Only one sweet moment
di Opalix

19/08/12, ore 15:32

Ma questa fan fiction è un sogno! Le descrizioni di quel luogo rendendolo fatato e del personaggio di Ginny, rendendola come una dea.. queste descrizioni con frasi poetiche... Nel complesso, ripeto la parola "sogno" perché è davvero un sogno! E' stupenda!
L'adoro perché, essendo una fan accanita delle Draco/Ginny, sembra davvero che Draco fosse estremamente preso da questa ragazza, la stessa ragazza che, nella storia vera sarebbe una rivale/nemica che risale dalle loro famiglie. E invece, incantato dalla sua bellezza naturale con un piccolo aiutino del vento che fa posare su di lei dei petali di fiori e con il contributo della luce delle fate, la adoro da morire!
Complimenti davvero! E' una delle fan fiction più belle, emozionanti e sognanti che abbia mai letto!
Non mi metto neanche a sperare in un'altra Draco/Ginny simile a questa perché alcune cose, è bene non farle due volte :)

MaryJ.

12/06/12, ore 19:28

Sai che mi fai paura?
Citi tutte canzoni preferite, libri, persino i Modena con Ninna nanna (la mia preferita è in un giorno di pioggia) ma dico io! Mi farai venire un colpo, e no non è scritto come un harmony, è molto più tenero, magico, senza tempo; come doveva essere per loro.
E mio dio a parte Twilight, (che non amo particolarmente, tranne alcune ff scritte molto bene che rendono i personaggi molto più sopportabili di quelli dei libri) era tutto bellissimo.
aspasia

17/09/09, ore 17:11

ho scoperto i tuoi scritti solo ieri, ma sei già tra i miei autori preferiti. scrivi incredibilmente bene e mi auguro con tutto il cuore di poter leggere altri tuoi lavori. venendo a questa particolare fic è splendida. hai saputo descrivere meravigliosamente una delle emozioni più magiche che ci è stata concessa di vivere. mentre leggevo sentivo il profumo dei fiori, vedevo il rosso dei capelli di Ginny e ascoltavo il respiro di Draco. sei bravissima. mille e ancora mille complimenti. grazie x le emozioni che hai saputo regalarmi. frency70 ps. tu hai paragonato qst fic ad un Harmony...io piuttosto che leggere un Harmony mi leggo l'elenco del telefono! e qst fic è tutt'altro che quella roba da "desperate housewife"!!!

04/01/08, ore 01:34

bè......wow. La storia era meravigliosa.....il capitolo aggiuntivo pure. Io ti adoro.

09/11/07, ore 22:11

Ci sono degli arrivederci che sentiamo arrivato il momento di dire. Sarebbe da codardi non fotografarli con l'inchiostro sulla pagina bianca. Ci sono degli arriverderci che segnano grandi svolte. Sarebbe ingiusto trattenerli per il dispiacere del cambiamento. Ma ci sono anche delle persone che racchiudono in sè stesse delicatezza e ricchezza di stile, precisione e malleabilità, complessità e purezza. E sarebbe un delitto se smettessero di scrivere. Il PEZZO conclude degnamente il tuo ciclo di storie e mi congratulo per te di questo. I tempi del tappeto sono lontani, giustamente superati e vividamente nitidi. Vai avanti. Saluta le fanfiction se credi, ma non abbandonare mai il foglio bianco. Hai il talento giusto per rimpirlo nel modo migliore.

11/10/07, ore 21:21

Tutto sarebbe superfluo se non...GRAZIE!! Sono le persone cm te k fanno amare i libri...grazie x qst capolavoro di fic!!! Bellissima, profonda, perfetta...spero k nn sia 1 addio alle fic, ma davvero 1 semplice arrivederci!!!! Bacioni Debby

Jiak
06/10/07, ore 22:53

Sono troppo pigra per recensire, però questo non vuol dire che non abbia letto le tue fic, al contrario le adoro! Hai deciso un arrivederci e mi lasci triste, mi hai fatto "compagnia" per tanto tempo che quasi quasi mi scappa la lacrimuccia!... Ma hai chiuso in bellezza: il PEZZO è assolutamente divino e Legend è stato un meraviglioso viaggio tra leggende da me dimenticate, mi hai portato a riscoprire un mondo e farò in modo da non dimenticarlo più tanto facilmente. Grazie per tutto!

05/10/07, ore 14:49

bellissimo..davvero..cioè mi è piaciuta davvero tanto..peccato che lasci il mondo delle fanfiction..cioè ho letto altre tue storie e mi sono piaciute tutte..una era più bella dell'altra..spero di "rileggerti" prima o poi..quindi..arrivederci ^^

05/10/07, ore 00:04

Awwww checcarinii!! Si ci stava davvero bene, il completamento diciamo. Davvero lasci il mondo delle fic? Mi spiace molto, scrivi molto bene U___U Datti alle originali, perlomeno! E comunque, questo pezzo è bellissimo... così etereo e dolce! Come farai mai a scrivere cose così...

29/09/07, ore 22:46

Questa scena è tra le cose più belle che abbia mai letto! Sensuale, non volgare, dolce e malinconica, piena di un romanticismo per nulla scontato, ma "vero", nonostante tutto! Grazie per avermi dato l'opportunità di leggerla e grazie per tutte le cose bellissime che hai scritto, mi hanno emozionato. Davvero. Spero che tornerai presto a farci sognare con le tue storie!

27/09/07, ore 13:45

Bellissima parentesi, ne avevo sentito la mancanza in legend... e secondo me non ha nulla da invidiare alla scena del famoso tappeto (che rimane comunque una delle mie preferite, insieme a quella in cui Ginny trova Draco sotto la ioggia!). Sei sempre bravissima!

25/09/07, ore 18:33

Meravigliosa.Scritta con la magia.Come sempre un'eccellente storia(pezzo di in questo caso.)Non mi sparire.

22/09/07, ore 16:58

finalmente qualcuno che ringrazia anche me...AH! certo, la frase "la preghiera di un'amica" forse andrebbe sostituita con un più appropriato "il tip tap coi tacchi a spillo sui coglioni di un'amica durato per più di due mesi", ma il senso è quello... il fatto che io non riuscissi a non ridere come un ebete o ad arginare i lucciconi mentre leggevo IL PEZZO (nickname per la famiglia dell'ultimo parto di opalix)ti dovrebbe già aver fatto capire che non lo considero un mero PWP, ma un piccolo gioiello, entrato dritto dritto nella mia compilation di parole preferite, tra cui spiccano anche "tappeto", "stanzino", "vampiro" e via discorrendo...spero che tu ci ripensi e che ti rimetta a scrivere qualcosa per noi al più presto...ti voglio un mooondo di bene, anche se ti ostini a giocare coi batteri! P.S. E LA MIA COLONNA SONORA NON E' TRUZZA!! non ero mica IO quella che ci voleva mettere "take my breath away"...

21/09/07, ore 22:24

Inizio questa recensione con l’esprimere gratitudine ad Euridice perchè se è vero che tu hai pubblicato questa storia "a causa" sua, allora a lei va un doveroso ringraziamento. Ma so anche che se tu non avessi voluto vedere veramente questa storia postata su EFP, allora non l'avresti mai fatto, neppure per la preghiera di un'amica. E quindi ringrazio anche te, Opalix, per la meravigliosa storia che ci hai proposto. Perchè se questo è veramente un arrivederci-addio, allora lo hai fatto in grande stile. 'Legend' è in assoluto una delle fanfiction D&G che preferisco, e quest'ultimo capitolo, il PEZZO, fa divenire l'intero racconto ASSOLUTAMENTE PERFETTO. Ti lascio nella tua convinzione che tutta la narrazione sia al pari di un harmony, ma ti posso assicurare che non è assolutamente vero: sei riuscita ad emozionarmi, avevo il cuore che batteva forte per quello che stavo leggendo, per come le emozioni di questi due meravigliosi personaggi sono state messe per iscritto su un foglio digitale, un qualsiasi foglio digitale che trasuda di passione, di sentimento, di bellezza quasi surreale, di amore. Perchè io ho letto dell'amore fra due ragazzi, un amore fantastico, un amore custodito gelosamente fra fatine svolazzanti, fra fiori dal profumo penetrate e fra le mura di un giardino magico. Ho ancora i brividi e la lacrimuccia mi è uscita, te lo giuro. Perchè ciò che adoro in questo PEZZO, ciò che è lampante agli occhi, è l'esaltazione del sentimento...dell'amore: anzi, è un vero e proprio inno all'amore. Ogni parola era nel posto giusto. Ogni citazione ha saputo migliorare la perfezione. Ogni descrizione ha avuto la capacità di farmi tremare. Stupendo. Meraviglioso. Fantastico. Davvero i miei più sinceri complimenti.

21/09/07, ore 15:05

se tutte le pwp che ho letto fossero corredate dalla dolce malinconia che c'è in questa, e fossero scritte con altrettanto stile, allora avrebbero creato uno dei cosiddetti "casi letterari"..invece rimani sempre l'unica autrice che fa sorridere teneramente e venir da piangere(un pianto disperato di quelli di chi ha perso un amore per sempre)allo stesso tempo..spero che il tuo arrivederci non sia così lungo, nè si tramuti in un addio..sarebbe una grande perdita..troppo grande..soprattutto se consideriamo che le tue citazioni sono perfette..(e hai beccato la mia canzone preferita dei Modena City Ramblers..)
l'onore è stato quello di poter leggere le tue opere d'arte!!=)