Il mio cuore è gelido come l'inverno.
di Salice_

25/02/14, ore 08:41

Non vedo l ora di leggere il sequel di questa storia super romantica complimenti ho perfino sei molto brava e spero un giorno di diventare brava quanto te ora mi dedico alla lettura del sequel! Non aspetto un secondo di più!

29/09/13, ore 21:55

Che tristezza T.T sono ancora più depressa dell'altra volta sigh T.T mi hai fatto piangere di nuovo quando Kisshu è morto, è la scena più drammatica di tutta la storia, ti giuro che avevo paura a leggerla per la seconda volta. Ci ho messo un sacco di tempo per recensire questa fanfiction, ma alla fine ce l'ho fatta, e per questo sono euforica! Era uno dei miei progetti principali! ^^ lo so che c'è il sequel, ma devo aspettare ancora sette maledettissimi mesi per poterla leggere... mmmmm che rabbia >.< comunque stai tranquilla che appena potrò comincerò a leggere e recensire anche quella! Voglio assolutamente sapere come continua!! Nel frattempo mi dedicherò a recensire "una canzone per te" ^^ a presto Violet_96

16/08/13, ore 12:34

Ciau! Ti ricordi di me? :) Ho finito di leggere questa stupenda ff e non posso non dirti quanto mi sia piaciuta ** quindi eccomi qui a sproloquiare x3
Amare è apprezzare una persona per i suoi peggiori difetti, dal momento che i pregi sappiamo amarli tutti.
Amare è conoscere la parte peggiore del tuo compagno, e amare anche quella.
Bellissime queste frasi!** veritiere.. facile dire è l'uomo perfetto e lo amo..sì insomma..aspetta che vengano fuori anche tutti i difetti, e poi vedi se riesci ad amare anche quelli..^^' è una cosa che mi fa storcere il naso riguardo alla coppia Ichigo x Masaya(nonostante io sia una loro shippatrice^^) che lei se ne innamora solo per i suoi lati "perfetti" e vede solo quelli.. non la trovo una base ottimale per una relazione matura e stabile...certo poi sono io che li ho interpretati così magari le cose non stanno minimamente in questo modo..credo gli ultimi ep mi illumineranno in questo senso
Ma davero sono stata la sola a segnalare la cosa di Minto? Sono proprio pignola io dunque..._.'
Comunque guarda, te l'ho segnalato perché non c'è l'OOC nelle avvertenze, quindi mi è naturale, almeno per quanto mi riguarda, l'aspettarmi un certo tipo di reazioni da parte dei personaggi. Ma tu non devi "modificare" questo tuo modo di fare, no. Se tu, che sei l'autrice, decidi che non c'entra con la storia in sè e la renderebbe magari più pesante.. allora non va bene infilarcelo alla cavolo, per dire. Ne leggo troppe, per quanto riguarda i lavori amatoriali qui su efp di scene e cose che sanno tanto di riempitivi e ai fini della trama non portano niente.. per me questo è un brutto difetto, insomma, ogni scena dovrebbe avere un suo perché ai fini narrativi e non essere lì tanto per riempire il capitolo, o almeno io la vedo così.
Mettere l'OOC sarebbe stato corretto visto che tu stessa hai ammesso di aver reso qui Pai un po' troppo crudele(e io non ce lo vedo a dire una roba come "puttana" per insultare, al massimo cose tipo "stronza" o "bastarda" poi magari invece l'ha detto nella serie animata, se è così mi scuso, è che ancora non ho visto tutti gli ep, anzi me ne mancano un casino^^')ma immagino non sia il massimo per un autore mettere l'OOC.. io come lettrice spesso quando cerco una ff escludo quella nota, e 9 volte su 10 se vedo quell'avvertenza passo oltre, e so che molti altri fanno così...a mio avviso avresti potuto risolvere le cose in modo diverso però, e non ignorando il personaggio perché sennò si finisce per guardare troppo solo la psicologia dei protagonisti e gli altri "scompaiono" e questo secondo me è un difetto, pure più grave di quello che ho accennato prima ^^' comunque hai fatto bene a "stringare" la storia in 20 capitoli che si leggono scorrevolmente e fluidamente, certo in così pochi capitoli era impossibile dare ampio spazio ad ogni singolo personaggio(che sono tanti) e tu tutto sommato te la sei cavata. Ammetto di aver adorato i battibecchi tra Kisshu e Minto, comunque^^
A proposito, il capitolo "penso, credo" è uno dei miei preferiti, il momento di tenerezza tra Zakuro e Kisshu nel primo paragrafo mi ha fatto sognare, davvero è un pezzo dolcissimo, spero di vederne altri nel sequel^^ mi ci sono ritrovata quando Zakuro parla del fatto che il tempo non "cura" le ferite ma che insegna solo a convivere con esse, perché è esattamente quello che penso io. Non somiglio minimamente a Zakuro ma tu sei riuscita a farmi immedesimare nella protagonista :) e il finale del capitolo...ci ho messo un secondo a capire cosa intendesse Zakuro(probabilmente ho fatto un'espressione stupita simile a quella di KisshuxD) quando dice "non posso dire di amarti" mi ha fatto riflettere e devo dire che anche su questo sono d'accordissimo :) ho apprezzato oltremodo questo suo "lato modesto" ho sempre visto Zakuro, come dire, una donna fiera ma non superba...libera interpretazione =)
Finito questa, passo al seguito! So che lì ci sono almeno un paio di personaggi originali e sono davvero curiosa di vedere come li hai gestiti, in particolare, non vedo l'ora di "conoscere" la mamma di Ki-chan^^ e magari scoprirò perché Kisshu è parso così distaccato quando parlava di suo padre :)
Una cosa...nella tua ff, i tre ikisatashi non sono fratelli, giusto? No perché in un pezzo su Pai e Taruto c'è scritto appunto riferito a quest'ultimo come "fratello minore" quindi mi sono confusa, e adesso credo che tu abbia fatto una specie di what if, ovvero io so che nel canon Kisshu non ha legami di sangue con Pai e Taruto, è un fratello adottivo, mentre Pai e Taruto al contrario sono veri fratelli. Ora ho pensato che magari hai lasciato questi ultimi fratelli ma senza kisshu che venisse adottato. Sono riuscita così a sbrogliarmi dal casino mentale in cui mi ero inceppata @-@
Domanda per quest'ultimo capitolo: Deep Blue accenna ai genitori di Ryou e di come lo aiuterà a raggiungerli(che dolce..) che legame c'è tra i due? Credevo di essermi spoilerata ormai tutta la trama..bè se c'è ancora qualche colpo di scena che non mi aspetto, meglio per me! (Ma da 1 a 10 già questo capitolo quanto mi ha spoilerato sulle singole scene?XD)
Fine^^ in una storia di 20 capitoli ti ho lasciato..uhm...3 recensioni? Mi dispiace, ne meritava di più...se mi venisse voglia di commentare il sequel meglio una sola recensione lunghina o diverse ma corte corte? Non ti voglio scocciare troppo con la mia logorraggine (>.<') ma mi dispiacerebbe non dire quali punti mi sono rimasti più impressi..se qualcosa mi colpisce ci tengo a dirlo..vedrò
Un po' mi è dispiaciuto sapere che anche il sequel è giunto alla fine, perché sei una delle mie autrici preferite e temo di non trovarti più nel fandom...ma poi hai detto che hai già in mente un'altra long, e allora tutto a posto^^ Un'anteprima su cosa sarà? (un what if, un au, una tot anni dopo..? )
Ciao, alla prossima
(Recensione modificata il 16/08/2013 - 12:38 pm)

11/04/13, ore 00:12

E il finale strappalacrime non poteva mancare di certo! Povero Kisshu, tutte a lui capitano! Ma sono convinta che con il sequel che tra poco andrò a leggere ti farai perdonare per questo addio così triste xD
Beh che posso dire, la storia si legge molto piacevolmente, mi è piaciuta molto, in particolare il finale del capitolo 15, ma credo tu lo sappia già ^^
Ti faccio ancora i complimenti, è stato davvero tutto molto romantico e interessante!
A presto, Sara.

07/03/13, ore 18:21

Scusa se mi faccio sentire solo ora che sono giunta all' ultimo capitolo, ma sappi che ho scoperto solo ieri questa storia e l'ho letto tutta d' un fiato. Mi sono davvero innamorata moltissimo della tua storia e poi hai reso protagonisti i miei due personaggi che da sempre preferisco e li hai fatti innnamorare grazie ad una storia fantasiosa, geniale e elettrizzante!!
Oltre tutto scrivi molto bene e la storia corre liscia come l' olio. Se devo dire la verità sono felice di aver scoperto questa FF a storia completata, altrimenti sarei impazzita ad aspettare che pubblicassi i vari capitoli! ;)
Quindi complimenti vivissimi e ti prego scrivi un seguito e sappi che io sono già pronta a recensire ! :)

Nuala

05/03/13, ore 22:54

*Puf... pant...*
Eccomi! Ci sono! Sono qui! xD
Scusa il ritardo. ^^''

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo finale. ;) Ti dirò, in realtà mi è parsa davvero una "storia parallela", un What if?, se proprio vogliamo, specialmente quando si ripete la scena della morte di Kisshu... Il che può essere sia un bene che un male, nel senso che non c'è molta suspence in questo modo. Però devo dire che il finale mi ha lasciata di sasso. La lettera di Zakuro è molto bella e soprattutto molto espressiva. Concordo in pieno con tutto quello che c'è scritto, e direi che un sequel ci sta tutto. xD
Ti faccio nuovamente i complimenti per come hai saputo gestire il personaggio di Zakuro, che è davvero ben fatto. Non penso che mi stancherei di loro due tanto facilmente. ^^

Non vedo l'ora di leggere il sequel. Un bacione,
blackmiranda

05/03/13, ore 15:10

Oddio, che bellezza!
Mi è piaciuto molto il modo in cui Kisshu e Zakuro si sono salutati, la lettera è meravigliosa e profonda, sei stata davvero brava.
La guerra è stata emozionante e le descrizioni sono fatte veramente molto bene.
Mi ha fatto molto piacere leggere questa fanfiction, seguire le avventure e le disavventure dei protagonisti di questa breve e intensa fanfiction, che mi ha commossa e fatta sorridere ogni volta per un motivo diverso.
Ripeto, mi mette un po' di tristezza pensare che questa storia sia finita, mi ha presa moltissimo.
UN SEQUEL?Wow che bellezza *^*.
Non vedo l'ora di leggere questo misterioso sequel, soprattutto perchè spero che fra le altre cose venga dato spazio alla storia fra Paddy e Tart, di cui mi piacerebbe sapere di più.
Al sequel, allora, e un bacione!
PM.

05/03/13, ore 14:50

Il finale di questa storia è semplicemente perfetto e non vedo l'ora di leggere il sequel (dove recensirò ogni capitolo promesso).La fine è molto originale non mi aspettavo che Zakuro "scappasse" pur di non dire addio a Kisshu.Alla prossima baci
B_bb_r_

05/03/13, ore 13:25

evvai ci sarà un sequel sono contento , ti stavo per linciare se non l'avessi fatto ahah =P adesso che dire kisshu come è successo nel cartone si è fatto uccidere da deep blue per salvare però questa volta a zakuro , non vedo l'ora di vedere il tuo sequel e non ci fare aspettare cosi tanto che sennò mi passa no scherzo scherzo fai tutto con colma , ti devo dire che questa è la mia 500esima recensione che lascio alle storie e te sei la fortunata adesso che dire non ci fare aspettare ciao seby1993...!!!