il 26/03/2013 - 04:44 am)

05/03/13, ore 22:04

Che... Delizia. Sono assai indecisa se dare la Palma della Pucciagine a Kasamatsu, che è così magnificamente pragmatico e testone, oppure alla meravigliosa Volpe che riscuote tutto il mio amore, fino al fondo della ciotola. Kasamatsu uomo fortunato sul serio, a ritrovarsi simili avventure di ritorno al tempio. <3 Che tontolino, neanche dá peso alla proposta dei tre desideri (ottima ottima idea, anche se immagino che porterá alla disciplinata e ordinaria vita di Kasamatsu tanti e notevoli guai!).
Adoro le Volpi. Ci tirai su un romanzo breve con una Volpe e un Corvo, so bene quanto sia meraviglioso e delizioso scrivere di loro! Lasciati ispirare, io attendo ansiosamente il seguito! *_*
Baci, Kala <3